Tribolazione, Armaghedon, Giorno del Giudizio.

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

INFOTDG
Utente Junior
Contatta:

Tribolazione, Armaghedon, Giorno del Giudizio.

Messaggio da INFOTDG »

Da ignoranete, la prima cosa che vorrei chiedere è: nella battaglia di armaghedon chi rimarrà in vita?
Nella battaglia di armaghedon, satana e il sistema di setana verrà sconfitto, satana verrà legato per mille anni. Il giorno del giudizio durerà 1000 anni, dove i tdg
dovranno conformare alla volontà di geova, i ri-suscitati. Dopo 1000 anni satana verrà sciolto e svierà dalla verità moltissimi tdg, saranno tanti come i granelli di sabbia del mare!!!
Quante prove per i nostri poveri tdg.... alla fine chi erediterà per sempre la terra paradisiaca??? pochi pochissimi tdg.......
Questo è quello che insegnano loro o c'è qualcosa che mi sfugge?
Allora penso... mia madre che fine farà??? non tdg e neanche io lo sono!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
wireless
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da wireless »

credo che i non tdg saranno distrutti eternamente...
abuonconsiglio
Utente Senior

Messaggio da abuonconsiglio »

La risposta che ti dò forse non ti piacerà.

Se tua mamma muire prima di Armaghedon e tu durante, tua madre sarà risuscitata e tu no.

Ora ti dò una risposta che ti piace.

Nessuno di noi vedrà nella sua vita armaghedon. Non diventare mai tdg e ... nel caso che avevano ragione... sarete risuscitati
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ufficialmente, nelle pubblicazioni, per intenderci, la WTS dice che non sa se e chi verrà risparmiato, ma ufficiosamente afferma che solo i Testimoni lo saranno.
In quanto ai resuscitati, dice che lo saranno molti, non tutti, in special modo non lo sarà chi avrà rigettato la loro dottrina.
Quindi, per noi apostati, rien a faire.
Per quanto riguarda poi le prove dei mille anni, non è semplice, poichè chi sgarrerà anche nel periodo in cui Satana non potrà agire, sarà istantaneamente tolto di mezzo.
Non parliamo poi di coloro che inciamperanno alla fine del millennio.
Come vedi, per i Testimoni, gli esami non finiscono mai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ufficiosamente, nelle pubblicazioni, per intenderci, la WTS dice che non sa se e chi verrà risparmiato, ma ufficialmente afferma che solo i Testimoni lo saranno.
In quanto ai resuscitati, dice che lo saranno molti, non tutti, in special modo non lo sarà chi avrà rigettato la loro dottrina.
Quindi, per noi apostati, rien a faire.
Per quanto riguarda poi le prove dei mille anni, non è semplice, poichè chi sgarrerà anche nel periodo in cui Satana non potrà agire, sarà istantaneamente tolto di mezzo.
Non parliamo poi di coloro che inciamperanno alla fine del millennio.
Come vedi, per i Testimoni, gli esami non finiscono mai.
Gabriella
Ti contraddico. In verità si sostiene l'opposto, cioè che essere TdG è la via per fare la volontà di Geova e quindi ti aumenta esponenzialmente le possibilità di salvezza. Questo però non assicura la salvezza nè condanna a morte tutti quanti.
Puoi essere TdG ma un grandissimo bastardo e crepare o non essere un TdG ma un sant'uomo, in questo caso perirebbe il primo e si salverebbe il secondo. Essere TdG non è una assicurazione sulla vita, è solo una sorta di... "raccomandazione"?

Comunque gli unici che non verranno resuscitati quasi certamente saranno coloro ad aver "peccato contro lo Spirito", ovvero:

- chi ha capito che i TdG sono la verità e li rifiuta;
- chi ha operato attivamente contro i TdG (i farisei all'epoca di Gesù, i nazisti, eccetera...);
- gli apostati impenitenti;
- i peccatori che hanno capito che stanno sbagliando ma si rifiutano per malvagità di redimersi.

I risorti verranno istruiti durante il millennio. Tutti tranne i sopra saranno risorti; chi rifiuta il messaggio nel millennio viene eliminato. A fine millennio tutti di nuovo in prova e poi chi rimane guadagna l'Universo forever.
Immagine
INFOTDG
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

abuonconsiglio ha scritto:La risposta che ti dò forse non ti piacerà.

Se tua mamma muire prima di Armaghedon e tu durante, tua madre sarà risuscitata e tu no.

Ora ti dò una risposta che ti piace.

Nessuno di noi vedrà nella sua vita armaghedon. Non diventare mai tdg e ... nel caso che avevano ragione... sarete risuscitati
Perfetto!! Chiara la filosofia di questa religione. Ieri stavo facendo uno studio con tdg sul giorno del giudizio. Lui mi da queste spiegazioni: Stiamo aspettando la grande tribolazione, dopo ci sarà la battaglia di armaghedon in cui Gesù Cristo alias Michele, combatterà satana il diavolo e tutti coloro che hanno il marchio della bestia selvaggia.... ( quindi anche mia madre poverina..... penso io), finito armaghedon il popolo di geova uscirà fuori a sappellire tutti i cadaveri ma nessuno si ricorderà niente.
Il tdg ci tiene a rimarcare questa cosa dicendomi: dopo armaghedon saremo tutti tdg.... e quelli morti prima che risusciteranno.
Da questa frase capisco che solo i tdg si salveranno e mi arrabbio molto, mi alzo dicendogli di essere un presuntuoso e basta! Il figlioletto di mia sorella che ha 2 anni che fine farà? Morirà anche lui??
Comunque sia se arriverà armaghedon e il giorno del giudizio tutti ci salveremo
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
abuonconsiglio
Utente Senior

Messaggio da abuonconsiglio »

Macché perfetto!
Non é semplice come il dogma dell'immacolata concezione.

Ti premetto che spero che viviate nella vostra famiglia a lungo e felicemente.

Ora supponi che domani tua madre che conosce bene i tdg, ti faccia una opposizione feroce perché vuoi diventare tdg, tu saprai che se non cambia non verrà risorta indipendentemente dal fatto che muoia prima o durante armaghedon.

Se fra una settimana la tapina muore, ecco che il zelante fratello che ti aveva segnalato la posizione critica ditua madre, con certezza assoluta ti dirà che dorme in attesa della risurrezione. Se vuoi vederla dipende da te, e non fare il furbo che molli, tanto Geova lo sa.

Se molli e dopo un anno muori, allora incoraggeranno tua moglie dicendole che sarai sicuramente risorto...

sai pare che Geova farà risorgere tutti, aborti compresi eccetto i cattivissimi e se non ti metti in riga solo e soltanto tu.

Ora perdonami ma devo lasciarti che a pensare a questa chiara esposizione mi é venuto un mal di testa che non ti dico.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
INFOTDG
Utente Junior
Contatta:

penso sia così

Messaggio da INFOTDG »

1) Dopo la battaglia di armaghedon si salvano solo i tdg
2) Tutti i non tdg che vedranno armaghedon verranno distrutti nella battaglia contro satana e chi porta il marchio della bestia!
3) Chi sono morti prima armaghedon, per esempio mia zia che è morta 5 mesi fà e non era tdg, nel giorno del giudizio ( che per i tdg dura 1000 anni) risusciteranno
ma si dovranno conformare alla volontà di geova, altrimenti puff... distrutti per sempre!
sbaglio?
( Matteo 10,28 )
domenico72

Messaggio da domenico72 »

Secondo voi cosa succederà? Ci saranno sopravvissuti ad Armaghedon?
Trianello
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Trianello »

domenico72 ha scritto:Secondo voi cosa succederà? Ci saranno sopravvissuti ad Armaghedon?
Bisogna vedere che cosa è Armaghedòn. Che cosa intende indicare l'Apocalisse con questo termine?

Nel vecchio forum avevo aperto questa discussione per dire due cose a questo proposito, la trovi cliccando qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4596232" target="_blank
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
domenico72

Trianello ha scritto:Messaggio di Trianello » ieri, 23:52

domenico72 ha scritto:Secondo voi cosa succederà? Ci saranno sopravvissuti ad Armaghedon?

Bisogna vedere che cosa è Armaghedòn. Che cosa intende indicare l'Apocalisse con questo termine?

Nel vecchio forum avevo aperto questa discussione per dire due cose a questo proposito, la trovi cliccando qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus" target="_blank" target="_blank ... dd=4596232

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4596232" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ho letto con attenzione la tua discussione ma la domanda mi rimane.
Armaghedon è una guerra tra Gesù Cristo e le sue forze angeliche da una parte e Satana e i suoi re della terra dall'altra?
Oppure e tutta un altra cosa e non c'è nessun ultimo giorno, nessun giudizio finale e la vita sulla terra continuerà come è oggi?
deliverance1979
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dunque dunque, vediamo se riesco a tirare fuori il TDG che era in me.....

Dunque.... ad Harmagheddon si saveranno solamente i TDG battezzati e ripeto battezzati, perchè come suol dire lo schiavo in alcune domande ai lettori, solo chi ha il segno apposto sulla fronte, in relazione con la scrittura di Ezecchiele se non erro sarà salvato....

Tutti coloro che non hanno mai preso posizione con il battesimo sono considerati nè caldi e nè freddi....o per lo meno questa era la vecchia disposizione tra chi si sarebbe salvato e chi no ad Harmagheddon...

Poi il CD si salva sempre in calcio d'angolo con la classica frase-clausolo.....non spetta a noi giudicare perchè è Dio che legge i cuori.....

tuttavia la sostanza è che se sei un TDG battezzatto e ti comporti secondo le direttive del CD al 99% ti salverai......gli altri hanno minori possibilità.......

Poi hanno fatto numerosi articoli su chi erano le pecore ed i capri, su chi accetta o meno la predicazione, su chi può ancora salvarsi durante la grande tribolazione o se dall'inizio della grande tribolazione ad Harmagheddon le porte della salvezza verranno definitivamente chiuse e chi è dentro si salva e chi è fuori dell'organizzazione muore, una sorta di parallelismo tra chi era dentro e fuori dell'arca al tempo del diluvio noetico....e va dicendo..... :strettamano:

La grande incongruenza di tutta questa dottrina sta nel fattore tempo, ovvero moltissimi zelanti TDG avanti negli anni e molti di essi già morti, hanno la stessa sorte dei loro vicini o persone del territorio morte come loro che secondo la dottrina geovista hanno pagato i peccati proprio con la morte, di conseguenza decenni di sacrifici per la verità, pone queste persone come tutte le altre morte da un minuto fà fino a millenni indietro....... :boh: :boh: :boh:

Però lo spauracchio che la fine può arrivare da un monmento all'altro funziona e mentre loro contemplano i segni dei tempi, gli anni ed i decenni passano, gli intendimenti cambiano e chi si è visto, s'è visto..... :boh: :strettamano:

PS per domenico 72....Secondo l'interpretazione geovista, Harmaghedon inizierà dopo la grande tribolazione.
La grande tribolazione è il periodo in cui Dio decreta l'inizio della fine e questo periodo di tempo sarà segnato da un evento senza precedenti....tutte le forze politiche sotto la bandiera dell'Onu, distruggeranno e metteranno al bando tutte le religioni del mondo meno che una.
O per lo meno per quanto riguarda i TDG essi verranno solamente presi marginalmente con la chiusura dei luoghi di culto ufficiali come sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel...

Al termine di tutta questa strage di preti e sacerdoti e fedeli delle varie religioni del mondo, i governanti sospinti da Satana vorranno distruggere in un sol giorno, proprio come dice la scrittura il popolo di Dio....a quel punto quando essi si muoveranno per sterminare i TDG, le forze angeliche guidate da Cristo inizieranno la guerra contro i demoni ed i loro alleati terrestri, distruggendoli insieme a miliardi di persone non TDG o non ritenute degne della salvezza......

Dopo questa tremenda carneficina, possiamo azzerare il calendario ed iniziare una nuova era, primo giorno del millenario regno di Cristo......ricostruzione della terra ed attesa che i risorti vengano a noi...
L'uomo ora può vivere per sempre in una terra paradisiaca....

Penso di essere stato abbastanza chiaro ed esplicativo....se qualcuno vuole aggiungere qualcosa....può farlo.... :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Ely
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Ely »

deliverance1979 ha scritto:La grande incongruenza di tutta questa dottrina sta nel fattore tempo, ovvero moltissimi zelanti TDG avanti negli anni e molti di essi già morti, hanno la stessa sorte dei loro vicini o persone del territorio morte come loro che secondo la dottrina geovista hanno pagato i peccati proprio con la morte, di conseguenza decenni di sacrifici per la verità, pone queste persone come tutte le altre morte da un minuto fà fino a millenni indietro.......

Precisamente!!

Anche solo questa constatazione dovrebbe indurre tdg riflessivi a rivedere la loro vita, il loro impegno, la loro abnegazione nei confronti dell'organizzazione.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Ely ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:La grande incongruenza di tutta questa dottrina sta nel fattore tempo, ovvero moltissimi zelanti TDG avanti negli anni e molti di essi già morti, hanno la stessa sorte dei loro vicini o persone del territorio morte come loro che secondo la dottrina geovista hanno pagato i peccati proprio con la morte, di conseguenza decenni di sacrifici per la verità, pone queste persone come tutte le altre morte da un minuto fà fino a millenni indietro.......

Precisamente!!

Anche solo questa constatazione dovrebbe indurre tdg riflessivi a rivedere la loro vita, il loro impegno, la loro abnegazione nei confronti dell'organizzazione.

Ely
Eh, ma mica son sprovveduti i signori del CD, ad una revisione di coscienza li mettono subito in corner dicendo: '' Ma hai conosciuto la verità, se la rinneghi non hai scampo''.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Contatta:

Messaggio da vitale »

E' più temibile un terremoto vero e proprio che non sappiamo quando arrivi o il balzello della fine del mondo imminente (?).
Mi sa tanto che un'assicurazione sulla vita non risolverebbe un'acca.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

domenico72 ha scritto:Ho letto con attenzione la tua discussione ma la domanda mi rimane.
Domenico, ma perché non ti presenti? Dicci qualcosa di te. Come ti hanno già detto, è stabilito dal regolamento del forum!
(non me ne vogliano amm/mod).
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
domenico72

Cosa dicono i TDG lo so già. La mia domanda era rivolta a voi ex TDG e penso tuttora studiosi della Bibbia.

Secondo il vostro modo di vedere, Armaghedon è una guerra tra Gesù Cristo e le sue forze angeliche da una parte e Satana e i suoi re della terra dall'altra?
Oppure e tutta un altra cosa e non c'è nessun ultimo giorno, nessun giudizio finale e la vita sulla terra continuerà come è oggi?
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Ah, che ci sarà un giudizio finale non ho dubbi, ma non credo nel Dio dei Testimoni e leggo Rivelazione secondo il suo genere letterario e nel contesto storico, per cui ritengo che non sarà per nulla una carneficina come la si vuol far passare.
Gabriella
Presentazione
Trianello
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Trianello »

domenico72 ha scritto:
Armaghedon è una guerra tra Gesù Cristo e le sue forze angeliche da una parte e Satana e i suoi re della terra dall'altra?
Sicuro di aver letto tutta la discussione? No, perché mi pare che da questa si evincano abbondantemente le risposte agli interrogativi che poni.
Il giudizio finale ci sarà certamente, guando non lo possiamo sapere. Se hai letto però la mia discussione avrai capito che la Battaglia di Aramaghedòn (che è un puro simbolo) c'è già stata e che Cristo la ha già vinta per noi, anche se, in un certo senso, questa è ancora in corso e che anche noi dobbiamo fare la nostra parte in essa ponendoci alla sequela di Cristo.
Presentazione

Gianni27
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Ho letto ogni intervento in questo thread e vedo che nessuno è ben acconoscente di questa dottrina. Si parla come basati ancora sulla vecchia dottrina fabbricata a mano dai tdg, e nessuno usa la Scrittura come fondamento di verità.
Io come Evangelico, avendo già da anni letto le pubblicazioni dalla Torre di Guardia, ho capito che la confusione su questa dottrina è causata dal rattoppamento delle false sue dottrine dopo i mancati avvenimenti da loro prefissati con precise date di scadenza come la fine del mondo nel 1914 ed altre…
Veniamo ora al dunque, e cominciamo con la grande tribolazione, da parte del maligno quale avrà luogo solo dopo il ritorno di Gesù Cristo, quando cioè, avviene la risurrezione dei soli fedeli, ossia dei membri di Cristo (1Cor.15:23). E la chiamiamo “Prima risurrezione”.
A questo punto il Cristianesimo finisce e sulla terra non si troverà più alcun cristiano, poiché ogni cristiano fedele a Cristo sarà preso da Cristo al suo ritorno e portato via da qui, mentre il mondo continua.
La seconda risurrezione avviene alla fine del mondo, dopo il Millennio di Gesù che regna 1000 anni su questa terra con la sua Sposa, la Chiesa, quando il leone e l’agnello vivranno insieme ed in pace. (Isa.65:25)
Se leggiamo il verso seguente della suddetta citazione che parla della risurrezione dei soli fedeli, poi il v. 24 ci dice “Poi verrà la fine dopo Egli (Gesù) avrà rimesso il Regno nelle mani di Dio Padre, dopo che (Gesù) avrà ridotto al nulla ogni podestà ed ogni potenza”.
Leggendo poi in Apoc.20:12-13, troviamo la risurrezione di tutti quelli che non fanno parte della prima risurrezione, cioè la risurrezione dei NON fedeli a Cristo, dove dice che saranno giudicati secondo le loro opere, a differenza della Chiesa che risuscita per GRAZIA, senza le opere. (Efe.2:8-9)
Or siccome in Galati 2:16, leggiamo che l’uomo non è giustificato per le (buone) opere della legge, ma lo è soltanto per mezzo della fede in Gesù Cristo… Si deduce allora che i risuscitati della seconda/ultima, risurrezione non hanno speranza di Vita eterna in Cristo.
Inoltre, al contrario del CD dei tdg, nei 1000 anni del millennio di Cristo, non esiste nessuna risurrezione; mentre il CD dice che saranno risuscitati i membri della sua grande folla, è una bugia. (vedi Apoc.20:5).
Ecco che dopo la prima risurrezione ha inizio da parte di satana la grande tribolazione che mediante i suoi membri bestiali, comincia col mettere il suo marchio sulla mano o sulla fronte delle genti, ed uccide ognuno che rifiuta il marchio. (Apoc.13:16-17). Or siccome il CD dei tdg dice che la grande folla va attraverso il millennio, io domando: “Come fa a salvarsi”, poiché se non prende il marchio della bestia sarà uccisa dalla grande tribolazione. Se poi lo prende sarà sterminata da Dio, perché si è data alla bestia, e non arriva alla fine del millennio. Poveri loro. Meno male che è una falsa loro dottrina, e speriamo che aprano gli occhi, poiché fanno ancora in tempo.
Alla scadenza dei tre anni e mezzo della grande tribolazione, interviene Dio con la sua ira verso il mondo peccatore che non ha accettato la gratuita salvezza di Dio per grazia in Cristo, prima del suo ritorno. Vedi Apoc.6:16-17, + 7:1-3. L’ira di Dio è una gravissima devastazione contro i malvagi che hanno rifiutato la grazia.
La Chiesa come Sposa di Cristo, composta d’una grandissima folla che non può essere contata, è libera dei grossi guai dell’Apocalisse trovandosi NON sulla terra, ma davanti al trono di Dio nei cieli…. Questa non è la grande folla della Torre di guardia.
Biancamosca
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Contatta:

Quindi in sostanza per gli Evangelici i veri cristiani vengono rapiti in cielo, il resto sulla Terra deve resistere a Satana: se resiste viene uccisa subito dal Diavolo (e poi che fine fa?), se fallisce e riceve il marchio viene poi distrutta dall'ira di Dio in un secondo momento?
Immagine
domenico72

Trianello ha scritto:
domenico72 ha scritto:
Sicuro di aver letto tutta la discussione? No, perché mi pare che da questa si evincano abbondantemente le risposte agli interrogativi che poni.
Il giudizio finale ci sarà certamente, guando non lo possiamo sapere. Se hai letto però la mia discussione avrai capito che la Battaglia di Aramaghedòn (che è un puro simbolo) c'è già stata e che Cristo la ha già vinta per noi, anche se, in un certo senso, questa è ancora in corso e che anche noi dobbiamo fare la nostra parte in essa ponendoci alla sequela di Cristo.
Ok armaghedon è un simbolo. Il giudizio finale in cosa consiste?

Biancamosca ha scritto:Ecco che dopo la prima risurrezione ha inizio da parte di satana la grande tribolazione che mediante i suoi membri bestiali, comincia col mettere il suo marchio sulla mano o sulla fronte delle genti, ed uccide ognuno che rifiuta il marchio. (Apoc.13:16-17). Or siccome il CD dei tdg dice che la grande folla va attraverso il millennio, io domando: “Come fa a salvarsi”, poiché se non prende il marchio della bestia sarà uccisa dalla grande tribolazione. Se poi lo prende sarà sterminata da Dio, perché si è data alla bestia, e non arriva alla fine del millennio. Poveri loro. Meno male che è una falsa loro dottrina, e speriamo che aprano gli occhi, poiché fanno ancora in tempo.
Alla scadenza dei tre anni e mezzo della grande tribolazione, interviene Dio con la sua ira verso il mondo peccatore che non ha accettato la gratuita salvezza di Dio per grazia in Cristo, prima del suo ritorno. Vedi Apoc.6:16-17, + 7:1-3. L’ira di Dio è una gravissima devastazione contro i malvagi che hanno rifiutato la grazia.
Quindi sulla terra non resta nessuno in vita?
Gianni27
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Quindi in sostanza per gli Evangelici i veri cristiani vengono rapiti in cielo, il resto sulla Terra deve resistere a Satana: se resiste viene uccisa subito dal Diavolo (e poi che fine fa?), se fallisce e riceve il marchio viene poi distrutta dall'ira di Dio in un secondo momento?
Per The Spirit of Nikopol

Domanda intelligente. Io per far capire ai lettori che la gran folla della Torre di guardia, non ha alcuna parte del millennio e non lo passa attraverso, mi son fatto sfuggire qualche precisione, come infatti tu domandi.
Dunque le persone che non sono presi da Cristo al suo ritorno, rimangono in terra come infedeli e persone del mondo, ma quelli di loro che si fanno uccidere dall’organizzazione bestiale durante la grande tribolazione, acquistano salvezza non per grazia, perché la grazia a quel tempo non esiste più, ma per aver creduto in Cristo (benché con ritardo) e per aver pagato con la loro morte il NON AVER PRESO IL MARCHIO DELLA BESTIA.
Le anime di queste persone vengono per prima raccolte sotto l’altare di Dio in cielo (Apoc.6:9 dove ricevono ciascuno una veste bianca da sposa. Poi nel giorno del giudizio (Apoc.20:4) quelli che durante la gran tribolazione non presero il marchio della bestia furono da Dio vivificati e congiunti nella prima risurrezione per far parte della Sposa di Cristo e vivere con Cristo il millennio. (leggete per favore dalla Sacra Scrittura il verso citato, (Ap.20:4)La chiesa di Cristo sarà vestita di veste bianca, che sarebbe la grande folla (Ap.7:9) mentre i 144000 non si trova mai d’essere vestiti di bianco. Anzi vanno attraverso la grande tribolazione in terra (vedasi Apoc.9:4).
In conclusione, i tdg non hanno né salvezza,né risurrezione durante tutto il millennio; il tutto di questa dottrina è, una manipolazione ingannevole del CD.
Al momento non trovo tempo di parlare dei 144000, ma dico qualcosa di Armaghedon che sarebbe la battaglia finale della grande tribolazione, quando satana viene preso e gettato incatenato nell’abisso per mille anni. Alla fine sarà sciolto e di nuovo seduce quelle genti che sono andate attraverso il millennio come umani che non si sa chi sono, ma quando satana arriva al campo dei santi, Dio non prepara più un Agnello per il riscatto, anzi manda il fuoco dal cielo e divora tutto, ed ecco la fine del mondo secondo le Scritture.
Biancamosca
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Contatta:

Interessante. Grazie, ho capito. Cosa ne pensano i Cattolici, condividono?
Immagine
vitale
Utente Master
Contatta:

Messaggio da vitale »

[youtube][/youtube]
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Interessante. Grazie, ho capito. Cosa ne pensano i Cattolici, condividono?
L’ottica degli evangelici consiste nel considerare tutta l'escatologia apocalittica come un disegno completamente futuro; l’ottica della Chiesa, invece, consiste nel ritenere quei simbolismi tenendo conto del linguaggio apocalittico come genere letterario di stile di scrittura usato dall'autore.
La la battaglia finale fra bene e male e il Giorno del Giudizio con il giudizio dei vivi e dei morti sono evidenti eventi futuri perché considerati come tali anche in diversi altri libri non apocalittici come le epistole di Paolo.
Perciò manca il Giorno del Giudizio con la venuta gloriosa di Cristo.

Per chi fosse interessato, al seguente link v’è una spiegazione per i simbolismi usati nell’apocalisse di Giovanni secondo l’ottica cattolica:
http://www.corsobiblico.it/apocalisse.htm
Trianello
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Trianello »

domenico72 ha scritto:
Ok armaghedon è un simbolo. Il giudizio finale in cosa consiste?
Nel giudizio finale. Dopo la Risurrezione, ci sarà il giudizio finale, quello in cui tutti i risorti (buoni e cattivi) saranno glidicati e destinati (anima e corpo) a godere del premio eterno o a scontare la condanna eterna. La questione è che il Ritorno Glorioso di Cristo non avrà nulla a che vedere con quell'immane spargimento di sangue di cui ci parlano i TdG. Cristo non verrà per distruggere, ma per rinnovare la creazione.
Presentazione

The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Contatta:

Non che passare un'eternità all'Inferno sia tanto misericordioso... è meglio sparire per sempre, credo...
Immagine
domenico72

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:La questione è che il Ritorno Glorioso di Cristo non avrà nulla a che vedere con quell'immane spargimento di sangue di cui ci parlano i TdG. Cristo non verrà per distruggere, ma per rinnovare la creazione.
Su questo punto sono daccordo con te un Dio che è l'essenza dell'amore non credo faccia una carneficina, ma mi viene anche difficile credere che faccia scontare una condanna in eterno.

Isaia 45:18; "Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata: «Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro".
Come interpretiamo questa scrittura; rimarrà qualcuno sulla terra?
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

domenico72 ha scritto:...mi viene anche difficile credere che faccia scontare una condanna in eterno...
Se ti riferisci all'esistenza dell'inferno, non è Dio che condanna la creatura, ma è la creatura che rifiuta la misericordia di Dio. E, siccome durante il giudizio, la scelta di una creatura è definitiva, l'inferno è eterno. Ed è definitiva perché la creatura ha a quel punto il cuore talmente indurito che arriva proprio ad odiare Dio. E' anche questo parte del libero arbitrio.
Dio ama tutti, ma non costringe nessuno ad amarlo. Per fare un esempio, se tu amassi qualcuno e quel qualcuno non ti ricambiasse, credo che non lo costringeresti a stare in tua compagnia.
Può sembrare assurdo che una persona, davanti ad un Dio di misericordia scelga l'inferno. Bisognerebbe essere proprio deficienti!
Eppure, forse, un po' lo siamo tutti: basta solamente pensare al fatto che inquiniamo l'aria che noi stessi respiriamo.
A questo proposito mi viene in mente quello che ho sentito raccontare da un sacerdote, che ha chiesto ad un uomo: "Ma tu non vuoi andare in paradiso?" La risposta fu: "No, non ci voglio andare, perché Dio permette tante ingiustizie, e se lo incontrassi lo ucciderei con un'ascia!" Questo esempio parla da sé.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio