Non so quanto è attendibile ..

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Non so quanto è attendibile ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Su facebook c'è un messaggio disperato di un padre : Dai commmenti sono coinvolti i TdG ..

SCOMPARSO MINORE....MARCO ELIA FERRARELLI perchè sottratto ed occultato da più persone...il post dice :

Sono un ragazzo Padre a cui è stato RAPITO il proprio bambino, prima da un Gruppo Sèttario ben ramificato e strutturato all'interno di una nota e potente organizzazione religiosa. Ora ci si è messo anche lo Stato Italiano a sequestrare mio figlio


Non riesco a postare il link ma il nome del padre è Marco Ferrarelli ..
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

posto anche questo ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Marco Ferrarelli
COMUNICATO STAMPA N. 1

Roma – Il giudice minorile affida il figlio al padre ma la madre lo rapisce e scompare nel nulla. E’ accaduto a Roma presso una casa-famiglia gestita da suore dove viveva sotto tutela provvisoria del tribunale dei Mino...ri il piccolo Marco Elia Ferrarelli di 5 anni.
Dopo una lunga vicenda giudiziaria il bambino conteso era stato affidato al padre Marco Ferrarelli, 43 anni, dipendente del Comune di Frosinone, dal medesimo tribunale minorile con provvedimento notificato alle parti il 12 Novembre scorso.
Il padre del bambino, appena ricevuta la notifica, si recava a Roma per riabbracciare il figlioletto e condurlo finalmente a casa.
Appena arrivato in comunità, le suore comunicavano al padre del bimbo che la madre, Stefania Fiorelli, 40 anni, casalinga, residente nella stessa struttura protetta per motivi sanitari, l’aveva preso con sé senza comunicare la destinazione.
La donna ha lasciato in stanza tutti gli effetti personali, la biancheria ed il vestiario del bambino ed ha fatto perdere le sue tracce.
Al padre non è rimasto altro che denunciare la scomparsa del figlio e dell’ex convivente presso la stazione dei carabinieri di piazza San Lorenzo in Lucina e al commissariato di P.S. di San Basilio che hanno subito attivato le ricerche.
La vicenda presenta diversi aspetti oscuri ed inquietanti:”… Ho motivo di ritenere che la sottrazione di mio figlio non sia solo opera della mia ex convivente – dichiara Marco Ferrarelli – ma di altri suoi amici probabilmente appartenenti alla congregazione dei Testimoni di Geova che l’hanno sempre aiutata ad allontanare il bambino dal sottoscritto e dai quali sono stato più volte minacciato e addirittura picchiato a sangue solo perché volevo vedere mio figlio secondo le disposizioni della magistratura minorile.
Dopo anni di sofferenze credevo di aver raggiunto il cielo con un dito, invece quella donna mi ha portato via il bene più prezioso che ho.
Ho motivo di temere per l’incolumità del piccolo a cui spero non facciano del male…”.
La donna ha portato con sé due telefoni cellulari che sono stati posti sotto controllo da polizia e carabinieri.
I due portatili sono rimasti spenti sino a ieri sera quando uno di essi ha trasmesso il proprio segnale Gps agganciato ad un ponte ripetitore della zona di Ceprano dove si sono incentrate le ricerche dei due scomparsi.
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Su facebook

Messaggio da fiordipesco37 »

Hanno dedicato una pagina :Marco elia con il padre .
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' una vicenda che risale al 2006, non so se e come si sia evoluta, non ho trovato articoli recenti che ne parlano.
Ma, se di rapimento si tratta, credo che oltre la polizia ne sia interessato anche il giudice per i minori.
Temo che se a tutt'oggi la situazione sia immutata vi siano ben altre complicazioni oltre il rapimento.
E' tremendo perchè a farne le spese, comunque sia, è sempre un bimbo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ho chiesto ..

Messaggio da fiordipesco37 »

direttamente a lui (Il papà).. Dice che è cominciata nel 2007 .. E' da sabato scorso però che è scomparso . Speriamo stia bene .
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ho appena trovato questo articolo. Ma non saprei cosa dire. Al momento non mi pronuncio.

http://www.julienews.it/notizia/cronaca ... a_2_1.html

ROMA - L’hanno trovato. L’incubo di Marco Ferrarelli è finito questa mattina, quando i vigili urbani dell’ottava Municipalità di Roma gli hanno confermato che suo figlio, il piccolo Elia, di 5 anni, è stato ritrovato in compagnia dell’ex compagna Stefania. La vicenda che ha tenuto col fiato sospeso il web per tutto il weekend giunge così al lieto fine. Ma ora ci sono ancora da chiarire alcuni punti oscuri che hanno immediatamente trasformato la sottrazione del bambino in un vero e proprio giallo.
Il 12 novembre il Tribunale per i Minori di Roma sentenzia che Elia e il suo papà avrebbero dovuto iniziare una vita insieme. Dopo una lunga contesa a suon di carte bollate l’uomo, 42 anni, si reca assieme agli assistenti sociali nella casa famiglia di Roma gestita da suore dove Stefania, ricoverata per alcuni disturbi della personalità, vive col bambino. Ma una settimana fa inizia il calvario di Marco: scopre infatti che la sua ex è scappata col bambino, portando via con sé soltanto due telefoni cellulari. Stefania sparisce nel nulla. Nessuno sa che fine abbia fatto, né se si tratti di un vero e proprio rapimento. Su Facebook papà Marco lancia un appello: chiede agli iscritti al social network di aiutarlo a ritrovare suo figlio. Non solo. Marco parla alla gente a cuore aperto. Racconta i suoi timori. Teme che dietro alla sottrazione del minore vi sia ben altro. “…Ho motivo di ritenere che la sottrazione di mio figlio non sia solo opera della mia ex convivente – scrive Marco Ferrarelli – ma di altri suoi amici probabilmente appartenenti alla congregazione dei Testimoni di Geova che l’hanno sempre aiutata ad allontanare il bambino dal sottoscritto e dai quali sono stato più volte minacciato e addirittura picchiato a sangue solo perché volevo vedere mio figlio secondo le disposizioni della magistratura minorile…”. Tutto comincia un anno fa, quando Marco viene affrontato da sette uomini e picchiato in strada senza alcun motivo. Con lui c’era un amico di vecchia data: un carabiniere fuori servizio. L’uomo denuncia immediatamente l’accaduto ed individua negli artefici del pestaggio alcuni appartenenti alla setta dei Testimoni di Geova di Ceprano, paese d’origine della sua compagna. Inizia un lungo iter giudiziario che non è ancora terminato, fatto di accuse e smentite. Secondo Marco sarebbero stati dunque gli amici della sua ex a picchiarlo. E nel frattempo, le pratiche per ottenere l’affidamento di Elia vanno avanti in un clima teso, dove a parlare sono più le arringhe difensive nelle aule di tribunale che il buon senso.
La storia di Marco intanto impietosisce il web. In poche ore sono migliaia i cybernauti che gli mostrano solidarietà attraverso Facebook. Ci sono anche le associazioni per la tutela dei minori nella separazione a schierarsi al suo fianco, tra cui “Genitori sottratti”, che attraverso il suo portale lancia un accorato appello. L’incubo però termina il mattino seguente: intorno alle nove di oggi il portavoce di Marco Ferrarelli, Giuliano Rotondi, annuncia che Elia è stato trovato dalla polizia municipale di Roma assieme alla madre. “Sta bene, ora è negli uffici dell’ottava Municipalità”.
Elia e il suo papà ora possono finalmente progettare una vita insieme.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,
Che alcuni individui appartenenti ai tdg possano avere comportamenti criminali lo sappiamo, come sappiamo che ciò può avvenire in qualsiasi organizzazione.
Ora, per mia esperienza,non credo che i tdg, come Organizzazione, possano promuovere o giustificare tali comportamenti criminali e violenti. Poi staremo a vedere, i casi "coperti" di pedofilia lasciano ancora parecchia inquetiudine.
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

il bimbo è stato ritrovato...cosi dice un link che gira su facebook
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti