Nel mio studio "Biblico" parlando di EPO eritropoietina

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Nel mio studio "Biblico" parlando di EPO eritropoietina

Messaggio da INFOTDG »

Il tdg che mi fa lo studio..... ha affrontato il problema delle trasfusioni di sangue spiegandolo in 2 parole.... adesso c'è l'epo eritropoietina e questa è prodotta in
laboratorio. Non contiene assolutamente sangue e quindi nelle emoraggie più disperate l'eritropoietina si puo usare ed è consentita tranquillamente....
Qualcuno puo dirmi come rispondere al tg che mi fa lo studio.... Ho visto che anche se prodotta in laboratorio contiene parte del sangue.... albumina?? sbaglio....??
grazie accetto consigli---- :help:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro INFOTDG, il problema sta a monte.....

Se la trasfusione di sangue fosse veramente un comando divino che se infranto porterebbe a catastrofiche conseguenze possono dare ragione ai TDG sulla loro blasonata luggimiranza biblica guitata dallo spirito santo....

Il problema è che se la trasfusione di sangue viene eseguita correttamente come da protocollo medico salva la vita meglio delle cure alternative.....

Ora se fosse vero che questo comando biblico deve dimostrare la superiorità dei TDG, tutti coloro che si sottoporrebbero a trasfusione di sangue dovrebbero avere un elevatissimo tasso di mortalità, relegando cosi la trasfusione di sangue più ad una sorta di cura ad assalto alla baionetta disperato che ad un vero e proprio trattamente.....

ma cosi non è per i poveri TDG, che a loro volta devono arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che le cure alternative sono migliori, che migliaia di persone muoiono per errori dati da sacche di sangue infette o trasfuse in maniera errata e bla e bla e bla....

Che il contributo dei TDG per le cure alternative al sangue può essere valido per il progresso della scienza che non guasta mai, dall'altra parte le loro fantavaccate teologiche sono degli arrampicamenti sugli specchi che non dimostrano niente, se non che per ogni trasfuso che muore e viene da loro enfatizzato come prova di tesi della giustezza della loro posizione, dall'altra il silenzio tombale sulle centinaia di persone che si salvano con la trasfusione stride con i benefici di questa tecnica medica che oramai ha più di 100 anni di prove, test e perfezionamenti...... :strettamano:

Come sempre ci aggiustiamo le fanta benedizione come meglio ci piace........ :ciuccio: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

INFOTDG ha scritto:Il tdg che mi fa lo studio..... ha affrontato il problema delle trasfusioni di sangue spiegandolo in 2 parole.... adesso c'è l'epo eritropoietina e questa è prodotta in
laboratorio. Non contiene assolutamente sangue e quindi nelle emoraggie più disperate l'eritropoietina si puo usare ed è consentita tranquillamente....
Qualcuno puo dirmi come rispondere al tg che mi fa lo studio.... Ho visto che anche se prodotta in laboratorio contiene parte del sangue.... albumina?? sbaglio....??
grazie accetto consigli---- :help:
NON BASTA! CHIEDI AL TUO MEDICO DI BASE, NON BASTA!!!! BASTA A SPARARE STE CAZ***E!!!! :inca: :inca: :inca: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

L'eritropoietina o EPO è un ormone glicoproteico prodotto negli esseri umani dai reni e in misura minore dal fegato e dal cervello, che ha come funzione principale regolare l'eritropoiesi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eritropoietina" target="_blank

Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se bastasse, credi forse che non avrebbero già adottato, a livello mondiale, tale prassi?
Se bastasse, credi forse che ogni anno, si cercherebbero, con affanno, nuovi donatori?
Se bastasse, credi che i primi a esserne contenti non sarebbero tutti quelli che saltano sulle mine nei paesi in guerra?
Se bastasse credi che la ricerca anzichè cercare di progredire in questo campo, non avrebbe di meglio da ricercare?
Se bastasse, per certi interventi chirurgici programmabili, perchè si ritiene necessario un predeposito del proprio sangue?
E poi, se ai Testimoni piace credere che siano loro, con le loro esigenze dottrinali (?) a far marciare la ricerca nel campo specifico, mi duole disilluderli, non sono la causa, ma spesso il mezzo per sperimentare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Non so se ti sarà possibile, ma la prossima volta che fai lo studio (a proposito: a quando il battesimo? :mrgreen: ), mettiti d'accordo con un medico del centro trasfusionale che "passerà da casa tua solo per farti un saluto" e poi sarà coinvolto nella discussione.
Vedrai che l'erudito tdg ne uscirà trasfuso di nuova luce.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per infotdg...

Messaggio da Patrizia-B »

perdona la mia domanda...perchè stai studiando? :boh: ( sono nuova del forum e non conosco le vostre posizioni...)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

bellum5 ha scritto:perdona la mia domanda...perchè stai studiando? :boh: ( sono nuova del forum e non conosco le vostre posizioni...)
dalle nostre parti si dice :"perchè tira più un pelo di .....che una mandria di buoi" :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

bellum5 ha scritto:perdona la mia domanda...perchè stai studiando? :boh: ( sono nuova del forum e non conosco le vostre posizioni...)
Diciamo che ha un fucile puntato alla testa.... :mrgreen:
La sua fidanzata è una TdG, lo studio è la condizione a a cui deve sottostare per continuare a vederla.... sic... e lui è talmente innamorato da aver ceduto al ricatto.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

INFOTDG ha scritto:Il tdg che mi fa lo studio..... ha affrontato il problema delle trasfusioni di sangue spiegandolo in 2 parole.... adesso c'è l'epo eritropoietina e questa è prodotta in
laboratorio. Non contiene assolutamente sangue e quindi nelle emoraggie più disperate l'eritropoietina si puo usare ed è consentita tranquillamente....
Qualcuno puo dirmi come rispondere al tg che mi fa lo studio.... Ho visto che anche se prodotta in laboratorio contiene parte del sangue.... albumina?? sbaglio....??
grazie accetto consigli---- :help:
se funziona perche muoiono tanti tg a livello mondiale ?
perchè ! perche non funziona con tutti gli esere umani eritropoietina non fa altro che aumentare la quantita di globuli rossi solo che non tutti gli esere umani reagiscono al eritropoietina positivamente la parte peggiore e che con il passar degli anni puo apparire qualche tumore che e peggio di un epatite o HIV.
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

caro infotdg

Messaggio da Lidia »

Trianello ha scritto:
bellum5 ha scritto:perdona la mia domanda...perchè stai studiando? :boh: ( sono nuova del forum e non conosco le vostre posizioni...)
Diciamo che ha un fucile puntato alla testa.... :mrgreen:
La sua fidanzata è una TdG, lo studio è la condizione a a cui deve sottostare per continuare a vederla.... sic... e lui è talmente innamorato da aver ceduto al ricatto.
cambiare religione per "amore"? Passato l' innamoramento (e credimi che passa ahimè!) ti darai dello stupido per il resto della tua vita.
Ho sempre creduto che si può cambiare religione perchè si conosce poco o niente della propria. Per cui ti domando: non potevi fare uno sforzetto per approfondire la tua ? E se no, perchè non provi a convincere lei a studiare la tua e a convertirsi come prova del suo amore per te?
Sta attento a non barattare la primogenitura per un piatto di lenticchie!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Il ragazzo non sta scegliendo fra due religioni quella che reputa migliore., Sta optando fra le religioni, quella che invece della comunione con Dio, invece della salvezza lo porta alla sua amata.
Non importa se questa sia geovismo, alienismo o lunismo. sta scegliendo fra lei e tutte le altre ragazze del mondo.
Io starei attento se a lei interessa veramente il ragazzo o reclutare un nuovo fratello.
Luciano malpensante saluta
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

caro Luciano

Messaggio da Lidia »

Luciano ha scritto:Il ragazzo non sta scegliendo fra due religioni quella che reputa migliore., Sta optando fra le religioni, quella che invece della comunione con Dio, invece della salvezza lo porta alla sua amata.
Non importa se questa sia geovismo, alienismo o lunismo. sta scegliendo fra lei e tutte le altre ragazze del mondo.
Io starei attento se a lei interessa veramente il ragazzo o reclutare un nuovo fratello.
Luciano malpensante saluta
effettivamente non ci avevo pensato. Questo mi spinge a suggerire a Infotdg una cautela ancor maggiore. Tardi (grrrrr....) nella vita ho capito che il momento per mettersi un uomo sotto i piedi è quello dell' innamoramento. A tale proposito e per sdrammatizzare vi racconto un piccolo "joke" che mi diceva spesso la mia carissima amica Estelle: "Un uomo è come un pavimento di piastrelle.....Stendilo per bene la prima volta e potrai camminargli sopra per il resto della vita!" Attento Infotdg, attento!
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

http://www.my-personaltrainer.it/eritro ... a-epo.html" target="_blank

http://www.albanesi.it/Corsa/epo.htm" target="_blank

ragazzi non si scherza su ste cose!

porta queste pagine info! vediamo che ti dice!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
power max

Epo e studio Biblico nessuna attinenza scritturale

Messaggio da power max »

Spesso nel forum vengono affrontati argomenti del tipo trattato in questo post.
Ci danniamo l'anima per rispondere con argomenti sensati, con prove scientifiche, con esperienze, alla fine sia chi fa lo studio, sia il tdg medio non sposta di un nanometro la sua posizione, altrimenti non si spiega perchè l'argomento non ritorna regolarmente nelle discussioni. Vorrei dire la mia sulla faccenda dell'epo, perchè in precedenza l'avete spiegato senza dubbio meglio di me con prove e ragionamenti al di là di ogni ragionevole dubbio (ma la ragionevolezza in questa faccenda da parte del tdg medio conta zero).
Quando il tuttologo di turno, laureato in nientologia, parla di cose mediche di cui non conosce assolutamente niente, di cose ascoltate e lette da nientologi, fa solo da eco a ciò che ha letto o ascoltato, lo fa a pancia piena, da sano. Per questi, l'umanità si troverebbe pari pari nell'era della pietra o forse ancora prima, si fanno morire le persone, perchè alla fine di questo si tratta, per una cosa oggi curabilissima e per le fobie di chi li comanda. L'epo , è usata spesso nel doping, dove persone sane vogliono aumentare le loro prestazioni sportive o altro, mettendo a rischio la propria salute, ma quando una persona malata ha il midollo osseo bloccato che non produce niente, l'epo è ACQUA FRESCA, non serve assolutamente a niente, come non servono assolutamente le chiacchiere di chi si sente medico, professore, consigliere e giudice di qualche povero disgraziato, che potrebbe avere qualche possibilità di riportare la pelle a casa con coscienza pura e questo invece gli viene negato dal tuttologo e nientologo di turno.
Alla fine mi permetto di dire: aiutiamo si chi chiede spiegazioni perchè è giusto, poi se in cuor nostro pensiamo che potremmo far cambiare opinione a qualche tdg convinto, purtroppo credo e sottolineo credo, che sia una guerra persa, fino a quando il nientologo di turno sarà lui, proprio lui a far i conti se l'epo e qualsiasi cosa che gli è proibita gli possa salvare la vita o se sia disposto a morire per qualcosa che gli è stato inculcato basato sul niente.
Lo so, sono pessimista al riguardo, ma tantè. :test: :test: :test:
Ciao :bacio:
power max
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

capito!!!!

Messaggio da Patrizia-B »

capisco il fine del suo studio ma io sapevo un'altra cosa: gli anziani scoraggiano il tdg a parlare della religione con l'amata/o del mondo...io ho capito che non c'è nessun interesse da parte dell'organizzazione a convincere l'incredulo amato a far parte della comunità...non ho capito il motivo...però nel caso di infotdg è il contrario...questa cosa non mi è chiara...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bellum5 ha scritto:capisco il fine del suo studio ma io sapevo un'altra cosa: gli anziani scoraggiano il tdg a parlare della religione con l'amata/o del mondo...io ho capito che non c'è nessun interesse da parte dell'organizzazione a convincere l'incredulo amato a far parte della comunità...non ho capito il motivo...però nel caso di infotdg è il contrario...questa cosa non mi è chiara...
Stiamo andando fuori tema ma ti rispondo:
La legge interna dei Testimoni vuole che ci si sposi solo nel Signore, restringendo biecamente tale disposizione a "ci si sposi solo tra Testimoni".
L'amata Testimone, quindi, se non vuol perdere l'amato "gentile" deve far in modo che costui abbracci la sua fede.
L'amato "gentile", se non vuol perderla, deve abbracciare la sua fede.
Spesso, troppo spesso, chi dei due non è Testimone cede al ricatto, o per sempre o per un periodo più o meno lungo in cui inizia lo studio.
Più raro è che l'amato/a Testimone rinunci alla sua fede per amore dell'altro/a.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

una prova di come dicono le cose a metà

Metodiche alternative g94 8/1 preso dal cdrom alla voce indice

Secondo il quotidiano O Estado de S. Paulo in Brasile i medici, nel tentativo di ridurre il rischio dei pazienti di contrarre l’AIDS o l’epatite, stanno cercando alternative alle trasfusioni di sangue. Il giornale spiegava poi: “I medici brasiliani stanno già adottando metodiche alternative negli interventi chirurgici sui testimoni di Geova. Usando l’eritropoietina — un [ormone] prodotto dai reni — sono riusciti a far salire il numero dei globuli rossi a un livello abbastanza alto da eliminare, in alcuni casi, le trasfusioni postoperatorie”. Perciò dopo aver operato 91 Testimoni, il dott. Sergio A. de Oliveira, che lavora in un ospedale di San Paolo, afferma: “Riscontriamo che molti pazienti testimoni di Geova possono essere sottoposti a cardiochirurgia senza uso di sangue o di emoderivati, con un buon margine di sicurezza”.

e quello che dice l ultimo link che ho citato al post precedente

Abbiamo già visto come la somministrazione di questa sostanza provochi la produzione di globuli rossi anomali ed aumenti il rischio di sviluppare patologie ematiche e tumorali (leucemie). Esiste tuttavia anche un altro motivo per cui l'eritropoietina sintetica è molto pericolosa per la salute dell'atleta: l'aumento dei globuli rossi diminuisce infatti la fluidità del sangue, aumentando la parte solida o corpuscolare (ematocrito). Questo aumento di viscosità causa un innalzamento della pressione arteriosa (ipertensione) e facilita la formazione di trombi che, una volta formatisi, possono occludere i vasi sanguigni (trombosi). Tale rischio aumenta notevolmente in caso di disidratazione, come avviene solitamente nelle gare di durata.

Tra gli effetti collaterali più gravi di questa sostanza rientrano anche aritmie cardiache, morte improvvisa e danni cerebrali (ictus).
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Eccomi

Messaggio da INFOTDG »

Ciao a tutti... vi ho letto con molta molta attenzione e devo ringraziare tutti voi! Avete chiarito molti dei miei dubbi.....
Per quanto riguarda la mia storia, frequento una ragazza tdg. All'inizio quando mi innamorai di lei, non conoscevo per niente questa religione e andai
avanti. Poi tutti i problemi che sono sorti tra me e lei a causa di questa religione, mi hanno spinto a cercare delle informazioni e un bel giorno
capitai nel sito di Achille e nel forum... Qui ho trovato molte persone, che ringrazio con il cuore in mano, che sono state disposte ad aiutarmi e ancora lo
fanno. Adesso ormai è troppo tardi e il libretto cosa insegna la Bibbia sta per finire. Presto dovrò prendere una decisione e prego tutti i giorni che la mia
amata rimanga con me per tutta la vita. Per chi vuole sapere se cambierò religione, adesso rispondo con un secco e deciso NOOOOOOOOOOO!!!!
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto.... volevo dei chiarimenti perchè il tdg che mi fa lo studio mi ha fatto vedere quel dvd sul sangue e alla
fine mi ha spiegato tutto dicendomini che con l'epo tutto si risolve! ciao :test:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Il ragionamento che fanno i TdG è contorto e inconcludente. Se le trasfusioni di sangue sono vietate da Dio, allora bisogna astenersene a prescindere dalla loro utilità in campo medico. Se invece non sono vietate da Dio, allora, se queste sono necessarie, bisogna farle. Tutto il resto sono pure chiacchiere per indorare la pillola. In relatà, i (vertici dei) TdG, in fondo in fondo, sanno che il divieto delle trasfusioni è una pura assurdità, così, cercano in qualche modo di scaricarsi la coscienza parlando di quanto "pericolose" queste siano, di come sia molto meglio farne a meno, di come una cosa sia il sangue ed un'altra le sue frazioni, ecc.
Le chiacchiere, come al solito, stanno a zero. Qui la verità è una sola: molti TdG, la cui vita potrebbe essere salvata da una trasfusione (e SOLO da una trasfusione), muoiono per rimanere fedeli a quello che credono un comando di Dio. Se fosse davvero possibile e consigliabile fare a meno delle trasfusioni di sangue, allora non leggeremmo di continuo notizie relative a TdG che sono morti per averne rifiutata una. Dio abbia pietà per l'anima di coloro che un tale comando di Dio si sono inventati.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

L'eritropoietina interagisce con specifici recettori (Epor) presenti nel midollo osseo, il più importane organo emopoietico nell'adulto;in particolare il legame eritropoietina-recettore innesca una serie di processi che portano alla formazione di nuovi globuli rossi. (il tutto lo abbiamo scoperto" grazie"ad Hiroshima....e viene utilizzato nel trapianto di midollo....)
Nel nostro corpo non esistono riserve di eritroproteina e la sua sintesi varia in relazione alle richieste metaboliche. In particolare la produzione di EPO viene regolata dalla presenza di ossigeno nei tessuti e in minima parte dalla sua concentrazione nel siero. Se i tessuti non ricevono abbastanza ossigeno i reni aumentano la secrezione di eritropoiteina e viceversa. Basta chiudere un soggetto per qualche ora in una stanza con ridotta presenza di ossigeno per aumentare in modo significativo la produzione di eritropoietina.
Questo spiega perchè in alcuni casi di malattie renali si può avere una riduzione di G.R.;per quanto riguarda il suo uso, bisogna
avere il tempo di far avvenire tutta la reazione; se il paziente è in shock emorragico non puoi aspettare,devi trasfondere.
Diverso è il caso di un intervento programmato da tempo: l'autotrasfusione permette di operare il paziente in stato di sangue diluito e questo porta a minori complicanze emorragiche.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Questa domanda la rivolgo a chi conosce bene le regole della WT$:
non c'é qualche "scappatoia legale" per far sì che il nostro Romeo possa continuare a frequentare la sua Giulietta - senza doversi necessariamente battezzare?
... della serie "se non puoi percorrere la strada principale, segui le vie secondarie".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Per barfedio,

Messaggio da Gabriella Prosperi »

c'è un 3D aperto che si titola matrimonio, credo dovresti porre lì la tua domanda, anche se pure io più indietro sono andata OT. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:c'è un 3D aperto che si titola matrimonio, credo dovresti porre lì la tua domanda, anche se pure io più indietro sono andata OT. :sorriso:
Gabriella
Gabry, hai perfettamente ragione. Chiedo scusa e ... se mi mandi un cartellino giallo, me lo sono meritato.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

non sono così carogna......di più! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:non sono così carogna......di più! :risata:
Gabriella
Oibò ... qualunquemente, come posso corromperti? Dai, dillo, ogniuno di noi ha un prezzo. Il tuo, quant'é? :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lo stesso di...Cetto Laqualunque. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Luciano ha scritto: Io starei attento se a lei interessa veramente il ragazzo o reclutare un nuovo fratello.
Luciano malpensante saluta
come non quotarti?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che il dramma per un/a Testimone sia proprio questo: davanti ad una scelta come l'amore per un uomo/donna e l'amore per Dio, così come fà intendere il suo culto, spera, ma in fondo all'anima sa, che sarà una scelta obbligata.
Per mia prassi, non diffido mai dei sentimenti altrui, per cui penso non ci siano altri obiettivi, tipo il "reclutamento", altrimenti il/la Testimone non si farebbe coinvolgere tanto intimamente.
Ma è chiaro che chi, nato e vissuto in una famiglia composta esclusivamente da appartenenti a quel culto, costretto a frequentare solo il "condominio" di conoscenze di quel culto, coinvolto nelle leggi di quel culto, la scelta può esser quella di restarvi.
Tranne rare eccezioni in cui il coraggio delle proprie azioni prevalga.
Ma anche qui, son convinta, ci devono essere alla base già dubbi in merito alla propria religione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Per mia prassi, non diffido mai dei sentimenti altrui, per cui penso non ci siano altri obiettivi, tipo il "reclutamento", altrimenti il/la Testimone non si farebbe coinvolgere tanto intimamente.
Vedi Gabriella,
non ci sono altri obbiettivi in seno a qualsiasi comunità che non discrimina sulle preferenze religiose delle persone con cui fidanzarsi e sposare.
E che non fanno del proselitismo l'attività prioritaria.
E che non fanno una questione di prestigio l'avere portato alla fede uno del mondo.
E che non marchia come poco spirituale chi non segue le prescrizioni a riguardo.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti