Interessante trattazione fatta sul blog
https://osservatoreteocratico2.blogspot ... a.html?m=1
L'annuncio di Russell del 1914 sulla fine dei tempi dei gentili: realtà o finzione?
Moderatore: Achille
Re: L'annuncio di Russell del 1914 sulla fine dei tempi dei gentili: realtà o finzione?
La famosa dichiarazione di Charles Taze Russell del 2 ottobre 1914, "I tempi dei Gentili sono finiti" , non è supportata da alcuna prova contemporanea. La citazione non fu attribuita a Russell fino al 1922, sei anni dopo la sua morte e otto anni dopo il presunto evento. Le pubblicazioni della Watch Tower dal 1914 al 1922 non fanno menzione di tale annuncio. Nel 1975, la data della presunta dichiarazione fu cambiata dal 1° al 2 ottobre, sulla base di un libro del 1957 che non fu pubblicato dalla Watch Tower Society. La data del primo resoconto pubblicato – nel 1922, durante la campagna di Rutherford per promuovere la dottrina del 1914 – solleva seri dubbi sulla sua autenticità
:
Aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina.
(Proverbio)
.
:
Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.
Aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina.
(Proverbio)
.
:
Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti