1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Achille »

Immagine

Ecco la mappa completa in modo da poter esplorare le congregazioni attive e cancellate. https://analytics.jws-library.one/ViewMap.html

Molte delle eliminazioni negli Stati Uniti sembrano essere gruppi di lingue straniere

Per PaeseAngola: 119, Argentina: 24, Armenia: 2, Australia: 6, Austria: 3, Azerbaijan: 1, Belgio: 7, Benin: 2, Bolivia: 5, Botswana: 1, Brasile: 80, Camerun: 8, Canada: 13, Ciad: 1, Cile: 7, Cina: 1, Colombia: 15, Congo: 37, Costa Rica: 2, Cipro: 2, Repubblica Ceca: 3, Costa d'Avorio: 2, Danimarca: 1, Repubblica Dominicana: 1, Ecuador: 12, El Salvador: 28, Estonia: 2, Etiopia: 3, Finlandia: 3, Francia: 25, Guyana francese: 2, Germania: 50, Ghana: 20, Grecia: 8, Guatemala: 10, Guyana: 1, Haiti: 8, Honduras: 8, Ungheria: 3, India: 4, Indonesia: 14, Irlanda: 2, Israele: 2, Italia: 59, Giamaica: 3, Giappone: 9, Kazakistan: 1, Kenya: 9, Kirghizistan: 2, Lettonia: 4, Lesotho: 2, Liberia: 4, Lituania: 1, Lussemburgo: 2, Macedonia: 1, Madagascar: 2, Malawi: 2, Malesia: 1, Malta: 2, Messico: 88, Mozambico: 21, Myanmar: 2, Paesi Bassi: 2, Nuova Caledonia: 2, Nicaragua: 3, Nigeria:47, Pakistan: 1, Panama: 4, Paraguay: 13, Perù: 33, Filippine: 15, Polonia: 14, Portogallo: 3, Repubblica di Corea: 3, Repubblica di Moldavia: 3, Romania: 5, Senegal: 2, Serbia: 2, Sudafrica: 38, Spagna: 14, Sri Lanka: 1, Swaziland: 1, Svezia: 1, Svizzera: 5, Tailandia: 2, Togo: 3, Turchia: 5, Uganda: 3, Ucraina: 45, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord: 16, Repubblica Unita di Tanzania: 7, Stati Uniti d'America: 125, Uruguay: 4, Venezuela (Repubblica Bolivariana): 14, Vietnam: 1, Zambia: 6, Zimbabwe: 47Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord: 16, Repubblica Unita di Tanzania: 7, Stati Uniti d'America: 125, Uruguay: 4, Venezuela (Repubblica Bolivariana): 14, Vietnam: 1, Zambia: 6, Zimbabwe: 47Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord: 16, Repubblica Unita di Tanzania: 7, Stati Uniti d'America: 125, Uruguay: 4, Venezuela (Repubblica Bolivariana): 14, Vietnam: 1, Zambia: 6, Zimbabwe: 47

Tratto da Reddit:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: 1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Tranqui »

59 in Italia🇮🇹
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: 1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Romagnolo »

:grazie: Tranqui, con tutti quei nomi non riuscivo a trovare l' Italia.
A questo punto se l' aumento delle congregazioni è sintomo della benedizione di Geova, che dire della loro riduzione?
Riguardo alle congregazioni di lingua straniera ricordo un video di uno o due anni fa mostrato sul sito jw.org ....dove spiegavano che molti fratelli che servivano in congregazioni di lingua ma che non erano originari di quella lingua, venivano invitati a tornare a servire nelle congregazioni della loro lingua madre così da non essere impediti nell' apprendimento delle verità teocratiche dal doverle apprendere in una lingua a loro non familiare.
Io c' ho sentito da subito puzza di bruciato,...non è che era per l' appunto l' anticamera per iniziare a chiuderle?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: 1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Achille.

Il dato è interessante.
Credo però sia incompleto.
Mi spiego: non sappiamo quante e dove siano state chiuse per vendere gli immobili, accorpando più congregazioni in un unico edificio, e quante per mancanza di membri.
Su Reddit ci sono alcuni commenti ma non sono statisticamente rilevanti, e non abbiamo modo di poter verificare le affermazioni fatte da alcuni membri di quella comunità.

E' comunque un segnale positivo, lato nostro, ma ancora piuttosto nebuloso, a mio avviso, da prendere un po' con le pinze per ora.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: 1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Achille »

In Italia, nonostante i nuovi battesimi, nel giro di 10 anni (2012-2022) le congregazioni sono diminuite di 202 unità. Nel 2012 c'erano infatti 3045 congregazioni, nel 2022 erano scese a 2843. E da diversi anni questa tendenza continua.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: 1290 congregazioni sono state cancellate dal 4 dicembre 2022

Messaggio da Peter »

Achille ha scritto: 05/06/2023, 17:01 In Italia, nonostante i nuovi battesimi, nel giro di 10 anni (2012-2022) le congregazioni sono diminuite di 202 unità. Nel 2012 c'erano infatti 3045 congregazioni, nel 2022 erano scese a 2843. E da diversi anni questa tendenza continua.
Ma rimanendo all’Italia, per congregazioni si intendono anche i piccoli gruppi di lingua straniera tipo albanese o russa che sono stati effettivamente sciolti? In generale potrebbe essere che essendo l’età media nelle congregazioni sempre più alta e venendo a mancare ricambio generazionale magari fondono piccole congregazioni per farne una più grande; che stiano iniziando i problemi si nota anche dal fatto che non è insolito che un tdg poco più che ventenne diventi già servitore di ministero mentre in passato dovevano farne di gavetta prima di ricevere “privilegi”, oppure anche le sorelle vengono usate come microfoniste in alcune congregazioni perché ci sono pochi fratelli, alla faccia delle benedizioni di Geova.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 39 ospiti