massoneria

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

massoneria

Messaggio da filadelfo »

in quste settimane ho seguto con curiosità alcuni post che mettevano i evidenza i rapporti tra i fondatori dellaWT$ e la massoneria, vorrei aggiungere ancora un piccolo tassello:In una delle riviste di mia moglie lasciate(non chiedetemi quale,so solo che è del 2010) aperte avevo notato le immaggini di Newton e mi sembra washington o franklin,in ogni caso mi ricordo la classica domanda: si salveranno? Permettetemi di dire che se sono pronti a giustificare due massoni di quel calibro non devono poi venirmi a predicare che loro non fanno politica.I miei sono pensieri sparsi ma la pagliuzza somiglia molto ma molto più ad una sequoia della california che ad un fuscello.Un Saluto a tutti i nuovi e un ben tornato a chi e venuto a trovarci.Scusate che centra pescara? si va a sentire la pioggia nel pineto? :boh: :ciao:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

per filadelfo,cosa vuol dire "che c'entra pescara e il pineto???? a cosa ti riferisci?????
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato il tutto in altra sezione più idonea.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Sicuramente Russell era un massone, ma a mio avviso la questione bisogna guardarla da un'angolazione diversa. Appartenere ad una loggia massonica nel XIX secolo non ha lo stesso significato che diamo oggi al concetto.

Gabry
Avatar utente
ZionsWatchTower
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2010, 1:49
Località: San Paolo - Brasile
Contatta:

Messaggio da ZionsWatchTower »

Non credo che Russell fosse un massone. Questa dichiarazione ufficiale smentisce le voci:
Charles Taze Russell?
I reclami sono stati fatti che "Pastore" Russell (1852/02/16-1916/10/31), fondatore della Bibbia International Students Association - precursore dei Testimoni di Geova - era un massone, che la bandiera sul fronte delle questioni precoce della Torre di Guardia contenute simboli massonici, e che la lapide di Russell reca una croce simbolo massonico e corona.

Russell non era un massone. Né i simboli presenti nella Torre di Guardia, né il simbolo della croce e la corona sono esclusivamente massonico. E il simbolo della croce e la corona non appare sulla sua lapide nel cimitero Uniti Rosemont, Pittsburgh, Pennsylvania - appare su un monumento eretto alcuni anni dopo.

In un discorso tenuto in una sala di San Francisco massonica nel 1913, Russell fatto un uso positivo dell'immaginario massonico dicendo: "Ora, io sono un muratore libero e accettato. Io ci fidiamo tutti. Ma non solo dopo che lo stile dei nostri fratelli massonici ". Egli sviluppa ulteriormente questa idea: "vero credenti nella Bibbia possono o non possono appartenere alla fratellanza massonica, ma sono tutti massoni di prim'ordine, dal momento che sono in corso alla moda", cesellato e levigato dall'Onnipotente ad essere utilizzati come pietre vive nella tempio costruito senza mani. Sono liberi dal peccato, e quindi accettata dal Dio del cielo come pietre adatto per il Tempio celeste. " Più avanti in questo indirizzo, Russell ha affermato chiaramente che "Non sono mai stato un massone". Coloro che affermano di Russell era un massone inserito questo indirizzo fuori contesto, senza notare l'immaginario retorico.

Sebbene Russell ha scritto su le piramidi ei Cavalieri Templari, le piramidi non sono una parte di comprensione Massoneria e Russell del rapporto tra i moderni Cavalieri Templari e la Massoneria mostra l'ignoranza di un esterno di entrambe le organizzazioni.
Riferimento (in lingua inglese):
http://www.freemasonry.bcy.ca/anti-maso ... nry03.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

apporto

Messaggio da cavallino fiammiferino »

link pertinente: http://v.i.v.free.fr/wt/demasquonsi.html" target="_blank" target="_blank"
tutto da verificare.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

per rita

Messaggio da cavallino fiammiferino »

per filadelfo,cosa vuol dire "che c'entra pescara e il pineto???? a cosa ti riferisci?????
Penso si riferisca alla poesia "Pioggia nel pineto " di Gabriele d'Annunzio,esimio pescarese(mia cara "Ermione!!!!").
A Pescara il 26 marzo bensì è organizzato un incontro tra i partecipanti del forum.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cavallino fiammiferino ha scritto:link pertinente: http://v.i.v.free.fr/wt/demasquonsi.html" target="_blank tutto da verificare.
http://www.infotdgeova.it/storia/zucchini.php

Questa mi sembra un'analisi molto equilibrata del soggetto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

per Achille

Messaggio da cavallino fiammiferino »

grazie mille!!!!! :strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti