Vieri

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Achille
Amministratore
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Vieri

Messaggio da Achille »

Oggi Vieri è venuto a mancare.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
nello80
Veterano del Forum
Contatta:

Re: Vieri

Messaggio da nello80 »

Mi dispiace davvero tanto! Non me lo aspettavo! Sincere condoglianze alla famiglia.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Molto addolorata :piange: sapevo che aveva problemi di salute .un abbraccio ai famigliare.da buon cattolico gli auguro il paradiso .ha aiutato il forum :triste:
Il giardino era fiorito, tutte le porte erano aperte sul cielo azzurro di maggio.
(Anna Maria Ortese)
Presentazione

Immagine
. : :pace: “Poiché, in quanto egli stesso ha sofferto essendo tentato, può soccorrere quelli che son tentati”.
Ebrei 2:18 : :cesto:
EdLogan
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Mi dispiace, non immaginavo.

Condoglianze a chiunque lo conosca.
Mauro Motola
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Mauro Motola »

Dispiace moltissimo.

Condoglianze alla famiglia.
Mario70
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mi dispiace tanto e faccio le mie condoglianze alla famiglia.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Valentino
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Apprendo solo ora della sua scomparsa e ne sono sinceramente dispiaciuto.
Le mie condoglianze alla famiglia.
Possiamo affermare con indiscutibile certezza che [Gesù] non si considerò mai come l’unico figlio di Dio, come Dio in forma umana.
Né i suoi discepoli lo considerarono tale.
Roger Lenaers

Gesù non è un cristiano, ma un ebreo. Julius Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. Karl Jaspers

Presentazione:
https://rb.gy/n1oko5
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto: 03/05/2026, 1:46 Apprendo solo ora della sua scomparsa e ne sono sinceramente dispiaciuto.
Le mie condoglianze alla famiglia.
Nel suo ultimo messaggio si era "ricordato" di te: viewtopic.php?p=415158#p415158
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto: 03/05/2026, 16:45 Il necrologio di Vieri:

https://www.necrologiivrea.it/necrologi ... 1?cid=2316
Guardando la foto del necrologio, devo ammettere che mi ha colpito più di quanto mi aspettassi. Spesso, quando comunichiamo in digitale, si perde la consapevolezza che dietro un nickname e un avatar ci sia una persona reale, con una vita, affetti ed esperienze.

In momenti come questo, quella distanza improvvisamente si annulla, e tutto diventa più concreto, più umano. Ci si rende conto di quante cose diamo per scontate: un messaggio, una risposta, una presenza che pensiamo ci sarà sempre.

Anche senza essere credente, non posso fare a meno di sperare che ora si trovi in un luogo di pace.

Di nuovo sincere condoglianze a chi gli voleva bene!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
VictorVonDoom
Utente Master
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Azz, mi dispiace.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto: 04/05/2026, 8:12 Azz, mi dispiace.
Ho mandato un messaggio di condoglianze ai familiari, dicendo fra l'altro questo:

"Ho conosciuto [Vieri] attraverso il forum Infotdgeova, dove era una presenza straordinariamente attiva: oltre diecimila messaggi nel corso degli anni, un impegno che dice molto della persona che era. Ho potuto apprezzarne la fede profonda e la tenacia, qualità che ha saputo mantenere con coerenza anche di fronte a chi non condivideva le sue idee. Ma quello che ricordo con particolare gratitudine è la sua generosità: mi ha aiutato a ristrutturare completamente il sito, dedicandovi ore del suo tempo con una disponibilità che non dimenticherò.
Era una presenza autentica, e ci mancherà. Anche altri membri del forum hanno voluto esprimere il loro cordoglio: se lo desiderate, potete leggere i loro messaggi qui: [ho messo il link di questa discussione]"

Probabilmente i familiari potranno leggere questa discussione.
Se vuoi puoi esprimere qui le tue condoglianze.
Socrate69
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Dispiace, Sincere Condoglianze alla famiglia.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Mauro Motola
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Mauro Motola »

Achille ha scritto: 04/05/2026, 10:04
VictorVonDoom ha scritto: 04/05/2026, 8:12 Azz, mi dispiace.
Ho mandato un messaggio di condoglianze ai familiari, dicendo fra l'altro questo:

"Ho conosciuto [Vieri] attraverso il forum Infotdgeova, dove era una presenza straordinariamente attiva: oltre diecimila messaggi nel corso degli anni, un impegno che dice molto della persona che era. Ho potuto apprezzarne la fede profonda e la tenacia, qualità che ha saputo mantenere con coerenza anche di fronte a chi non condivideva le sue idee. Ma quello che ricordo con particolare gratitudine è la sua generosità: mi ha aiutato a ristrutturare completamente il sito, dedicandovi ore del suo tempo con una disponibilità che non dimenticherò.
Era una presenza autentica, e ci mancherà. Anche altri membri del forum hanno voluto esprimere il loro cordoglio: se lo desiderate, potete leggere i loro messaggi qui: [ho messo il link di questa discussione]"

Probabilmente i familiari potranno leggere questa discussione.
Se vuoi puoi esprimere qui le tue condoglianze.
Grazie Achille.
Rispondi