The Golden Age , 23 giugno 1920, pagina 607.
Commento a quanto sopra [articolo di JW Coolidge, MD, Life and The Life-Giver]
Di JF Rutherford
L'articolo del Dr. Coolidge sull'applicazione del radio come forza vitale mi interessa molto. Circa un anno fa ho sofferto di una grave forma di pleuropolmonite e il Dr. Coolidge era il mio medico. Durante la convalescenza mi ha fornito un cuscinetto radiosolare, o cintura, che ho indossato con grande beneficio. Da allora l'ho consigliato ad altri, che ne hanno tratto beneficio. Questo cuscinetto, a quanto ho capito, è prodotto dalla Radium Appliance Company di Los Angeles, California, e il processo di produzione consiste nel diffondere attraverso una massa di pasta, tramite l'energia elettrica, una piccola quantità di radio, e da questa si ricava il cuscinetto. Se il cuscinetto viene esposto alla luce del sole per cinque minuti, può essere portato in una stanza buia e si fotograferà da solo. In altre parole, assorbe l'energia del sole e la trasmette all'organismo umano. Credo che questo si rivelerà molto benefico per l'umanità; e riconoscendolo, sono lieto di richiamare l'attenzione su di esso.
Uno dei commenti: "Rutherford morì nel 1942 di cancro alla gola. Il tampone radio-solare conteneva radio, un materiale altamente radioattivo. Potrebbero esserci state altre cause del cancro, ma sono sicuro che indossare un dispositivo radioattivo non aiuterebbe!"
Un'organizzazione che si ritiene guidata da Dio che raccomandava "terapie" letali: chissà quanti TdG sono morti di cancro per aver seguito i suggerimenti "medici" del giudice, il sedicente "canale di Dio" dell'epoca...