PARTICOLARE
Moderatore: Achille
PARTICOLARE
Di seguito riporto un particolare estratto dallo statuto della confessione tdg.
CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI
TESTIMONI DI GEOVA
S T A T U T O
COSTITUZIONE - SEDE - DURATA - SCOPI
ORDINAMENTO DELLA CONFESSIONE
Art. 6 Dall’ordinamento della Confessione non è previsto per tutti i suindicati ministri di
culto alcun abito religioso particolare. Ma se è scritto cos',ha questo punto mi domando perchè sia uomini e donne sono tutte vestiti uguali per andare alle adunanze,in servizio ecc....? Come si vestono li distingue ugualmente da altre religioni e li si riconosce per tdg. Questo è un paradosso.
CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI
TESTIMONI DI GEOVA
S T A T U T O
COSTITUZIONE - SEDE - DURATA - SCOPI
ORDINAMENTO DELLA CONFESSIONE
Art. 6 Dall’ordinamento della Confessione non è previsto per tutti i suindicati ministri di
culto alcun abito religioso particolare. Ma se è scritto cos',ha questo punto mi domando perchè sia uomini e donne sono tutte vestiti uguali per andare alle adunanze,in servizio ecc....? Come si vestono li distingue ugualmente da altre religioni e li si riconosce per tdg. Questo è un paradosso.
- Gabriella Prosperi
- Utente Platinium
- Contatta:
Mha, a forza di non volersi uniformare a Babilonia, alla fine si sono uniformati fra loro.
Comunque, anche i Mormoni ( a parte che le donne non vanno in predicazione) usano la stessa "divisa".
Gabriella
Comunque, anche i Mormoni ( a parte che le donne non vanno in predicazione) usano la stessa "divisa".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Presentazione
- lovelove84
- Veterano del Forum
- Contatta:
- Gabriella Prosperi
- Utente Platinium
- Contatta:
Eh eh eh, avevo un'amica, ai tempi delle superiori, che cercava di frequentarli proprio per questo. :mrgreen:lovelove84 ha scritto:anch io, e poi sono sempre bei ragazzi :mrgreen: :mrgreen:Luciano ha scritto:Gabriella dice:Io riesco a distinguere i tdg dai mormoni.Comunque, anche i Mormoni ( a parte che le donne non vanno in predicazione) usano la stessa "divisa".
I secondi hanno la camicia bianca e i tratti anglosassoni
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Presentazione
non solo...
Si riconoscono anche dal fatto c he anno il distintivo con scritto nome cognome e anziano. Chiesa dio Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni,la loro denominazione religiosa.Luciano ha scritto:Gabriella dice:Io riesco a distinguere i tdg dai mormoni.Comunque, anche i Mormoni ( a parte che le donne non vanno in predicazione) usano la stessa "divisa".
Oddio!!! Sono riusciti a fare la selezione della razza?lovelove84 ha scritto:anch io, e poi sono sempre bei ragazzi :mrgreen: :mrgreen:Luciano ha scritto:Gabriella dice:Io riesco a distinguere i tdg dai mormoni.Comunque, anche i Mormoni ( a parte che le donne non vanno in predicazione) usano la stessa "divisa".
strana come cosa
Presentazione
) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Novembre legnaiolo
vai nei boschi solo solo,
c’è l’ultima foglia a un albero in vetta
e cade al primo colpo d’accetta.
(Gianni Rodari)
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Novembre legnaiolo
(Gianni Rodari)
Re: PARTICOLARE
la wts ha allargato le maniche su abbigliamento e barba
Presentazione
Novembre legnaiolo
(Gianni Rodari)
Novembre legnaiolo
(Gianni Rodari)
Allora vuol dire che l' intendimento ha subito un aggiornamento......mi ricordo quando io ero adolescente che un anziano mi riprese perchè indossavo dei pantaloni.....beata ignoranza
- Achille
- Amministratore
- Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
- Contatta:
Infatti hanno cambiato intendimento, vedi qui:
https://www.infotdgeova.it/3dottrine/el ... menti.html
No vabbè le donne possono mettere i pantaloni anche per predicare e andare alle adunanze. Non si segnano più le ore di servizio !!!
E pensare quante volte sopratutto negli ultimi periodi ho " gonfiato" un pochino il rapporto di servizio perchè avevo fatto pochissimo, se non niente, servizio
E pensare quante volte sopratutto negli ultimi periodi ho " gonfiato" un pochino il rapporto di servizio perchè avevo fatto pochissimo, se non niente, servizio
- littlesprite
- Nuovo Utente
- Contatta:
Ciao Libera! Visto come si stanno aggiornando...vien voglia quasi quasi di tornare dentrolibera74 ha scritto: ↑22/05/2024, 21:08 No vabbè le donne possono mettere i pantaloni anche per predicare e andare alle adunanze. Non si segnano più le ore di servizio !!!
Il fatto di gonfiare il rapporto accomuna diversi e la dice lunga sull'attendibilità dei numeri che loro vantano a destra e a manca
Il discorso abbigliamento e barba è davvero imbarazzante...chi come te ricorda le vessazioni ricevute per poter esercitare un diritto assolutamente lecito e non in contrasto con nessun principio biblico denota quanto certe regole fossero dettate semplicemente da uomini che con lo spirito santo e con dio non hanno nulla a che fare, era solo esercizio di potere e controllo.
Comunque ora la vita del tdg deve essere decisamente più "leggera" di quanto non lo fosse in passato anche "grazie" a questi cambiamenti. Pare ce ne saranno altri in futuro. Magari serviranno a fare aprire gli occhi a qualcuno e perlomeno renderanno le cose mendo dure per chi sta dentro.
Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l' abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa. ~Hannah Arendt
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 30 Risposte
- 5237 Visite
-
Ultimo messaggio da Gocciazzurra
-
- 3 Risposte