Chi ci sta dietro a tutto questo?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Chi ci sta dietro a tutto questo?

Messaggio da unto74 »

Chi ci sta dietro a tutto questo?


---------------------
Per evitare di cancellare l'intervento di Cavallino F. e lasciargli un senso ho dovuto spostare qui il thread originale dal titolo incompleto di Unto 74 (anche se nel frattempo ci sono stati altri commenti, ma la cronologia oraria è di default).


Gocciazzurra/Mod.
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

unto74 ha scritto:Chi ci sta dietro a tutto questo?
:boh: :boh: :boh: SPIEGA... :boh: :fiori e bacio:
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Chi sta dietro a tutto questo?

Messaggio da unto74 »

Leggendo un bel po di articoli relativi al coinvolgimento della WT$ con il mondo della finanza, come fondi economici che investono su titoli da milioni di dollari, in multinazionali del tabacco e multinazionali che fabbricano motori di aerei, oltre che le mega operazioni immobiliari a broklin,e ai centinaia di milioni di dollari di donazioni ogni anno,tenendo conto delle migliaia di proprietà immobiliari nel mondo.
La mia domanda è: chi c'è dietro a questa multinazionale? è possibile che 11 vecchi cataterizzati possano muovere un fiume di denaro così imponente? E per farne cosa se vivono come tutti gli altri nelle filiali?
Secondo me dietro a tutto questo c'è qualcuno o qualche organizzazione che lucra e fa un sacco di soldi.
se qualcuno sapesse qualcosa sarei felice di saperlo.
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CHI STA DIETRO A TUTTO QUESTO?

Messaggio da Lidia »

azzardo un' ipotesi: MASSONERIA INTRNAZIONALE?

:ilovejesus:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CHI STA DIETRO A TUTTO QUESTO?

Messaggio da Lidia »

azzardo un' ipotesi: MASSONERIA INTERNAZIONALE?

:ilovejesus:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

elenco da ragioniere

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Intendendo "dietro il fenomeno dei Testimoni di Geova":

qualcuno direbbe: pura speculazione economica(mi sembra riduttivo)
qualcuno direbbe: il sionismo internazionale(il Regno è un regno reale,qui ed adesso)
qualcuno direbbe: ignoranza ,presunzione, stupidità,orgoglio(non può valere per chi amministra 7.000.000 di "collaboratori)
qualcuno direbbe: errore di presupposto e di metodo(sola scriptura,la bibbia che si spiega con la bibbia attravarso la guida dello Spirito Santo)
qualcuno direbbe: La Massoneria(you tube è pieno di riferimenti parzialmente documentati)e il NWO
qualcuno direbbe: I maledetti USA(col loro fondamentalismo ed imperialismo)
qualcuno direbbe: la cospirazione giudaico/protestante di matrice......esoterica(vedi citazioni di Greber)
qualcuno direbbe: il demonio.....................
qualcuno direbbe: santa devozione
qualcuno direbbe: lo spirito di Geova...........

Che il Signore ci guidi
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

Ciao Lidia,
penso anche io che si tratti di questo, ma non capisco come non ci siano prove a favore di questa ipotesi.
In un mondo informatizzato e pieno di notizie ci fermiamo alle ipotesi purtroppo, quando la cosa sembra molto evidente
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

società segrete

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Beh ,caro unto,non è che l'operato delle cupole massoniche sia così trasparente...........pensa che noi viviamo proprio in uno stato dove tali "confraternite" esistono e permeano molti gangli della vita civile.
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

Quello che non mi spiego è che non ci siano notizie o indagini di qualche giornalista americano o di altri paesi, che smascerino questa società
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

discussione recente

Messaggio da cavallino fiammiferino »

c'e una discussione recente che si intitola "massoneria?"nella sezione principale del forum
Li ci sono alcuni spunti.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Per quanto riguarda l'aspetto economico non so , ma per tutto il resto penso che loro sono nelle mani di Satana "Angelo di Luce" che presenta questa setta sotto forma di religione ma che poi si dimostra in opposizione agli insegniamenti cristiani : vedi sacrifici umani, famiglie divise , individui costretti a reprimere i propri sentimenti , depressione , nonchè il proposito principale del cd cioè quello di formare una razza eletta separata dal mondo che mi ricorda qualcuno . :devil: :devil: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

serenè ha scritto:Per quanto riguarda l'aspetto economico non so , ma per tutto il resto penso che loro sono nelle mani di Satana "Angelo di Luce" che presenta questa setta sotto forma di religione ma che poi si dimostra in opposizione agli insegniamenti cristiani : vedi sacrifici umani, famiglie divise , individui costretti a reprimere i propri sentimenti , depressione , nonchè il proposito principale del cd cioè quello di formare una razza eletta separata dal mondo che mi ricorda qualcuno . :devil: :devil: :ciao:
Non incominciamo a dare la colpa a Satana per cortesia!

Quelli sono Vostri fratelli e ve li tenete!

Con Noi ed i Nostri fedeli, NOI non abbiamo nulla da spartire con LORO, Grazie!



:inca:


Paxuxu
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

cavallino fiammiferino ha scritto:Intendendo "dietro il fenomeno dei Testimoni di Geova":

qualcuno direbbe: pura speculazione economica(mi sembra riduttivo)
qualcuno direbbe: il sionismo internazionale(il Regno è un regno reale,qui ed adesso)
qualcuno direbbe: ignoranza ,presunzione, stupidità,orgoglio(non può valere per chi amministra 7.000.000 di "collaboratori)
qualcuno direbbe: errore di presupposto e di metodo(sola scriptura,la bibbia che si spiega con la bibbia attravarso la guida dello Spirito Santo)
qualcuno direbbe: La Massoneria(you tube è pieno di riferimenti parzialmente documentati)e il NWO
qualcuno direbbe: I maledetti USA(col loro fondamentalismo ed imperialismo)
qualcuno direbbe: la cospirazione giudaico/protestante di matrice......esoterica(vedi citazioni di Greber)
qualcuno direbbe: il demonio.....................
qualcuno direbbe: santa devozione
qualcuno direbbe: lo spirito di Geova...........

Che il Signore ci guidi
Sionismo internazionale ?
a cospirazione giudaico/protestante di matrice......esoterica(vedi citazioni di Greber)?
Massoneria?
Argomenti abbastanza antisemiti, sono stati i cavalli di battaglia per il Furehr tedesco Adolf Hitler che hanno generato le leggi razziali e tutto il resto.
Poi desiderei far notare che bisogna essere eruditi in determinati argomenti prima di affrontarli, ad esempio (in Italia) di che Massoneria vi riferite
specifico quale obbedienza? Grande Oriente d' Italia Palazzo Giustiniani ? Gran Loggia di Piazza del Gesù ? Rito Emuleshon ? Rito Scozzeze Antico ed Accettato ?
Gran Loggia Regolare d'Italia fondata da Giuliano di Bernardo ?
Gli Studenti Biblici (così si chiamavano all'inizio ) hanno utilizzato dei "simboli" che sono "anche" massonici, ma non solo e il loro fondatore C.T. Russel non è mai stato massone (come ho letto su qualche demenziale filmato su you tube)
Non è presente in nessun piedilista, massonico in tutte le obbedienze statunitensi dal 1816 in poi, è verificabile in quanto gli elenchi degli affiliati di ciascun stato sono registrati annualmente dall'autorità che regolamente le associazioni americane.
La fantasia (abbastanza pericolosa) è meglio lasciarla nei libri di Dan Brown.


Demy
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

per Demy

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Grazie per il contributo.
Ovviamente la mia era una provocazione perchè sul Web se ne leggono di tutti i colori e difficilmente si dispone di strumenti per discernere. :strettamano:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

richiesta chiarimento

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Mi resta oscuro il senso dell'intervento di Paxuxu.
Ho notato il suo stile tra il serio e il faceto,ma qui non colgo la sostanza del discorso.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

quante ne devo leggere...

Messaggio da Mario70 »

Interessante che a sparare certe cose siano per lo più persone che non sono mai state testimoni di Geova o chi non ha avuto incarichi particolari non conoscendo il mondo delle betel.
E se non ci fosse nulla di tutto quello che avete detto cosa cambierebbe nella vostra vita o nel vostro approccio con i testimoni di Geova?
Io credo che realmenteche non ci sia nulla di tutto quello che avete scritto per diversi motivi:
1) Raymond Franz benchè era membro del corpo direttivo non aveva nulla di suo e non disse nulla per quanto riguarda inciuci massonici o altro
2) Ho visitato la betel diverse volte e sono stato a stretto contatto con beteliti e con fratelli che sono stati anche a Brooklin e mi hanno assicurato che tutto funziona come nelle altre filiali.
Tutto il denaro che gira all'interno della WTS è usato per gli scopi che si sono prefissati, ovvero la predicazione, il sostentamento di sorveglianti pionieri speciali e beteliti e soprattutto per creare le pubblicazioni e contribuire all'acquisto di strutture varie.
Possiamo criticarli perchè non fanno nulla per il sociale (tranne quando accadono disastri immani) ma non è inventandosi cospirazioni segrete o altro che risolviamo nulla.
Vi chiedete quale motivo allora li spinge in tutto questo?
Semplice: Ci credono e risolvono la crisi esistenziale delle persone, riempiono a modo loro il vuoto spirituale che nessun altro ha saputo riempire.
Gli uomini sono soddisfatti perchè si sentono realizzati potendo ricevere incarichi in congregazione, un pò come lo possono essere i preti o i pastori o i rabbini o gli immam ecc...
Le donne come al solito non hanno tutto questo, a loro deve bastargli il credere che essa è la vera organizzazione e sostenere il proprio marito facendo in modo che assolvendo lei le responsabilità familiari, i mariti siano più liberi di assolvere gli incarichi della congregazione.
Non ci credete che facciano tutto solo per questo?
Credeteci perchè è la pura e semplice verità e nessuno ripeto nessuno è mai riuscito a provare il contrario.
Se ci sono stati singoli casi in cui qualcuno ne ha tratto profitto (è accaduto anche a Roma) lo hanno fatto all'oscuro dei vertici e una volta scoperti ne sono usciti o sono stati rimossi ecc...
Detto questo a me personalmente pensare che fanno tutto questo in buona fede e che non ci siano intrallazzi economici o massonici, non smuove di una virgola la mia battaglia, le persone continuano a morire perchè non ricevono le trasfusioni e l'ostracismo non è certo meno grave, gli atteggiamenti settari da combattere rimangono intatti.

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

PER MARIO

Messaggio da serenè »

Se venissero risolti i problemi che riferisci alla fine del tuo post , torneresti un tdg ? :boh: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

serenè ha scritto:Se venissero risolti i problemi che riferisci alla fine del tuo post , torneresti un tdg ? :boh: :ciao:
No, se indicassi quello che ho conosciuto tra i tdg con un 5 (come ho scritto tempo fa gli sono grato per questo) oggi sto a 9, non potrei mai tornare indietro, sarebbe come rifare le elementari dopo aver fatto l'università, però se risolvessero quei due problemi non avrei più molto da obiettare, sarebbero una religione tra le altre, certo molto particolare, ma avrebbero tutto il diritto di professare la loro idea esattamente come le altre, i danni che potrebbero fare non sarebbero tali da relegarla ad una setta come invece accade oggi, potrei tornarci ogni tanto per salutare i miei vecchi conoscenti farci qualche chiaccherata, ma nulla di più.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Per fare questo dovrai farti riassociare,però !! La tua risposta mi tranquillizza ma tante cose sono fuori luogo tra i tdg ad esempio il rapporto di servizio che deve riportare obbligatoriamente nome e cognome , la trovata dei pionieri con un numero di ore obbligatorie da raggiungere , la corsa agli incarichi per farsi belli agli occhi degli altri, l'uso eccessivo di letteratura nella predicazione , un grosso giro di denaro , ecc. ecc. ecc. Secono me resterebbe sempre il problema della manipolazione dell'individuo che lo priva del cervello , dei sentimenti e della personalità. C'è troppo da cambiare in loro , meglio tenersi alla larga e far finta che per noi non siano mai esistiti. :bb: :ciao: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

serenè ha scritto:Per fare questo dovrai farti riassociare,però !! La tua risposta mi tranquillizza ma tante cose sono fuori luogo tra i tdg ad esempio il rapporto di servizio che deve riportare obbligatoriamente nome e cognome , la trovata dei pionieri con un numero di ore obbligatorie da raggiungere , la corsa agli incarichi per farsi belli agli occhi degli altri, l'uso eccessivo di letteratura nella predicazione , un grosso giro di denaro , ecc. ecc. ecc. Secono me resterebbe sempre il problema della manipolazione dell'individuo che lo priva del cervello , dei sentimenti e della personalità. C'è troppo da cambiare in loro , meglio tenersi alla larga e far finta che per noi non siano mai esistiti. :bb: :ciao: :ciao:
No, se cessasse l'ostracismo non avrei più alcun problema a farmi rivedere e non lo avrebbe nessun altro, sarei considerato come "uno del mondo".
Per il resto... bah... ogni religione ha i suoi problemi, gelosie invidie contese e richieste di denaro sono dappertutto, "la manipolazione dell'individuo" esiste secondo me in ogni religione che si professa come l'unica vera chiesa di Dio, se non esistesse più ne ostracismo ne divieto per le trasfusioni non sarebbe in pericolo la vita di nessuno, non ci sarebbe la mannaia dell'ostracismo che obbliga gli adepti a rimanere dentro o a creare divisioni irrimediabili tra tdg ed ex tdg, insomma diciamo che in questo utopistico caso, sarebbero le persone stesse a lasciarsi manipolare e se proprio lo volessero, sarebbero affari loro.

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Sono parzialmente daccordo. :witdg: :ciao: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

cavallino fiammiferino ha scritto:Mi resta oscuro il senso dell'intervento di Paxuxu.
Ho notato il suo stile tra il serio e il faceto,ma qui non colgo la sostanza del discorso.
Grazie in anticipo.
E' semplice, ci volete attribuire a me ed alla MIA religione, colpe e persone che sono estranee a NOI!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:
cavallino fiammiferino ha scritto:Mi resta oscuro il senso dell'intervento di Paxuxu.
Ho notato il suo stile tra il serio e il faceto,ma qui non colgo la sostanza del discorso.
Grazie in anticipo.
E' semplice, ci volete attribuire a me ed alla MIA religione, colpe e persone che sono estranee a NOI!


Paxuxu
ECCOLO mio amico !!! Paxuxu ??? :sorriso: caro Cavallino ..non farci caso è buono come il pane appena sfornato ...quanto avrai modo di conoscerlo ..è un diavoletto impertinente ma caro...ciao Michele fai il bravo Diavoletto :risatina: ..ti voglio bene :bacino: :carezza: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

grazie paxuxu

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Grazie del chiarimento
in effetti in questo thread non sto sostenendo una accusa ,mi sono permesso di elencare in chiave provocatoria una serie di risposte alla domanda che ci si potrebbe dare andando a cercare materiale on line.
Mi immagino come le possibilità (in termini di tempo,denaro,interesse)di ricerca fossero limitate quando internet non era diffuso.
E per contro la difficoltà a discernere il vero dal falso nelle trattazioni disponibili in rete,cosa assai comune per qualunque tesi,senza voler/poter disporre di una autorità competente in materia.
Un saluto in amicizia.
:pace:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

scrive Torry da parte di Demy

Messaggio da Demolizioni Torri »

cavallino fiammiferino ha scritto:Grazie per il contributo.
Ovviamente la mia era una provocazione perchè sul Web se ne leggono di tutti i colori e difficilmente si dispone di strumenti per discernere. :strettamano:
Caro cavallino,
Demy è impegnato al lavoro e mi ha pregato di risponderti. Ci tiene a ringraziarti ed è contento dell'obiettivo comune di tutti noi, ovvero smascherare i comportamenti manipolatori e le dottrine contraddittorie della WTS. Aggiunge che stando uniti possiamo aiutarci vicendevolmente.
(Insomma, lui me l'aveva detto meglio, questo è il succo del suo discorso...)
Ti saluta tanto
:strettamano:

Ciao anche da me
:sorriso:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Ci tiene a ringraziarti ed è contento dell'obiettivo comune di tutti noi, ovvero smascherare i comportamenti manipolatori e le dottrine contraddittorie della WTS. Aggiunge che stando uniti possiamo aiutarci vicendevolmente.
Contraccambio il saluto. :fiori e bacio:
Per ora mi limito a testimoniare una esperienza vissuta ed a intervenire in un contesto perlomeno conosciuto.
Sto facendo un percorso di approfondimento spirituale nell'ambito della dottrina della Chiesa Cattolica ma è una esigenza mia che debbo tenere riservata.
Ma tengo fermamente fin d'ora ad esprimere solidarietà e partecipazione per chi ha sofferto e soffre a causa di un insegnamento assai discutibile.
Ne intuii le conseguenze molti anni fa e mi dispiacque da allora.
Poi ho pensato a "curarmi".
Ciao. :strettamano:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Fammi conoscere l'esito del tuo percorso,mi interessa molto, poichè sto per inserirmi nella Chiesa Cattolica . :ciao: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Mario70 ha scritto:Interessante che a sparare certe cose siano per lo più persone che non sono mai state testimoni di Geova o chi non ha avuto incarichi particolari non conoscendo il mondo delle betel.
E se non ci fosse nulla di tutto quello che avete detto cosa cambierebbe nella vostra vita o nel vostro approccio con i testimoni di Geova?
Io credo che realmenteche non ci sia nulla di tutto quello che avete scritto per diversi motivi:
1) Raymond Franz benchè era membro del corpo direttivo non aveva nulla di suo e non disse nulla per quanto riguarda inciuci massonici o altro
2) Ho visitato la betel diverse volte e sono stato a stretto contatto con beteliti e con fratelli che sono stati anche a Brooklin e mi hanno assicurato che tutto funziona come nelle altre filiali.
Tutto il denaro che gira all'interno della WTS è usato per gli scopi che si sono prefissati, ovvero la predicazione, il sostentamento di sorveglianti pionieri speciali e beteliti e soprattutto per creare le pubblicazioni e contribuire all'acquisto di strutture varie.
Possiamo criticarli perchè non fanno nulla per il sociale (tranne quando accadono disastri immani) ma non è inventandosi cospirazioni segrete o altro che risolviamo nulla.
Vi chiedete quale motivo allora li spinge in tutto questo?
Semplice: Ci credono e risolvono la crisi esistenziale delle persone, riempiono a modo loro il vuoto spirituale che nessun altro ha saputo riempire.
Gli uomini sono soddisfatti perchè si sentono realizzati potendo ricevere incarichi in congregazione, un pò come lo possono essere i preti o i pastori o i rabbini o gli immam ecc...
Le donne come al solito non hanno tutto questo, a loro deve bastargli il credere che essa è la vera organizzazione e sostenere il proprio marito facendo in modo che assolvendo lei le responsabilità familiari, i mariti siano più liberi di assolvere gli incarichi della congregazione.
Non ci credete che facciano tutto solo per questo?
Credeteci perchè è la pura e semplice verità e nessuno ripeto nessuno è mai riuscito a provare il contrario.
Se ci sono stati singoli casi in cui qualcuno ne ha tratto profitto (è accaduto anche a Roma) lo hanno fatto all'oscuro dei vertici e una volta scoperti ne sono usciti o sono stati rimossi ecc...
Detto questo a me personalmente pensare che fanno tutto questo in buona fede e che non ci siano intrallazzi economici o massonici, non smuove di una virgola la mia battaglia, le persone continuano a morire perchè non ricevono le trasfusioni e l'ostracismo non è certo meno grave, gli atteggiamenti settari da combattere rimangono intatti.

Ciao
La tua opinione è anche la mia!
:quoto100:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Difficile sapere

Messaggio da deep-blue-sea »

come stanno le cose.. e se chiedessimo a ASSANGE DI WIKILEAKS???????? :risatina: :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite