"ARMAGHEDON... A UN PASSO DALLA FINE? QUANDO?"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16681
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"ARMAGHEDON... A UN PASSO DALLA FINE? QUANDO?"

Messaggio da Achille »

"ARMAGHEDON... A UN PASSO DALLA FINE? QUANDO?"
Nuovo libro di Dario Fioris
(lo si trova su Amazon)

Siamo a un passo dalla fine? Nel 1947 alcuni scienziati della rivista Bullettin of the Atomic Scientist (rivista dell'università di Chicago) hanno ideato l'Orologio dell'Apocalisse (Doomsday clock). Si tratta di un orologio metaforico che misura quanto tempo rimane fino a una ipotetica fine del mondo. Le lancette di questo orologio si muovono avanti o indietro in base al monitoraggio dei disastri nella natura, dell'emergenza climatica (quest'ultima è quella più determinante), e del rischio di guerra nucleare. In sostanza, questo orologio indicherebbe la vicinanza o meno dell'autodistruzione, o fine del mondo.
Molti cristiani vedono in questi avvenimenti un chiaro segno dell'approssimarsi dell'intervento di Dio su questo pianeta. Ma la Bibbia autorizza tale conclusione? Nelle pagine della Bibbia si trovano indicazioni che confermano ciò?
Si possono indicare date per tale fine? L’autore cerca in questo libro di analizzare la questione in relazione a quanto afferma la Bibbia in proposito, con la prospettiva che questo lavoro costituisca uno strumento di riflessione per i tdGeova e non solo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti