Pure io sono qui

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

benvenvenuto

Messaggio da M.B.C. »

piacere di averti tra noi
Gennaro S
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

h.thufir ha scritto:Ciao Araldo che piacere rivederti sono contento che ti ricordi di me :)
Per opepo: non ho lasciato il Corano diciamo che non l'ho proprio mai cominciato :) i miei genitori non sono mai stati molto praticanti e hanno lasciato a me ampio margine di manovra. E io potendo manovrare, ho deciso di dedicarmi alla Scienza e di lasciare da parte la religione, qualunque fosse. Se mi chiedi una cosa del Corano non è detto che ti sappia rispondere. Ma ho visto che queste cose succedono anche fra i cattolici :) (senza offesa ovviamente!)
I testimoni di geova mi sembravano più preparati ma
Per Italia: il personaggio del mio avatar si chiama Stilgar, un personaggio del romanzo Dune di Frank Herbert come raffigurato nell'omonimo gioco per PC del 1992 (se non sbaglio ...)
Per Mario (amico): grazie ancora per il benvenuto.
thufir
Ciao Amico, certo che mi ricordo di te!
Mi spiace solo non aver potuto portare avanti quel lavoro in parallelo ma ahimè sei capitato in un periodo per me movimentato..matrimonio..viaggio di nozze ..etc etc! :mrgreen:

Pax
Araldo
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

h.thufir ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo thufir e sono uno studente di ingegneria informatica. Sono nato musulmano ma non sono mai stato molto osservante
thufir
Ti do un caro benvenuto!
Ho avuto per molti anni una carissima amica di Gadir, lei era musulmana ma non praticante e vivendo in città (tra l'altro era chiarissima di carnagione) si mescolava tranquillamente con noi perchè vestiva all'occidentale.
Il marito era giovane e simpatico ma un po' più convinto di lei.
Mi avevano colpito alcune loro (vostre?) tradizioni.
Ad esempio quando ci si sposa il matrimonio dura tantissimo (circa una settimana) con tutta una preparazione per la sposa...
Inoltre avevo assaggiato un dolce "sellò" e mi aveva anche insegnato alcune parole in arabo...
Ciò che mi rattristava tantissimo era che la sua bimba era rimasta in Marocco e lei non la vedeva da tanto...anche altre donne che conosco (meno emancipate di lei) lasciano i bimbi al loro paese d'origine con i genitori perchè non possono portarli in Italia e non comprendo il perchè.
Cmq ti rinnovo il benvenuto, sicuramente in questo forum troverai persone preparatissime sulla Bibbia (io resto davvero piacevolmente sorpresa sulla preparazione di costoro e sulla capacità di spiegare così bene), chiedi e ti sarà risposto!
A presto!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Benvenuto anche da parte mia! :witdg: :witdg: :welcome:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Italia

Messaggio da Italia »

h.thufir ha scritto:Ciao Araldo che piacere rivederti sono contento che ti ricordi di me :)
Per opepo: non ho lasciato il Corano diciamo che non l'ho proprio mai cominciato :) i miei genitori non sono mai stati molto praticanti e hanno lasciato a me ampio margine di manovra. E io potendo manovrare, ho deciso di dedicarmi alla Scienza e di lasciare da parte la religione, qualunque fosse. Se mi chiedi una cosa del Corano non è detto che ti sappia rispondere. Ma ho visto che queste cose succedono anche fra i cattolici :) (senza offesa ovviamente!)
I testimoni di geova mi sembravano più preparati ma
Per Italia: il personaggio del mio avatar si chiama Stilgar, un personaggio del romanzo Dune di Frank Herbert come raffigurato nell'omonimo gioco per PC del 1992 (se non sbaglio ...)
Per Mario (amico): grazie ancora per il benvenuto.
thufir
http://it.wikipedia.org/wiki/Stilgar" target="_blank
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:biinfo: :buona partecip: Grazia :timido:
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Benvenuto anche da parte mia Thufir!
Ehi il tuo avatar è un personaggio di un gioco bellissimo che si chiama Dune, ma credo che questo tu lo sappia!

EDIT: ho letto ora gli altri post qui sopra!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Thufir benvenuto.
Spero che possiamo dipanare i tuoi dubbi, almeno sui testimoni di Geova.
Buona partecipazione.

:buona partecip: :biinfo:

Gabry
Luna-89

Messaggio da Luna-89 »

Un grande Benvenuto anche da parte mia. :appl:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

:buona partecip: :biinfo:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite