10000 anni fa mangiavano cervelli

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

10000 anni fa mangiavano cervelli

Messaggio da Romagnolo »

Programma Sapiens Files Rai 3 di questa sera, hanno appena trasmesso un servizio fatto nel Nord America dove venivano riesumati da ex paludi preistoriche teschi di mammut sapientemente spaccati per estrarre la materia grigia all' interno.
La ricostruzione dei paleontologi praticamente sarebbe questa:
10000 anni fa nel Nord America erano presenti popolazioni umane che sapevano cacciare e macellare i grandi proboscidati, ma non solo...per tenersi delle riserve per i periodi di magra oppure perchè amavano la carne stagionata, avevano preso l' abitudine di decapitare i mammut cacciati per immergere le loro teste nelle paludi e nelle torbiere dove il contesto anaerobico evitava la decomposizione delle carni ed in particolare il cervello chiuso nelle scatole craniche rimaneva protetto da ogni tipo di contaminazione esterna.
I crani venivano poi spaccati per raggiungerne il cervello.
Quindi riassumendo abbiamo esseri umani nelle terre Nord Americane di 10 millenni fa quando l' uomo sarebbe secondo iTdG sorto non più di 6000 anni or sono in area approssimativamente mesopotamica e da lì non dispersosi su tutto il pianeta se non giusto 4000 anni fa dopo il diluvio universale....anche perchè altrimenti Noè sarebbe dovuto viaggiare fino al continente Ameriano per predicare pure là.
Poi tali primi popoli Americani cacciavano e sapevano come mantenere le carni delle prede per mesi quando secondo la Watchtower fino a che Noè non uscì dall' Arca gli uomini non si nutrivano di altri esseri animali.
Insomma....anche se l' Organizzazione dei Testimoni di Geova aggiustasse un pò il tiro, ve ne è a sufficienza per screditare un maniera pesante la presunta guida divina su questa Organizzazione religiosa. :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: 10000 anni fa mangiavano cervelli

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno Romagnolo.

Spunto interessante. A me personalmente colpisce più il fatto che la wts si spacci per essere una religione unica, completamente diversa da tutti gli altri.
Invece per queste cose prende da diverse interpretazioni tirate fuori sin dai tempi dei Filosofi Naturali anglosassoni intorno al 1850, passando per le datazioni, cronologie bibliche e quantaltro prese a man bassa dai movimenti revisionisti americani.
Il loro creazionismo e la loro apologetica contro evoluzione, storia e le scoperte scientifiche che confutano il loro racconto, non è farina loro, è tutta roba che hanno preso da altri.

Tutti i culti sola scriptura Creazionisti che applicano una certa letteralità a quanto presente nella Bibbia hanno gli stessi problemi da te elencati per i TdG.

Questo perchè il problema è quanto scritto nella Bibbia, che è falso, su questi temi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: 10000 anni fa mangiavano cervelli

Messaggio da Tranqui »

Wts non ispirata
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: 10000 anni fa mangiavano cervelli

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Mauro, ma infatti quello è il problema alla base di tutte le religioni Cristiano fondamentaliste, il letteralismo biblico!
Ora siccome qui si tratta più che altro della religione dei Testimoni di Geova mi limito a tirare in ballo loro, poi come giustamente fai notare.....la stessa pillola vale anche per tutte le altre. :ok:
Carissima Tranqui, hai etto giusto, la Watchtower non è ispirata e mi pare mai abbia preteso di esserlo, però si definiscono guidati dallo Spirito Santo di Dio e vedendo cosa sono stati guidati a propugnare in lungo e in largo.....dubito sinceramente che abbiano tale guida. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: 10000 anni fa mangiavano cervelli

Messaggio da Peter »

I tdg riescono a far credere di essere unici nelle loro dottrine perché il 99% dei tdg non conosce praticamente nulla delle altre religioni, tranne l’odiata cattolica, e quindi riescono, come fa notare Mauro, a far passare per originali quanto hanno scopiazzato dai vari fondamentalisti americani. Fanno ridere quando per mostrarsi più vicini alla scienza mettono in risalto che i 6 giorni della creazione non sono di 24 ore ma ere più lunghe come se solo questo bastasse a rendere credibile il racconto della genesi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti