non ho tempo

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

non ho tempo

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, certo, se per essere ''accettevole'' a Dio occorre seguire uno schema, mi sa che in pochi lo siamo.
Ma se lo schema è connaturato in noi, se la Sua parola è in ogni azione quotidiana, sia alla catena di montaggio, che dietro un bancone, che in un campo di calcetto.
Se in qualsiasi nostro prossimo vediamo Lui e ci accostiamo con amore per dargli sollievo, senza aver altro fine che quello d'esser utili.
Allora, credo, che non ci allontaniamo mai da Lui, perchè è in noi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, certo, se per essere ''accettevole'' a Dio occorre seguire uno schema, mi sa che in pochi lo siamo.
Ma se lo schema è connaturato in noi, se la Sua parola è in ogni azione quotidiana, sia alla catena di montaggio, che dietro un bancone, che in un campo di calcetto.
Se in qualsiasi nostro prossimo vediamo Lui e ci accostiamo con amore per dargli sollievo, senza aver altro fine che quello d'esser utili.
Allora, credo, che non ci allontaniamo mai da Lui, perchè è in noi.
Gabriella
:quoto100:
Riaassumendo la "poesia" si puó dedurre che Geova é un tiranno che non conosce misericordia. E ci risiamo: si da sempre la colpa al Creatore dicendo che é Lui che lo desidera, che é Lui che lo pretende..... :lovebibbia:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Aahahahahaha!!! CHE BELLA PAGLIACCIATA!!!!!!!Sì, sì, ricordo... Un anzianetto piccolino fa il discorso pubblico e legge sta boiata: tutti zitti, silenzio, tutti con la testa telecomandata che fa su e giù, tutti alla fine a dire " hai sentito quello che ha detto? bello , fa riflettere...ehehe, non ho tempo di scrivere il tuo nome".... Ed io che continuo ad xxxxxxx sempre di più dentro di me e penso "Chi mai avrà avuto il coraggio, in coscienza, di scrivere queste bestemmie e di dirle da un podio? Di mercificare la miserisordia di Dio? Di sbeffeggiarlo da un podio facendolo passare per quello che non è?" E alla fine lo dico a quelli che erano lì a "riflettere" su quello che avevano sentito. Li invito a riflettere sul serio, perchè ciò che si erano bevuti prima ed era sembrata acqua fresca e ristoratrice, in realtà non lo era....In sunto, volevo fare capire a questa massa di xxxxxx che questa bella storiella senza morale e senza storiella era semplicemente quello che le loro orecchie volevano sentire; una sorta di panacea che serviva a motivare uno sforzo immotivato ed inutile. Serviva a mettere la propria coscienza all'opera per fare sempre di più: non faceva crescere nemmeno di un micron di millimetro la propria fede in Dio, anzi! Ma ritorniamo sempre al solito punto: a loro piace bere qualsiasi cosa, non importa se acqua fresca o proveniente da una cloaca...Basta che uno faccia il gesto di bere e la coscienza è tranquilla. A norma WatchTower.



Vacci piano con le offese. Ho cancellato con delle xxxxxx la parola fuori posto.
Ely
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aaa peppe !!!!

In qualsiasi cosa che faccio tu sei sempre con me
ho fretta devo andare a lavorare perchè i debiti devo pagare e tu sei sempre con me.

Da bravo Cristiano faccio il mio dovere e la mia coscienza attesta che sei sempre con me.

La parola di dio non la studio perchè e dentro di me
la televisione devo pure guardare ma se il tg appare e meglio cambiare
canale perchè sopprusi e tragedie mi fanno star male
e vado a coricare sapendo che tu sei con me, ed io mi consolo in te.
Alle adunanze non ho bisogno di andare e con felicità vado a lavorare.

In ogni occasione approfitto per predicare una gioia che solo tu sai dare
sette giorni su sette.

Però Signore ti prego, scusa coloro che devono andare in sala, pechè conforto vogliono trovare,
ma che solo tu puoi dare, che loro continuano a rifiutare.

P.S. Chiedo anticipatamente scusa a Dingus al quale chiedo di migliorare e perfezionare.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Condizione mentale (per fare un esempio)

Messaggio da peppe »

Domenica pomeriggio, incontro di calcio Napoli _ Inter.

Stesso orario, adunanza in sala del regno.

Decido, VEDO LA PARTITA.

Aimè..............il Napoli ha perso e in più non sono andato in sala.

Chiedo pordono a Dio, gli prometto che andrò sempre alle adunanze.

Ma .........aimè............un'altra Domenica, un'altra partita, e.............il dilimma inizia di nuovo.


:pallone: :pallone:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Che bello avere la domenica libera :felice: :felice: :pallone: :pallone: :boh: :boh: :boh: :boh: :prega: :prega: :prega: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Artemio Inarte Emio ha scritto:In sunto, volevo fare capire a questa massa di xxxxxx che questa bella storiella senza morale e senza storiella era semplicemente quello che le loro orecchie volevano sentire;



Vacci piano con le offese. Ho cancellato con delle xxxxxx la parola fuori posto.
Ely
Non ho capito in che modo la mia frase sia stata offensiva e chi, nel caso, si sia sentito così offeso tanto da censurarmi, considerando fuori posto la parola xxxxx che, tengo a spiegare, assume lo stesso identico significato dell'aggettivo "sveglioni", cioè delle persone poco accorte, per chi eventualmente non lo sapesse. In tutto questo l'unica cosa offensiva è la censura. :conf:
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

peppe ha scritto:Domenica pomeriggio, incontro di calcio Napoli _ Inter.

Stesso orario, adunanza in sala del regno.

Decido, VEDO LA PARTITA.

Aimè..............il Napoli ha perso e in più non sono andato in sala.

Chiedo pordono a Dio, gli prometto che andrò sempre alle adunanze.

Ma .........aimè............un'altra Domenica, un'altra partita, e.............il dilimma inizia di nuovo.


:pallone: :pallone:
bravo PEPPI'!QUANDO GIOCA IL NAPOLI METTI A TACERE LA COSCIENZA! forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pallone: :pallone: :pallone: :ciao:

scusate,e' piu' forte di me!
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Peppì non ti crucciare.
Anche in cielo la pensano come te. Infatti secondo te Geova e gli angeli quale spettacolo teatrale vedono dai cieli
LA PARTITA che ti ricordi per 30 anni almeno
o
L'ADUNANZA del fratello ROSSI così interessante che 5 minuti dopo che è finita nessuno si ricorda cosa hanno detto?

PS propongo un referendum. Spostiamo le adunanze ad orari consoni cioè quando non fanno partite, film o quant'altro di interessante e sopratutto quando quell'ammosciante dell'oratore Rossi non può ammaliarci con il suo discorso soporifero...
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Artemio Inarte Emio
Non ho capito in che modo la mia frase sia stata offensiva e chi, nel caso, si sia sentito così offeso tanto da censurarmi, considerando fuori posto la parola xxxxx che, tengo a spiegare, assume lo stesso identico significato dell'aggettivo "sveglioni", cioè delle persone poco accorte, per chi eventualmente non lo sapesse. In tutto questo l'unica cosa offensiva è la censura.
Ma che fai, Ely ti ha censurato il termine e tu lo rimetti?, ho tolto quella parola.

Franco/Mod.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Si ma se il Napoli.............

Messaggio da peppe »

Si.......ma se il Napoli continua a giocare così..................giuro (giuro ?) che vado alla sala e divento TdG. O mi faccio buddista.






[youtube][/youtube]
:cer: :cer: :cer: :cer:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti