La "sicurezza" della lampadina...
Moderatore: Francesco Franco Coladarci
- Achille
- Amministratore
- Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
- Contatta:
La "sicurezza" della lampadina...
È come quando alla notte sei seduto all'aperto sotto una lampadina. Ti sembra di star bene perché vedi per qualche metro intorno a te.
Ti senti protetto, anche se non sai esattamente da cosa.
Poi arriva qualcuno che spegne la luce.
All'inizio sembra un dramma.
Non hai più le tue certezze.
Ti senti vulnerabile.
Ma è solo una questione di tempo.
Devi solo avere un attimo di pazienza e il tuo occhio riesce a mettere a fuoco ciò che ti sta intorno. Solo allora riesci a scorgere la vastità del cielo stellato. Solo allora vedi una luna che sembra ti stia fissando. Solo allora ti emozioni davanti alla vastità della vita e del firmamento.
E tutto questo rischiavi di perdertelo per colpa di una lampadina da due euro che ti dava la finta sicurezza che deriva da qualche metro di luce artificiale!
Quante ideologie, religioni, dogmi, aspettative, compiacimenti e routine rischiano di essere come quella lampadina!
Quindi non spaventarti se a volte nella vita si spegne qualche lampadina: approfittane per ammirare le stelle.
Stai vivendo in un mondo fantastico e rischiavi di perderlo per camminare nella finta sicurezza di pochi metri quadrati.
https://www.facebook.com/groups/geovist ... 015647769/
Re: La "sicurezza" della lampadina...
[*]Quante ideologie, religioni, dogmi, aspettative, compiacimenti e routine rischiano di essere come quella lampadina[*]
Presentazione
Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Luglio e quel suo cielo luminoso e vasto, di un azzurro che vorrebbe stare dappertutto.
(Fabrizio Caramagna)

:

Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Luglio e quel suo cielo luminoso e vasto, di un azzurro che vorrebbe stare dappertutto.
(Fabrizio Caramagna)

:

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 971 Visite
-
Ultimo messaggio da Cogitabonda