Ciao a tutti
Moderatore: Cogitabonda
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
Ciao a tutti
Ciao a tutti... È un piacere essere in questo forum. Ho sempre letto post e articoli come "ospite". Ora mi sono deciso a iscrivermi.
Sono testimone da tantissimo tempo, sin da bambino, e lo sono "ufficialmente" anche adesso ma probabilmente ancora non per molto tempo. È da poco uscito il libro dove racconto la mia storia. (Dentro la stanza: la mia vita da testimone di Geova) Giusto per evitare fraintendimenti, il libro è in vendita al prezzo di costo, non ci voglio guadagnare nulla e lo spedisco gratis in PDF via mail.
Grazie per tutti i commenti e approfondimenti che negli anni ho letto in questo forum!
Sono testimone da tantissimo tempo, sin da bambino, e lo sono "ufficialmente" anche adesso ma probabilmente ancora non per molto tempo. È da poco uscito il libro dove racconto la mia storia. (Dentro la stanza: la mia vita da testimone di Geova) Giusto per evitare fraintendimenti, il libro è in vendita al prezzo di costo, non ci voglio guadagnare nulla e lo spedisco gratis in PDF via mail.
Grazie per tutti i commenti e approfondimenti che negli anni ho letto in questo forum!
Re: Ciao a tutti

Presentazione
“Amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente”.
1 Pietro 1:22
Quando torna la paura, tu pensa sempre a un cielo di giugno in riva al mare.
(Fabrizio Caramagna)

(Fabrizio Caramagna)

- Achille
- Amministratore
- Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
- Contatta:
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
Posso anche inviarlo via email... Mi basta che venga letto, prestato, condiviso ...
- Achille
- Amministratore
- Contatta:
Ne ho appena acquistato una copia. Dovrebbe arrivare domenica. Sono curioso di leggertiPiccoloPrincipe ha scritto: ↑28/06/2024, 18:34 Posso anche inviarlo via email... Mi basta che venga letto, prestato, condiviso ...![]()

Mi puo mandare il link in pvt ?PiccoloPrincipe ha scritto: ↑28/06/2024, 18:34 Posso anche inviarlo via email... Mi basta che venga letto, prestato, condiviso ...![]()

Presentazione
(Fabrizio Caramagna)

(Fabrizio Caramagna)

-
- Nuovo Utente
- Contatta:
Grazie 

- littlesprite
- Nuovo Utente
- Contatta:
Ciao e benvenuto! Sono stra curiosa di leggere il tuo libro, essendo nata e cresciuta in una famiglia di tdg sono certa che troverò dei punti di incontro nella tua esperienza di vita. 

Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l' abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa. ~Hannah Arendt
Ciao PP, benvenuto
.
Fà piacere vedere come il tempo stà continuamente aiutando molti a risvegliarsi.

Fà piacere vedere come il tempo stà continuamente aiutando molti a risvegliarsi.
-
- Veterano del Forum
- Contatta:
Ciao, benvenuto e buona partecipazione al forum 

Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
- Cogitabonda
- Moderatore
- Contatta:
Ciao e benvenuto! Sono felice che anche tu stia contribuendo a risvegliare le coscienze!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
Anche internet

Presentazione
(Fabrizio Caramagna)

(Fabrizio Caramagna)

- Achille
- Amministratore
- Contatta:
Interessante recensione:Achille ha scritto: ↑28/06/2024, 14:43 Ciao, benvenuto![]()
Il tuo libro si può ordinare anche su Amazon:
https://amzn.eu/d/03yECy4c
Anna Rossetto ( https://www.facebook.com/groups/geovist ... 188017769/ )
·
Il libro di Samuele Semenzato è stato per me una sorpresa non del tutto inaspettata. Lui, assieme alla moglie Sabrina, con la quale ha condiviso tale esperienza letteraria, ha sempre dimostrato una capacità oratoria e interpretativa notevole, soprattutto quando entrambi hanno trasformato i miei umili scritti in video speciali ed espressivi. Nemmeno io come autrice dei racconti avrei potuto fare di meglio. Quindi quando ho visto la bellissima copertina, non ho esitato un attimo ad ordinare il libro. Un bambino, occhioni grandi e curiosi, forse stupiti. L’innocenza di una mente malleabile, facilmente influenzabile. La fragilità di un’infanzia vissuta ad anni luce di distanza dai tempi odierni e in un contesto decisamente unico e particolare. I bambini sono spugne, assorbono qualsiasi cosa venga loro proposta, giusta o sbagliata che sia. Senza filtri, senza remore, senza dubbi. Poi, complice l’età e la di lei figlia, l’esperienza, si insinuano le domande, le insicurezze, le controversie, le ambiguità. Alcune persone non sono quello che sembrano e viceversa. Magari le stesse persone che ti stanno accanto, come nella copertina. Spuntano le delusioni, le frustrazioni, aculei appuntiti che tormentano l’anima. Crescono i sensi di colpa, diminuiscono fino a scomparire le certezze di una vita. Samuele parla a sé stesso, ma siamo tutti noi a parlare con lui. Parlano le nostre fragilità, le nostre crisi esistenziali, al vacillare delle nostre convinzioni, all’insorgere dei nostri problemi. La scrittura è una cura, dare consistenza ai pensieri è spesso un bisogno. Lasciare che le pagine recepiscano e raccolgano i nostri stati d’animo può essere una parziale liberazione. Parlare con una pagina bianca, inerme e accogliente. In modo da imprigionare il passato all’interno di quelle righe e rivolgere il volto di quel bambino verso un futuro migliore. Perché il passato insegna, ma può anche seppellire il futuro. Bisogna essere spietati, abili e risoluti. Il passato è tale, dobbiamo lasciarlo dove è rimasto. Dietro di noi, nei ricordi, ma fuori dalla nostra vista. Perché l’orizzonte non deve essere una grigia memoria ma un cielo colorato, alba o tramonto, tempesta o sereno, pioggia o sole splendente. Saremo noi a deciderlo. Lettura scorrevole e piacevole, storia interessante e istruttiva, consiglio vivamente.
Anche se in ritardo ti dò il mio benvenuto 

Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Presentazione
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
Grazie per aver riportato questo messaggioAchille ha scritto: ↑09/07/2024, 7:23Interessante recensione:Achille ha scritto: ↑28/06/2024, 14:43 Ciao, benvenuto![]()
Il tuo libro si può ordinare anche su Amazon:
https://amzn.eu/d/03yECy4c
Anna Rossetto ( https://www.facebook.com/groups/geovist ... 188017769/ )
·
Il libro di Samuele Semenzato è stato per me una sorpresa non del tutto inaspettata. Lui, assieme alla moglie Sabrina, con la quale ha condiviso tale esperienza letteraria, ha sempre dimostrato una capacità oratoria e interpretativa notevole, soprattutto quando entrambi hanno trasformato i miei umili scritti in video speciali ed espressivi. Nemmeno io come autrice dei racconti avrei potuto fare di meglio. Quindi quando ho visto la bellissima copertina, non ho esitato un attimo ad ordinare il libro. Un bambino, occhioni grandi e curiosi, forse stupiti. L’innocenza di una mente malleabile, facilmente influenzabile. La fragilità di un’infanzia vissuta ad anni luce di distanza dai tempi odierni e in un contesto decisamente unico e particolare. I bambini sono spugne, assorbono qualsiasi cosa venga loro proposta, giusta o sbagliata che sia. Senza filtri, senza remore, senza dubbi. Poi, complice l’età e la di lei figlia, l’esperienza, si insinuano le domande, le insicurezze, le controversie, le ambiguità. Alcune persone non sono quello che sembrano e viceversa. Magari le stesse persone che ti stanno accanto, come nella copertina. Spuntano le delusioni, le frustrazioni, aculei appuntiti che tormentano l’anima. Crescono i sensi di colpa, diminuiscono fino a scomparire le certezze di una vita. Samuele parla a sé stesso, ma siamo tutti noi a parlare con lui. Parlano le nostre fragilità, le nostre crisi esistenziali, al vacillare delle nostre convinzioni, all’insorgere dei nostri problemi. La scrittura è una cura, dare consistenza ai pensieri è spesso un bisogno. Lasciare che le pagine recepiscano e raccolgano i nostri stati d’animo può essere una parziale liberazione. Parlare con una pagina bianca, inerme e accogliente. In modo da imprigionare il passato all’interno di quelle righe e rivolgere il volto di quel bambino verso un futuro migliore. Perché il passato insegna, ma può anche seppellire il futuro. Bisogna essere spietati, abili e risoluti. Il passato è tale, dobbiamo lasciarlo dove è rimasto. Dietro di noi, nei ricordi, ma fuori dalla nostra vista. Perché l’orizzonte non deve essere una grigia memoria ma un cielo colorato, alba o tramonto, tempesta o sereno, pioggia o sole splendente. Saremo noi a deciderlo. Lettura scorrevole e piacevole, storia interessante e istruttiva, consiglio vivamente.