Le voci si uniscono per la protesta Basta ostracismo 2024 alla Casa Bianca

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Achille
Amministratore
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

30 settembre 2024
Di Monica Velin Rodriguez

Il 13 settembre 2024, una folla di persone appassionate provenienti da tutti gli Stati Uniti, compresi stati lontani come le Hawaii, si è radunata a Washington DC per alzare la voce e protestare contro la pratica disumana dell'esclusione obbligatoria e altri abusi comuni nei gruppi autoritari.
Questa è la seconda protesta Be Free e il tema di quest'anno si concentra sull'emarginazione:

L'amore non ostracizza mai: non ostracizzare più 2024!

La tempistica di questo evento è stata scelta attentamente per coincidere con il mese della prevenzione del suicidio. Il suicidio, il tentativo di suicidio e l'ideazione suicida sono comuni tra i sopravvissuti all'ostracismo organizzato. Molti striscioni e cartelli riflettevano questa tragica realtà che non è ampiamente riconosciuta. Alcuni partecipanti sono stati motivati ​​dalla perdita di una persona cara a protestare in onore della memoria di una vittima dell'emarginazione che non è più in grado di parlare per sé.
Molti partecipanti hanno parlato delle loro esperienze personali e della necessità che i diritti individuali abbiano la precedenza sui diritti organizzativi. Un momento clou è stata l'oratrice principale della Florida, Jeannette Matta. La Sig.ra Matta ha un Master in Giustizia sociale/Amministrazione pubblica ed è una consulente certificata in Diritti umani, tratta di esseri umani e violenza domestica.

In particolare, alcuni di coloro che hanno contribuito al successo della protesta di quest'anno si trovano nella difficile posizione descritta come PIMO (Physically In, Mentally Out) del loro gruppo ad alta richiesta. Per la maggior parte delle persone che vivono in paesi democratici, questa situazione è incomprensibile. La maggior parte dei cittadini delle società moderne e democratiche è libera di fare le proprie scelte. Gode di libertà di parola, azione e credo. Tuttavia, per le persone cresciute o radicate in gruppi totalitari, non esiste tale libertà. Dire la propria verità o scegliere la propria strada comporta l'enorme costo di perdere tutta la famiglia e gli amici, un'intera rete sociale.

Eppure molti PIMO hanno trovato un modo per parlare in forma anonima. Sì, questo comporta dei rischi, ma scelgono di accettarli piuttosto che restare in silenzio. Il webmaster dell'eccezionale sito web Be Free Protest è uno di questi attivisti anonimi, così come la persona che ha avviato questa protesta. Questo sostenitore usa lo pseudonimo "Bee".
https://stopmandatedshunning.org/voices ... ite-house/

Per i PIMO intrappolati in una situazione altrettanto precaria, Bee ha qualche consiglio:

"La politica di esclusione... incute paura. Persone come me non sanno se le loro famiglie parleranno mai più con loro se lasciano l'organizzazione Watchtower. Questo tipo di coercizione/ricatto è una violazione dei diritti umani e deve essere fermato. Nessuna istituzione o persona in posizione di leadership dovrebbe essere in grado di fare leva su qualcuno in questa situazione, nemmeno usando la "libertà di religione" come giustificazione. Ogni essere umano dovrebbe avere la totale libertà di scegliere di lasciare qualsiasi istituzione di sua scelta senza essere penalizzato in alcun modo. Il mio consiglio a qualsiasi PIMO là fuori è di fare il possibile per apportare un cambiamento in modo positivo a tutta l'umanità. Incoraggerei tutti a raccontare la propria storia. Puoi farlo in vari modi; travestendoti e realizzando un video su YouTube o raccontando la tua storia a organizzazioni che proteggeranno la tua identità con l'anonimato. Inoltre, scrivi al tuo legislatore sulle politiche e le regole sinistre di [il gruppo violento in cui ti trovi]. C'è un disperato bisogno di una legislazione migliore per proteggere i membri e i loro figli. Da molti giunge un grido di aiuto per un futuro migliore per le generazioni a venire".

Ben detto, Bee! Che tu e molti altri continuiate a proclamare la chiamata al cambiamento, alla fine dell'emarginazione, al rispetto dei diritti umani fondamentali, alla libertà!
AIUTO PER FAVORE: un modo eccellente per rimanere completamente anonimi e al contempo sostenere un vero cambiamento è contribuire finanziariamente a progetti come la ricerca completa sull'ostracismo obbligatorio attualmente in corso presso la Roeham

https://stopmandatedshunning.org/voices ... ite-house/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Re: Le voci si uniscono per la protesta Basta ostracismo 2024 alla Casa Bianca

Messaggio da Tranqui »

Sono pimo :blu:
Presentazione

) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore

Ascolta! il vento sta aumentando,
e l’aria è selvaggia con le foglie.
Abbiamo avuto le nostre serate estive,
è adesso è l’ora d’ottobre.

(Humbert Wolfe)
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 01/10/2024, 14:57 Sono pimo :blu:
Io non ho ancora capito cosa sei tu.
Un PIMO non fa commenti positivi sui TdG in altri spazi virtuali.
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 01/10/2024, 16:15
Allora perche qui c e una sezione non solo critica ? :boh:
Presentazione

) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore

Ascolta! il vento sta aumentando,
e l’aria è selvaggia con le foglie.
Abbiamo avuto le nostre serate estive,
è adesso è l’ora d’ottobre.

(Humbert Wolfe)
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 01/10/2024, 21:40
Achille ha scritto: 01/10/2024, 16:15
Allora perche qui c e una sezione non solo critica ? :boh:
Un conto è esprimere qualche osservazione "positiva" qui, dove c'è libertà di espressione e di critica, dove si analizzano e si evidenziano gli errori e le contraddizioni di questa ideologia. Quindi qualche (rara) osservazione "positiva" ci può anche stare, nel contesto generale del discorso.
Ma fare osservazioni positive (esprimendosi come una TdG) in forum dove non è consentito criticare ma solo parlare positivamente, non mi sembra proprio sia la stessa cosa.
Un PIMO non lo farebbe.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio