Ci siamo quasi...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

E ancora mio padre che dice "Vuoi prendere la verità seriamente o sotto gamba? Guarda che non si prende in giro Geova, non si scherza con lui. Vuoi rimanere e morire in questo mondo che non ha niente da darti o vuoi venire con noi nel nuovo mondo?". Ma dico è possibile? Possibile che non ragionano con la propria testa? Non è che han qualche rotellina fuori posto, perchè per ragionare così.... cosa gli posso rispondere in questi casi?
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so che idee tu possa avere verso Dio dopo la tua esperienza, ma una risposta potrebbe essere che, proprio perchè credi in Lui, vuoi cercarlo tu, senza la guida ''obbligata'' di un credo specifico.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Caro Ciosl, è difficile... Ricorda sempre questa cosa, però: lo stesso dolore, la stessa frustrazione che stai provando tu ora, sono gli stessi sentimenti che provano i tuoi vedendoti più di là che di qua. Mentre loro, però, non argomentano (difatti ti dicono "sito di apostati, bugie, falsità, zero approvazione di Geova...) tu puoi argomentare comprovando le varie magagne della WT. Tra virgolette, sei nella condizione di dominio anzichè di sudditanza... Ma devi metterti anche nei loro panni, e questa è una cosa estremamente cristiana che a loro manca. Loro hanno un'apparente empatia, una parvenza di compassione nei confronti altrui; gli altri dimostrano chiaramente con i fatti queste qualità. La tua situazione è logorante perchè tu combatti contro il vento mentre loro, ignorando la gravità delle loro affermazioni, colpiscono al cuore dicendo parole più grosse di loro. Usa il tuo amore nei loro confronti. Non è un gioco di strategia che a mossa corrisponde altra mossa... C'è di mezzo la tua famiglia. Devi essere forte!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Ciosl ha scritto:E ancora mio padre che dice "Vuoi prendere la verità seriamente o sotto gamba? Guarda che non si prende in giro Geova, non si scherza con lui. Vuoi rimanere e morire in questo mondo che non ha niente da darti o vuoi venire con noi nel nuovo mondo?". Ma dico è possibile? Possibile che non ragionano con la propria testa? Non è che han qualche rotellina fuori posto, perchè per ragionare così.... cosa gli posso rispondere in questi casi?
Caro Ciosl, ti suggerisco alcune risposte:

"Vuoi prendere la verità seriamente o sotto gamba?"
R: Proprio perchè prendo la Verità seriamente non mi faccio incantare da una multinazionale editoriale americana che spaccia false verità con lo scopo di mandarmi in giro come un rappesentante della Folletto in giacca e cravatta per piazzare porta a porta le loro pubblicazioni, non ho tempo da perdere con le menzogne di un manipolo di vecchi americani, io!

"Guarda che non si prende in giro Geova, non si scherza con lui"
R: Guardate che il nome "geova" non significa nulla, è soltanto un marchio di fabbrica per la WTBTS Incorporated, perciò se prendo in giro il prodotto della WTS vorrà dire che non lo compro, costa troppo!
Pensate che in 16 anni mi ha rovinato la vita: niente compleanni, niente vita normale, levatacce la domenica, ecc. ecc.

"Vuoi rimanere e morire in questo mondo che non ha niente da darti o vuoi venire con noi nel nuovo mondo?"
R: Piuttosto che continuare a subire la tirannia della teocrazia WTS, preferisco di gran lunga morire da uomo in questo mondo che vivere da pecorone in un improbabile nuovo mondo.
Tra l'altro la favola del nuovo mondo è essa stessa pure un'invenzione della WTS per prometterci un'improbabile compenso se distribuiamo le sue pubblicazioni porta a porta!

:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Voyager65 ha scritto:
Ciosl ha scritto:E ancora mio padre che dice "Vuoi prendere la verità seriamente o sotto gamba? Guarda che non si prende in giro Geova, non si scherza con lui. Vuoi rimanere e morire in questo mondo che non ha niente da darti o vuoi venire con noi nel nuovo mondo?". Ma dico è possibile? Possibile che non ragionano con la propria testa? Non è che han qualche rotellina fuori posto, perchè per ragionare così.... cosa gli posso rispondere in questi casi?
Caro Ciosl, ti suggerisco alcune risposte:

"Vuoi prendere la verità seriamente o sotto gamba?"
R: Proprio perchè prendo la Verità seriamente non mi faccio incantare da una multinazionale editoriale americana che spaccia false verità con lo scopo di mandarmi in giro come un rappesentante della Folletto in giacca e cravatta per piazzare porta a porta le loro pubblicazioni, non ho tempo da perdere con le menzogne di un manipolo di vecchi americani, io!

"Guarda che non si prende in giro Geova, non si scherza con lui"
R: Guardate che il nome "geova" non significa nulla, è soltanto un marchio di fabbrica per la WTBTS Incorporated, perciò se prendo in giro il prodotto della WTS vorrà dire che non lo compro, costa troppo!
Pensate che in 16 anni mi ha rovinato la vita: niente compleanni, niente vita normale, levatacce la domenica, ecc. ecc.

"Vuoi rimanere e morire in questo mondo che non ha niente da darti o vuoi venire con noi nel nuovo mondo?"
R: Piuttosto che continuare a subire la tirannia della teocrazia WTS, preferisco di gran lunga morire da uomo in questo mondo che vivere da pecorone in un improbabile nuovo mondo.
Tra l'altro la favola del nuovo mondo è essa stessa pure un'invenzione della WTS per prometterci un'improbabile compenso se distribuiamo le sue pubblicazioni porta a porta!

:ciao:
Eheh, hai perfettamente ragione, ma se gli dico così mi lincia! Bisogna che gli risponda in modo un po' piu "dolce"...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

e anche "se pensano di essere cristiani non dovrebbero neanche fare un sito che parla male di altre religioni perchè noi non lo facciamo
In effetti i tdg non avrebbero bisogno di fare un sito che parla male delle altre religioni...perchè loro...per parlare male degli altri...gli basta andare a predicare
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

opepo ha scritto:
e anche "se pensano di essere cristiani non dovrebbero neanche fare un sito che parla male di altre religioni perchè noi non lo facciamo
In effetti i tdg non avrebbero bisogno di fare un sito che parla male delle altre religioni...perchè loro...per parlare male degli altri...gli basta andare a predicare
:quoto100: :strettamano: :ok: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:Pazienza, Ciosl, pazienza.
Ti avevo avvisato che non si sarebbero arresi, quindi devi essere tu paziente, anche se capisco sia arduo.
I tuoi hanno passato una vita intera sottoposti a regole di uomini, non puoi pretendere che discernano le priorità tra sottolineare un testo e credere/non credere in quel testo.
Se dà loro fastidio che tu riferisca cose dette da apostati, ometti il sito dove le hai lette e mostra loro solo i documenti estratti.
Ricorda loro, inoltre, che se fossero tutte menzogne, la WTS avrebbe messo già all'opera i suoi avvocati per le denuncie e, se non lo ha fatto, non è certo per benignità, ma perchè non avrebbe avuto, legalmente, di che controbattere.
Gabriella
:quoto100: caro CIOLS la pazienza ti farà vincere questa battaglia,non ti esasperare ma pensa con gioia che "tua liberazione è vicina" :non mollare: :bravo: :appl: nel frattempo ti offro :gelato: :bibita: per rinfrescarti le idee visto che fa molto caldo :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Pregate per me sta sera viene un anziano a parlarmi e devo dirglielo... spero che la mia timidezza non faccia scherzi... è un opportunità da sfruttare, è come tirare un calcio di rigore, non posso fallire... devo essere Fabio Grosso del 2006 e non fare l'errore dal dischetto di De Rossi agli europei.... :sorriso: speriamo bene...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciosl ha scritto:Pregate per me sta sera viene un anziano a parlarmi e devo dirglielo... spero che la mia timidezza non faccia scherzi... è un opportunità da sfruttare, è come tirare un calcio di rigore, non posso fallire... devo essere Fabio Grosso del 2006 e non fare l'errore dal dischetto di De Rossi agli europei.... :sorriso: speriamo bene...
OK, una preghiera non te la leva nessuno, stai tranquillo e soprattutto, dì le tue ragioni, con il solito garbo e gentilezza e se ti senti vacillare, chiedi tempo, ma intanto metti bene in chiaro che, mandando in predicazione una persona con dei dubbi, agiscono contro il loro interesse.
Buona fortuna. :strettamano:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciosl ha scritto:Pregate per me sta sera viene un anziano a parlarmi e devo dirglielo... spero che la mia timidezza non faccia scherzi... è un opportunità da sfruttare, è come tirare un calcio di rigore, non posso fallire... devo essere Fabio Grosso del 2006 e non fare l'errore dal dischetto di De Rossi agli europei.... :sorriso: speriamo bene...
Senz'altro che lo farò, però ricordati che anche se non riuscirai a dire tutto quello che ti senti, tu hai comunque già preso la tua decisione. Non tornare indietro, capito? Rendi il tuo volto "duro come pietra"! :bravo: :non mollare:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Bingo!!! Sono riuscito a dirglielo, ho detto che non me la sento più! Domenica devo dare la conferma, poi verranno ancora due anziani (non capisco xchè la debbano fare così lunga) e poi finalmente faranno l'annuncio.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

poi verranno ancora due anziani (non capisco xchè la debbano fare così lunga)
Non penso che vengano per il tuo, ma per l'interesse della congregazione, che va protetta da chi è stato in contatto con apostati.
Magari ti vorranno dissuadere a parlare di certi argomenti con i tupi mancati fratelli.

Dormi bene
Luciano
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciosl ha scritto:Bingo!!! Sono riuscito a dirglielo, ho detto che non me la sento più! Domenica devo dare la conferma, poi verranno ancora due anziani (non capisco xchè la debbano fare così lunga) e poi finalmente faranno l'annuncio.
:bravo: :bravo: :bravo: Siamo con te. :non mollare:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Quello che mi fa male però è vedere il dispiacere dei miei genitori. E poi ti vengono i rimorsi di coscienza, la paura di essere distrutto ad Armaghedon, la paura che abbiano ragione. Io poi non ho amici e sentirsi solo cosí non è bello. Non so più a cosa credere, dove sbattere la testa. Sento come qualcosa che mi separa dai miei, e sto veramente male dentro.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Quello che mi fa male però è vedere il dispiacere dei miei genitori.

Ma tu non lasci per vivere una vita dissoluta...e questo loro lo vedranno...potranno far finta di niente ..ma ai loro cuori non potranno mentire.Nel frattempo troverai una giusta dimensione e allora potrai cercare di fargli capire che Dio è anche fuori dai tdg
E poi ti vengono i rimorsi di coscienza, la paura di essere distrutto ad Armaghedon, la paura che abbiano ragione
.
25 Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». 26 Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?». 27 Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». 28 E Gesù: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai».
Io poi non ho amici e sentirsi solo cosí non è bello.
Ci sono... sono li fuori che ti stanno aspettando...devi solo cercarli
Non so più a cosa credere, dove sbattere la testa. Sento come qualcosa che mi separa dai miei, e sto veramente male dentro.
Devi lottare, sperare e pregare...noi lo faremo con te... tu non abbandoni i tuoi...e chissà che tu non riesca a fargli cambiare idea...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Ciosl ha scritto:Quello che mi fa male però è vedere il dispiacere dei miei genitori.
Allora cerca di essere più affettuoso con i tuoi e sforzati di riuscire a far loro capire che sei convintissimo della falsità del loro culto e che non ci sarà mai nessun nuovo mondo, perciò studia e sforzati di far capire ai tuoi che sono stati ingannati da un'organizzazione che punta solo a mandarli in giro come rappresentanti o farli lavorare nei loro innumerevoli cantieri.
E poi ti vengono i rimorsi di coscienza,
Questi sono i sensi di colpa che la WTS ti ha inculcato, non permettere a loro di continuare a rovinarti la vita per il nulla.
la paura di essere distrutto ad Armaghedon, la paura che abbiano ragione.
Questa paura fa parte dei sensi di colpa che ti hanno inculcato, non credere all'immagine fasulla di Dio che ti hanno dato, Dio è amore e non è certo un crudele teocrata che ti punta la pistola della distruzione contro solo perchè non vuoi fare il rappresentante e lavorare per fare arricchire la WTBTS Incorporated.
Io poi non ho amici e sentirsi solo cosí non è bello.
La libertà purtroppo costa, dovrai ricominciare una nuova vita che però sarà finalmente TUA!
Non so più a cosa credere, dove sbattere la testa.
Per adesso lascia perdere la fede, ti sei già strafogato abbastanza, poi quando te la sentirai cerca un nuovo cammino tuo ma non lasciarti mai incantare dalle sette.
Sento come qualcosa che mi separa dai miei, e sto veramente male dentro.
Purtroppo i tuoi sono schiavi di un culto distruttivo che non permette a loro di essere normali genitori con te, sono schiavi e la WTS pretende da te e da loro che tu rimanga sempre uno schiavo, mentre nelle chiese cristiane serie i genitori sono disposti a rischiare la libertà di un figlio nella speranza che trovi il suo cammino in quanto "l'amore spera ogni cosa" la WTS invece NO, esige sempre da te e dai tuoi genitori sottomissione e schiavitù, se riuscirai a far capire questo ai tuoi, potrà esserci un miglioramento.

:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Prossimamente vi dirò come è andata a finire e come mi sentirò e quando terminerò la mia esperienza (ce ne vorrà un po ancora prima di finirla per bene) sarò lieto di postarla. Adesso mi devo riprendere un po' dal "trauma". Per ora grazie a tutti e a risentirci.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Coraggio ragazzo! Da quello che dici tuo padre in cuor suo ha già avuto le ue perplessità, ma devi capire che è scioccante amettere dopo una vita che si è creduto in un castello di sabbia. Butta acqua sul fuoco e dimostra che la tua vita al di fuori della congregazione è altrettanto all'altezza di valori morali, gioia, progetti e serenità. Accanirsi con le parole non serve, in fondo è quello che i tuoi fanno con te e sai bene che questo comportamento irrita e basta. Per quanto ti sarà possibile pensa solo a te stesso ora.

Un Abbraccio

Daisy :bacino:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ciosl ha scritto:Quello che mi fa male però è vedere il dispiacere dei miei genitori. E poi ti vengono i rimorsi di coscienza, la paura di essere distrutto ad Armaghedon, la paura che abbiano ragione. Io poi non ho amici e sentirsi solo cosí non è bello. Non so più a cosa credere, dove sbattere la testa. Sento come qualcosa che mi separa dai miei, e sto veramente male dentro.
Caro ragazzo,ricorda che,nella vita,quando si prendono decisioni importanti,ci sono sempre i pro e i contro e che questo può portare sofferenze e rinunce.La cosa importante è essere convinti delle decisioni prese,così da continuare a lottare per quello che ritieni giusto.La tua è una piccola "crisi di panico" ,più che normale nella tua situazione.Per quanto riguarda il dolore dei tuoi genitori,questa è un'altra tremenda colpa da attribuire alla WTS:con i suoi insegnamenti fa stare malissimo coloro che hanno parenti non TDG perchè hanno paura di perderli per sempre.Ho conosciuto molte mamme in questa situazione a cui è venuta la depressione per la sofferenza di non avere i figli TDG.La confusione che hai adesso è una conseguenza logica del percorso che hai intrapreso;ti consiglio calma e sangue freddo e vedrai che riuscirai a portare avanti i tuoi progetti.Auguroni :carezza: :ciao: :ok: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Un ultima cosa. Mio padre mi ha detto: "Se questi qui (cioè voi) avessero ragione, non si sarebbe già ribaltata la cosa? La bibbia dice che qualunque cosa non viene da Dio sarà rovesciata. Come mai la WTS è ancora qui? È ovvio che dietro c'è lo spirito di Dio". In effetti non si potrebbe fare qualcosa di più per smascherare quest'organizzazione? Perchè non si fa niente, a partire dalle autorità? Non possono fare causa alla WTS chi ha subito ostracismi? Non si può fare una sorta di predicazione per mettere in guardia dai tdg? E in ultimo xchè non rimettono il reato di plagio? Vi lascio con questo dibattito. Passo e chiudo. :strettamano:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciosl ha scritto:Un ultima cosa. Mio padre mi ha detto: "Se questi qui (cioè voi) avessero ragione, non si sarebbe già ribaltata la cosa? La bibbia dice che qualunque cosa non viene da Dio sarà rovesciata. Come mai la WTS è ancora qui? È ovvio che dietro c'è lo spirito di Dio".:
Un po' semplicistico il ragionamento del tuo papà, avesse ragione, al mondo non esisterebbero più malandrini d'ogni sorta, compreso i venditori di fumo, non credi? :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Ma figuriamoci, non fanno niente alle "bestie di satana" e figuriamoci se fanno qualcosa ai testimoni di geova! E poi a quest'ora se vai a vedere chi è che starebbe in piedi? Nessuno.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Ciosl ha scritto:Un ultima cosa. Mio padre mi ha detto: "Se questi qui (cioè voi) avessero ragione, non si sarebbe già ribaltata la cosa? La bibbia dice che qualunque cosa non viene da Dio sarà rovesciata. Come mai la WTS è ancora qui? È ovvio che dietro c'è lo spirito di Dio". In effetti non si potrebbe fare qualcosa di più per smascherare quest'organizzazione? Perchè non si fa niente, a partire dalle autorità? Non possono fare causa alla WTS chi ha subito ostracismi? Non si può fare una sorta di predicazione per mettere in guardia dai tdg? E in ultimo xchè non rimettono il reato di plagio? Vi lascio con questo dibattito. Passo e chiudo. :strettamano:
Ma non è il geovismo che insegna "tutto il mondo giace nel potere del maligno"?
Allora perchè mai dovrebbe il mondo spazzare via la WTS? La chiesa mormone sussiste ormai da più di 150 anni, come mai è ancora qui? Se la Chiesa Cattolica è davvero ciò che i tdg dicono di essa, come mai sussiste da 2000 anni? Se l'islam è falso, come mai sussiste da 1400 anni? Se il buddismo è falso, come mai sussiste da 2500 anni?
Perchè è stato abolito il reato di plagio? Perchè è un reato difficilissimo da dimostrare, altrimenti io potrei accusare mia moglie di avermi plagiato!
Perciò la legge va rifatta e con più attenzione, facendo riferimento a danni oggettivi, come la rinuncia a cure e lavori onesti, inoltre la WTS grazie ai soldi che i babbei continuano a versare nelle sue cassette, può permettersi i migliori avvocati in circolazione, cosa potrebbe mai sperare di ottenere un finanziere disoccupato che non può pagarsi nemmeno un avvocato dilettante?
Dì a tuo padre di smettere di contribuire alla WTS e sarebbe già un punto di inizio!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Ciosl ha scritto:Un ultima cosa. Mio padre mi ha detto: "Se questi qui (cioè voi) avessero ragione, non si sarebbe già ribaltata la cosa? La bibbia dice che qualunque cosa non viene da Dio sarà rovesciata. Come mai la WTS è ancora qui? È ovvio che dietro c'è lo spirito di Dio".:
Un po' semplicistico il ragionamento del tuo papà, avesse ragione, al mondo non esisterebbero più malandrini d'ogni sorta, compreso i venditori di fumo, non credi? :mrgreen:
Gabriella
:quoto100: ricorda che la religione è un diritto dell'uomo sancito dalle varie costituzioni in tutta la terra .La WTS è solo una delle tante "ed è ancora qui" come tutte le altre religioni che sono andate avanti nei secoli nonostante le cose orribili di cui spesso si sono macchiate e nonostante abbiano subito anche esse ,a volte ,persecuzioni.Allora lo spirito di Dio ci dovrebbe essere dietro tutte per come la pensa tuo padre!????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Questo significa arrampicarsi sugli specchi! :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :prega: :prega: :prega:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ciosl.....mi sembra di sentire mio padre.....

Fai riflettere tuo padre sulla praticità degli eventi e non sulle fanta interpretazioni illogiche della WTS.....

Tutti i TDG tirano fuori sempre le classiche frasi fatte e sempre astratte.....di concreto non hanno nulla....bene andiamo sul concreto.....

Punto primo.......esistono religioni che neanche credono in Dio ed in Cristo......e sono millenni che vanno avanti cosi.....questi individui pur essendo lontani dalla famosa verità bilbica o concezione di spiritualità occidentale sono forse più depressi di un TDG....sono più malati di un TDG, hanno meno problemi di un TDG......(mi riferisco a induisti, buddisti, scintoisti, animisti, etc...) :boh: :boh: :boh:

Ma veniamo più vicini a noi....Quanti cattolici ci sono in questo sito, per non parlare di ebrei, valdesi, protestanti, agnostici.....sono più infelici dei TDG.....sono più malati, depressi o cosa....... :boh: :boh: :boh:

La verità dei TDG con tutti i suoi sacrifici reali e tangibili tipo....
l'essere continuamente diversi da quelli del mondo (tra l'altro forma usata da molte sette per stringere di più gli adepti a se e renderli più disponibili a sacrifici e privazioni quando richiesto)......anche se la diversità è un concetto ampio....anche un musulmano che vive in italia è un diverso e subisce offese scherni e prese in giro, come un cattolico in qualsiasi altra parte del mondo culturalmente diversa......ma vabbè andiamo avanti....

L'andare alle adunanze, rinuciare a molti tipi di svago perchè giudicati errati dal magistero del corpo direttivo di Brooklin, avere sempre l'ansia e la paura della fine del mondo, prepararsi per le adunanze con il relativo stress dato da questo incessante impegno.....
andare alle adunanze e non sentirsi mai a posto, perche se anche sei un proclamatore esemplare di sicuro potresti migliorare sulle visite ulteriori, se migliori in questo puoi sempre migliorare sugli studi di libro....se sei perfetto nel servizio potresti impegnarti di più per assistere agli anziani....e cosi via....per la WTS non si è mai a posto....

Ora....tutta questa vita concepita per stare nel mondo ma essere sempre diversi sempre in tensione......che vantaggi dà ad un TDG rispetto ad uno del mondo, ad un cattolico, un musulmano, un induista o chi vuoi tu....

L'amicizia con Dio...... :boh: :boh: :boh: risposta da buffoni e soprattutto presa per il c..o poichè è un concetto astratto.....che non si misura concretamente come i sacrifici richiesti dalla WTS ad ogni singolo TDG, soprattutto giovane...i quali sacrifici devono essere concreti ed immediati.....per fanta benedizioni astratte e future.... :boh:
L'approvazione di Dio :boh: :boh: :boh: altra buffonata.....nei tempi antichi si aveva l'approvazione di Dio con il potere dei miracoli o con l'intervento divino diretto che sanciva chi aveva ragione e chi torto.....i TDG non hanno nè fiammelle e nè miracoli, solo l'autoconvincimento o peggio potremmo definirla presunzione di autodichiararsi amici di Dio......(sempre se uno ci crede)....basta considerare che non sanno contarsi neanche tra 144.000....prima erano finiti a raccogliersi nel 1935....ora nel 2007 si sono riaperte le porte....e questi sono quelli che prendono la direttiva....per le quali convinzioni teologiche molti TDG in passato hanno dato la vita, altri la stanno dando e molti la daranno in futuro...o per lo meno si faranno condizionare a tal punto da fare un'esistenza da mediocri e sottomessi per amore della fanta-verita promossa dal CD....

ti faccio un esempio stupido....pensa a tutti quei TDG che si sono fatti sparare nei campi di concentramento o hanno subito anni ed anni di maltrattamenti nei gulag sovietici.....loro hanno fatto tutto questo perchè convinti dalla cappa psicologica della WTS che loro stavano affrontando una grande prova in onore della sovranità di Geova....che Harmaghedon poteva essere imminente e bla e bla e bla....or dunque....gli anni sono passati, i decenni sono passati.....Harmaghedon non è venuto e peggio del peggio....molti coetanei di quei TDG che affrontarono quelle prove al prezzo della vita o di indicibili sofferenze sono morti di vecchiaia godendosi gli anni di vita.....

domanda...a queste vittime della stupidità watchtoweriana chi ridà la dignità, gli anni persi o chissà che cosa....una giustificazione idiota come....tanto Geova ricompenserà??????

che buffoni.... :inca: ...intanto quei poveri TDG si sono fatti sparare....torturare ed imprigionare....e questo è reale e concreto......

Ma per non tirare fuori sempre le solite questioni tragiche....veniamo a noi....parliamo di te ciosl....
quante volte a scuola sei stato umiliato dai compagni....sensi di colpa per non fare compromesso ai compleanni o feste pagane della cristianità......denigrazioni varie perchè sei un TDG....queste sono persecuzioni psicologiche reali e concrete, mica chiacchiere....e per cosa...per sentirsi dire GEOVA ti approva....ahhh sai che consolazione..... :ok: e se Geova mi approva e mi ama dove mi fa capire questa differenza tra me e quelli del malvagio mondo di satana....
vivrò meglio?????NO
Avrò un lavoro migliore??? NO
Sarò immune da depressione o malattie almeno fino a tarda età????No
Sarò salvaguardato da diversi problemi economici o di vario genere???NO

ed allora cosa fà questo fantomatico Dio che mi ama....e l'amore si mostra con le opere dice la bibbia....a differenza di coloro che non ama?????

alla fine di queste ed altre domande pratiche che potrei elencarti a decine se non centinaia....capirai che la fede dei TDG si basa come tutte le fedi su un'autoconvincimento che questa è la verità e chi ha accettato questa forma di autoconvincimento sta logicamente e psicologicamente bene....perchè coccolato e stimolato dalle sue stesse autoconvinzioni...... :strettamano:

questa è la prima risposta che potresti dare ma se vuoi possiamo andare avanti con argomentazioni del genere a tonnellate..........

PS: Per rispondere all'argomentazione di tuo padre, il semplice fatto che la religione dei TDG non è stata rovesciata, non significa che sia una religione approvata da Dio....i TDG dicono cose da 130 anni....prdon 131 anni che non si sono avverate.....anche questo significa qualcosa...oppure no....facciamo come sempre due pesi e due misure......
come un'altra argomentazione tipo dei TDG i quali si definiscono l'unica religione che predica ed evangelizza......e ci credo, la chiesa cattolica l'ha fatto secoli e secoli or sono.....e lo stesso si potrebbe dire di tutte quelle religioni che hanno molti secoli di storia alle spalle....

I TDG sono una religione giovane e per questo aggressiva ed espansiva.....tuttavia già a distanza di un secolo si iniziano a vedere i cambiamenti dottrinali di una fine sempre più posticipata e più passeranno i decenni e la speranza di un'imminente fine del mondo svanirà sempre di più, maggiori saranno le secolarizzazioni che questa religione avrà....fino a che degli ideali con cui erano partiti non rimarra alcuna traccia se non quella dei libri di storia..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Ciosl ha scritto:Quello che mi fa male però è vedere il dispiacere dei miei genitori. E poi ti vengono i rimorsi di coscienza, la paura di essere distrutto ad Armaghedon, la paura che abbiano ragione. Io poi non ho amici e sentirsi solo cosí non è bello. Non so più a cosa credere, dove sbattere la testa. Sento come qualcosa che mi separa dai miei, e sto veramente male dentro.
Ecco Ciosl hai centrato il punto: Avete paura di essere distrutti, la predicazione senza la paura della probabile distruzione sarebbe cosi' zelante?
Mi ci gioco anche la casa che la risposta in cuore è no ma che in faccia è si...
ma cos'è questa paura di Armagheddon? Hai tu personalmente paura di Dio?
C'è un condizionamento mentale spaventoso, e questo lo sappiamo, ma ciò che mi ha sempre stupito è la paura del giudizio inteso come sicuro castigo.
Il giudizio non è solo sangue fuoco e morte, piuttosto l'apice della storia e della vita dell'uomo.Senza divagare, credo tu sia abbastanza intelligente e lo hai dimostrato da capire benissimo che queste altro non sono che pressioni di tipo psicologico che contribuiscono a legare a doppio filo l'organizzazione e i suoi partecipanti.
In ultimo come ben sai il giudizio spetta al Figlio, il Padre non giudica nessuno ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio; nessuno quindi deduci può permettersi di dire a te se preferisci sicuramente morire nel mondo o vivere sicuramente nella terra paradisiaca perchè nessuno lo può sapere.

Ti saluto calorosamente, come fossi mio fratello minore. :sorriso:

Luca.
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

nuova vita nuovi amici nuove prospettive

Messaggio da mollyuno »

SAi Ciosl tantissimi di noi hanno iniziato tutto da zero... ma ti posso dire che non è facile ma rimarrai sorpreso di quante belle persone incontrerai nella vita di tutti giorni, nuovi amici che ti vogliono bene per davvero e non solo per quello in cui credi, amici che ti staranno vicini nonostante possiate pensare in modo diverso!!
Inoltre avrai nuove esperienze, farai cose belle e divertenti che ci hanno sempre impedito di fare... e ti si apriranno un mare di strade... e sarai sempre più felice della scelta fatta.. e di tuoi ti vorranno sempre bene e ti rispetteranno vedraii devono soltanto abituarsi all'idea!!
Un forte abbraccio
VALE
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

mollyuno ha scritto:SAi Ciosl tantissimi di noi hanno iniziato tutto da zero... ma ti posso dire che non è facile ma rimarrai sorpreso di quante belle persone incontrerai nella vita di tutti giorni, nuovi amici che ti vogliono bene per davvero e non solo per quello in cui credi, amici che ti staranno vicini nonostante possiate pensare in modo diverso!!
Inoltre avrai nuove esperienze, farai cose belle e divertenti che ci hanno sempre impedito di fare... e ti si apriranno un mare di strade... e sarai sempre più felice della scelta fatta.. e di tuoi ti vorranno sempre bene e ti rispetteranno vedraii devono soltanto abituarsi all'idea!!
Un forte abbraccio
VALE
Il tutto ...senza essere un demone...
Cerca... e vedrai che troverai chi ama Dio almeno quanto te
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Sta sera mi tocca ad andare all'adunanza..... che p....!!
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite