Russell e la Trinità

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Topos
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2009, 11:26
Contatta:

Russell e la Trinità

Messaggio da Topos »

Nel 5 volume dei suoi Studi sulle Scritture Russell si occupa della dottrina della Trinità, evidenziando tutta la sua ignoranza nella conoscenza della dottrina cattolica. Egli non comprende il concetto di Gesù che è della stessa sostanza del Padre e fa pensare falsamente che i trinitari siano i sostenitori dell'identificazione fra Gesù e il Padre, seguito in questo anche dai TDG. C'è da notare inoltre la scorretta analisi del verbo proskuneo, anch'essa mutuata dai TDG nelle loro pubblicazioni.
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

Topos ha scritto:Egli non comprende il concetto di Gesù che è della stessa sostanza del Padre e fa pensare falsamente che i trinitari siano i sostenitori dell'identificazione fra Gesù e il Padre, seguito in questo anche dai TDG.
Magari lo comprendeva benissimo.

Ieri come oggi la Torre di guardia gioca sul fatto che molte persone credenti nella Trinità hanno una scarsa conoscenza in materia.
marilyn.86
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/10/2009, 21:52
Contatta:

Messaggio da marilyn.86 »

ma io non capisco ancora perchè per i cattolici sono tre cose tutte insieme,lo spirito santo,gesù e dio e per i tdg no..
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Biceleon ha scritto:
Topos ha scritto:Egli non comprende il concetto di Gesù che è della stessa sostanza del Padre e fa pensare falsamente che i trinitari siano i sostenitori dell'identificazione fra Gesù e il Padre, seguito in questo anche dai TDG.
Magari lo comprendeva benissimo.

Ieri come oggi la Torre di guardia gioca sul fatto che molte persone credenti nella Trinità hanno una scarsa conoscenza in materia.

secondo me perchè oltre ai due corsi che devi fare per forza per la comunione per la cresima, non sei obbligato a seguire altro e cosi sei a conoscenza di cose semplici e non si approfondisce, io penso che ognii cattolico avra sentito prlare di Dio uno e trino, ma non è mai andato a capire profondamente, poi sara una mia impressione
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

marilyn.86 ha scritto:ma io non capisco ancora perchè per i cattolici sono tre cose tutte insieme,lo spirito santo,gesù e dio e per i tdg no..
qui trovi del materiale interessante sulla questione della trinità:
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" target="_blank
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite