Statistiche Avventisti

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Statistiche Avventisti

Messaggio da Achille »

A proposito di crescita, di cui i TdG si vantano (vantavano?), ecco il Rapporto 2023 degli Avventisti, che crescono molto più dei TdG:

https://documents.adventistarchives.org ... Mi4wLjAuMA..

Solo qualche cifra: nel 2021 gli Avventisti hanno battezzato 959.096 persone. Nel 2022 i battesimi sono stati 1.130.264.

I TdG l'anno scorso hanno battezzato solo 145.552 persone.

Ma "Geova" chi sta benedicendo?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Tranqui »

Gli avventisti non si vantano.sono un culto simile ai Tdg
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Romagnolo »

Interessante questo loro report , addirittura inseriscono i dati dei decessi, cosa che l 'Organizzazione dei TdG non fa mai e che mi ha sempre incuriosito sapere.
Per Tranqui:
Forse gli Avventisti non si vantano delle loro crescite, non li ho mai frequentati e non sò come ne parlino, ed il riportare un resoconto alla maniera dei TdG sono d' accordo non sia definibile vanteria, ma in più e più occasioni sia i vari oratori dal podio nelle Sale del Regno e alla Assemblee, sia negli Streaming di JW.org.....lo hanno fatto eccome!!
Sentito io con le mie orecchie.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Peter »

I tdg direbbero che gli avventisti hanno più battesimi perché sono sulla strada larga che porta alla distruzione; se invece un gruppo ha risultati inferiori dicono che non sono benedetti da Dio :mirror: nel vedere quante persone aderiscono ad un gruppo piuttosto che ad un altro bisogna anche tener conta quanto richiede in termini di impegno, sacrifici e rinunce; non conosco molto degli avventisti, mi pare che devono essere vegetariani e astemi, certamente non facile però essere tdg fra partecipazione a comitive, servizio, neutralità politica, tutte le feste vietate, divieto di trasfusione di sangue, ostracismo etc credo che sia più difficile da seguire; inoltre gli avventisti direi che sono meno "famosi" dei tdg, nel senso che la maggioranza delle persone probabilmente non li ha mai sentiti nominare a differenza dei tdg che in generale non stanno simpatici alle persone per via del proselitismo, quindi a unirti a loro si corre meno il pericolo di diventare lo zimbello di compagni di scuola o colleghi, anche da qui vengono le minori adesioni dei tdg.
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Scimeon »

Ci sono apposta per dirvi come bisogna rispondere ai tdG. Allora sospettavo bene che il mio intervento serve.
Un invito a nozze per me aprire un tema attinente all'argomento aperto qui.
La scuola del sabato di quest'anno (il libro) è fatta molto bene e poi gli avventisti sono persone molto pratiche. Non sono casa e chiesa e molto aperte.
Consiglio di date un' occhiata al loro progetto contro la povertà. Fatti e non chiacchiere.
A me hanno permesso di parlare prima della scuola del sabato (culto) precisando che mi dissocio dai commenti delle donne, eventuali. E poi mi hanno fatto comunque intervenire.
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Liberamente »

Achille ha scritto: 29/05/2023, 17:53 A proposito di crescita, di cui i TdG si vantano (vantavano?), ecco il Rapporto 2023 degli Avventisti, che crescono molto più dei TdG:

https://documents.adventistarchives.org ... Mi4wLjAuMA..

Solo qualche cifra: nel 2021 gli Avventisti hanno battezzato 959.096 persone. Nel 2022 i battesimi sono stati 1.130.264.

I TdG l'anno scorso hanno battezzato solo 145.552 persone.

Ma "Geova" chi sta benedicendo?
A proposito di benedizione, oggi ho dovuto necessariamente accompagnare mia moglie ad un’assemblea di circoscrizione, ops congresso… numero dei battezzati? TRE (3) in tanti anni non mie è MAI capitato di vedere così pochi battezzati ( ed era ora ).
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da VictorVonDoom »

Scimeon ha scritto: 02/11/2023, 19:27 Ci sono apposta per dirvi come bisogna rispondere ai tdG.
Dall'alto di quale cattedra?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Statistiche Avventisti

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto: 05/11/2023, 15:13
Scimeon ha scritto: 02/11/2023, 19:27 Ci sono apposta per dirvi come bisogna rispondere ai tdG.
Dall'alto di quale cattedra?
Perche ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti