"Sempre si sviano"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 11/11/2023, 11:58 Ma ancora Massimo?
Poi strillando che quella era casa di suo padre ha fatto la figura più ridicola che potesse fare.
Sai cosa gli è mancato al tuo amichetto (e degno maestro dei tdg)? Quattro bei sculaccioni da piccolo. Non avrebbe fatto quella fine.
E ancora c'è gente come i tdg che ce lo vogliono passare per una bella persona 😄
Ma cosa ti ha fatto questo povero Cristo ?
Giovanni 3:16-36
16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. 19 E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 20 Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. 21 Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.
Uomo avvisato mezzo salvato... :ironico:
:saggio:
No, io mi son già salvato dalle menzogne dell' impero religioso che a te e ai tdg piacciono tanto. Contenti voi...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9546
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo;
No, io mi son già salvato dalle menzogne dell' impero religioso che a te e ai tdg piacciono tanto. Contenti voi...
Che tu non creda a niente non c'è problema, ognuno di noi è libero di pensare a quello che vuole.
Ciò non toglie però il fatto che non debba rispettare e offendere il credo e irridere alle idee degli altri.

Articolo 19 della costituzione italiana
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume [cfr. artt. 8, 20].
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 11/11/2023, 16:54 Massimo;
No, io mi son già salvato dalle menzogne dell' impero religioso che a te e ai tdg piacciono tanto. Contenti voi...
Che tu non creda a niente non c'è problema, ognuno di noi è libero di pensare a quello che vuole.
Ciò non toglie però il fatto che non debba rispettare e offendere il credo e irridere alle idee degli altri.

Articolo 19 della costituzione italiana
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume [cfr. artt. 8, 20].
:saggio:
"Non c'è problema" oggi, furbetto. Perché non puoi mettermi al rogo come ai bei tempi 😄
Per il resto nessuno ti impedisce di credere a storielle, semplicemente in tanti qua dentro hanno cercato di aiutarti a uscirne.
E per fortuna non volevi più rispondere 😄
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9546
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo
"Non c'è problema" oggi, furbetto. Perché non puoi mettermi al rogo come ai bei tempi 😄
Per il resto nessuno ti impedisce di credere a storielle, semplicemente in tanti qua dentro hanno cercato di aiutarti a uscirne.
E per fortuna non volevi più rispondere 😄
Senti caro "ammazza cristiani" , ho 81 anni e nessuno mi ha chiamato mai "furbetto", Abbi rispetto per glia altri

Nessuno qui dentro, a parte forse te e Valentino , ha cercato ci convincermi ad essere meno cattolico ma direi che il dialogo con voi mi ha sempre rafforzato nella mia fede anche a volte sopportando qualcuno come te.... :ironico:
Se allora vorrai tu dire l'ultima parola:
Una volontà puntigliosa, intransigente, permalosa, di imporre il proprio pensiero, a prescindere dall’avere ragione oppure no. Si tratta appunto del “voler avere sempre l’ultima parola”. Un atteggiamento di cui molti vanno persino fieri, come se fosse una dimostrazione di valore e di forza mentale, ma che produce molti danni. Non ha più niente a che fare con il conoscere e il raggiungere un punto di vista obiettivo, anzi, è diventato proprio quell’elemento regressivo contro il quale il sano istinto di libertà combatte da sempre
.
Ti cedo pertanto questo onore della parola per farti contento e piantiamola
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 11/11/2023, 17:18 Massimo
"Non c'è problema" oggi, furbetto. Perché non puoi mettermi al rogo come ai bei tempi 😄
Per il resto nessuno ti impedisce di credere a storielle, semplicemente in tanti qua dentro hanno cercato di aiutarti a uscirne.
E per fortuna non volevi più rispondere 😄
Senti caro "ammazza cristiani" , ho 81 anni e nessuno mi ha chiamato mai "furbetto", Abbi rispetto per glia altri

Nessuno qui dentro, a parte forse te e Valentino , ha cercato ci convincermi ad essere meno cattolico ma direi che il dialogo con voi mi ha sempre rafforzato nella mia fede anche a volte sopportando qualcuno come te.... :ironico:
Se allora vorrai tu dire l'ultima parola:
Una volontà puntigliosa, intransigente, permalosa, di imporre il proprio pensiero, a prescindere dall’avere ragione oppure no. Si tratta appunto del “voler avere sempre l’ultima parola”. Un atteggiamento di cui molti vanno persino fieri, come se fosse una dimostrazione di valore e di forza mentale, ma che produce molti danni. Non ha più niente a che fare con il conoscere e il raggiungere un punto di vista obiettivo, anzi, è diventato proprio quell’elemento regressivo contro il quale il sano istinto di libertà combatte da sempre
.
Ti cedo pertanto questo onore della parola per farti contento e piantiamola
:addio:
Tutto questo dopo anni che cerchi di catechizzarci. Sei forte 😂
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], VictorVonDoom e 1 ospite