credo sia x me giunto il momento di concedermi un po' di sana "autoterapia" :-) Grazie quindi per la possibilità di poter condividere le mie riflessioni più importanti - quelle esistenziali - con persone che - a giudicare da quanto leggo nei vari thread - ritengo possano capirmi, ex tdg in primis.
Certo è piuttosto paradossale, per non dire sconfortante che per farlo io debba ricorrere ad un sito di "apostati", perché in teoria uno si aspetterebbe di poterlo fare molto meglio, nonché in piena serenità e libertà nella propria comunità religiosa (giov. 8:32 docet), ma tant'è...
Parlando di me... mi definirei un PIMO in progress...
A long story short: appartengo alla generazione che non passer... ehm no scusate, ho sbagliato (forza dell abitudine). Appartengo a quella generazione che ha visto la propria famiglia divenire tdg tra la prima metà e la fine degli anni 80, quando ero ancora un bambino. E quindi sono stato "cresciuto" (condizionato e indottrinato direi oggi) nella verità.
Per ragioni abbastanza scontate quindi, alla fine dei 90 anch'io ho aderito alla WTS, per quanto insofferente alle loro dinamiche di gruppo e al senso di santimonia generale, ma cmq fiducioso che quella fosse, quantomeno nella sua componente più importante, ovvero quella dottrinale, la Verità con la V maiuscola.
Nel tempo mi sono però accorto che fin troppi conti, purtroppo, NON tornavano.
Questioni scientifiche e storico-archeologiche in primis. Ma anche svariate questioni dottrinali apparivano sempre più forzate o cmq stabilite arbitrariamente. Non mi dilungo in un elenco perché il sito di Achille già le contiene tutte.
Non sono particolarmente arrabbiato con il CD o con chi ne riporta il volere. Anche se non è facile crederlo spero ancora siano tutti in buona fede: ignoranti testardi invasati e troppo convinti magari, ma in buona fede.
Pur vero purtroppo è che la congregazione dei tdg era ed è rimasta una totale dittatura del pensiero.
E infatti, eccomi qui su infotdgeova