Il trauma degli ex tdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Vieri
Utente Platinium
Contatta:

Re: Il trauma degli ex tdG

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto: 04/07/2025, 20:03
Vieri ha scritto: 04/07/2025, 17:14 Mi sembrava di aver risposto in merito più volte ! Ma cosa volevi allora ?
Nò, dispiace scrivertelo, ma non hai risposto!
Hai solo menato il can per l'aia, come si dice, come sai fare ad arte quando non ti va di rispondere.
Pertanto la mia domanda era più che chiara, e necessitava una risposta altrettanto chiara, alla quale ti sei sottratto per ragioni che solo tu sai, ma che io intuisco.
Non andrò oltre con te in questa discussione poiché è solo tempo perso :fronte: .
Non ho l'abitudine di lasciare le risposte a metà !
Mi vuoi allora ripetere cosa volevi da me ?
Grazie
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quella posta in questo thread, alla quale hai infine e dopo tanta insistenza hai tentato di rispondere
viewtopic.php?t=28927&start=90
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Vieri
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto: 06/07/2025, 7:45 Quella posta in questo thread, alla quale hai infine e dopo tanta insistenza hai tentato di rispondere
viewtopic.php?t=28927&start=90
ma leggi ? :boh:
Ti avevo risposto
viewtopic.php?p=412606#p412606
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Il "trauma "ad uscire dai tdG non me lo sono inventato ma letto su Infotdgeova dalle numerosissime testimonianze da chi ne è uscito...
I Testimoni di Geova e la salute mentale - Infotdgeova
infotdgeova › i-tdg-e-la-salute-mentale-dopo-l-abbandono
Il trauma psicologico che si vive quando si esce dai Testimoni viene definito «sindrome da post-Geovismo». Abbandonare il Movimento significa «andare ...
Clergy as Mandatory Reporters of Child Abuse and Neglect – DEA.gov

L'esperienza di una giovane ex-Testimone che è diventata suora
Infotdgeova › giovane-ex-testimone-diventata-suora
Uscire dai Testimoni di Geova non è solo cambiar religione; in fondo il trauma ... È un trauma profondissimo perché la dipendenza psico-affettiva è molto forte …

Diego: la mia storia nei TdG - Infotdgeova
Infotdgeova › diego-la-mia-storia
Immaginate quale trauma fu per me che ero solo un bambino. Dopo poco tempo i miei genitori decisero di diventare Testimoni di Geova e quindi di battezzarsi …
ed ovviamente molti altri...
Presentazione
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio