Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Messaggio da Socrate69 »

La donna dice di essere "molto religiosa"...
Alla lettura di questo fatto di cronaca, ci si rende comunque conto che essere TdG non significa un BEL NIENTE, e che nella loro comunità vi si trovano elementi simili a quelli che loro definiscono "del mondo", ossia i non TdG, e a volte forse peggio, perché pensano che "la fede" e il "nuovo mondo" risolveranno tutto, tralasciando di curarsi ora

https://france3--regions-francetvinfo-f ... r_pto=wapp
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Messaggio da Tranqui »

Come lo avrebbe ucciso ? :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Messaggio da Achille »

La traduzione automatica dell'articolo:

Il processo contro una donna di 29 anni, processata per l'omicidio del figlio di 5 anni, si è aperto mercoledì 7 giugno 2023 davanti alla Corte d'assise del Finistère, a Quimper. L'imputato assicura che il bambino è morto durante un “gioco con i cuscini andato storto”.

Lei assicura che suo figlio di 5 anni è morto durante un “gioco con i cuscini andato storto” . Sarah Caro, 29 anni, è sotto processo da mercoledì 7 giugno 2023 presso la corte d'assise del Finistère, a Quimper, per l'omicidio di suo figlio. “Io contesto” ha detto al bar quando il presidente le ha chiesto informazioni sull'oggetto del procedimento. Non ho mai voluto uccidere mio figlio, mai. Era tutto per me . "

La giovane, con difficoltà di parola, ha riconosciuto solo un gesto involontario che avrebbe potuto portare alla morte del figlio. Anche se ammette di aver inflitto sculacciate, schiaffi e docce fredde al figlio, non si considera una "madre violenta" .

Fatti
Erano le 10:38 del 20 ottobre 2020, quando l'imputata chiamò i servizi di emergenza per riferire che suo figlio non respirava più. I vigili del fuoco non sono riusciti a rianimare il bambino, che giaceva in pigiama su un letto e la cui temperatura era anormalmente bassa (meno di 35°C). Il bambino è stato dichiarato morto alle 12:35 all'ospedale di Brest.
La madre, frastornata ma senza piangere, spiega poi di aver fatto con il bambino il consueto “gioco del cuscino”, che consiste nel sedersi su un cuscino posto sulla sua testa. Essendo andata in cucina quando lui non si muoveva più, si sarebbe accorta, in seguito, che era privo di sensi.

Durante la perquisizione, la polizia ha scoperto quattro coltelli sul comodino della madre e due appunti scritti a mano sul frigorifero. “Non posso più affrontare questa vita di incubo, di angoscia” si legge in particolare.
Evocando un "atto disperato" , la giovane, che afferma di aver pensato di suicidarsi il giorno prima dell'incidente, chiede anche di essere sepolta "nella stessa tomba del figlio" .

Il bambino era stato oggetto di “informazioni preoccupanti”
Depressa, titolare di Rsa, la giovane è stata minacciata di sfratto nell'ottobre 2020, con un debito di affitto di 7.000 euro. Alleva suo figlio da sola, che non è stato riconosciuto dal padre. La figlia di due anni, avuta con un altro uomo, era a casa di suo padre al momento dell'incidente.

Suo figlio era stato oggetto di diverse “denunce preoccupanti” a causa delle ripetute assenze da scuola, dalla quale era cambiato tre volte in due anni.
Il suo insegnante una volta notò una protuberanza con sangue sulla fronte. Il bambino ha detto che sua madre gli ha sbattuto la testa contro una porta.

Membro dei Testimoni di Geova, definendosi "molto religiosa", l'imputata ha vissuto lei stessa un'infanzia "caotica" , piena di violenza. Nata da madre alcolizzata in una famiglia di sette figli, è stata data in affidamento fino all'età di 16 anni, prima di unirsi a una famiglia, per poi rimanere incinta di suo figlio a 19 anni. Il padre di quest'ultimo si rifiutò di testimoniare al processo.

La giovane rischia l'ergastolo. La sentenza è attesa questo venerdì, 9 giugno.

(Con AFP)

A seguito della pubblicazione di questo articolo, la federazione dei Testimoni di Geova ha fatto sapere che "contrariamente a quanto pubblicato nella [nostra] edizione del 7 giugno 2023, la persona condannata dalla Corte d'Assise del Finistère per l'omicidio dei suoi 5 Il figlio di vent'anni non è testimone di Geova".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Messaggio da Tranqui »

:piange: anche se non era una,Tdg e comunque cresciuta in quel ambiente
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Francia, madre TdG processata per omicidio del figlio di 5 anni

Messaggio da Tranqui »

:piange: anche se non era una,Tdg e comunque cresciuta in quel ambiente
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti