Ieri ho avuto uno scambio di messaggi con un utente nel gruppo su facebook. Costui aveva scritto delle cose inesatte e ho cercato di avere da lui delle spiegazioni. Come risultato della mia richiesta ne è scaturito uno scambio di battute, con ripetuti attacchi personali nei miei confronti, del tutto ingiustificati. In particolare sono stato accusato di cancellare delle risposte, e di essere (io) un TdG! Non è la prima volta che qualche ex TdG, particolarmente arrabbiato, quando in qualche modo si controbatte a delle critiche infondate, reagisce in questo maniera: qualcuno ha anche detto che io sarei un anziano dei TdG che finge di essere un ex!!!

E tutto perché cerco di essere obiettivo e corretto, anche nel criticare il geovismo.
Alla fine costui mi ha mandato un messaggio in privato, insultandomi. Inoltre si è permesso di andare sulla mia pagina facebook privata e ha scritto vari messaggi in cui chiedeva a Dio di avere pietà di me
Nel messaggio che mi ha inviato in privato, oltre ad alcune bestemmie, vengo definito "senza palle": bene, se essere "senza palle" significa essere obiettivi, cercare di scrivere cose esatte, ed evitare di manifestare odio e rabbia nei confronti dei TdG, ne sono fiero.
Comunque il gruppo ha delle regole ed esiste una moderazione. L'utente è stato bannato.