Adamo ed Eva e... la Paleogenetica

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 4283
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Adamo ed Eva e... la Paleogenetica

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: 23/09/2024, 17:52 avevo scritto che l'uomo primitivo che era era inizialmente dotato di istinti di mera sopravvivenza e di proseguimento della specie ( quindi buoni come di tutti gli animali) ragionando diversamente iniziò a volere di più del suo necessario rubando ad altri suoi simili uccidendo e facendo guerre.
Ma questa è una tua invenzione. È un tentativo di razionalizzare le leggende bibliche. Appena meno "ruspante" come credenza rispetto quella dei tdg che pensano che Adamo ed Eva siano letteralmente esistiti nel giardino di eden, ma la sostanza è quella. Para para...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Platinium
Messaggi: 10857
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Adamo ed Eva e... la Paleogenetica

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto: 23/09/2024, 20:05
Vieri ha scritto: 23/09/2024, 17:52 avevo scritto che l'uomo primitivo che era era inizialmente dotato di istinti di mera sopravvivenza e di proseguimento della specie ( quindi buoni come di tutti gli animali) ragionando diversamente iniziò a volere di più del suo necessario rubando ad altri suoi simili uccidendo e facendo guerre.
Ma questa è una tua invenzione. È un tentativo di razionalizzare le leggende bibliche. Appena meno "ruspante" come credenza rispetto quella dei tdg che pensano che Adamo ed Eva siano letteralmente esistiti nel giardino di eden, ma la sostanza è quella. Para para...
Quello che non sopporto di certa gente è che critica sempre e spesso anche con risolini i pensieri degli altri senza MAI esprimerne uno personale.
Peccato grave da inserire fra quelli della lista... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti