Un'indagine psicologica sulla setta, la ricerca della consapevolezza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Contatta:

Un'indagine psicologica sulla setta, la ricerca della consapevolezza

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Buonasera, rispondo al nome di Luigi Bilardo e vorrei condividere con voi un mio scritto che descrive un personaggio nato nella setta che in età adulta esterna dei dubbi e per questo viene posto in una condizione di estrema sofferenza emotiva, vivendo a lungo nell' oscurità un barlume di luce improvvisamente si trasforma nella luce di un'alba, l'inizio di una nuova vita con maggiore consapevolezza.
Potete leggerlo qui : [https://Luigibilardo.blogspot.com]/https;//Luigibilardo.blogspot è gratuito non è necessita di registrazione.
Ettore Schmitz
Contatta:

Re: Un'indagine psicologica sulla setta, la ricerca della consapevolezza

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Dedicato
a quelli che hanno cercato di costruire un cammino
libero dagli effetti del controllo mentale e sono rimasti prigionieri di una profonda solitudine, nella certezza che la ricerca di significato è diritto di ogni persona.Nel buio più profondo, quando ogni certezza sembra svanita, può nascere un barlume.

----

Luigi Bilardo ci conduce in un viaggio interiore intenso e doloroso, dove le emozioni si intrecciano con la ricerca di senso. Attraverso le pagine di questo romanzo psicologico, l’autore esplora la sua esperienza all’interno di una realtà settaria, svelando le dinamiche sottili che imprigionano la mente e il cuore.
Ma è proprio nell’oscurità che si manifesta la luce della consapevolezza.
Con uno stile evocativo e sincero, Bilardo racconta la lenta e coraggiosa risalita verso la libertà emotiva, la riscoperta del sé e la rinascita spirituale. Un romanzo che non offre risposte semplici, ma invita il lettore a guardarsi dentro, a riconoscere le proprie catene e a immaginare la possibilità di spezzarle.
"Un barlume di luce prima dell’alba" è più di una storia: è una confessione, una liberazione, un invito a credere che anche dopo la notte più lunga, l’alba può arrivare.
Ettore Schmitz
Utente Gold
Contatta:

Re: Un'indagine psicologica sulla setta, la ricerca della consapevolezza

Messaggio da Tranqui »

Ostracismo porta sofferenza
: :mare:

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio