Vi ricordate di me?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

mistero_nero

Vi ricordate di me?

Messaggio da mistero_nero »

salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!


bohhh :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!


bohhh :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
la cosa che mi fà rabbia è che tanti nostri cari si fidano e si mettono nelle mani di questi "stupidi" di anziani x motivi seri, di lavoro, di salute, di famiglia, senza che abbiano nessuna competenza in materia :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!


bohhh :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Carissimo,

Ben ritrovato. :timido:

Ti sei cercato una bella rogna, ne vedrai ancora delle belle.

A quando membro del CD? :sorriso:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

Giovanni da Fasano ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!


bohhh :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
la cosa che mi fà rabbia è che tanti nostri cari si fidano e si mettono nelle mani di questi "stupidi" di anziani x motivi seri, di lavoro, di salute, di famiglia, senza che abbiano nessuna competenza in materia :strettamano: giovanni


Hai ragione, molti anziani non sanno aiutare i poveri fratelli in difficoltà,però,ci sono anche molti anziani comprensivi e bravi..
Ma la maggior parte sono degli asini e cialtroni!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mistero, io ti parlo schiettamente.......

Come in ogni comunità c'è gente brava e gente di m.... vabbè hai capito....

Dopo 20 anni passati nella congregazione ed avendo un padre che è stato per molti anni anziano, ho capito una cosa.....

Tolti quei pochi visionari anziani e servitori che forse ci credono veramente a quello che fanno e si vede, molti dei quali sono emarginati anche dal corpo degli aniani formato dai rampanti, il resto dei nominati, a partire da chi comnda a brooklin fino ad rrivare all'ultimo dei servitori di ministero, sono una massa di poveri sfigati, che nel mondo sono presi per il c... in continuazione dai colleghi di lavoro e che non alzano niente, che in sostanza nella vita contano come il due di coppe quando la briscola è bastoni e si rifanno sulle pecorelle della congregazione, già assoggettate dottrinalmente....

Poi ci sono quelli che viscidamente scroccano alle spalle dei fratelli sfruttando la loro posizione, e di questi moltissimi sono sorveglianti viaggianti, gente che dal podio sembrano........è una parolaccia ma la risparmio, poi però nella vità pratica non valgono niente e si rifanno sulle congregazioni che visitano.....però sono quelli che capiscono tutto della vita e che danno consigli da professori......

Poi c'è la categoria dell'anziano ricco e blasonato che si sente un fighetto e che quindi usa, cerca e sfrutta la nomina per farsi adorare dai fratelli come uomo di successo nel mondo e nella congregazione, un vero e proprio mass macho della stupidità....

Quanti te ne potrei elencare di soggetti da plotone di esecuzione..... :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Se scrivi qui molto probabilmente non credi (o almeno in parte) all wt...... per questo mi domando che senso ha per te essere anziano di congregazione...... o che senso ha per qualsiasi altro che in realtà non segue la dottrina del cd....... ci vuole propio uno stomaco di ferro!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mistero_nero ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!


bohhh :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
la cosa che mi fà rabbia è che tanti nostri cari si fidano e si mettono nelle mani di questi "stupidi" di anziani x motivi seri, di lavoro, di salute, di famiglia, senza che abbiano nessuna competenza in materia :strettamano: giovanni


Hai ragione, molti anziani non sanno aiutare i poveri fratelli in difficoltà,però,ci sono anche molti anziani comprensivi e bravi..
Ma la maggior parte sono degli asini e cialtroni!!
caro mistero nero se tu sei asino o cialtrone e nn hai competenza in materie di salute, di famiglia o di lavoro, fai solo dei danni al prossimo perche nn basta la buona fede :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Bentornato, Mistero nero!
Se ti va, raccontaci qualche novitá dalla congregazione (ovviamente senza particolari che potrebbero svelare dati delicati).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Urka! Allora hai fatto carriera teocratica! :verde:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Firefox ha scritto:Se scrivi qui molto probabilmente non credi (o almeno in parte) all wt...... per questo mi domando che senso ha per te essere anziano di congregazione......
Quoto. Non capisco il senso di diventare un anziano.
Ulisse_57
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 19:44
Contatta:

Messaggio da Ulisse_57 »

..Anna.. ha scritto:
Firefox ha scritto:Se scrivi qui molto probabilmente non credi (o almeno in parte) all wt...... per questo mi domando che senso ha per te essere anziano di congregazione......
Quoto. Non capisco il senso di diventare un anziano.
Ci sono situazioni in cui non si hanno altre opzioni, comunque essere anziano può avere un senso se si opera per limitare i danni che la WTS procura alle persone.

Ciao mistero_nero, buon lavoro, cerca di salvarne il più possibile e ricorda che non sei solo.

Ulisse_57
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

..Anna.. ha scritto:
Firefox ha scritto:Se scrivi qui molto probabilmente non credi (o almeno in parte) all wt...... per questo mi domando che senso ha per te essere anziano di congregazione......
Quoto. Non capisco il senso di diventare un anziano.
Concordo che spesso a certi livelli non si possono non accettare privilegi... purtroppo il meccanismo lo impone. E almeno nel mio caso il pensiero è stato ogni volta "Dai che questo è lo stimolo giusto che Geova mi manda per togliermi dalla mia insicurezza"
E invece finita l'euforia iniziale tutto tornava come prima.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao mistero.
Non so perchè tu abbia accettato o dovuto accettare la nomina, e sinceramente per me non ha rilevanza, spero e mi auguro solo che il ruolo di pastore faccia si che tu possa aiutare realmente il gregge.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mistero_Nero,perdona la mia domanda,tu credi in quello che fai o sei costretto(magari x motivi particolari)? :strettamano: ciao daniela
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Mistero, hai un bel da fare...ho un collega di lavora che anziano mi dice che non ha neanche il tempo per riposare e svagarsi, fai il tuo compito al meglio che puoi conoscendo il rovescio della medaglia, facendo capire che non è tutto oro quello che luccica...ma attento ai tuoi colleghi anziani a volte si creano liti e disaccordi. :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Io invece preferisco suggerirti di usare i tuoi privilegi per favorire te stesso e promuovere il benessere dei tuoi cari, ci sono tanti rampanti che ambiscono alla tua gloria, perciò non fartene un problema se tratti poco cristianamente il gregge, non siete mica cristiani!
La vita da tdg a causa del lavoro porta a porta e delle regole del divin CD, è veramente dura!
Perciò non farti fregare, non sprecare troppo del tuo tempo per il gregge, fino ad arrivare a non averne più per te e la tua famiglia, ambisci però sempre più ai tuoi maggiori privilegi ed al guadagno in quanto nell'organizzazione geovista quello che conta, tirate le somme, è solo il denaro!
Non farti prendere da dolori di stomaco se i tuoi sottoposti inferiori soffrono, in quanto l'anziano cattivo è un buon viatico per far aprire loro gli occhi, in ambito geovista il bene è diventato male ed il male è diventato bene, così come io se in sala del regno facevo il bene stavo in realtà facendo il male, mentre, facendo il male stavo in realtà facendo il bene, perciò non comportarti umanamente con i tuoi sottoposti, potrebbero pensare che tutti gli anziani siano umani, no, comportati secondo lo spirito della WTS e così i pecoroni che si ostinano a tenere gli occhi chiusi, alla fine dovranno pur aprirli!
Un ultimo consiglio, se ci sono studi biblici di neo abbordati, una menzione particolare per i militari, occupatene personalmente affinchè tu possa spiegare a loro qual'è il vero spirito della WTS, le regole della WTS, le sanzioni disciplinari della WTS, far notare a loro l'indottrinamento serrato della WTS, far notare a loro gli enormi errori dottrinali della WTS e via dicendo, affinchè non facciano mai il bagnetto teocratico e non si rovinino la vita per nulla!

Ciao con ammirazione :ciao: :witdg: :scuse:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

deliverance1979 ha scritto:Mistero, io ti parlo schiettamente.......

Come in ogni comunità c'è gente brava e gente di m.... vabbè hai capito....

Dopo 20 anni passati nella congregazione ed avendo un padre che è stato per molti anni anziano, ho capito una cosa.....

Tolti quei pochi visionari anziani e servitori che forse ci credono veramente a quello che fanno e si vede, molti dei quali sono emarginati anche dal corpo degli aniani formato dai rampanti, il resto dei nominati, a partire da chi comnda a brooklin fino ad rrivare all'ultimo dei servitori di ministero, sono una massa di poveri sfigati, che nel mondo sono presi per il c... in continuazione dai colleghi di lavoro e che non alzano niente, che in sostanza nella vita contano come il due di coppe quando la briscola è bastoni e si rifanno sulle pecorelle della congregazione, già assoggettate dottrinalmente....

Poi ci sono quelli che viscidamente scroccano alle spalle dei fratelli sfruttando la loro posizione, e di questi moltissimi sono sorveglianti viaggianti, gente che dal podio sembrano........è una parolaccia ma la risparmio, poi però nella vità pratica non valgono niente e si rifanno sulle congregazioni che visitano.....però sono quelli che capiscono tutto della vita e che danno consigli da professori......

Poi c'è la categoria dell'anziano ricco e blasonato che si sente un fighetto e che quindi usa, cerca e sfrutta la nomina per farsi adorare dai fratelli come uomo di successo nel mondo e nella congregazione, un vero e proprio mass macho della stupidità....

Quanti te ne potrei elencare di soggetti da plotone di esecuzione..... :risata:
Anche per me la maggior parte dei nominati sono, in realtà, persone che contano poco o niente nella società "normale", dei frustrati che anelano a potersi riscattare in Sala perchè nella vita comune sono gli "ultimi degli str...i". Quanti ne conosco!!!! Quelli che si credono i padroni della Sala, quelli che si credono superiori, quelli che vorrebbero insegnare ma non sanno coniugare i verbi, quelli che pensano solo al "prestigio", quelli che non si sporcano mai le mani, quelli a cui piace comandare, quelli che pensano di avere una cultura perchè leggono le pubblicazioni wt.... Spero che ciò che vedi e vedrai ti faccia aprire gli occhi prima di ritrovarti con aperto qualcosaltro :cer: e ti garantisco che muoiono dalla voglia....
Il sonno della ragione genera mostri
prays

Vi ricordate di me?

Messaggio da prays »

mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!
D'altra parte da anziani che hanno raccomandato uno come te che cosa ti aspettavi?
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Mwuauauaua! Lo Spirito... so Santo di Geova non perde mai il suo senso dell'umorismo! Dopo ooore ed ooore di preghiera lo "Spirito" ha fatto sì che tu ricevesti la nomina! La forza attiva del dio WTS non perde mai il suo senso dell'umorismo!

Ennesima dimostrazione che di divino la CCdTdG non ha un bel NIENTEEEE! :risata:

Usa la tua posizione per proteggere i deboli nella tua congregazione e per divulgare le zozzerie!!!
Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

prays ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!
D'altra parte da anziani che hanno raccomandato uno come te che cosa ti aspettavi?
Quando ho dato la mia lettera di dissociazione al SP (che era un ex viaggiante ora pioniere speciale) la sua seconda frase è stata "E io che ti stavo per raccomandare come anziano..."
Il suo problema quale era? Non la pecora smarrita da recuperare, ma la sua figuraccia nel momento in cui avrebbe fatto l'annuncio che non ero più Tdg quando lui mi portava in palmo di mano.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ulisse_57 ha scritto:Ci sono situazioni in cui non si hanno altre opzioni, comunque essere anziano può avere un senso se si opera per limitare i danni che la WTS procura alle persone.
... buon lavoro, cerca di salvarne il più possibile e ricorda che non sei solo.
:quoto100:
Posso capire le perplessità e le critiche di alcuni foristi, ma ricordiamoci che il tarli rosicchiano il legno dall'interno ed alla fine il mobile viene distrutto.
Qualche mese fà qualcuno ha scritto che il crollo della WT$ avverrà dall'interno.
Se i 'tarli' come mistero_nero si moltiplicassero, forse si avvererebbe ciò che la WT$ strombazza da tempo: la fine di questo sistema di cose, con una piccola variante, non la fine del mondo ma la fine della WT$.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

prays ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!
D'altra parte da anziani che hanno raccomandato uno come te che cosa ti aspettavi?
Eh devo dar ragione a Prays .
E fra le righe mi chiedo: Perchè venire a raccontare il proprio progresso nella congregazione dei tdg in un forum di : "apostati"?! ( scusate il termine è per rendere meglio l' idea )
Mah, credo comunque che "mistero" in futuro ci racconterà qualche chicca dal corpo degli anziani , che sicuramente si basa :non sullo spirito di Dio per nominare, ma su ciò che appare agli okki, a riprova del fatto che le nomine vengono dall' uomo e non da una fonte soprannaturale che guida il loro giudizio.
Come potrebbe Dio fovorire la nomina di una persona che fa il doppio gioco ?
PEr quanto mi riguarda:
Sono' circa due anni che sto cercando di scrollarmi di dosso la nomina di anziano , senza destare clamore , per uscire di scena pian pianino e rendere il meno traumatico possibile per la famiglia e la congregazione, la mia programmata :"inattività".
Già perchè da inattivo, resto cmq un tdg quindi non ostracizzato dai miei familiari, ma nel contempo libero di vivere la mia vita finquando, dopo qualche anno di inattività, spero di aver abituato i familiari al fatto che non desidero più servire l' organizzazione e così posso finalmente uscire del tutto, magari mi beccano nella sede di un partito politico e mi disassociano , ma senza aver causato troppi drammi ad una folta schiera di parenti : tutti ai vertici delle congregazioni, ma abituati al fatto che non sono più un tdg da tempo.
E' un percorso pianificato e di non facile attuazione, perchè più penso di mollare tutto e più privilegi arrivano -porca di quella oca-
come se fossi un surrogato di unto ( con l' olio o "nzvat e nguacchiat" per i napoletani all' ascolto ) dal signore.
Mi dispiace caro Mistero, che tu abbia accettato la nomina essendo cosciente di non credere più alla WTS , perchè poi sarà più fragorosa una tua eventuale dipartita e farà soffrire molte persone . Io purtroppo accettai la nomina quando credevo che questa era l' organizzazione di Dio, quando speravo in una terra paradisiaca e di rivedere il mio caro nonno morto improvvisamente.
Poi mi sono documentato sull' organizzazione, in maniera del tutto spontanea e mi sono reso conto che certe situazioni , non possono appartenere al solo e unico canale di Dio . Ora mi sento solo prigioniero e come l' abbate Faria, cerco pazientemente di scavare il tunnel che mi porta fuori dalla gabbia .
Una cosa è certa, non resterò a vita nel geovismo.

Blau
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Blauauge1 ha scritto: Mah, credo comunque che "mistero" in futuro ci racconterà qualche chicca dal corpo degli anziani , che sicuramente si basa :non sullo spirito di Dio per nominare, ma su ciò che appare agli okki, a riprova del fatto che le nomine vengono dall' uomo e non da una fonte soprannaturale che guida il loro giudizio.
Come potrebbe Dio fovorire la nomina di una persona che fa il doppio gioco ?
Quoto: fanno un giro della morte per dire che la nomina viene direttamente dallo spirito santo. Dicono che gli anziani in preghiera segnalano al CO, che valuta in preghiera e scrive alla filiale. La fratelli in preghiera e sotto mandato di delega del CD fanno la nomina. Che però viene dal CD, in quanto roma è sua delegata. E quindi tra preghiera e CD lo spirito santo agisce. Ma chi ci crede? In realtà nominano chi gli piace.

Quando ho fatto notare la cosa (anziani nominati ma con peccati nascosti usciti dopo) mi è stato detto che "si vede che Dio li ha utilizzati per il breve periodo di tempo che ne aveva bisogno per i suoi scopi, e ora non servono più e ha fatto uscire la cosa". E la cattiva testimonianza e i danni provocati dalla rimozione-disassociazione successiva? "Bhe ricorda che Geova disciplina il suo popolo!" Cosa si può ribattere?

Quindi attento mistero... Dio ti sta usando... :sorriso:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

prays ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!
D'altra parte da anziani che hanno raccomandato uno come te che cosa ti aspettavi?

E qui è il punto!
Io dovrei credere ed ubbidire agli anziani?
Se non lo faccio sono disubbidiente e apostata.
La verità è che questo fatto l'ho scoperto e capito prima di alcuni.
Questo è stato il mio errore? :triste:

Il fatto tragico è che la stessa aria tira anche a Brooklyn.
Quindi, come si spiega la famosa frase che il corpo direttivo è l'unico vero canale di Dio?

Spero di non essere :ft: .
Victoria
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

prays ha scritto:
mistero_nero ha scritto:salve vi ricordate di me?

spero di si! vi ricordate che ero un semplice servitore di ministero? adesso sono un anziano di congregazione non vi dico che cosa sto vedendo all'interno del corpo degli anziani. Anziani che si comportano da stupidi e poi quando vanno sul podio sembrano degli angioletti!!
D'altra parte da anziani che hanno raccomandato uno come te che cosa ti aspettavi?
Chissà che pozzi di scienza saranno quelli che hanno raccomandato uno come te!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ragazzi, stiamo con i piedi per terra, nel senso che le nomine, come in qualsiasi altra organizzazione, religiosa o meno, vengono effettuate seguendo un percorso simile:
adeguatezza all'incarico, che si chiami spiritualità o attitudine, non cambia
buone referenze, che siano raccomandazioni di parte o giudizi obiettivi, non cambia
interesse dell'azienda, che poi nella vita privata del promosso sia altra la musica, poco importa, purchè i fatti non divengano di dominio pubblico.
L'importante è che si svolga in coscienza il proprio mestiere e, nel caso degli anziani di congregazione, che si limitino i danni il più possibile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lucio ha scritto: Quando ho fatto notare la cosa (anziani nominati ma con peccati nascosti usciti dopo) mi è stato detto che "si vede che Dio li ha utilizzati per il breve periodo di tempo che ne aveva bisogno per i suoi scopi, e ora non servono più e ha fatto uscire la cosa". E la cattiva testimonianza e i danni provocati dalla rimozione-disassociazione successiva? "Bhe ricorda che Geova disciplina il suo popolo!" Cosa si può ribattere?

Quindi attento mistero... Dio ti sta usando... :sorriso:
Sempre la solita storia, hanno una spegazione a tutto. Chissá come mai si deve aspettare Geova quando qualcosa non va bene? Dicono sempre di lasciar stare... Ma perché, perché non si puó dire che se una cosa sbagliata é sbagliata? Perché in casi di pedofilia prima si deve raccontare la faccenda agli anziani e poi loro decidono (logico, sono tutti laureati in criminologia, psicologia e tra di loro ci deve sicuramente essere anche qualche psichiatra!) se e quando andare alla polizia?! Come mai Geova non usa mai semplici mortali per sgamare le malefatte? :uffa:
Lascia stara....! Come, io non sono nessuno? Tu non hai il diritto di obiettare? Dobbiamo aspettare Geova? E se sono io oppure tu la persona che Geova userá per far venir alla luce le cose sbagliate???? Mah....si, lasciamo stare che poi mi viene l´ulcera....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ragazzi, stiamo con i piedi per terra, nel senso che le nomine, come in qualsiasi altra organizzazione, religiosa o meno, vengono effettuate seguendo un percorso simile:
Sono d'accordo con quello che dici, ma è sostanzialmente diverso da quello che i vertici vogliono far credere.
Le nomine sono fatte per attitudine, devozione, qualità, disponibilità, ecc... Se fosse detto chiaro non ci sarebbero problemi a motivare a spiegare errori di valutazione che portano alla nomina del ruffiano, di quello in gamba o del buono di turno. E nemmeno a dire "Ragazzi abbiamo sbagliato, sorry, siamo uomini".

Invece l'organizzazione pretende di far credere che le nomine siano guidate dallo spirito santo, dicendo che sempre lo spirito guida le adunanze del cda ecc... Così se non ti va bene quello che viene deciso stai operando contro lo spirito.
Questa visione è fondamentale a ridurre le lamentele all'interno della congregazione: per esempio se quando si divide un territorio per fare una nuova congregazione dicessero che hanno scelto per simpatie, tutti si lamenterebbero. Se invece dicono che han scelto sotto l'influenza dello spirito tramite preghiera (magari più d'una durante la serata, così per ottenere spirito a litri) allora chi si lamenta si sta opponendo alla direttiva diretta di Dio.
E quindi sta muto e obbedisce.

Scusate il parziale OT.
lu
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Infatti voyager65, sarei proprio curioso di sapere se Prays è un nominato, oppure ha privilegi nella congregazione come il servire nel raparto letteratura, territori, oppure essere impiegato all'acustica o fare il servizio di usciere et simili... :boh:

Perchè se cosi fosse, ci sarebbe da ridere che un tipo del genere faccià la morale a Mistero......

Se Prays fosse un inattivo o uno ai margini potrei anche scusarlo.....ma se fosse anche zelante......ahhhhh ha ha ha ci sarebbe veramente da ridere......... :risata: :risata: :risata:

Perchè qui si darebbe veramente la zappa sui piedi.....

nei mesi scorsi molti forumisti gli hanno detto che se difendeva la WTS e nè faceva parte cosa ci stava a fare in un sito di apostati....e vabbè, la nostra tolleranza è anche questo...... :strettamano:

Ma che da qui faccia anche la morale ad un suo confratello è il massimo.....soprattutto se è nominato o ha dei privilegi..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Blauauge1

Una lancia a favore di Prays

Messaggio da Blauauge1 »

deliverance1979 ha scritto:Infatti voyager65, sarei proprio curioso di sapere se Prays è un nominato, oppure ha privilegi nella congregazione come il servire nel raparto letteratura, territori, oppure essere impiegato all'acustica o fare il servizio di usciere et simili... :boh:

Perchè se cosi fosse, ci sarebbe da ridere che un tipo del genere faccià la morale a Mistero......

Se Prays fosse un inattivo o uno ai margini potrei anche scusarlo.....ma se fosse anche zelante......ahhhhh ha ha ha ci sarebbe veramente da ridere......... :risata: :risata: :risata:

Perchè qui si darebbe veramente la zappa sui piedi.....

nei mesi scorsi molti forumisti gli hanno detto che se difendeva la WTS e nè faceva parte cosa ci stava a fare in un sito di apostati....e vabbè, la nostra tolleranza è anche questo...... :strettamano:

Ma che da qui faccia anche la morale ad un suo confratello è il massimo.....soprattutto se è nominato o ha dei privilegi..... :ok:
Prays non stava rimproverando mistero_nero, gli faceva solo notare che quegli stessi uomini che lui denigrava, sono gli stessi che l' avevano raccomandato : la conclusione a cui è pervenuto mi sembra del tutto logica .
Blau
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti