A proposito di immagini "strane"...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Achille
Amministratore
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

A proposito di immagini "strane"...

Messaggio da Achille »

Sembra che ogni tanto vi siano dei disegni "particolari", che si prestano alle accuse rivolte alla WTS di inserire immagini subliminali nei suoi disegni.

Per esempio, cosa vedete di strano qui?

Immagine
Allegati
samaritano.jpg
samaritano.jpg (49.65 KiB) Visto 723 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
VictorVonDoom
Utente Master
Contatta:

Re: A proposito di immagini "strane"...

Messaggio da VictorVonDoom »

Un vulcano in... erezione! :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
mario
Utente Senior

Messaggio da mario »

E' semplicemente un Rebus basta guardare bene l'immagine con l'asino fuori dalla finestra e il signore sdraiato ''felicemente'' sul letto .
Vuol sicuramente far passare un messaggio ai lettori che sarebbero degli A...i e anche dei C.....i
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca

Presentazione
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto: 27/06/2024, 15:09 E' semplicemente un Rebus basta guardare bene l'immagine con l'asino fuori dalla finestra e il signore sdraiato ''felicemente'' sul letto .
Vuol sicuramente far passare un messaggio ai lettori che sarebbero degli A...i e anche dei C.....i
:risata: :risata: :risata:
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

VictorVonDoom ha scritto: 26/06/2024, 12:07 Un vulcano in... erezione! :risata: :risata: :risata: :risata:
È risaputo che gli uomini spesso mentre dormono ecc... :sorriso:

C'è da dire che tale disegno ambiguo a mio parere è fatto male, ho dovuto osservare un bel pò per capire che era una piega del lenzuolo che il Samaritano stà raccogliendo sulla persona.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto: 01/07/2024, 7:10È risaputo che gli uomini spesso mentre dormono ecc... :sorriso:

C'è da dire che tale disegno ambiguo a mio parere è fatto male, ho dovuto osservare un bel pò per capire che era una piega del lenzuolo che il Samaritano stà raccogliendo sulla persona.
Ho pensato anch'io la stessa cosa, ma il lenzuolo o coperta ha un colore diverso, non riesco a capire perché c'è quella parte di un altro colore e con quella prominenza.
Ho pensato anche che il disegno sia stato fatto con l'IA e che questo sia lo strano risultato ottenuto...

Immagine
Allegati
samaritano.jpg
samaritano.jpg (6.48 KiB) Visto 510 volte
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Screenshot_20240701_131200_Gallery.jpg
Screenshot_20240701_131200_Gallery.jpg (20.3 KiB) Visto 507 volte
Ingradendo si capisce più o meno che sia la coperta o lenzuolo tenuto dalla mano, però chi l'ha concepito non ha notato che quel punto (o meglio dire quella punta :ironico: ) richiama un fallo eretto tipo palo di tenda :risata: ?? Qualsiasi persona che ci farebbe caso troverebbe strano quel pezzo di disegno. Secondo me qualcuno si diverte ad inserirvi ogni tanto qualche illustrazione ambigua.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

i "Proclamatori consapevoli" mi hanno citato:

https://proclamatoreconsapevole2.blogsp ... ltime.html

Interessanti i commenti: molti trovano a dir poco strano questo disegno.
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... entecoste/

A questo link vi è un immagine in cui si vede una rappresentazione di Gesù di spalla, avvolto da nuvole.
Ora guardate bene le spalle, in modo particolare un "coso" bianco che le avvolge. Cosa vedete? Io (ma anche altri lo hanno notato) vedo un grosso teschio, ben delineato.
Fateci caso, gradirei il vostro parere.

Presentazione
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto: 01/11/2024, 23:37 https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... entecoste/

A questo link vi è un immagine in cui si vede una rappresentazione di Gesù di spalla, avvolto da nuvole.
Ora guardate bene le spalle, in modo particolare un "coso" bianco che le avvolge. Cosa vedete? Io (ma anche altri lo hanno notato) vedo un grosso teschio, ben delineato.
Anche io vedo la parte del cranio con gli occhi e sotto al posto del mandibola una scia bianca :help:
Presentazione

) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore

Poiché l’ora è notturna e dicembre e si muore;
poiché fuori fa freddo e in casa c’è calore.
(Gilbert Lely
:spala: :giocaneve:
littlesprite
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da littlesprite »

Socrate69 ha scritto: 01/11/2024, 23:37 https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... entecoste/

Si in effetti sembrerebbe proprio un teschio. Non so sinceramente se l'avrei notato se non mi fosse stato detto però appena ho aperto l'immagine l'ho visto. Il punto è, se sono immagini messe lì apposta, quale sarebbe lo scopo ? Ad oggi non so proprio darmi risposta.
Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l' abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa. ~Hannah Arendt
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

littlesprite ha scritto: 02/11/2024, 14:36 Il punto è, se sono immagini messe lì apposta, quale sarebbe lo scopo ?
Non sei la sola che si pone la domanda, e solo chi disegna tali immagini e chi le edita lo sa, ma una cosa per me è certa, molte di queste non sono pareidolie! Una pareidolia è dovuta al 100% al caso, come quando intravedi a caso in una nuvola una forma che ti è familiare ma che sfuma poco dopo.
Quando invece intravedi tali immagini riconoscibili anomale in disegni fatti di proposito, non esiste il caso, no.
Le pubblicazioni della WT, inutile negarlo, contengono immagini in cui alcuni illustratori si divertono ad inserirvi pezzi occulti espliciti o meno, o a volte anche volgari (tipo quello descritto più su) con il beneplacito di chi ne autorizza la pubblicazione e distribuzione.
Dovrebbero essere i primi a stare attenti che non ci fossero ambiguità, ma non è così, ed è la ragione per cui stiamo a parlarne.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio