Il Dio che hai scelto per me

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17815
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Achille »

Di Martina Pucciarelli.

Immagine

https://www.infotdgeova.it/8altro/libri ... ml#martina

Sono andato a leggere le recensioni su Amazon.
I giudizi positivi (5 stelle) sono la maggioranza.
I giudizi positivi risultano essere fra i recensori che hanno acquistato e letto il libro.
Si legge sotto i nomi di questi recensori "Acquisto verificato".

Ci sono poi le recensioni negative, scritte tutte da TdG e/o simpatizzanti. Sono 6 in tutto (ma dopo questo mio post, magari i TdG internettiani lurkatori andranno a dare il loro contributo).

https://www.amazon.it/product-reviews/B ... filter-bar

Nessuno di costoro sembra aver acquistato il libro. Sotto le loro recensioni non si legge "acquisto verificato".
Commentano senza sapere, fidandosi di quello che è stato loro insegnato sugli ex membri, cioè che "dicono solo falsità".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8715
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Tranqui »

Lo sto aspettando in biblioteca poi farò una recensione :blu:
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17815
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Achille »

secondapagina.jpg
secondapagina.jpg (22.7 KiB) Visto 2299 volte
La quarta di copertina del libro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8715
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Tranqui »

Tranqui ha scritto: 21/05/2025, 14:44 Lo sto aspettando in biblioteca poi farò una recensione :blu:
Sono a meta ma non lo trovo scorrevole
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17815
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 11/06/2025, 14:42
Tranqui ha scritto: 21/05/2025, 14:44 Lo sto aspettando in biblioteca poi farò una recensione :blu:
Sono a meta ma non lo trovo scorrevole
Pensa che ha vinto il premio Bancarella...

«Al suo esordio nella narrativa, Martina Pucciarelli scrive un romanzo potente ed emozionante, con il quale si inserisce tra le scrittrici contemporanee che hanno saputo trasformare la propria biografia in letteratura...». https://www.premiocomisso.it/il-dio-che ... cciarelli/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
libera74
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/12/2009, 0:59
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da libera74 »

L'avevo già segnalato questo libro in un post (non mi ricordo quando l' ho postato) è stata finalista del premio Bancarella. Io l' ho conosciuta Martina quando è venuta a presentare il libro in una libreria Feltrinelli a Roma. Peraltro l 'avevo già divorato. L' ho trovato scorrevole e c'è il riferimento ad un precedente libro, che non conoscevo e che mi sono precipitata a comprare, di Ignazio Tarantino " Sto bene. E' solo la fine del mondo" di qualche anno prima, che ho trovato altrettanto ben scritto.
Ha comunque vinto perchè ha portato avanti una fitta campagna conoscitiva promuovendo il Suo libro, ed è naturale che ha scatenato commenti negativi da chi si sente colpito.
10 100 Martine ci vorrebbero :bravo:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17815
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8715
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Il Dio che hai scelto per me

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 26/05/2026, 12:26 Una recente recensione:

https://informatorecoopfi.it/blog/lettu ... to-per-me/
Lo consigliamo a...
A chi desidera conoscere il mondo dei Testimoni di Geova e a chi non rinuncia ad ascoltare.

:blu:
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite