Costretti a rimanere

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Costretti a rimanere

Messaggio da Ulisse_57 »

Ciao a tutti, da qualche tempo ho ricominciato ad intervenire sul forum e credo doveroso dire qulche parola su di me, anche se non portò scendere in particolari che potrebbero farmi riconoscere in quanto sono ancora un TdiG attivo, anziano di congregazione abbastanza conosciuto nella zona dove risiedo.
Per il momento la mia situazione familiare non mi consente ne di dare le dimissioni dall'incarico che mi pesa come un macigno, ne tantomeno di dissociarmi per i motivi che voi tutti conoscete e non sto a ripetervi.
Entambe le cose restano comunque il mio obiettivo finale ....... e nel frattempo?

Cercerò di vendere cara la mia pelle facendo il possibile, fino a che mi sarà concesso, per limitare i danni che l'organizzazione provoca sulle persone con direttive che si intromettono con regole e regolette nella vita privata delle persone, annullando la coscienza e la libertà di decidere della propria vita.

Cosa credo? Faccio mio il pensiero del "Teologo Ribelle" Hans Kung: "Una cosa è la religione ufficiale di una persona. Un'altra è la religione del cuore, che ognuno porta dentro di sé" Penso che questo faccia la differenza fra chi è tollerante o meno, uomo di pace o meno, uomo che sa ascoltare gli altri o meno uomo che accetta il confronto o meno ecc. ecc. ecc. in ultima analisi tra chi fa propri i principi del Cristo o meno.

Cosa penso dell'organizzazione: credo che al di la degli insegamenti dottrinale a cui uno puo credere o meno, questa organizzazione necessita di un nuovo umanesimo se vorra scrollarsi di dosso il titolo di "setta" riconducendo il cristianesimo che pretende di professare ad una libera scelta di vita regolata da pochi principi basilari e dalla coscienza individuale e non ad un insieme di regole e leggi che assomigliano molto di più al farisaismo condannato da Cristo (proprio a motivo di questo ogni dubbio o dissenzo su qualsiasi direttiva del CD non è ammessa, pena l'espulsione come apostata!)

Sono stato a Prato ed ho avuto modo di conoscere personalmente alcuni di voi, che devo dire?... siete persone spledide!
Rinnovo i miei complimenti ad Achille per l'ottimo lavoro svolto che ha reso possibile a tante persone, sottoscritto compreso, si far accendere quella scintilla che ti fa dire: Ma dove sono capitato?

Che dire ancora, spero che il mio contributo possa servire a conoscere meglio i meccanismi a volti un po complessi e incomprensibili per chi non è mai stato un Testimone che regola la vita degli aderenti all'organizzazione.


Un saluto a tutti i foristi.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ulisse, comprendo bene il macigno che hai sul cuore e ringrazio Dio che persone buone come te abbiano compreso il meccanismo iniquo che rende tanti schiavi, non Suoi, ma di persone, e parlo dei vertici.
Il mio augurio è che presto tu ti possa liberare, ma nel frattempo, che tu possa limitare le sofferenze di molti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Auguri per il futuro, Ulisse. Se puoi, raccontaci cosa ti ha fatto aprire gli occhi e scusami, se forse lo avevi giá fatto nella tua presentazione. :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

ulisse-57, che piacere sentirti...!!! Ricordo benissimo di te..A Prato abbiamo parlato per un pò. Un caro saluto e un abbraccio. Ti capisco che con tutti gli impegni che hai la tua presenza nel forum non sarà frequente e assidua. Ciao a presto :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ulisse
mi dispiace la situazione che ti trovi ma vedrai
che con il tempo tutto si appianera , degia e bello che
ai compreso che wt non è la strada giusta da seguire
e che un giorno ariverai a liberati da questa ragnatela
che a tiene legati tante persone , ti auguro un avenire
gioioso . :strettamano:


cici@
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Non aggiungo altro a cio' che altri ti hanno detto. Anche io sono un nominato
(ora inattivo) costretto a rimanere dentro l'organizzazione e tenuto
a distanza come la peste (le rare volte che vado in sala appena mi salutano).
Anche io ti auguro ogni bene e serenita' anche se sara' difficile, come afferma Hus
un caro saluto Otello44
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Ulisse_57 ha scritto:Ciao a tutti, da qualche tempo ho ricominciato ad intervenire sul forum e credo doveroso dire qulche parola su di me, anche se non portò scendere in particolari che potrebbero farmi riconoscere in quanto sono ancora un TdiG attivo, anziano di congregazione abbastanza conosciuto nella zona dove risiedo.
Per il momento la mia situazione familiare non mi consente ne di dare le dimissioni dall'incarico che mi pesa come un macigno, ne tantomeno di dissociarmi per i motivi che voi tutti conoscete e non sto a ripetervi.
Entambe le cose restano comunque il mio obiettivo finale ....... e nel frattempo?

Cercerò di vendere cara la mia pelle facendo il possibile, fino a che mi sarà concesso, per limitare i danni che l'organizzazione provoca sulle persone con direttive che si intromettono con regole e regolette nella vita privata delle persone, annullando la coscienza e la libertà di decidere della propria vita.

Cosa credo? Faccio mio il pensiero del "Teologo Ribelle" Hans Kung: "Una cosa è la religione ufficiale di una persona. Un'altra è la religione del cuore, che ognuno porta dentro di sé" Penso che questo faccia la differenza fra chi è tollerante o meno, uomo di pace o meno, uomo che sa ascoltare gli altri o meno uomo che accetta il confronto o meno ecc. ecc. ecc. in ultima analisi tra chi fa propri i principi del Cristo o meno.

Cosa penso dell'organizzazione: credo che al di la degli insegamenti dottrinale a cui uno puo credere o meno, questa organizzazione necessita di un nuovo umanesimo se vorra scrollarsi di dosso il titolo di "setta" riconducendo il cristianesimo che pretende di professare ad una libera scelta di vita regolata da pochi principi basilari e dalla coscienza individuale e non ad un insieme di regole e leggi che assomigliano molto di più al farisaismo condannato da Cristo (proprio a motivo di questo ogni dubbio o dissenzo su qualsiasi direttiva del CD non è ammessa, pena l'espulsione come apostata!)

Sono stato a Prato ed ho avuto modo di conoscere personalmente alcuni di voi, che devo dire?... siete persone spledide!
Rinnovo i miei complimenti ad Achille per l'ottimo lavoro svolto che ha reso possibile a tante persone, sottoscritto compreso, si far accendere quella scintilla che ti fa dire: Ma dove sono capitato?

Che dire ancora, spero che il mio contributo possa servire a conoscere meglio i meccanismi a volti un po complessi e incomprensibili per chi non è mai stato un Testimone che regola la vita degli aderenti all'organizzazione.


Un saluto a tutti i foristi.
Caro Ulisse , quanto è difficile riaquistare la propria libertà! ma non devi disperare devi solo trovare il coraggio e spezzare queste catene che ti rendono prigioniero ,ti auguro che ciò avvenga al più presto ! :non mollare: Grazia :timido:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Ulisse

Messaggio da deep-blue-sea »

è un piacere averti qui. Comprendo quanto sia difficile per te stare con '2 piedi in una scarpa'... Deve essere molto difficile predicare ciò in cui non si crede più, e spero che tu possa trovare il giusto equilibrio, per continuare finché ti è possibile.

Mi ha fatto molto piacere conoscerti e ti apprezzo veramente per la pacatezza e l'equilibrio con cui gestisci questa relazione con l'organizzazione.

Magari, vi fossero tanti, tanti altri anziani e TG che possano comprendere cosa è realmente questo movimento. Ma siamo qui su questo forum proprio per aiutare quelli che VOGLIONO sentire e capire diverse verità sulla Watchtower!

Cari saluti e pazienza e perseveranza, apprezziamo lo sforzo che fai! :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

benvenuto ulisse e coraggio...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo Ulisse,

Ti capisco avendo avuto un’esperienza simile alla tua. E' sicuramente un’esperienza dura e difficile da portare avanti. Cerca di salvare i tuoi affetti (a me andata bene) e, se ti è possibile, di aiutare qualche fratello ad aprire gli occhi, sai già che non è facile, ma neanche impossibile. Preparati alle inevitabili maldicenze, falsità, e quant’altro, saranno inventati sul tuo conto quando ne sarai uscito. Scusami per i consigli non richiesti e di cui sicuramente non avevi bisogno..

In bocca al lupo e un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Muscoril-Matisse ha scritto:Scusami per i consigli non richiesti e di cui sicuramente non avevi bisogno..

In bocca al lupo e un caro saluto dal vecchio
Matisse
Caro Matisse, simpaticone! Anche il consiglio: Guida con prudenza! non é richiesto, né si ha bisogno che qualcuno ce lo dica, MA É BELLO SENTIRLO!! :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Messaggio da Ulisse_57 »

Grazie a tutti voi, per le vostre espressioni di solidarietà, di comprensione.
Caro Muscoril-Matisse, non devi scusarti: Qualsiasi consiglio e ben accetto specialmente quando viene dal cuore e con lo scopo di aiutare.

A risentirci presto

:grazie:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Innanzi tutto: :welcome:
Posso solo immaginare come ti possa sentire nella situazione in cui ti trovi.
Lodo enormemente il tuo intento di limitare i danni della WT$ ... e vorrei tanto che tu fossi uno degli Anziani di mia figlia.
Come l'Ulisse omerico, ti auguro tanto di approdare presto nella tua Itaca.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti