Ciao a tutti mi chiamo Sara

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

unpoincazzata

Ciao a tutti mi chiamo Sara

Messaggio da unpoincazzata »

mi sono iscritta a questo forum perchè ho metà della mia famiglia nei testimoni ma fortunatamente io sono troppo avanti per entrare in queste sette.Purtroppo loro sono persone deboli e piene di sensi di colpa.Credo che sia questo il motivo principale per cui si entra in queste religioni estreme:il senso di colpa.Tutto è iniziato nell'80,io avevo 5 anni e vivevo più che altro con i nonni perchè i miei erano in fase di separazione.Mia nonna,classica casalinga annoiata ha iniziato ad accogliere in casa queste persone con la valigetta che mi davano un senso di viscido già da bambina.Ha coinvolto anche mia mamma ed ogni tanto si andava a queste riunioni che erano sempre più frequenti ed io ero obbligata a parteciparvi ma me ne vergognavo tremendamente e a scuola non volevo che lo sapesse nessuno.Mio padre era contro ma erano separati quindi mia madre portava me e mia sorella alle riunioni.Non vi dico i casini in famiglia anche con gli altri nonni cattolici..va be,a 16 anni mi sono ribellata:andavo in discoteca,avevo un fidanzato e non ne volevo sapere.Mia madre si è risposata con uno di loro ed ha avuto un figlio che dovrà crescere in questa schifezza,mia sorella di pochi anni in meno di me c'è dentro e ci crede pure tanto,va persino in africa a suonare i campanelli.Io convivo,ho la mia vita,ma ho molta rabbia verso questa setta perchè non ho la possibilità di avere una famigia(per fortuna solo da parte di madre)di gente normale.Hanno idee strane,retrograde,quando fai progetti sembra sempre che tanto si debba morir tutti domani..mi fanno incazzare quindi li evitoo meglio evito molti argomenti con loro..addirittura mi dovrei far dei problemi a sposarmi in chiesa perchè loro non parteciperebbero.
Ah mi sono dimenticata questa..mia mamma è stata disassociata ora perchè faceva le corna a suo marito ma vuole rientrare a tutti i costi!!Dice che fanno bene a non considerarla più e a non salutarla gli altri testimoni perchè ha sbagliato e vuole rimediare..robe da matti
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Benvenuta Sara....

Per fortuna sei stata e sei abbastanza forte ed intelligente da non cadere in questa trappola....io ci sono nato....e da un po' incazzato sono diventato incazzato di brutto e sono uscito..... Mi dispiace per tua mamma....per il fatto che voglia ancora rientrare....ma non perdere le speranze....prima o poi puo' sempre capitare qualcosa che fa loro aprire gli occhi e svegliarsi da quell'inganno.

Un bacio

Flor de mal
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

unpoincazzata ha scritto: Ah mi sono dimenticata questa..mia mamma è stata disassociata ora perchè faceva le corna a suo marito ma vuole rientrare a tutti i costi!!Dice che fanno bene a non considerarla più e a non salutarla gli altri testimoni perchè ha sbagliato e vuole rimediare..robe da matti
Che tua madre ha sbagliato non ci sono dubbi ,anche se queste sono faccende molto personali. Che i TDG fanno bene a non considerarla ,questo e' un'altro discorso. E' come se io commetto un peccato contro Dio e i miei vicini di casa non mi rivolgano piu' un saluto.

Benvenuta da AXL ROSE! :ciuccio:
unpoincazzata

Grazie del benvenuto

Messaggio da unpoincazzata »

è quello che penso anch'io,non voglio dire che abbia fatto bene,anzi..la cosa che mi fa imbestialire è proprio vedere le sue amiche che prima erano tutte smancerie girarsi dall'altra parte quando la vedono.So che alcune le ha incontrate di nascosto.Che tristezza
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

unpoincazzata ha scritto:è quello che penso anch'io,non voglio dire che abbia fatto bene,anzi..la cosa che mi fa imbestialire è proprio vedere le sue amiche che prima erano tutte smancerie girarsi dall'altra parte quando la vedono.So che alcune le ha incontrate di nascosto.Che tristezza

Eh purtroppo come potrai leggere in questo forum questi atteggiamenti sono la regola per i tdg.....anzi scrivi che alcune amiche hanno accettato di incontrarla di nascosto.......ti assicuro che e' un caso piu' unico che raro....di solito spariscono e non si fanno vedere piu'.
unpoincazzata

ciao Flor del mal

Messaggio da unpoincazzata »

si,quelle amiche poi le han detto che però non si sarebbero più dovute vedere fino a che non sarebbe rientrata..va alle riunioni ma non la considera nessuno infatti si può notare che è abbastanza esaurita in questo periodo.
Ho letto la tua storia che mi ha dato speranze per mio fratello.Ha 12 anni ed anche lui è nato nella"verità" però è un bimbo intelligente e per vie traverse sto provando ad influenzarlo..ogni tanto per e-mail gli mando qualche documento che smentisce il loro credo.Senza farmi beccare ovvio altrimenti non me lo fanno più vedere!Ti posso chiedere cosa ti è scattato nella mente per "ribellarti"?Complimenti sei stato molto forte
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:benvenuta fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Qui è pieno di persone che sono o sono state in situazioni smili alla tua, quindi sapranno ben consigliarti.
Benvenuta fra noi! :benvenuta fiori: :buona partecip: :welcome: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ciao ciao, Sara!
Luciano
Italia

Messaggio da Italia »

unpoincazzata ha scritto:mi sono iscritta a questo forum perchè ho metà della mia famiglia nei testimoni ma fortunatamente io sono troppo avanti per entrare in queste sette.Purtroppo loro sono persone deboli e piene di sensi di colpa.Credo che sia questo il motivo principale per cui si entra in queste religioni estreme:il senso di colpa.Tutto è iniziato nell'80,io avevo 5 anni e vivevo più che altro con i nonni perchè i miei erano in fase di separazione.Mia nonna,classica casalinga annoiata ha iniziato ad accogliere in casa queste persone con la valigetta che mi davano un senso di viscido già da bambina.Ha coinvolto anche mia mamma ed ogni tanto si andava a queste riunioni che erano sempre più frequenti ed io ero obbligata a parteciparvi ma me ne vergognavo tremendamente e a scuola non volevo che lo sapesse nessuno.Mio padre era contro ma erano separati quindi mia madre portava me e mia sorella alle riunioni.Non vi dico i casini in famiglia anche con gli altri nonni cattolici..va be,a 16 anni mi sono ribellata:andavo in discoteca,avevo un fidanzato e non ne volevo sapere.Mia madre si è risposata con uno di loro ed ha avuto un figlio che dovrà crescere in questa schifezza,mia sorella di pochi anni in meno di me c'è dentro e ci crede pure tanto,va persino in africa a suonare i campanelli.Io convivo,ho la mia vita,ma ho molta rabbia verso questa setta perchè non ho la possibilità di avere una famigia(per fortuna solo da parte di madre)di gente normale.Hanno idee strane,retrograde,quando fai progetti sembra sempre che tanto si debba morir tutti domani..mi fanno incazzare quindi li evitoo meglio evito molti argomenti con loro..addirittura mi dovrei far dei problemi a sposarmi in chiesa perchè loro non parteciperebbero.
Ah mi sono dimenticata questa..mia mamma è stata disassociata ora perchè faceva le corna a suo marito ma vuole rientrare a tutti i costi!!Dice che fanno bene a non considerarla più e a non salutarla gli altri testimoni perchè ha sbagliato e vuole rimediare..robe da matti
:benvenuta fiori:
i miei genitori e altri che conosco sono diventati TDG perche' dicono di aver trovato la verita'
io sono diventata TDG perche' e' la religione meno peggio che ho trovato
andavo anchio da bambina alle adunanze ma non lo trovavo vergognoso
tua sorella andando in Africa si sente di fare del bene
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:bnvta:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuta.
Che dire? che nonostante un'infanzia non troppo serena ed un presente difficile hai avuto, rispetto ad altri tuoi familiari, la fortuna di diffidare d'istinto di questo culto.
Fosse capitato a me! :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
unpoincazzata

Ciao

Messaggio da unpoincazzata »

Italia,non voglio dire che chi c'è dentro vuole fare del male,anche mia sorella poveretta torna sempre dall'Africa piena di virus strani e chi glielo fa fare?Di sicuro la forte fede.Per te sarà la religione meno peggio,io invece penso che facciano tutte schifo,credo in Dio ma non sento il bisogno di attaccarmi a religioni.Ho una coscenza che mi dice cosa è giusto e sbagliato e se me l'hanno data ci sarà un motivo no?Le regole per vivere da persone civili e oneste le sappiamo tutti nel 2010.Gabriella ho anche avuto fortuna di avere mio padre che è un grande e che ne è sempre stato fuori :sorriso:
Grazie del benvenuto
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Sara, unpoincazzata.
Ti capisco benissimo.
Io ho un fratello che la pensa come tua madre, lui ha lasciato la moglie per un'altra.
Ora ha lasciato l'altra per poter ritornare testimone di geova.
Ti auguro buona navigazione nel forum.
Tertium. :bnvta:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: :buona partecip:un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Sara benvenuta nel forum
Eva :ciao: :ciao:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta Sara e complimenti per la tua determinazione. :strettamano:
:buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Sara un caloroso BENVENUTA anche da me
Otello44


:bnvta: :buona partecip:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

ciao Sara unpòincazzata
se ti serve da conforto io sono tantoincazzato
ma fiero ed orgoglioso di me stesso
ho allontanato tutte le persone nocive
intorno a me ( Genitori fratelli sorelle cognate suoceri)
perchè non accetto ipocrisie
specie nei rapporti familiari e i tdg
di ipocrisia ne sono pieni
Tutti aspettano un mio passo falso che non avverrà mai
grazie ai forti principi etici e alla voglia di essere un Cristiano
In cristo un abbraccio ed un benvenuta in questo forum.
:ciao:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

unpoincazzata ha scritto:mi sono iscritta a questo forum perchè ho metà della mia famiglia nei testimoni ma fortunatamente io sono troppo avanti per entrare in queste sette.Purtroppo loro sono persone deboli e piene di sensi di colpa.Credo che sia questo il motivo principale per cui si entra in queste religioni estreme:il senso di colpa.
Beata te... che ti senti perfetta ...davanti a Dio
:bnvta:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
unpoincazzata

Ciao Opepo

Messaggio da unpoincazzata »

Dentro di me sento di non essere al mondo per punirmi,tu si?
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Ciao Sara, benvenuta in questo forum. Ti consiglio di leggerti per bene le informazioni del sito accluso al forum così puoi aiutare maggiormente tua mamma a convincersi che non è poi così saggio voler rientrare in quel culto.

E non ti arrabbiare così tanto, altrimenti oltre a ritrovarti con la prima fase della tua vita "rovinata" a causa di questo culto, rischierai di "rovinarti" anche la seconda parte trascinandoti "l'incazzatura" a oltranza.

:buona partecip: da Dafne
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Benvenuta! :sala regno:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

[quote="unpoincazzata"]mi sono iscritta a questo forum perchè ho metà della mia famiglia nei testimoni ma fortunatamente io sono troppo avanti per entrare in queste sette.Purtroppo loro sono persone deboli e piene di sensi di colpa.Credo che sia questo il motivo principale per cui si entra in queste religioni estreme:il senso di colpa.
:benvenuta fiori: Sono sicura che leggendo le varie esperienze che trovi qui, capirai che non è il senso di colpa il motivo principale . :buona partecip: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Ciao

Messaggio da Tiziano »

unpoincazzata ha scritto:Dentro di me sento di non essere al mondo per punirmi,tu si?
Non so' se ho capito il senso della tua domanda...ma riconoscersi peccatori non significa essere deboli e cercare la chiesa fondata da Cristo non significa punirsi...se non ho colto la tua domanda ...illuminami
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

Benvenuta anche da parte mia!!!! :welcome:

:witdg:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao Sara ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Anch'io ti do il mio :benvenuta fiori: ..E :buona partecip: ..
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Eccomi Sara!

Messaggio da flor de mal »

unpoincazzata ha scritto:!Ti posso chiedere cosa ti è scattato nella mente per "ribellarti"?Complimenti sei stato molto forte
Cara sara....diciamo che sono state tante cose. Finche' sei ancora un po' bambino come il tuo fratellino tutto sembra facile ed automatico...ma quando entri nell'adolescenza e il tuo vero io inizia a formarsi le cose cambiano. Nel mio caso ad esempio ho cominciato a scontrarmi con l'organizzazione....amavo la musica la chitarra ...il cinema ed i libri....ma sembrava che l'unico scopo che la mia vita dovesse avere fosse quello di diventare un anziano come mio padre....volevano annientare tutto quello che mi rendeva una persona "pensante" e il mio amore per la vita.....tutto cio' si sommava ai dubbi che da anni mi rodevano dentro....ma nessuno sembrava avere risposte che la mia intelligenza potesse accettare.
Pensavo di essere io sbagliato....Pensavo che prima o poi le risposte sarebbero arrivate e che sarei stato felice come loro dicono di essere...ma le risposte non arrivarono mai.
La cosa che mi ha scosso di piu' pero' sono stati i rapporti falsi. Mi era stato insegnato che quelli veri avrei potuto trovarli solo all'interno dell'organizzazione….e che solo coloro che non ne appartenevano erano persone malvage e “cattive”…ma questo era smentito da quello che vedevo giorno dopo giorno. Vedevo amici tradirsi l'un l'altro....anziani assetati di potere...e sorveglianti che assomigliavano piu' a dei politici che a Gesu'......Li odiavo e mi sentivo come stessi vivendo una grossa bugia. Quando ho incontrato la vera amicizia alle superiori..e poi l’amore.. me ne sono reso definitivamente conto. Non solo ho scoperto che le persone fuori dall'organizzazione potevano avere un buon cuore......ma ho scoperto che mi amavano in modo autentico e incondizionato.
Quindi non disperare visto che e’ intelligente.....il tuo fratellino puo' ancora aprire gli occhi…riconoscera’ le cose vere quando ci si troverà davanti e con una sorellina come te non ho dubbi che ci riuscira'
Un bacio
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: SARA unpòincazzata e determinata :strettamano: :buona partecip:


daniela :fiori e bacio:
Avatar utente
Michela
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/08/2010, 16:01
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1552924005
Contatta:

Messaggio da Michela »

Ciao Sara, :benvenuta fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti