Fra un po' anche io EX

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Fra un po' anche io EX

Messaggio da black_box »

Salve mi presento
Sto facendo i passi giusti....... per uscirne
Incontri con anziani
Messaggini con fratelli spirituali
Credo di uscirne, grazie a voi, come apostata.....
Sono finalmete riuscito a capire cosa voglio, e cosa sono
Sono un Ateo che vuole vivere serenamente e sono pronto a farlo
Sto scrivendo un piccolo riassunto della mia avventura, la pubblichero' in seguito, vi posso dire solo che sono dei tdig da 15 anni ed ho 36 anni quindi ho bruciato quasi 1/2 vita con loro.
Non incolpo loro, alla fine quello che si e' battezzato a 21 anni dopo solo 6 mesi di studio sono stato io, certo i dubbi e le incertezze sul loro credo ci sono state sempre, pero' la fede nell'organizzazione che ti avvolgeva era superiore.......
Alla prossima
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

:bnvto:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO :strettamano: Lieto di averti con noi. Facci sapere il tuo seguito. Ma questa WTS stà perdendo pezzi uno dopo l'altro... :boh: :devil: di questo passo chi rimane... :risatina: :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
zefhiro
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2011, 18:08
Contatta:

ciao

Messaggio da zefhiro »

[quote="tartuca"]:bnvto:[/quote
un caloroso abbraccio e viva la libertà di pensiero :welcome: :benvenuta fiori: spero che presto ci racconterai la tua storia..un bacio :bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: e :buona partecip:
Devo dire che mi piace come ragioni! :ok:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Benvenuto !!
Non vedo l'ora di leggere la tua storia, intanto ti dico BRAVO per il coraggio e la coerenza!
:bravo: :loveitdg:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

:bnvto: :bnvto:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Un saluto e un benvenuto anche da me.
Ti auguro di poter "accogliere serenamente in te stesso "le esperienze del tuo vissuto di 15 anni tra i Tdg ,non come uno spreco ma come un pezzo della tua vita ,unica ed irripetibile,abbandonare quello che non condividi più e trattenere quello che di buono ti è stato dato.
E comunque,quando si parla di "spiritualità",si intende un universo sconfinato!!!!!!
Con amicizia e rispetto. :strettamano:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Evvai!!!!!!!!!Blak sei uno di noi!!!!!!!!!!


:biinfo: Mamy :sala regno: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: E :bnvto: QUASI EX.
FACCI SAPERE QUANDO FINISCE IL COUNT-DOWN ... DOBBIAMO FESTEGGIARE
:spumante:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Mi associo a ciò che dice Barfedio
Bisogna FESTEGGIARE!!!!

BENVENUTO tra noi
Otello44

:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao blak

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto
mi sei piaciuto
perche' tu come me ti prendi la tua parte
di responsabilita'
è bellissimo èssere apostati
se non mi rinchiudessero in manicomio
lo griderei da tutte le parti .ahahaahahahahah :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

:biinfo: :back:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Hai fatto benissimo

Messaggio da Lidia »

:welcome: :bravo: ti aspettiamo con anticipazione.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Benvenuto nel gruppo di fuoriusciti..ognuno col suo passato piu o meno lungo in questa organizzazione che ci ha tolto tante più cose di quelle che ci ha dato!
Aspettiamo di sapere cosa ti ha spinto a prendere la decisione di fuoriuscire e come hai affrontato gli anziani. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

:bnvto: :fiori: GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!! La libertà di scegliere è la prima cosa...... :bravo:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

:bnvto: :buona partecip: :bravo: :bravo:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: se ti può consolare qui siamo in tanti ad aver "perso " molto più di 15 anni, chi 30 ,chi 40 ,etc,etc,ancora sei giovane e puoi riprenderti la vita in mano e farne ciò che ritieni più giusto :biinfo:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:biinfo: Certo che avrei un sacco di domande da farti, del tipo: come ci sei entrato, perché ne stai uscendo, perché ti chiami... "scatola nera" :mrgreen: (interessante), ... insomma sono curiosa, ma aspetteremo pazientemente di conoscere la tua, utilissima, esperienza.
A presto.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Benvenuto.....
Hai fatto male i calcoli però....15 anni mica sono 1/2 della tua vita.......spero! :mrgreen:

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriele Traggiai ha scritto:Ciao Benvenuto.....
Hai fatto male i calcoli però....15 anni mica sono 1/2 della tua vita.......spero! :mrgreen:
Ma penso si riferisca agli anni (36) vissuti! :mrgreen:

Benvenuto anche da parte mia black_box! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

benvenuto in questo forum ...e auguri per il tuo percorso :appl: ...di certo pieno di iniziative per una nuova vita :felice: :felice: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Complimenti ! Sei grande !! :biinfo: :sala regno: :spumante: :spumante:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuto anche da me :biinfo: :sala regno: :ciao:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao anche da me e :biinfo:
Beh, te ha buttato metà della tua vita li dentro, io più o meno tutta e, nonostante sia inattivo, sono ancora lì.
Da un lato posso dire beato te!
:buona partecip:
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

benvenuto

Messaggio da nature_lover »

:bnvto:

Chissà quant' altri vorrebbero uscirne dai tdg ma non possono.
Chi ha familiari, chi ha amici e non vuole perderli, chi ha il coniuge, insomma per svariati motivi.
Molti sono inattivi fanno solo presenza.
Parecchi fuori dalla sala fanno più o meno le cose delle persone del mondo. (manicaretti e dolci quando e festa, tifo da ultrà e abbonamento Sky quando gioca il Napoli) etc..
Una volta feci presente questo ad un anziano. La sua risposta fu: Gesù disse che pochi avrebbero seguito la strada stretta, mentre molti avrebbero preso quella larga del mondo di satana, anche in mezzo a noi.


:buona partecip:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

La sua risposta fu: Gesù disse che pochi avrebbero seguito la strada stretta, mentre molti avrebbero preso quella larga del mondo di satana, anche in mezzo a noi.
...caro anziano, non importa se la strada è stretta o larga, l'importante è poterla scegliere e non essere obbligati ....lasciate la gente libera di scegliere la sua strada?...senza i vostri "bastoni" si camminerebbe meglio!!!!!!!!! GRAZIE!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

bellum5 ha scritto:
La sua risposta fu: Gesù disse che pochi avrebbero seguito la strada stretta, mentre molti avrebbero preso quella larga del mondo di satana, anche in mezzo a noi.
...caro anziano, non importa se la strada è stretta o larga, l'importante è poterla scegliere e non essere obbligati ....lasciate la gente libera di scegliere la sua strada?...senza i vostri "bastoni" si camminerebbe meglio!!!!!!!!! GRAZIE!

Sagge parole Bellum.

Ma in questi ultimi tempi, ho potuto notare una cosa che la dice lunga sulla libertà dei TDG.

Mio marito ha rallentato....... abbastanza........ il suo impegno di TDG, siamo troppo spesso fuori, è molto interessato ad altre cose più terrene........
Ma mica uno si può permettere tante decisioni "personali".
In maniera subdola, ma sempre invadente, giungono troppo spesso telefonate dai "fratelli Anziani o cos'altro" che con ...... molta fraterno ....interesse.... SI INTERESSANO alle sue "assenze".
Di per se potrebbero sembrare telefonate di "amicizia" ma dal momento che lui non dà troppe spiegazioni a coloro che lo chiamano, andando sul vago, dicendo che non può andare perchè ha da fare, o stringate spiegazioni, quelli moltiplicano le telefonate e L'INTERESSE.

In pratica sembrano stargli con il fiato sul collo, certamente questo lo turba molto e probabilmente lo mette in uno stato di coscienza imbarazzato.

Voi che dite di questo ?:
mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

In pratica sembrano stargli con il fiato sul collo, certamente questo lo turba molto e probabilmente lo mette in uno stato di coscienza imbarazzato.

Voi che dite di questo ?:
mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.[/quote]

Per Daniela 47 :

Penso che non mollano facilmente la presa ,specialmente se si tratta di un fratello che si spendeva molto prima di questo....rallentare.....( sono molto felice per te!) Non molleranno finchè si vedrà chi sarà il più forte : o loro ,e vuol dire che lo riporteranno a"correre" ,o lui ,se gli farà capire che è più forte e non si lascia turbare dalle loro telefonate ,perchè non ha intenzione di tornare come prima .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti