domando ai tdg non più convinti .......

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

domando ai tdg non più convinti .......

Messaggio da Una Simpatizzante »

Un tdg che non crede più alle direttive dell'organizzazione ma che per vari motivi ancora non è uscito da loro,
quando va in predicazione con quale stato d'animo si presenta ai nuovi? :triste:

Spera ancora che qualcuno " abbocchi"? Credo di no.
Io personalmente credo che se uno non è convinto di qualcosa difficilmente userà argomenti persuasivi nei confronti degli altri.
:ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso che tendenzialmente eviterà di approcciare qualcuno.
Questo, cioè andare in predicazione, credo sia il macigno più pesante da portare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Una Simpatizzante ha scritto:Un tdg che non crede più alle direttive dell'organizzazione ma che per vari motivi ancora non è uscito da loro,
quando va in predicazione con quale stato d'animo si presenta ai nuovi? :triste:

Spera ancora che qualcuno " abbocchi"? Credo di no.
Io personalmente credo che se uno non è convinto di qualcosa difficilmente userà argomenti persuasivi nei confronti degli altri.
:ciao:
a me piace predicare perche' conosco persone che visito da anni e siamo amici,non li convinco a diventare TDG se vogliono e' una loro scelta
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Una Simpatizzante ha scritto:Un tdg che non crede più alle direttive dell'organizzazione ma che per vari motivi ancora non è uscito da loro,
quando va in predicazione con quale stato d'animo si presenta ai nuovi? :triste:

Spera ancora che qualcuno " abbocchi"? Credo di no.
Io personalmente credo che se uno non è convinto di qualcosa difficilmente userà argomenti persuasivi nei confronti degli altri.
:ciao:
Bella domanda la tua!

Io se fossi ancora Tdg sceglierei tra queste 2 opzioni:

a) non uscirei in "servizio"
b) o se proprio ci dovrei andare farei parlare la sorella/fratello che accompagno.

Però sarebbe molto più corretto per amor di coerenza la prima opzione!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Orchidea ha scritto:
Una Simpatizzante ha scritto:Un tdg che non crede più alle direttive dell'organizzazione ma che per vari motivi ancora non è uscito da loro,
quando va in predicazione con quale stato d'animo si presenta ai nuovi? :triste:

Spera ancora che qualcuno " abbocchi"? Credo di no.
Io personalmente credo che se uno non è convinto di qualcosa difficilmente userà argomenti persuasivi nei confronti degli altri.
:ciao:
a me piace predicare perche' conosco persone che visito da anni e siamo amici,non li convinco a diventare TDG se vogliono e' una loro scelta
Scusami orchidea se non ti ho ancora ben inquadrato....quando tu predichi sai che stai dicendo delle falsità oppure sei convinta che quello che dice la torre sia la verità?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non potrei piú predicare. L´unica cosa che spesso menziono é quello che insegnava Gesú (come trattare gli altri).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Orchidea ha scritto: a me piace predicare perche' conosco persone che visito da anni e siamo amici,non li convinco a diventare TDG se vogliono e' una loro scelta
cara orchidea quando vai in giro a predicare cosa dici alle persone :parli del credo della wt ? oppure gli racconti tutte le contradizioni che insegna questa "religione" che hai scoperto su questo forum, (false profezie, iscrizione all'onu, i vari cambiamenti dottrinali, la bibbia alterata) mi sembra molto strana questa tua storia visto che sei un'assidua frequentatrice di infotdg :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lasciamo in pace Orchidea!!
Lei ha solo risposto alla domanda di Una simpatizzante. :uffa:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nelly24 ha scritto:Lasciamo in pace Orchidea!!
Lei ha solo risposto alla domanda di Una simpatizzante. :uffa:
vedi io nn la stò mangiando sono "vegetariano" , e poi dalle mie parti tante persone quando si parla dei danni che fanno i tdg alle famiglie dicono:ma dai sono brave persone nn fanno male a nessuno LASCIAMOLI IN PACE, cosi hai risposto tu, però loro hanno un'atenuante nn sono informati :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
nelly24 ha scritto:Lasciamo in pace Orchidea!!
Lei ha solo risposto alla domanda di Una simpatizzante. :uffa:
vedi io nn la stò mangiando sono "vegetariano" , e poi dalle mie parti tante persone quando si parla dei danni che fanno i tdg alle famiglie dicono:ma dai sono brave persone nn fanno male a nessuno LASCIAMOLI IN PACE, cosi hai risposto tu, però loro hanno un'atenuante nn sono informati :strettamano: giovanni
Dovremmo farle un processo? Orchidea é sempre di poche parole. E del resto ha spiegato tutto
Orchidea ha scritto: siamo amici,non li convinco a diventare TDG
p.s. Non sono il suo avvocato, ma le voglio bene. :pace:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io penso che

Messaggio da deep-blue-sea »

la predicazione sia uno degli aspetti più conflittuali che si devono affrontare quando si comincia a dubitare dell'organizzazione.

In una conversazione con mia sorella, parlando delle cattiverie subite per mano dei fratelli, le dissi: Ad ogni modo non ho più voglia di portare nessuno in questa organizzazione. Lei ci rimase male...dai non dire così...Qesto avvenne qualche mese prima che sentissi il disgusto e qualcosa che mi frenava dell'andare a predicare.

Visitavo regolarmente da anni una vecchia signora, cosi dolce e gentile che mi prendeva regolarmente le riviste e poi una volta al mese si discuteva su quello che leggeva sulle riviste, del piu e del meno, della famiglia, degli ultimi spettacoli, insomma una visita che era divenuta un'amicizia. Col tempo ho cominciato a raccontarle quello che ci era successo in congregazione, e poi piano pano ho condiviso con lei le scoperte fatte riguardo all'organizzazione. Poi non ho piu voluto contribuzioni per le riviste che le lasciavo, e poi le ho detto che i miei figli avevano abbandonato e poi mio marito e poi io. Poi la mettevo in guardia che quando si presentavano TG alla porta, dicesse che riceveva già le riviste senza dire che eravamo noi, altrimenti avrebbero insistito per farle lo studio al posto nostro visto che eravamo divenuti attivi. Ma intanto la mia cara vecchia amica, mi confessò che non sempre era daccordo con quanto spiegavo della Bibbia, che le sembrava surreale, ma che apprezzava noi come persone e la nostra amicizia.
Cosi, col tempo abbiam continuato con le nostre visite regolari ma facendole testimonianza 'all'inverso', raccontandole cioè tutte le nostre scoperte . La signora non potè che rallegrarsi con noi per la forza d'animo dell'aver abbandonato un gruppo che avevamo sostenuto per una vita intera ma che non avevamo esitato ad abbandonare quando si ea scoperto che era molto lontano dalla 'verità'!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

effettivamente la risposta di ORCHIDEA mi è sembrata un pò strana,
quando scrive:
----------------------------------------------
a me piace predicare perche' conosco persone che visito da anni e siamo amici,non li convinco a diventare TDG se vogliono e' una loro scelta
-------------------------------------------------

mi piacerebbe sapere che cosa predica;
quando mette davanti agli interlocutori una rivista, come gliela presenta?;
a questo punto è più coerente l'inattivo che non frequenta e non va in predicazione.

E' come essere contrari alla droga ma distribuirla in pacchetti regalo; se il ricevente ne fa uso non è un nostro problema?

Non voglio fare un processo alla cara Orchidea che sicuramente vive la sua situazione dolorosamente, ma onestamente sarebbe meglio per le famiglie amiche, che lei le frequentasse per altri motivi e non per vendergli " aria fritta" visto che lei per prima è cosciente del danno che ha subito in prima persona.
:ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Linus

Messaggio da Linus »

Io gli ultimi mesi avevo una repulsione per il servizio e non uscivo mai.Non volevo portare altri in una religione che a me causava tanta frustrazione e infelicita'.Mi segnavo solo qualche ora anche se non uscivo.Non sono stato corretto,ma non ce la facevo proprio.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

E' stato proprio questo aspetto che mi ha fatto dire basta!

Non è possibile insegnare ad altri ciò che non si crede più.

L'ultima volta che sono andata in predicazione, anche se conoscevo solo alcuni degli insegnamenti fasulli della WT,ho capito che se volevo continuare a mantenere il rispetto di me stessa non avrei più potuto svolgere il servizio.

Mi sono sentita falsa,ed anche se mi limitavo a leggere un brano della bibbia senza fare alcun riferimento ne alle pubblicazioni ne alla società,non potevo proseguire e fare finta di nulla.

Poi il solo pensiero di rappresentare un organizzazione falsa mi ha completamente impedito di andare oltre.

Per me le due cose sono completamente incociliabili. Mi dovevo continuare a guardare allo specchio a testa alta e così ho fatto!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Messaggio da Ulisse_57 »

Cara "Una Simpatizzante" a volte si deve fare buon viso a cattiva sorte!
Per fortuna oggi la predicazione, ovviamente come la intende il CD è diventata difficile per tutti, TdiG convinti o meno.
Conseguenza: la case vuote, le visite inesistenti, gli assenti perenni, i campanelli che non funzionano, le lunghe passeggiate a passo di lumaca lungo i viali del paese inclusa fermata alle vetrine per vedere cosa propone l'ultima moda con annesso tentativo di fermare una persona puntualmente respinto, ecc, ecc,.......infine la visita conclusiva per parlare del più e del meno con la solita vecchia conoscenza così puoi dire che hai parlato con qualcuno!
Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Ulisse_57 ha scritto:.......infine la visita conclusiva per parlare del più e del meno con la solita vecchia conoscenza così puoi dire che hai parlato con qualcuno!
Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:

adesso mi è chiaro come mai la mia amica tdg ogni tanto viene a farmi visita con qualche sorella !!!!!! :strettamano:
ma si guarda bene dal predicarmi qualcosa. :bb:

generalmente serve il bagno!! :scuse:

io propongo il caffè, una bibita o un dolcetto e vvvvvvaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! :coffee: :gelato: :appl:
il servizio è concluso!! :felice:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Ulisse_57 ha scritto: Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:
il tuo ragionamento è alquanto strano ,fai l l' esempio del coniuge tradito che nonostante sà di vivere insieme ad un'adultero si stà zitto, "cornuto" e contento ? :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Ulisse_57 ha scritto: Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:
il tuo ragionamento è alquanto strano ,fai l l' esempio del coniuge tradito che nonostante sà di vivere insieme ad un'adultero si stà zitto, "cornuto" e contento ? :strettamano: giovanni
Se in gioco ci sono gli affetti più cari si deve subire fino a che non si riesce a limitare i danni.
Chi deve restare dentro forzatamente, soffre e molto e non si ha diritto di giudicare se non si vivono certe situazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Messaggio da Ulisse_57 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Ulisse_57 ha scritto: Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:
il tuo ragionamento è alquanto strano ,fai l l' esempio del coniuge tradito che nonostante sà di vivere insieme ad un'adultero si stà zitto, "cornuto" e contento ? :strettamano: giovanni
Vedi Giovanni ognuno vive in bene o in male la propria esperienza. Il tuo esempio se puo essere senz'altro valido per determinate situazioni, e per qualcuno potrebbe anche essere così, contento lui o lei, contenti tutti! Ma per me è l'esatto contrario!
Proprio perchè amo profondamente la mia famiglia come ho postato precedentemente, "ob torto collo" con certi espedienti si alleggeriscono i pesi che devi portare, non puoi fare altro! :strettamano: Ulisse_57
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ulisse_57 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
Ulisse_57 ha scritto: Questa è la prassi, non dico di tutti , ma della stragrande maggioranza dei Tdi G e questo veramente ti aiuta a campare! :triste:
il tuo ragionamento è alquanto strano ,fai l l' esempio del coniuge tradito che nonostante sà di vivere insieme ad un'adultero si stà zitto, "cornuto" e contento ? :strettamano: giovanni

Proprio perchè amo profondamente la mia famiglia come ho postato precedentemente, "ob torto collo" con certi espedienti si alleggeriscono i pesi che devi portare, non puoi fare altro! :strettamano: Ulisse_57
Ma se si va a predicare con uno convinto...e magari si riesce a convincere il pollo di turno ad entrare nella società....siete coscienti che a quella famiglia potreste...un domani...aggravarla di quei pesi che ora voi portate...dei quali...ora... vorreste allegerirvi?
oppure....ma chi se ne frega :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Mario70 e 13 ospiti