Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Socrate69 »

Dal sito ufficiale
https://www.jw.org/it/news/jw-news/

Che io ricordi, rarissimi i casi in cui qualche membro del CD venga destituito o dia le sue dimissioni.
Vedremo se ne sapremo di più.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Antony Morris III

Messaggio da Achille »

... quello del whisky - https://www.infotdgeova.it/8altro/tony- ... alcol.html - da oggi non è più un membro del corpo direttivo.
Ecco l'annuncio ufficiale nel sito jw.org:

«Mercoledì 22 febbraio 2023 alla sede mondiale è stato annunciato che il fratello Anthony Morris non serve più come membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.»

Nessun commento o nessun ringraziamento "per il lavoro svolto", ecc., ecc.

Chissà cosa è successo. :boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Anthony Morris non fà più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Tranqui »

:b-o-b: non vedo la notizia su jworg ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anthony Morris non fà più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Achille »

Avevo già aperto una discussione: viewtopic.php?t=28252
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Anthony Morris non fà più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Socrate69 »

Achille ha scritto: 22/02/2023, 21:08 Avevo già aperto una discussione: viewtopic.php?t=28252
Pardon, non avevo visto, si può cancellare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Megiddo »

Quando si tratto di Franz fecero lo stesso annuncio e un anno dopo fu disassociato
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Pocahontas »

Chissà se ora ne aggiungeranno in fretta un altro per tornare a quota 10 o se i nuovi arrivati sono stati aggiunti di recente proprio in previsione dell’uscita di Morris :boh:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Tranqui »

Megiddo ha scritto: 22/02/2023, 22:24 Quando si tratto di Franz fecero lo stesso annuncio e un anno dopo fu disassociato
Penso che uno alla volta si dimetteranno tutti :b-o-b:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 23/02/2023, 10:40
Megiddo ha scritto: 22/02/2023, 22:24 Quando si tratto di Franz fecero lo stesso annuncio e un anno dopo fu disassociato
Penso che uno alla volta si dimetteranno tutti
Dove hai letto che si è dimesso?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Vieri »

L'avranno beccato al supermercato mentre si comprava un po' di bottiglie di whiskey di marca... e che non aveva mai offerto agli "amici" :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 23/02/2023, 11:01
Tranqui ha scritto: 23/02/2023, 10:40
Megiddo ha scritto: 22/02/2023, 22:24 Quando si tratto di Franz fecero lo stesso annuncio e un anno dopo fu disassociato
Penso che uno alla volta si dimetteranno tutti
Dove hai letto che si è dimesso?
Su jorg
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 23/02/2023, 13:16
Achille ha scritto: 23/02/2023, 11:01
Tranqui ha scritto: 23/02/2023, 10:40

Penso che uno alla volta si dimetteranno tutti
Dove hai letto che si è dimesso?
Su jorg
L'annuncio non dice che si è dimesso:

Mercoledì 22 febbraio 2023 alla sede mondiale è stato annunciato che il fratello Anthony Morris non serve più come membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.

Potrebbe essere stato rimosso per qualcosa che ha fatto.
Questo non viene detto nell'annuncio, ma dimissioni e rimozione sono due cose diverse.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Romagnolo »

Pocahontas ha scritto: 22/02/2023, 23:57 Chissà se ora ne aggiungeranno in fretta un altro per tornare a quota 10 o se i nuovi arrivati sono stati aggiunti di recente proprio in previsione dell’uscita di Morris :boh:
Io invece mi domando...e se ne hanno aggiunti due per metterne alla porta altri due? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Re: Antony Morris III

Messaggio da Metallo Pesante »

Romagnolo ha scritto: 24/02/2023, 19:22
Pocahontas ha scritto: 22/02/2023, 23:57 Chissà se ora ne aggiungeranno in fretta un altro per tornare a quota 10 o se i nuovi arrivati sono stati aggiunti di recente proprio in previsione dell’uscita di Morris :boh:
Io invece mi domando...e se ne hanno aggiunti due per metterne alla porta altri due? :blu:
Romagnolo, ricordo che c'è la regola dei 3/4, citata su Crisi di coscienza da Raymond Franz, e se non ci sono i 3/4 degli aventi diritto al voto in una riunione del Corpo Direttivo non c'è la maggioranza. E' quindi assai probabile che volessero segarlo prima (se parliamo di espulsione, cosa assai probabile dal tono sintetico, perché dubito nelle dimissioni... ma tutto può essere) ma non c'era la maggioranza legale, ma introducendo i nuovi membri s'è raggiunta... e Morris è volato in cielo!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Romagnolo »

E quindi ci ritroviamo coi vertici che fanno di questi giochetti per farsi le scarpe l' un l' altro :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da brisa »

Io non riesco proprio a trovare la notizia... :boh:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Mario70 »

brisa ha scritto: 27/02/2023, 15:25 Io non riesco proprio a trovare la notizia... :boh:
È durato 4gg poi lo hanno tolto, comunque il suo nome è stato tolto dai nomi dei membri del corpo direttivo:

https://www.jw.org/en/jehovahs-witnesse ... w-helpers/

Aspettiamo che le spie amiche ci diano dei dettagli, anche perché se aspettiamo loro campa cavallo :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Mauro1971 »

Entro qualche settimana si saprà qualcosa in più, qualche leaks tramite Evans o similare.
Al momento di certo si può affermare che è accaduto qualcosa di peculiare, ma non ci sono dati per poterne dedurre qualcosa di preciso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da mario »

Se sia stato rimosso, ho ha dato le dimissioni, in realtà è la stessa cosa.
E' uso quando un anziano non rispecchia più i requisiti dare questa " carta" delle dimissioni.
In realtà è un ricatto o ti dimetti o ti togliamo noi dal tuo incarico.
E' solo un modo per salvargli la faccia, e lui può dire liberamente che si è dimesso inventandosi qualsiasi altra cosa, per la responsabilità o per età, per problemi familiari ecc.
A un due anziani che conosco personalmente successe proprio questo. Furono costretti a dimettersi.
Poi si vantava dicendo che si era dimesso.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Cogitabonda »

Il sito avoidjw.org osserva che l'organizzazione ha avuto molta fretta nel togliere il nome di Morris dalle pagine del sito dedicate al CD. Persino una foto che figurava alla voce "Che cos'è il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova?" è stata tolta in tutta fretta, mettendo al suo posto un'immagine generica. Questo lascia pensare che si sia trattato di un a rimozione forzata.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
La foto rimossa. Cliccare per ingrandire.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da MatrixRevolution »

Quindi, ricapitolando, Morris sarà il 4to membro ad essere rimosso dal CD prima della sua morte.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Tranqui »

MatrixRevolution ha scritto: 04/03/2023, 20:14 Quindi, ricapitolando, Morris sarà il 4to membro ad essere rimosso dal CD prima della sua morte.
Gli altri chi sono ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 04/03/2023, 20:27
MatrixRevolution ha scritto: 04/03/2023, 20:14 Quindi, ricapitolando, Morris sarà il 4to membro ad essere rimosso dal CD prima della sua morte.
Gli altri chi sono ? :boh:
Raymond Franz, Leo Greenlees ed Ewart Chitty.

A proposito di questi due ex membri del CD, copio incollo la traduzione automatica di una pagina in lingua inglese ( https://www.watchtowerlies.com/why_leo_ ... _body.html ):

Da Alan F.

In risposta alle richieste di informazioni sulla presunta omosessualità dell'ex membro GB Ewart Chitty e sulla presunta pedofilia dell'ex membro GB Leo K. Greenlees, pubblico alcune informazioni che ho raccolto da varie fonti nel corso degli anni.

Non ho dubbi che alcuni apologeti di JW urleranno un sanguinoso omicidio per queste cose. "Sono solo voci non verificate e non puoi provare nulla!" diranno. Bene, ho verificato il fatto fondamentale che Chitty è stato licenziato dal CD per tendenze omosessuali e che Greenlees è stato licenziato per molestie su minori, attraverso diversi ex beteliti che avevano strette amicizie con membri del CD e altri alti funzionari della WTS. Ho anche parlato con altri membri del personale della WTS che sapevo essere in grado di sapere di Greenlees, e si sono rifiutati di negare le mie descrizioni di ciò che penso di sapere sulle molestie di Greenlees. Per proteggere le identità non dico chi sono, ma la loro testimonianza mi soddisfa. Quando dissi a una di queste persone diversi anni fa che informazioni su Greenlees venivano pubblicate in rete, il suo commento era sulla falsariga di “Bene bene! È ora che la verità su di lui venga resa pubblica".

Per coloro che sono inclini a scartare le seguenti informazioni, tieni presente che le prove, sebbene di terza mano o circostanziali, provengono da una serie di fonti indipendenti e per un osservatore obiettivo hanno il suono della verità. Tieni anche presente che i membri del CD non si limitano a dimettersi, ma devono essere costretti a lasciare. Si noti come Greenlees, ad esempio, sia appena scomparso dalla menzione nella letteratura WTS dopo il 1984, e un articolo WT del 1 gennaio 1986 (p. 13), abbastanza presto da essere estremamente suggestivo, ha commentato che: "Scioccante com'è, anche alcuni che sono stati prominenti nell'organizzazione di Geova hanno ceduto a pratiche immorali, tra cui l'omosessualità, lo scambio di mogli e le molestie sui bambini".

Se qualcuno chiama la Betel di Brooklyn e chiede all'ufficio per gli affari pubblici di Chitty o Greenlees, è probabile che la risposta sarà: "Non possiamo commentare tali questioni personali". Tuttavia, se si dovesse fare un'inchiesta su qualcuno che non è mai stato accusato di tale cattiva condotta, e che è improbabile che sia così contaminato a causa della sua reputazione generale, la risposta dell'Ufficio sarebbe un netto diniego. Sarebbe istruttivo per diverse persone provare questo e riferire.

Naturalmente, chiunque abbia stretti legami con alti funzionari della WTS a Brooklyn può informarsi con discrezione; Sono sicuro che le risposte confermerebbero o meno le accuse contro Chitty e Greenlees. Tuttavia, non mi aspetto che qualcuno con tali connessioni riporti il ​​​​risultato su questo forum.

Ewart C. Chitty

Il membro del Corpo Direttivo Ewart Chitty (nato intorno al 1898) si dimise dal suo incarico nel 1979. Entrò alla Betel di Londra nel 1921, iniziò a lavorare "nell'ufficio" e nel 1938 ricoprì una sorta di incarico ufficiale, come lo hanno affermato due Torri di Guardia del 1938 riferendo a JF Rutherford sulla partecipazione dei membri della famiglia Betel allo studio "famiglia". Nel 1942 Chitty era il segretario della International Bible Students Association (IBSA; l'equivalente britannico della Società della Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc.). Da qualche parte lungo la linea è stato nominato segretario-tesoriere dell'IBSA, posizione che ha ricoperto fino alla sua nomina al Corpo Direttivo nel novembre 1974. Dopo le sue dimissioni dal CD nel 1979, Chitty è rimasto a Brooklyn lavorando nella scrittura della corrispondenza, quindi era certamente in regola. In un articolo di Svegliatevi! Chitty fa commenti su persone che hanno perso il loro amore per il prossimo e Dio. Apparentemente a questo punto Chitty stava bevendo molto, secondo conoscenti stretti. Probabilmente questo contribuì al fatto che alcuni anni dopo fu licenziato da Brooklyn e riassegnato alla Betel di Londra. Lì svolse un incarico di scarsa responsabilità, ma fu nominato anziano in una congregazione locale. Chitty morì intorno al 1993.

Per quanto riguarda la presunta omosessualità di Chitty, le informazioni in mio possesso sono contrastanti. Certamente fece alcune osservazioni nella sua biografia del 1963 ne La Torre di Guardia che tendevano in questa direzione. A quel punto aveva abitato con lo stesso uomo per 30 anni e quasi sgorgava quando parlava di lui. Vedi i commenti e-mail qui sotto per il punto di vista di un britannico su questo. Quando era a Brooklyn, Chitty sembra aver preferito gli uomini più giovani come coinquilini. La vera accusa portata dal CD contro Chitty è stata fatta da un ex coinquilino e riguardava una sorta di condotta inappropriata. Il CB ha concluso che Chitty aveva tendenze omosessuali, qualunque cosa ciò significasse, e gli ha chiesto di dimettersi. Chitty non poteva fare altro che assecondare il resto dei desideri del CD, poiché la sua unica alternativa sarebbe stata quella di lasciare la Bethel all'età di 81 anni e dopo essere stata lì per 58 anni. Mi sembra una buona decisione.


Leo K. Greenlees

Leo K. Greenlees, membro del Corpo Direttivo, fu costretto a dimettersi e a lasciare la Betel alla fine del 1984. Entrò nella Betel di Toronto, in Canada, nel 1936, diventando infine tesoriere della filiale canadese e dell'IBSA del Canada. Nel 1964 andò alla Betel di Brooklyn e nel 1965 fu eletto direttore della corporazione della Società di New York. In qualità di direttore, Greenlees è diventato automaticamente un membro del "corpo direttivo" quando tale corpo è stato formalmente istituito nel 1971. Ha parlato spesso alle lauree di Galaad ed è stato l'oratore conclusivo della giornata alla riunione d'affari del centenario della Watchtower al Three Rivers Stadium di Pittsburgh, Pennsylvania il 6 ottobre 1984. Una Torre di Guardia del 1982 lo menziona come membro del Comitato didattico del Corpo Direttivo. L'ultima menzione di Greenlees nelle pubblicazioni della Watchtower è del 1°dicembre 984, dove si dice che abbia consegnato i diplomi alla laurea di Gilead di settembre.,

Alla fine del 1984, Greenlees sarebbe stato condannato dal resto del Corpo Direttivo per aver molestato un bambino di dieci anni. Le mie informazioni sono che i genitori del ragazzo si erano lamentati con la Società e questa ha agito. Greenlees era un amico di famiglia e li visitava spesso. Dopo aver lasciato la Bethel Greenlees servì come pioniere speciale e infine anziano nella congregazione "Downtown" a New Orleans, in Louisiana. Morì alla fine degli anni '80.

È interessante notare che il ragazzo molestato da Greenlees fece domanda per il servizio alla Betel alcuni anni dopo, intorno al 1991, e fu rifiutato. Apparentemente i leader della Watchtower temevano che altri beteliti gli avrebbero raccontato le "voci" su Greenlees, non sapendo che era la vittima di Greenlees, e avrebbero fatto sapere al giovane che giustizia non era stata fatta. Potrebbe quindi aver confermato le voci.

Fonti :

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... me-sources



https://www.theworldnewsmedia.org/topic ... greenlees/

https://watchtowerdocuments.org/documen ... tuary-001/









"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Achille »

Vera Icona ha scritto: 12/05/2023, 23:21 Cos'è sta storia del Whisky?
Vedi qui: https://www.infotdgeova.it/8altro/tony- ... alcol.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Achille »

Intanto tutti i video di Morris sono stati rimossi dal sito della wts.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Scimeon »

Non è un problema di requisiti, bensì di democrazia. Ragionate, non c'è una commissione per loro, quindi si eliminano a vicenda..

Matteo cosa dice ? Che se loro bastonano i propri compagni di schiavitù (che non hanno mai detto chi sono), come per esempio quelli che hanno testimoniato esperienze tristi in questo forum (faccio un esempio) il loro Signore gli verrà come un ladro e gli farà fare la fine degli ipocriti.

Non dico che sia successo. Però funziona così.
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: Anthony Morris non fa più parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova!

Messaggio da Scimeon »

Achille ha scritto: 06/03/2023, 11:02
Ewart C. Chitty

Il membro del Corpo Direttivo Ewart Chitty (nato intorno al 1898) si dimise dal suo incarico nel 1979. Entrò alla Betel di Londra nel 1921, iniziò a lavorare "nell'ufficio" e nel 1938 ricoprì una sorta di incarico ufficiale, come lo hanno affermato due Torri di Guardia del 1938 riferendo a JF Rutherford sulla partecipazione dei membri della famiglia Betel allo studio "famiglia". Nel 1942 Chitty era il segretario della International Bible Students Association (IBSA; l'equivalente britannico della Società della Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc.). Da qualche parte lungo la linea è stato nominato segretario-tesoriere dell'IBSA, posizione che ha ricoperto fino alla sua nomina al Corpo Direttivo nel novembre 1974. Dopo le sue dimissioni dal CD nel 1979, Chitty è rimasto a Brooklyn lavorando nella scrittura della corrispondenza, quindi era certamente in regola. In un articolo di Svegliatevi! Chitty fa commenti su persone che hanno perso il loro amore per il prossimo e Dio. Apparentemente a questo punto Chitty stava bevendo molto, secondo conoscenti stretti. Probabilmente questo contribuì al fatto che alcuni anni dopo fu licenziato da Brooklyn e riassegnato alla Betel di Londra. Lì svolse un incarico di scarsa responsabilità, ma fu nominato anziano in una congregazione locale. Chitty morì intorno al 1993.
Queste sono notizie importanti in quanto il caso di "Chitty" è diverso dagli altri (notare il grassetto).
Qual'è quella rivista di svegliatevi ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti