Grazie ai Tdg su internet

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Grazie ai Tdg su internet

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Grazie infinitamente ai Tdg su internet! Grazie per avermi dato la conferma che anche voi non siete diversi dagli 'apostati' che tanto deplorate e che anzi li battete su tutta la linea.
Un grazie sentito a personaggi come 'le sentinelle' che hanno creato lotte e divisioni all'interno degli stessi Tdg internettiani e un grazie sincero alla combriccola di utenti fake che spesso e molto spesso sotto mentite spoglie venivano qui a minacciarci di distruzione fingendosi per quello che non sono.
Un grazie anche a personaggi squallidi e dequalificanti come la combriccola che postava da unici indirizzi ip come husband70/damaride/libero1978/sandran/febe ecc falsando le loro storie e fingendo truffaldinamente di non conoscersi mentre facevano uso di un linguaggio scurrile che nemmeno fra le persone 'del mondo' così come le chiamano loro, si userebbe.
E infine un grazie per averci fatto capire che nemmeno fra di voi siete d'accordo, come quando su alcuni vostri forum impedite agli ex persino di scrivere mentre su altri invece non lo negate, avendo però la faccia tosta di dire, in quelli in cui impedite di scrivere, che lo fate perchè state seguendo i principi di 2 giovanni, facendo implicitamente intendere che negli altri vostri forum invece ve ne infischiate di tali principi.
Grazie quindi per le divisioni e le contese fra di voi che confermano quanto non siate diversi dagli altri uomini.

Ma soprattutto grazie infinite per aver sempre continuamente dimostrato il vostro doppio peso doppia misura nel pretendere che i giudizi espressi su singoli Tdg non si estendano a tutta la categoria di Tdg quando invece non perdete occasione di emettere giudizi su tutta la categoria degli ex partendo da casi singoli e isolati. Grazie di cuore.
Ultima modifica di Bicchiere mezzo pieno il 15/06/2010, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Quoto 100%

Messaggio da fiordipesco37 »

E mi unisco ai tuoi ringraziamenti !!...Grazie di aver toccato il fondo e permettermi così di vedere tutta l'ipocrisia che c'è all'interno dell'organizzazione .. e grazie di non considerarmi più vostra "sorella" .. preferirei essere figlia unica che come voi !!!
...ancora grazie perchè mi avete insegnato che " la verità ci avrebbe resi liberi"...e io ora lo sono ...libera... da voi !!
:felice: :felice: :balla: :balla:
Ultima modifica di fiordipesco37 il 15/06/2010, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Bik

con estrema gentilezza hai dato e offerto gratuitamente ai delicati TDG "un bel cappuccino e il cornetto".

Tu Fiordpesco, pur nella esplicita chiarezza, per prendere le dovute distanze da questa esclusiva fratellanza, sei stata veramente spassosa .
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Vedi Daniela, io non ho fatto altro che usare il metro che usano loro. Quante volte spalano sterco sul conto di tutti gli ex-Tdg non appena leggono il comportamento forse poco corretto di qualche fuoriuscito?
Ogni realtà ha le proprie pecore nere, quindi nulla da meravigliarsi di questo.
Io non sono il tipo che fa di tutta un'erba un fascio. Il mio topic volutamente sarcastico era per indicare che anche un ex che legge le vicissitudini che succedono con protagonisti certi soggetti Tdg e simpatizzanti (e ce ne sarebbero di cose da raccontarte, anche tu lo sai) può emettere anche giudizi lapidari su tutta una categoria.
Che vogliamo farci? :triste:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Si decisamente i TDG internettiani stanno dandosi la zappa sui piedi.

E' vero che non tutti sono così, e che tanti sono veramente miti, gentili, anche se robottizzati, ma questa è la loro fiducia e la loro creduloneria che li sta fregando,

Per gli altri è bene che dimostrino quello che sono, almeno chi legge si rende conto che ciò che viene detto su di loro non sono certo menzogne.
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

ciao "bicchiere mezzo pieno"...
anche io ho notato questo infinito afflusso internettiano sia di Troll antitdG che di tdG stessi!!!
ammetto che a primo impatto la cosa mi ha lasciato di stucco e a dir poco perplesso...inoltre è stato molto interessante!
mi riferisco in particolar modo a YahooANSWERS, nel quale ho praticamente vissuto un evoluzione e trasformazione non indifferente :-)
inizialmente ho scoperto questa community (per puro caso) da tdG convinto (all'età di 19 anni)...e vedere questa incredibile frequenza di interventi critici sulla dottrina della Torre di Guardia mi ha a dir poco infastidito (essendo a quei tempi appunto un tdG praticante e convintissimo)...decisi infatti di iscrivermi e di difendere quanto possibile la mia religione rispondendo appena poteva alle domande più "fastidiose" e spolliciando e segnalando tutti gli interventi anche solo leggermente critici od ibbiettivi!!!
parlandone con i miei anziani in seguito fui praticamente costretto a smettere di frequentare questa sezione, non solo di intervenire ma anche di leggere per curiosità...mi sconsigliarono fortemente di visitare R&S di answers e alimentarono i loro discorsi con scritture e articoli WatchTower...
in seguito poi tornai su ANSWERS ma con uno spirito completamente diverso...all'età di 20 infatti decisi di riiscrivermi sotto la nuova identità di "SENTINELLA DI GUARDIA"..ancora più motivato e preparato...ora infatti i miei interventi sono tutt'altro che a favore della dottrina Geovista, tuttavia però cerco di mantenere uno spirito obbiettivo e quanto più logico...mai offensivo aggressivo e denigratorio (almeno così cerco di comportarmi).
ricordo ancora molto bene quanto mi infastidì notare la cattiveria denigratoria e l'aggressività esagerata mostrata dai Troll e dagli utenti antitdG...anche ora ce ne sono molti così...addirittura tanti utenti cercano di fare cattiva pubblicità alla watchtower diffondendo informazioni false al riguardo (ad esempio l'utente un_amico_di_Geova)...e credo che la cosa sia molto scorretta, infondo se uno sta nel giusto non gli occorre esagerare ma basta rispondere tranquillamente.
la stessa cosa comunque vale per gli utenti tdG...ho notato che a distanza di un anno anche il mondo internettiano Geovista si è trasformato...molti rispondono aggressivi, offensivi, denigratori, e con un forte senso del pregiudizio!!! come ad esempio Gabriele88 (ex Mardok), Girasole, Papavero etc..
non è facile mantenere la calma e la pacatezza se si interviene in questa community ... trovo altrettanto importante però cercare di mantenere un certo tipo di controllo e rispetto verso TUTTI!
non so se anche tu (bicchiere mezzo pieno) sei un utente attivo di ANSWERS...comunque se lo sei mi farebbe piacere se mi aggiungessi tra i contatti ;-)
clicka quì http://it.answers.yahoo.com/my/profile; ... l0w2MvD4aa
...
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Ciao Gecko,

io non ho mai partecipato a spazi virtuali come yahoo.asnwer ma mi sono fatto un'esperienza continua sul tipo di persone false che sono molti Tdg internettiani proprio navigando sui forum di religione della vecchia piattaforma di freeforumzone. Non solo litigi e alterchi fra diversi Tdg, appartenenti a forum diversi, su cui bisticciavano su come dovevano essere considerati i Tdg che parlavano di loro visioni personali non ufficiali secondo il dettame della WTS; alcuni volevano che venissero bannati e volevano imporre tale comportamento ad altri forum di Tdg che invece erano più tolleranti.

Altri usavano linguaggio scurrile e offensivo senza uguali contro gli ex-Tdg, ma spacciandosi per dei simpatizzanti Tdg che non si erano mai battezzati, quando invece in seguito si è scoperto che erano Tdg a tutti gli effetti. E la cosa più bella è che i loro stessi fratelli che facevano parte della comunità non rimproveravano questi fratelli tollerando il loro comportamento, di fatto quindi accondiscendendo pure loro a questo squallore (non sia mai che un Tdg possa scendere in campo per difendere un ex-Tdg che viene vilipeso e accusato; è un "nemico" e quindi anche se magari l'attacco ha motivi sbagliati l'importante è attaccarlo con ogni mezzo possibile e immaginabile).

Poi ci sono stati tanti Tdg che si clonavano per poter offendere gli utenti ex-Tdg di un forum, rientrando dentro di esso con altri nick perchè con la loro vecchia identità erano già stati sbattuti fuori.
Insomma di cose ne ho viste parecchie e mi sono sempre reso più conto che questa decantata differenza fra Tdg e resto del mondo è soltanto una chimera.

Il problema è che i Tdg sono troppo occupati a guardare con occhio torvo gli ex-Tdg al punto che non riescono a rendersi conto di assumere gli stessi atteggiamenti e magari anche peggiori perchè troppo concentrati a voler fare la differenza morale fra ex-Tdg e Tdg stessi. Invece ttuto il mondo è paese. Punto!
Le persone vanno ovviamente valutate per quello che sono singolarmente. E' questo il concetto che per molti purtroppo è molto difficile da capire.

Ciao.
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

daniela47 ha scritto:Si decisamente i TDG internettiani stanno dandosi la zappa sui piedi.

E' vero che non tutti sono così, e che tanti sono veramente miti, gentili, anche se robottizzati, ma questa è la loro fiducia e la loro creduloneria che li sta fregando,

Per gli altri è bene che dimostrino quello che sono, almeno chi legge si rende conto che ciò che viene detto su di loro non sono certo menzogne.
Per lo meno tu sei stata molto onesta dicendo che ''NON TUTTI SONO COSI''' brava Daniela!

Guarda invece quali sono le vedute dei tdg in internet per chi lascia l'organizzazione

Grazie per aver ripulito le congregazioni, nei forum di ex tdG ho trovato solo personaggi squallidi, autoritari, che usano linguaggio volgare, che accettano ogni tipo di immoralità, che criticano in continuazione, che accettano dogmi estranei al cristianesimo ognuno in maniera diversa dall'altro, che diffondono pensieri razzisti, che si insultano a vicenda e litigano continuamente tra loro creando continuamente scismi e accapigliandosi tra loro. Se le congregazioni fossero formate tutte da ex tdG ci scapperebbero le mazzate tutti i giorni. Ma grazie agli apostati, chi non era della nostra sorte si ritrova fra le tipologie di persone menzionate pocanzi.

Avete rafforzato la mia fede in Geova e nella Sua vera congregazione cristiana guidata dallo schiavo fedele e discreto. Congregazione che produce i frutti dello spirito santo.

a voi i commenti!
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Commento:

i frutti mostrati da alcuni (sottolineo alcuni) Tdg internettiani, in base alla mia personale esperienza, non sono diversi ma anzi peggiori rispetto a quelli di alcuni (sottolineo alcuni) ex-Tdg, quindi stando alla "logica" di qui sopra dovremmo concluderne che abbiamo fatto bene a uscire dalla WTS.
In realtà invece tutti questi discorsi sono inutili e oziosi e lasciano chiaramente il tempo che trovano perchè come ho detto già prima, il discorso è personale e non di "etichetta".
Ho visto esperienze di troll TdG che offendevano pesantemente gli ex-Tdg con il beneplacito dei Tdg "moderati" presenti, i quali tollerando le azioni di tali troll, nonostante la loro "moderazione" si sono resi partecipi (a quanto pare anche su yahoo.answer succedono cose simili, cosa che conferma la mia esperienza). Come dicevo (e non poteva essere diversamente): tutto il mondo è paese.
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:Commento:

i frutti mostrati da alcuni (sottolineo alcuni) Tdg internettiani, in base alla mia personale esperienza, non sono diversi ma anzi peggiori rispetto a quelli di alcuni (sottolineo alcuni) ex-Tdg, quindi stando alla "logica" di qui sopra dovremmo concluderne che abbiamo fatto bene a uscire dalla WTS.
In realtà invece tutti questi discorsi sono inutili e oziosi e lasciano chiaramente il tempo che trovano perchè come ho detto già prima, il discorso è personale e non di "etichetta".
Ho visto esperienze di troll TdG che offendevano pesantemente gli ex-Tdg con il beneplacito dei Tdg "moderati" presenti, i quali tollerando le azioni di tali troll, nonostante la loro "moderazione" si sono resi partecipi (a quanto pare anche su yahoo.answer succedono cose simili, cosa che conferma la mia esperienza). Come dicevo (e non poteva essere diversamente): tutto il mondo è paese.
su answers succede praticamente COSTANTEMENTE tutti i giorni e tutto il giorno, una vera e propria guerra religiosa del web!!!..non avviene solo per quanto riguarda i tdG ma per quanto riguarda tutte le religioni, in particolare Cattolici vs Atei (e viceversa), Cattoli e Atei vs tdG (e viceversa), etc...raramente si vedono interventi inerenti altre religioni com il buddismo, la dottrina evangelica, scientology e varie..anche se si possono trovare.
difficilmente si riescono a trovare discussioni mantenute nel segno della calma e dell'educazione reciproca...il confronto non è mai obbiettivo e rispettoso ma sempre offensivo e aggressivo!
...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

alfa-slash ha scritto:
daniela47 ha scritto:Si decisamente i TDG internettiani stanno dandosi la zappa sui piedi.

E' vero che non tutti sono così, e che tanti sono veramente miti, gentili, anche se robottizzati, ma questa è la loro fiducia e la loro creduloneria che li sta fregando,

Per gli altri è bene che dimostrino quello che sono, almeno chi legge si rende conto che ciò che viene detto su di loro non sono certo menzogne.
Per lo meno tu sei stata molto onesta dicendo che ''NON TUTTI SONO COSI''' brava Daniela!

Guarda invece quali sono le vedute dei tdg in internet per chi lascia l'organizzazione

Grazie per aver ripulito le congregazioni, nei forum di ex tdG ho trovato solo personaggi squallidi, autoritari, che usano linguaggio volgare, che accettano ogni tipo di immoralità, che criticano in continuazione, che accettano dogmi estranei al cristianesimo ognuno in maniera diversa dall'altro, che diffondono pensieri razzisti, che si insultano a vicenda e litigano continuamente tra loro creando continuamente scismi e accapigliandosi tra loro. Se le congregazioni fossero formate tutte da ex tdG ci scapperebbero le mazzate tutti i giorni. Ma grazie agli apostati, chi non era della nostra sorte si ritrova fra le tipologie di persone menzionate pocanzi.

Avete rafforzato la mia fede in Geova e nella Sua vera congregazione cristiana guidata dallo schiavo fedele e discreto. Congregazione che produce i frutti dello spirito santo.

a voi i commenti!
Vedi alfa, la cosa che mi fa ridere è la frase grassettata, non hanno proprio capito cosa significa amare il peccatore e odiare il peccato, solo perchè ad esempio tempo fa ho scritto che a me non interessa quello che fanno le persone a letto, lo hanno interpretato come se io accettassi quello che la bibbia chiama immoralità, l'esempio di Cristo non conta, il fatto che lui era venuto a cercare chi aveva bisogno del medico e non i sani e che mangiava con i peccatori, non significa nulla.
Talmente schiavi di certi preconcetti che non sanno capire neanche le differenze più elementari e i risultati si vedono...
Quando scenderanno dal piedistallo farisaico sul quale si sono messi e smetteranno di giudicare gli altri, forse potranno chiamarsi cristiani.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

"Bicchiere mezzo pieno"
E infine un grazie per averci fatto capire che nemmeno fra di voi siete d'accordo, come quando su alcuni vostri forum impedite agli ex persino di scrivere mentre su altri invece non lo negate, avendo però la faccia tosta di dire, in quelli in cui impedite di scrivere, che lo fate perchè state seguendo i principi di 2 giovanni, facendo implicitamente intendere che negli altri vostri forum invece ve ne infischiate di tali principi.
Attenzione! Il modo di non impedire ... fa parte della strategia teocratica. Ovvero... .. vediamo cosa di sfruttabile possiamo conoscere ufficialmente-ufficiosamente.
Grazie quindi per le divisioni e le contese fra di voi che confermano quanto non siate diversi dagli altri uomini
.
Che sia dinverno - d'estate, le contese si risolvono con passi bliblici, finquando la stessa Bibbia ha esaurito le risposte contenziose.
A chi la prossima mano?
Pardon. Rilancio?
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto:Vedi alfa, la cosa che mi fa ridere è la frase grassettata, non hanno proprio capito cosa significa amare il peccatore e odiare il peccato, solo perchè ad esempio tempo fa ho scritto che a me non interessa quello che fanno le persone a letto, lo hanno interpretato come se io accettassi quello che la bibbia chiama immoralità, l'esempio di Cristo non conta, il fatto che lui era venuto a cercare chi aveva bisogno del medico e non i sani e che mangiava con i peccatori, non significa nulla.
Talmente schiavi di certi preconcetti che non sanno capire neanche le differenze più elementari e i risultati si vedono...
Quando scenderanno dal piedistallo farisaico sul quale si sono messi e smetteranno di giudicare gli altri, forse potranno chiamarsi cristiani.
ciao
Io non penso che nei casi descritti di Testimoni internettiani, si tratti di piedistalli, ma di persone fragili strette in una morsa che, prima o poi, li fa esplodere.
Insomma, sono stretti tra mille condizionamenti, la loro quotidianità il loro matrimonio, come educano i figli, chi frequentano, cosa dicono, cosa pensano, sempre costretti, nella vita reale, a autocontrollarsi perchè devono essere ineccepibili, eppoi, con questa fine che non arriva, con le difficoltà comuni ad ognuno, con la predicazione sempre più sterile.
Ad un certo punto, se non trovano una valvola di sfogo, c'è il booom!
E lo sfogo, protetto dall'anonimato, è internet.
Spesso, almeno credo, certe cose che scrivono, neppure le pensano, ma servono per scaricarsi l'animo dall'ansia costantemente repressa.
E poi, vi sono, invece, casi che sfociano nella vera e propria patologia e qui, non mi so spiegare, come possano tenerla celata alle persone che frequentano.
Mha, forse, costoro non vogliono vederla.
Il mio non è un tentativo di difesa, ma solo di comprensione.
Comprendere non vuol dire giustificare, ma cercare di avvicinarsi ad una realtà difficile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Messaggio da Ulisse_57 »

Conosco poco il fenomeno dei TDG su internet e non ho esperienze dirette, ma da quello che leggo si intravede una situazione di disagio e insofferenza. A volte l'estrema violenza, per fortuna verbale, credo possa avere una spiegazione. Ad esempio per gli ex TdiG a volte, non è una regola e non dico questo per giustificare la loro violenza verbale, si tratta forse di una reazione incoscia a tutti gli anni spesi dentro un'organizzazione che non riconoscono più e che purtoppo non riavranno. Per i TdiG forse si tratta del riflesso condizionato dalla loro fede cieca, con l'aggiunta di un'obbedienza cieca ad una organizzazione che si è sostituita completamente alla loro libertà individuale di pensare e accettare chi ha opinioni diverse. Scrive Hans Kung:" Verso la fede cieca - e verso l'amore cieco- ho nutrito sospetti fin dai tempi in cui studiavo a Roma; questo tipo di spiritualità ha condotto alla rovina molti uomini e popoli interi." Cosi potrebbero spiegarsi certe reazioni, sia gli uni che gli altri credo siano persone che comunque abbiano bisogno di aiuto.

Un saluto a tutti i foristi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 19 ospiti