incarichi

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Italia

incarichi

Messaggio da Italia »

mi mettete il link o mi narrate l esperienza di un extdg con un incarico ?
karl
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2010, 15:03
Contatta:

Messaggio da karl »

Mi chiedo come mai questa domanda. Comunque se può interessarti, ho avuto incarichi. Come servitore di ministero prima, poi anziano, e responsabile di un gruppo di lingua straniera operante in Italia del nord.
Cosa vorresti sapere esattamente? :verde:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

FORSE VUOLE SAPER IN che CONSISTONO QUESTI "INCARICHI".
Io invece sento parlare spesso di "benefici".. :triste: COSA sono questi benefici?? :boh:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

musetto ha scritto:FORSE VUOLE SAPER IN che CONSISTONO QUESTI "INCARICHI".
Io invece sento parlare spesso di "benefici".. :triste: COSA sono questi benefici?? :boh:
Volevi dire PRIVILEGI?

AXL ROSE :ciuccio:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

musetto ha scritto:FORSE VUOLE SAPER IN che CONSISTONO QUESTI "INCARICHI".
Io invece sento parlare spesso di "benefici".. :triste: COSA sono questi benefici?? :boh:
Prova a chiederlo a un tdg vedrai che avrrà difficoltà a risponderti...per poi dirti che sono gli stessi che può avere, ad esempio, un cattolico, solo che... a loro ....è dato da Geova ...al cattolico ...glielo manda, col direttissimo, satana....ma guarda un po' :boh:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Orchidea ha scritto:
mi mettete il link o mi narrate l esperienza di un extdg con un incarico ?

Orchidea,ora che hai svelato l'altro nick potresti andare a chiedere ai fratelli come mai in mezzo a questi innumerevoli iscritti non ci siano nominati e magari le chiedi anche come mai .

Poi se loro non vogliono spiegartelo ritorna che facciamo quattro chiacchere.

AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

axlrose24 ha scritto:
musetto ha scritto: Io invece sento parlare spesso di "benefici".. :triste: COSA sono questi benefici?? :boh:
Volevi dire PRIVILEGI?
Si SCUSA. PRIVILEGI..
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Ma che volete che sia. Ti danno un lavoro e tu lo svolgi, gratis. Fine della cosa.

Dal pulire i cessi al verniciare la sala, al preparare una parte da svolgere all'adunanza al coordinare altre attività.
Immagine
karl
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2010, 15:03
Contatta:

Messaggio da karl »

incarichi e privilegi sono la stessa cosa vista da angolazioni diverse. L'incarico è quella responsabilità che il ruolo di anziano di da, consiste nel lavorare di più essere di esempio, collaborare dedicando tempo ed energie in tutte quelle attività che ci sono nelle congregazioni. Membro forse di un comitato di gestione sale del regno, responsabile di qualche reparto alle assemblee, predisporre le assemblee, gestire gli aspetti burocratici delle sale del regno. Il privilegio invece è la stessa cosa ma vista con l'ottica del beneficio per te stesso per la tua famiglia per gli altri. Per esempio, fare parti alle adunanze o alle assemblee sono considerati privilegi, in realtà richiedono lavoro impegno e tempo. Avere il privilegio di gestire un reparto ad una assemblea dovrebbe farti piacere, in realtà comporta gestire il lavoro altrui e fare il tuo. Insomma tempo risorse ed energie per la causa questo comporta il privilegio e/o l'incarico.
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

...semplice curiosità: chi decide come e a chi dare incarichi e privilegi? e con che criterio vengono scelte queste persone? possono essere uomini o donne?
grazie e ciao
Tiziana
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

i privilegi (classifica)

Messaggio da peppe »

1) pulizia della sala (connessi i bagni) presenti 0,1 %
2) ritiro letteratura sala assemblea . (quasi sempre lo stesso fratello, il solo disponibile, tutti gli altri sono sempre impegnati)
3) usciere ai bagni alla sala delle assemblee (quasi intere giornate ai bagni)

:blu: :triste: :piange: :conf:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La teoria dei privilegi, in realtà, mi ha sempre ricordato questo brano:
http://valterbinaghi.wordpress.com/2008 ... ark-twain/" target="_blank
Come, con l'astuzia, ci si esenta dai lavori gravosi trovando volontari felici di farli al nostro posto. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Eccoti un link

Messaggio da deep-blue-sea »

http://www.testimoni-di-geova.info/spip ... tpage=8-13" target="_blank

lui di 'privilegi' sotto forma di incarichi, ne ha avuti cosi tanti, da impegnare tutta la sua vita, tempo ed energie per la Watchtower che quando poi, trova il 'cavillo' che gli fa comodo, ti scarica!

Non è certo il solo, non hai che da dare un'occhiata alla sezione 'esperienze'!

Buon divertimento
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Katia

Messaggio da Katia »

Più che privilegi io li definirei rottore di scatole... In realtà più ne hai e più devi sgobbare... Io sono stata pioniera regolare...

Le cose cambiano per quanto riguarda i pezzi grossi (gli anziani, i sorveglioni, ecc...) Loro non sgobbano per niente
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

se vogliamo dire le cose come son state svelate

Messaggio da deep-blue-sea »

tra gli altri da Franz: i grossi capoccia, i fratelli del CD con relative moglie, mica vanno di porta in porta, loro.
Sono cosi occupati a viaggiare in prima classe e a spostarsi in hotel a 5 stelle a causa dei discorsi che i mariti devono pronunciare alle assemblee, che il tempo per predicare...proprio non cé!!!!! :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

deep-blue-sea ha scritto:tra gli altri da Franz: i grossi capoccia, i fratelli del CD con relative moglie, mica vanno di porta in porta, loro.
Sono cosi occupati a viaggiare in prima classe e a spostarsi in hotel a 5 stelle a causa dei discorsi che i mariti devono pronunciare alle assemblee, che il tempo per predicare...proprio non cé!!!!! :inca:
:risata: :quoto100:
Grazie. Mi hai migliorato la giornata.
Victoria
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti