I punti chiave
Elargizioni in denaro e scelte indotte
Una tutela più ampia contro il reato
No alle umiliazioni anche se legate a convinzioni religiose
La libera scelta di aderire ad una comunità “religiosa” e lo stato di libertà fisico nel quale si continua a vivere dopo l’adesione alla setta, non bastano per escludere la riduzione in schiavitù. La tutela penale deve, infatti, essere assicurata contro ogni manipolazione anche psicologica, tesa ad annientare o a comprimere in modo sensibile la sensibilità altrui. Partendo da queste premesse la Corte di cassazione (sentenza 13815) accoglie il ricorso della Pubblica accusa che chiedeva la condanna per il reato di riduzione in schiavitù per l’imputato: un ex parroco, che per 20 anni aveva condizionato la vita e sfruttato molti suoi ex parrocchiani che lo avevano seguito, dopo la sua sospensione a diviniis, nel suo nuovo cammino “religioso”, che lo aveva portato a creare una comunità in un ex convento di Montecchio.
Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Luglio e quel suo cielo luminoso e vasto, di un azzurro che vorrebbe stare dappertutto.
(Fabrizio Caramagna)
Ci sarebbero sotto questo nuovo modo di concepire la riduzione in schiavitu, tanti aspetti per poter incriminate anch era l' organizzazione dei Tdg, che con la paura del diavolo e dell' armaghedon e di far dispiacere a Geova pilotano le scelte di 8milioni di aderenti quando magari di loro volontà vorrebbero poter fare diversamente.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse. Presentazione
Romagnolo ha scritto: ↑20/04/2021, 20:44
Ci sarebbero sotto questo nuovo modo di concepire la riduzione in schiavitu, tanti aspetti per poter incriminate anch era l' organizzazione dei Tdg, che con la paura del diavolo e dell' armaghedon e di far dispiacere a Geova pilotano le scelte di 8milioni di aderenti quando magari di loro volontà vorrebbero poter fare diversamente.
Far paura per tenersi l adepto non tattica solo dei Tdg
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Luglio e quel suo cielo luminoso e vasto, di un azzurro che vorrebbe stare dappertutto.
(Fabrizio Caramagna)
Solo una domanda Tranqui: ma tu vai ancora a predicare? Sei ancora una proclamatrice?
Solo una domanda Tranqui: ma tu vai ancora a predicare? Sei ancora una proclamatrice?
(Fabrizio Caramagna)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Tranqui ha scritto: ↑01/08/2024, 10:01
Per me un rapporto con si e no non vale
Non farlo allora...
Nel rapporto si deve mettere nome e cognome:
Chi non lo consegna viene considerato irregolare.
E' tutto un controllo del comportamento.
Tranqui dice che per lei il rapporto non vale, però lo fa, si sottomette quindi al controllo.
(Fabrizio Caramagna)
Tranqui ha scritto: ↑01/08/2024, 10:01Per me un rapporto con si e no non vale
Ma tu il rapporto lo consegni o no?
Serena lo consegna ?
Ma che risposta è?
Penso che Serena Williams lo consegni, visto che si è battezzata da poco e dice che va a predicare.
Ma cosa c'entra la Williams con la domanda che ho fatto a te?
Tu consegni il rapporto?
Basta rispondere con un sì o con un no.
[ ] Sì
[ ] No
...
Achille ha scritto: ↑01/08/2024, 16:34
Ma tu il rapporto lo consegni o no?
Serena lo consegna ?
Ma che risposta è?
Penso che Serena Williams lo consegni, visto che si è battezzata da poco e dice che va a predicare.
Ma cosa c'entra la Williams con la domanda che ho fatto a te?
Tu consegni il rapporto?
Basta rispondere con un sì o con un no.
[ ] Sì
[ ] No
...
(Fabrizio Caramagna)
Il punto è che tu in questo forum critichi i TdG, commenti favorevolmente le notizie in cui vengono denunciati i comportamenti settari e manipolatori di questa organizzazione, riconosci l'ingiustizia di certe regole, come l'ostracismo, ecc., ma poi vai a predicare, consegni il rapporto di servizio. Inoltre, in altri spazi virtuali, ti esprimi come una TdG fedele, per esempio, dici che lo "schiavo è più vicino a Geova dei comuni TdG"...
Forse dovresti decidere, e capire, cosa vuoi essere...
Achille ha scritto: ↑06/08/2024, 11:46
Il punto è che tu in questo forum critichi i TdG, commenti favorevolmente le notizie in cui vengono denunciati i comportamenti settari e manipolatori di questa organizzazione, riconosci l'ingiustizia di certe regole, come l'ostracismo, ecc., ma poi vai a predicare, consegni il rapporto di servizio. Inoltre, in altri spazi virtuali, ti esprimi come una TdG fedele, per esempio, dici che lo "schiavo è più vicino a Geova dei comuni TdG"...
Forse dovresti decidere, e capire, cosa vuoi essere...
(Fabrizio Caramagna)