Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

Salve a tutti, dopo aver ascoltato la seconda parte dell' Adunanza Annuale 2023 sul sito Jw.org non ho potuto fare a meno di trasalire ascoltando quanto viene detto al minuto 25.
Lì David Splane membro del Corpo Direttivo dichiara che in passato i TdG avevano creduto che quando nella Bibbia si leggeva che qualcuno veniva sepolto presso i propri antenati ciò era un chiaro segno dell' approvazione di Dio sù quella persona così che ne era certa la sua resurrezione durante il millennio, poi però spiega che in realtà ciò poteva semplicemente indicare la descrizione dell' usanza dell' epoca e non una certezza del favore divino.
Se ancora non l' avete fatto potete sentirlo da voi qui: https://www.jw.org/finder?locale=it&lan ... language=I
Come dicevo, ascoltare ciò mi ha fatto trasalire dentro e mi ha lasciato pieno di stupore, perchè fino ad allora mai avevo saputo di questo precedente insegnamento, fin dai tempi in cui studiavo la bibbia coi tdg nei primi anni 90 ad oggi, per me era sempre stato ovvio che il menzionare l' essere sepolto presso i propri padri significava solamente la descrizione di come e dove il defunto veniva sepolto e nulla di più!
Da pochi giorni scopro che finalmente.....e ribadisco finalmente....c' è arrivata pure l' Organizzazione di Geova, o meglio il suo Corpo Direttivo il canale tramite cui Geova disvela e promuove le sue Verità!
Se la mia stima in questa religione l' avevo già da tempo sotto le suole delle scarpe, ora mi è sprofondata ancora più giù!
Come è possibile che io da ignorante interessato cogliessi nel segno già 30 anni fà ( e con me chissà quante altre persone di questo mondo in mano a Satana), mentre l' Organizzazione che deve diffondere luce divina al riguardo ha brancolato nel buio fino a ieri???
Sono domande che un sincero Testimone di Geova dovrebbe farsi al più presto farsi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Tranqui »

La wts,mette le mani avanti dicendo che non ne perfetta ne ispiratA :test:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

Le ha sempre messe da che so io, il punto è : come possono essere i portavoce del Dio di Verità se poi sparano per decenni illogicità che neppure il più ignorante di biblistica si sognerebbe di fare?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Peter »

Romagnolo ha scritto: 08/01/2024, 22:28 Le ha sempre messe da che so io, il punto è : come possono essere i portavoce del Dio di Verità se poi sparano per decenni illogicità che neppure il più ignorante di biblistica si sognerebbe di fare?
Eri già apostata prima di cominciare caro Romagnolo :ironico: in genere quando gli si fa notare queste incongruenze il tdg la butta dicendo che bisogna aspettare il carro di Geova come se questo assolvesse le fregnaccie che scrivono ormai da un secolo e mezzo :risata:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

Infatti caro Peter, aspettare il carro di Geova ( sempre se è corretta l' interpretazione che la WT dà alla visione di Ezechiele.....ma visti i suoi continui reivisited dottrinali non c' è più da scommetterci :ironico: ) significa....abbiamo capito prima di Geova stesso ma continuiamo a piegarci ad un intendimento errato e a diffonderlo.
Allora ribadirei al tdg di turno: Andresti a farti curare da un equipe medica dove il primario non ha compreso l' erroneità di una procedura ma parte del suo staff sì ma tace al riguardo perpetrando così l' errato approcio medico? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Tranqui »

Io ancora prima di battezzarmi capii che la. Wts e fallace ma a 15 anni non ci si riflette
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

Complimenti Tranqui :strettamano: io a 17 ci sono finito dentro con tutte le scarpe.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto: 13/01/2024, 20:16 Complimenti Tranqui :strettamano: io a 17 ci sono finito dentro con tutte le scarpe.
Battezzato a 17 anni ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

No a 22, a 17 iniziai a frequentarli.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto: 17/01/2024, 22:20 No a 22, a 17 iniziai a frequentarli.
Come venni contattato ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Romagnolo »

Tramite una coppia di pionieri, li fece entrare in casa mia madre.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Col semplice buon senso ho nuovamente capito prima dell' Organizzazione di Geova

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto: 20/01/2024, 13:21 Tramite una coppia di pionieri, li fece entrare in casa mia madre.
Idem :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti