Cresciuto in una famiglia di TdG
Willie Peyote
Moderatore: nelly24
Willie Peyote
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem
. :
SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.


(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem
. :
SALMI 119:105La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.

- Achille
- Amministratore
- Messaggi: 17815
- Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
- Skype: pelide55
- Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
- Contatta:
Re: Willie Peyote
Segnalo quest'altro articolo che riassume alcune dichiarazioni di Willie Peyote (rapper torinese) sulla sua uscita dai Testimoni di Geova, rilasciate a Vanity Fair e nel documentario Elegia Sabauda.
Vale la pena leggerlo, ma con una premessa: nell'articolo non si fa mai menzione di un battesimo. È del tutto probabile che Willie Peyote non si sia mai battezzato come TdG, il che spiegherebbe tutto ciò che racconta.
Un figlio di membri non battezzato che smette di partecipare e che sceglie di "vivere nel mondo" non è soggetto a rimozione (disassociazione), e i familiari rimasti nell'organizzazione non hanno alcun obbligo di ostracismo nei suoi confronti. La reazione della madre ("se vuoi io ci sono") è in questo caso pienamente compatibile con le regole interne della Watch Tower.
Chi volesse citare la sua storia come prova che "i TdG non ostracizzano" dovrebbe tenere conto di questa distinzione fondamentale: la sua esperienza è strutturalmente diversa da quella di un battezzato che abbandona l'organizzazione o viene escluso formalmente.
Articolo: https://www.giornalelavoce.it/news/attu ... ntare.html
Vale la pena leggerlo, ma con una premessa: nell'articolo non si fa mai menzione di un battesimo. È del tutto probabile che Willie Peyote non si sia mai battezzato come TdG, il che spiegherebbe tutto ciò che racconta.
Un figlio di membri non battezzato che smette di partecipare e che sceglie di "vivere nel mondo" non è soggetto a rimozione (disassociazione), e i familiari rimasti nell'organizzazione non hanno alcun obbligo di ostracismo nei suoi confronti. La reazione della madre ("se vuoi io ci sono") è in questo caso pienamente compatibile con le regole interne della Watch Tower.
Chi volesse citare la sua storia come prova che "i TdG non ostracizzano" dovrebbe tenere conto di questa distinzione fondamentale: la sua esperienza è strutturalmente diversa da quella di un battezzato che abbandona l'organizzazione o viene escluso formalmente.
Articolo: https://www.giornalelavoce.it/news/attu ... ntare.html
Re: Willie Peyote
Infatti io non ho scritto che TdG battezzato 
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem
. :
SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.


(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem
. :
SALMI 119:105La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti