Willie Peyote

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8715
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Willie Peyote

Messaggio da Tranqui »

Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17815
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Willie Peyote

Messaggio da Achille »

Segnalo quest'altro articolo che riassume alcune dichiarazioni di Willie Peyote (rapper torinese) sulla sua uscita dai Testimoni di Geova, rilasciate a Vanity Fair e nel documentario Elegia Sabauda.

Vale la pena leggerlo, ma con una premessa: nell'articolo non si fa mai menzione di un battesimo. È del tutto probabile che Willie Peyote non si sia mai battezzato come TdG, il che spiegherebbe tutto ciò che racconta.

Un figlio di membri non battezzato che smette di partecipare e che sceglie di "vivere nel mondo" non è soggetto a rimozione (disassociazione), e i familiari rimasti nell'organizzazione non hanno alcun obbligo di ostracismo nei suoi confronti. La reazione della madre ("se vuoi io ci sono") è in questo caso pienamente compatibile con le regole interne della Watch Tower.

Chi volesse citare la sua storia come prova che "i TdG non ostracizzano" dovrebbe tenere conto di questa distinzione fondamentale: la sua esperienza è strutturalmente diversa da quella di un battezzato che abbandona l'organizzazione o viene escluso formalmente.

Articolo: https://www.giornalelavoce.it/news/attu ... ntare.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8715
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Willie Peyote

Messaggio da Tranqui »

Infatti io non ho scritto che TdG battezzato :blu:
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti