Ben trovati

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Cananeo
Nuovo Utente
Contatta:

Ben trovati

Messaggio da Cananeo »

Salve a tutti,
mi fa piacere essere qui, nel forum più aggiornato e attivo per quanto riguarda questo culto, ringrazio e mi complimento con gli amministratori. Sono "nato nella verità" e mi sono dissociato a 24 anni, circa 20 anni fa. Mio padre era ed è tuttora un anziano, l'educazione che ho ricevuto è stata estremamente rigida. Per tutto questo tempo non ho parlato mai dei geovisti, talmente ero disgustato. Ora non so perchè ma sento il bisogno di discutere di alcune delle molte cose inconcepibili che li contraddistinguono. Ho lievi problemi psichici e non saprò mai con certezza se sono dovuti soprattutto all'infanzia e adolescenza che ho vissuto, e per ora non sto dando molta importanza a questa cosa, anche se comunque sono in cura con un farmaco.
Sono sicuro che avremo conversazioni utili e piacevoli.
Grazie a tutti e a presto!
littlesprite
Nuovo Utente
Contatta:

Re: Ben trovati

Messaggio da littlesprite »

Ciao e benvenuto! Purtroppo siamo in tanti ad avere avuto un'infanzia e un'adolescenza problematica per via di tutte le restrizioni e le limitazioni subìte a causa di essere nati e cresciuti in una famiglia tdg e forse certe ferite e traumi ce li portiamo dietro.
Devi essere felice comunque del fatto di essere uscito da giovane e questo presumo ti abbia consentito di rifarti una vita e non perdere altri anni preziosi in quel culto.
Spero che tu non abbia sofferto eccessivamente dell'ostracismo da parte della famiglia visto che tuo padre era ed è anziano.
Parlare della propria storia è un modo utile per confrontarsi, elaborare la propria esperienza, sentirsi meno soli e perché no essere utili ad altri che voglio fare il passo di uscire o che sono usciti e si sentono in difficoltà per questo.
Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l' abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa. ~Hannah Arendt
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: anche io ho problemi neurologici e emotivi ma credo li avrei anche se non fossi Tdg a differenza tua i miei son stati elastici e col tempo sono diventata PIMO
Presentazione

“Amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente”.
1 Pietro 1:22

HomeFrase
CondividiWhatsAppTweetdi più ››
“Non ci sono vecchi senza dolori, giovani senza amori e maggio senza fiori.

:ilovejesus:
Achille
Amministratore
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cananeo
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Cananeo »

littlesprite ha scritto: 26/03/2025, 15:13 Ciao e benvenuto! Purtroppo siamo in tanti ad avere avuto un'infanzia e un'adolescenza problematica per via di tutte le restrizioni e le limitazioni subìte a causa di essere nati e cresciuti in una famiglia tdg e forse certe ferite e traumi ce li portiamo dietro.
Devi essere felice comunque del fatto di essere uscito da giovane e questo presumo ti abbia consentito di rifarti una vita e non perdere altri anni preziosi in quel culto.
Spero che tu non abbia sofferto eccessivamente dell'ostracismo da parte della famiglia visto che tuo padre era ed è anziano.
Parlare della propria storia è un modo utile per confrontarsi, elaborare la propria esperienza, sentirsi meno soli e perché no essere utili ad altri che voglio fare il passo di uscire o che sono usciti e si sentono in difficoltà per questo.
Grazie Tranqui, Achille e littlesprite. Posso dire di aver vissuto momenti gratificanti, ma almeno per adesso, non di essere riuscito a costruirmi una vera e propria vita. La cosa veramente importante per me è sentirmi libero, e questa è la cosa più tangibile. Ostracismo da parte della famiglia notevole, ma non estremo. Non si sono mai seduti a tavola con me, per dire. Adesso però sono cambiate le regole e ceniamo insieme quando torno in città.
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao e benvenuto :strettamano: .
Certamente non è mai facile troncare con i TdG specie dopo un risveglio dovuto a riflessioni profonde sulle dottrine che appaiono sempre più strampalate a persone che hanno deciso di riappropriarsi il cervello!
Aver fatto parte di una struttura fortemente arginata e settaria come quella dei TdG lascia sempre delle sequele, che è possibile alleviare lavorando su se stessi e ricreando quanto più attorno a noi un ambiente nuovo che aiuti alla resilienza. Ma è un lavoro continuo, che però ne vale la pena.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
giovani nagudzub
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da giovani nagudzub »

Benvenuto anche da parte mia,
Mi interessa conoscere la tua esperienza come Testimone di Geova perché non ho mai capito la delusione di tutti coloro che erano sinceramente Testimoni di Geova, soprattutto in famiglia. Le persone possono deludere, ma la verità della Parola di Dio mai.
Sono originario della Romania, ma molti anni fa ho lavorato per più di un anno in Italia. Nella mia famiglia ero ortodosso e più di 30 anni fa ho incontrato un Testimone di Geova e, dopo 7 anni di ricerche, durante i quali ho incontrato la maggior parte dei protestanti e neo-protestanti, ho deciso di diventare Testimone di Geova nella "True Faith Association of Jehovah's Witnesses in Romania", un gruppo separato dalla Watch Tower Bible and Tract Society, perché dopo il 1962 si erano verificati grandi cambiamenti negli insegnamenti dei Testimoni di Geova che non corrispondono più alla Bibbia.
Sono iscritto da più di 20 anni, vorrei cogliere l'occasione per chiedere al mio vecchio amico Achile (se se lo ricorda, abbiamo avuto delle piacevoli conversazioni al telefono negli anni 2000) di inviarmi una e-mail se la mia presentazione è salvata da qualche parte perché non l'ho trovata, in questo forum ma negli ultimi 15 non ho postato nulla e solo ogni tanto ho letto qualche esperienza. Perché ho detto queste cose? Sappiate che da quando sono diventato Testimone di Geova non sono rimasto affatto deluso dagli insegnamenti dei Testimoni di Geova. Sono almeno altrettanto fiducioso, ma più esperto, nelle promesse di Dio di portare un mondo nuovo come il paradiso dell'Eden. Posso dire onestamente che a volte alcuni fratelli mi hanno deluso, ma la verità non mi ha mai deluso. Molti di voi hanno aderito alla religione dei Testimoni di Geova e sono a conoscenza degli abusi che vengono commessi e sono stati commessi dagli anziani della congregazione, dei numerosi cambiamenti nella dottrina che vengono fatti senza ragionamento biblico dallo schiavo fedele e discreto (che è deificato), che ha introdotto tutte le pratiche e le usanze mondane tra i religiosi Testimoni di Geova, per non parlare del cambiamento nel significato delle profezie bibliche.
Vi saluto tutti con amore,
Giovanni
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:blu: anche se non sei piu TdG credi alla loro dottrina ?
Presentazione

“Amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente”.
1 Pietro 1:22

HomeFrase
CondividiWhatsAppTweetdi più ››
“Non ci sono vecchi senza dolori, giovani senza amori e maggio senza fiori.

:ilovejesus:
Rispondi