Sangue autologo: il Corpo Direttivo cambia, la Biblioteca medica di jw.org no

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17837
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sangue autologo: il Corpo Direttivo cambia, la Biblioteca medica di jw.org no

Messaggio da Achille »

Il 20 marzo 2026 il Corpo Direttivo, tramite Gerrit Lösch, ha annunciato un cambiamento significativo: l'uso del proprio sangue in ambito medico e chirurgico diventa una questione di coscienza personale, incluso il predeposito preoperatorio di sangue autologo, vietato per decenni.

A distanza di mesi, però, sono andato a controllare le pagine della Biblioteca medica di jw.org, cioè la sezione del sito pensata esplicitamente per i medici che hanno in cura pazienti Testimoni. Ebbene, quelle pagine non sono state aggiornate: dichiarano ancora che i Testimoni di Geova non accettano il predeposito preoperatorio di sangue autologo.

Mi sembra un problema serio. Il predeposito richiede settimane di programmazione in anticipo. Se un medico consulta oggi quella pagina prima di un intervento, difficilmente proporrà un'opzione che la fonte ufficiale gli dice essere rifiutata per principio, anche se ora è lecita secondo coscienza.

Ne ho scritto qui, con screenshot datati delle pagine in questione:

https://www.infotdgeova.it/3dottrine/au ... rnata.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8755
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sangue autologo: il Corpo Direttivo cambia, la Biblioteca medica di jw.org no

Messaggio da Tranqui »

Non capisco Perché pagina non aggiornata :pugnopc:
: :mare:

Caldo e Luglio, due gemelli nati per far soffrire la gente.
Ed McBain, ibidem

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti