Tdg operato senza sangue

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Tdg operato senza sangue

Messaggio da Tranqui »

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena ... -1.4910658" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La cosa non è assolutamente nuova...

Messaggio da Vieri »

Non è una novità e ci sono già molti casi in Italia del genere e la cosa ritengo dipenda principalmente dal livello iniziale di emoglobina del paziente che varia per i maschi adulti: da 14-18 g/dl.

Dato che operazioni del genere possono portare ad un abbassamento dell'emoglobina anche di 4-5-6 punti resta ovvio che se uno parte già da valori normali o superiori al normale al limite anche facendo delle punture in precedenza di Eritroprietina / EPO scendendo a valori anche minimi di 8-9 non esistono pericoli ( io campo già da due anni con trasfusioni che mi portano da 8.3 a 9,3 -10,3 senza accusare disturbi....
La pericolosità di morte arriva da valori di 6.0 ed inferiori....
Il valore di emoglobina a 5 è un valore molto pericoloso, e richiede una trasfusione di sangue nella quasi totalità dei casi. Secondo uno studio del 2009, una persona con emoglobina a 5 a cui non viene effettuata una trasfusione ha un’aspettativa di vita di circa 10 giorni.
Certo come nel mio caso quando sono stato operato ad una aorta e solo con inserimento di uno "stenter" con limitate perdite di sangue partendo già da un valore di circa 9 ho avuto bisogno nel giro di 20 giorni di ben 8 trasfusioni di sangue per essere dimesso con 9.7 ....

Conclusione, tutto può essere fatto ma solo se i valori di emoglobina sono all'inizio normali ed in caso contrario non penso quanti chirurghi desiderino assumersi la responsabilità......
Perchè non vengono mai indicati i valori iniziali di emoglobina del paziente ? Propaganda? :boh: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Pensavo senza Ferri :-O
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg operato senza sangue

Messaggio da Tranqui »

Sangue artificiale funzions .?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Tdg operato senza sangue

Messaggio da Vieri »

Tranqui ha scritto: 19/05/2023, 12:18 Sangue artificiale funzions .?
Non esiste il sangue artificiale. Punto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti