Incontro ravvicinato con il marciapiedi

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E poi passerai dal viola prugna al giallino fiele con sfumature pistacchio :sorriso: potresti sempre dire che sei promoter d'un nuovo makeup.
Coraggio, dai, l'importante è che braccio e collo si rimettano in funzione :bacino: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:Ciao a tutti amici miei!
Avete presente Rocky Balboa? Stamattina mi sono svegliata con un occhio pesto e gonfio come se fossi appena scesa dal ring...è quel maledetto bernoccolo che dal sopracciglio ha pensato bene di "assorbirsi" migrando tutto sull'occhio. :inca:
:inca:
:uffa: non solo il braccio fuori uso, il collo immobilizzato ma pure l'occhio viola come una prugna e semichiuso :inca: :inca:
Scusate lo sfogo ma sono veramente giù...e inca....a
Come l'automobilista di Gioele Dix:

"Io sono un automobilista. Ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incazzato come una bestia. (da Zelig)"
Allora vestiti da pugile, almeno ti divertirai a sentire i commenti della gente!!! "Oh hai visto la tipa del piano di sotto? Si è una pugile professionista ed è uscita malconcia dall'ultimo combattimento... Madonna è una dura, meglio non pestarle i piedi" :risatina:

Su coraggio, tra poco sarai guarita e mostrerai di nuovo la tua bellezza, chi invece è brutto dentro all'esterno può essere perfetto quanto vuole ma non conoscerà mai la vera essenza della bellezza!!! Un besito da corazon amica warza/torinese!!! :bacio: :fiori: :fiori e bacio: :non mollare:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Così come si "riassorbono" e migrano i traumi fisici...ora mi stanno "migrando" le emozioni...
Sono commossa da come avete risposto...mi siete vicini e mi aiutate moltissimo, credetemi...
Il mio atteggiamento di "scherzarci su" è un po' un'esorcizzazione dello spavento e del dolore...poi peró come tutti ci soffro uguale uguale...non credevo di ricevere tanto da voi...
Io per carattere sono ribelle agli "aiuti" da fuori...istintivamente mi viene da pensare "faccio tutto da sola, non ho bisogno di nessuno!"...ma in realtà voi tutti mi siete di ENORME aiuto!
Soprattutto adesso che mi sento giù, le vostre parole mi fanno un bene che non immaginate!
Grazie davvero... :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Così come si "riassorbono" e migrano i traumi fisici...ora mi stanno "migrando" le emozioni...
Sono commossa da come avete risposto...mi siete vicini e mi aiutate moltissimo, credetemi...
Il mio atteggiamento di "scherzarci su" è un po' un'esorcizzazione dello spavento e del dolore...poi peró come tutti ci soffro uguale uguale...non credevo di ricevere tanto da voi...
Io per carattere sono ribelle agli "aiuti" da fuori...istintivamente mi viene da pensare "faccio tutto da sola, non ho bisogno di nessuno!"...ma in realtà voi tutti mi siete di ENORME aiuto!
Soprattutto adesso che mi sento giù, le vostre parole mi fanno un bene che non immaginate!
Grazie davvero... :bacio:
Anche per me è sempre stato così, io la chiamo "tigna" la volonta' di farcela a tutti i costi, ma poi so bene che mi basta ricevere un sorriso, una parola e volo davvero con più forza, perchè so che è l'affetto sincero quello che si manifesta in tal modo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gocciazzurra ha scritto:Qui urgono emoticons adeguate :ironico:
Immagine Amalia
Immagine Roberto
Immagine Rambosette
Immagine Goccia
Immagine Torry
Bellissime! :ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Demolizioni Torri ha scritto:Forza Kami!! :fiori:

Ehm... il Kamikaze e le Sorelle per alleviare la solitudine mi hanno rimessa di buonumore.
Ieri sono stata anch'io al PS per un'ustione. Ti capisco, eccome se ti capisco! (e ho difficoltà a scrivere).

Baci
Torry
Urca! M'ero persa Torry!
Ehi, lo sai, vero, che hanno inventato le presine (a Bologna le chiamano in altro modo, ma son moderatore e non lo posso dire) perchè non siamo fatti d'amianto? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Amalia credo che il giorno dopo gli incidenti sia il più brutto, sai a caldo sembra
una sciocchezza poi però ti rendi conto che non è così.
Un piccolo consiglio, cerca di stare calma perchè se ti agiti o ti arrabbi
il dolore aumenta, approfitta di questa situazione per coccolarti e concederti
del riposo e se ti piace, un pochino di meditazione male non ti fa.
Stai su mi raccomando, passerà!
ti voglio bene :bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

persia ha scritto:cara Amalia credo che il giorno dopo gli incidenti sia il più brutto, sai a caldo sembra
una sciocchezza poi però ti rendi conto che non è così.
Un piccolo consiglio, cerca di stare calma perchè se ti agiti o ti arrabbi
il dolore aumenta, approfitta di questa situazione per coccolarti e concederti
del riposo e se ti piace, un pochino di meditazione male non ti fa.
Stai su mi raccomando, passerà!
ti voglio bene :bacio:
Grazie tesoro!
Non mi agito nè mi arrabbio...è solo che sono abituata a far tutto da sola, ad essere forte...ed ora al massimo posso cercare di continuare ad essere forte dentro...non ci vedo quasi dall'occhio gonfio, non riesco a usare bene il braccio destro, sono piena di lividi...certo che mi coccolo ma devo anche andare a far la spesa e tutto il resto, tutto il quotidiano da un giorno all'altro si fà più difficile e tutte le energie e la vitalità che ti sorgono dentro cozzano contro gli impedimenti fisici...sono solo un po' giù, ma in confronto ad altri problemi di altre persone questo è niente...
Solo che ti rendi conto che sei fragile e non un supereroe dei fumetti, non solo fisicamente ma anche psicologicamente...e ho "approfittato" di voi per sfogarmi un po'...e mi avete aiutata molto.
Ancora grazie a tutti
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Hai mai sentito parlare del traumheel? È una crema omeopatica tedesca quasi miracolosa: una volta avevo un ginocchio gonfio come una pallina da tennis in una notte si è ridotto della meta, e aiuta molto per i dolori, soprattuto è omeopatica nel vero senso del termine :carezza:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto:
persia ha scritto:cara Amalia credo che il giorno dopo gli incidenti sia il più brutto, sai a caldo sembra
una sciocchezza poi però ti rendi conto che non è così.
Un piccolo consiglio, cerca di stare calma perchè se ti agiti o ti arrabbi
il dolore aumenta, approfitta di questa situazione per coccolarti e concederti
del riposo e se ti piace, un pochino di meditazione male non ti fa.
Stai su mi raccomando, passerà!
ti voglio bene :bacio:
Grazie tesoro!
Non mi agito nè mi arrabbio...è solo che sono abituata a far tutto da sola, ad essere forte...ed ora al massimo posso cercare di continuare ad essere forte dentro...non ci vedo quasi dall'occhio gonfio, non riesco a usare bene il braccio destro, sono piena di lividi...certo che mi coccolo ma devo anche andare a far la spesa e tutto il resto, tutto il quotidiano da un giorno all'altro si fà più difficile e tutte le energie e la vitalità che ti sorgono dentro cozzano contro gli impedimenti fisici...sono solo un po' giù, ma in confronto ad altri problemi di altre persone questo è niente...
Solo che ti rendi conto che sei fragile e non un supereroe dei fumetti, non solo fisicamente ma anche psicologicamente...e ho "approfittato" di voi per sfogarmi un po'...e mi avete aiutata molto.
Ancora grazie a tutti
Dai, che tempo pochi giorni e starai meglio. I primi giorni è normale che "esca la botta". Per la spesa ed altre cose, smetti di fare "la dura" e fatti dare una mano, semmai chiedila anche, tipo a tuo padre o chi per lui. :carezza:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Non mi agito nè mi arrabbio...è solo che sono abituata a far tutto da sola, ad essere forte...ed ora al massimo posso cercare di continuare ad essere forte dentro...non ci vedo quasi dall'occhio gonfio, non riesco a usare bene il braccio destro, sono piena di lividi...certo che mi coccolo ma devo anche andare a far la spesa e tutto il resto, tutto il quotidiano da un giorno all'altro si fà più difficile e tutte le energie e la vitalità che ti sorgono dentro cozzano contro gli impedimenti fisici...sono solo un po' giù, ma in confronto ad altri problemi di altre persone questo è niente...
Solo che ti rendi conto che sei fragile e non un supereroe dei fumetti, non solo fisicamente ma anche psicologicamente...e ho "approfittato" di voi per sfogarmi un po'...e mi avete aiutata molto.
Ancora grazie a tutti
Ascolta una che con gli impedimenti fisici ci convive: per la spesa chiedi aiuto ad un/a vicino/a, spesso sono più solleciti che i parenti, per il resto, spazzare e spolverare possono aspettare, per la pappa accontentati di quel che si può rendere appetibile con poco sforzo, tipo insalatone e tanta frutta.
E non abbatterti, mai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto:Non mi agito nè mi arrabbio...è solo che sono abituata a far tutto da sola, ad essere forte...ed ora al massimo posso cercare di continuare ad essere forte dentro...non ci vedo quasi dall'occhio gonfio, non riesco a usare bene il braccio destro, sono piena di lividi...certo che mi coccolo ma devo anche andare a far la spesa e tutto il resto, tutto il quotidiano da un giorno all'altro si fà più difficile e tutte le energie e la vitalità che ti sorgono dentro cozzano contro gli impedimenti fisici...sono solo un po' giù, ma in confronto ad altri problemi di altre persone questo è niente...
Solo che ti rendi conto che sei fragile e non un supereroe dei fumetti, non solo fisicamente ma anche psicologicamente...e ho "approfittato" di voi per sfogarmi un po'...e mi avete aiutata molto.
Ancora grazie a tutti
Ascolta una che con gli impedimenti fisici ci convive: per la spesa chiedi aiuto ad un/a vicino/a, spesso sono più solleciti che i parenti, per il resto, spazzare e spolverare possono aspettare, per la pappa accontentati di quel che si può rendere appetibile con poco sforzo, tipo insalatone e tanta frutta.
E non abbatterti, mai.
Gabriella
Grazie Gabriella!!! :appl: :appl:
I miei sono in montagna a passare il weekend al fresco, la vicina di casa mi ha chiesto di comprarle questo e quello...ma io sono al plutonio e non mollo mai, Chernobyl ha fatto il suo lavoro visto che mi è esplosa dietro casa e la nube me la sono presa tutta!
È più forte di me, non posso arrendermi...se sto (mannaggia a lui) corpo che mi tocca indossare e guidare fosse un pó più panzer e meno 126p sarei più contenta :risatina:
Grazie di tutti i consigli...
Vi abbraccio tutti :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gocciazzurra ha scritto:Qui urgono emoticons adeguate :ironico:


Immagine Amalia

Immagine Roberto

Immagine Rambosette

Immagine Goccia


Immagine Torry
Auguri per una presta guarigione... a Amalia Rob... Rambo...Goccia e' Torry :carezza: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Kamikaze, aggiornaci un po', come vanno le cose? :carezza:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

.....Amalia....cosa mi combini????
come stai adesso??? :bacino:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao a tutti...
Grazie del sincero interessamento per la mia salute :bacio:
Sto messa male ancora, vorrei che fosse già tutto passato...in più devo star dietro anche a tutto l'iter dell'inail, prenotare le visite, la fisioterapia...le solite cose insomma
Un abbraccio caro a tutti... :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Amalia ha scritto:Ciao a tutti...
Grazie del sincero interessamento per la mia salute :bacio:
Sto messa male ancora, vorrei che fosse già tutto passato...in più devo star dietro anche a tutto l'iter dell'inail, prenotare le visite, la fisioterapia...le solite cose insomma
Un abbraccio caro a tutti... :fiori:
:fiori: :bacino:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto:Ciao a tutti...
Grazie del sincero interessamento per la mia salute :bacio:
Sto messa male ancora, vorrei che fosse già tutto passato...in più devo star dietro anche a tutto l'iter dell'inail, prenotare le visite, la fisioterapia...le solite cose insomma
Un abbraccio caro a tutti... :fiori:
Manco la soddisfazione di farsi qualche giorno di riposo... uffa...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Altro che riposo...la cosa assurda è che se fossi impiegata in una fabbrica o una banca avrei consegnato i fogli al datore di lavoro e me ne sarei stata a casa 7 giorni in panciolle e ci avrebbe pensato la sua segretaria a tutte ste scartoffie...ma visto che nel mio caso la segretaria sono io, stamattina ero in ufficio a lavorare per le mie rotture di scatole :uffa:
Peró mi consola che il male che sento alla spalla non dev'essere tanto legato alla cervicale quanto al fatto che ho un livido grande come un fazzolettone che parte dalla punta della clavicola e scende davanti...mi pento di non aver mai imparato a usare meglio la sinistra...mercoledì mi tocca la visita di controllo all'inail e giovedì quella per iniziare la fisioterapia...
Peró stamani ho avuto una sorpresa, ormai le lastre non te le danno più stampate ma su cd al "modico" costo di 5€...anche da voi è così o solo al Gradenigo di Torino?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:Altro che riposo...la cosa assurda è che se fossi impiegata in una fabbrica o una banca avrei consegnato i fogli al datore di lavoro e me ne sarei stata a casa 7 giorni in panciolle e ci avrebbe pensato la sua segretaria a tutte ste scartoffie...ma visto che nel mio caso la segretaria sono io, stamattina ero in ufficio a lavorare per le mie rotture di scatole :uffa:
Peró mi consola che il male che sento alla spalla non dev'essere tanto legato alla cervicale quanto al fatto che ho un livido grande come un fazzolettone che parte dalla punta della clavicola e scende davanti...mi pento di non aver mai imparato a usare meglio la sinistra...mercoledì mi tocca la visita di controllo all'inail e giovedì quella per iniziare la fisioterapia...
Peró stamani ho avuto una sorpresa, ormai le lastre non te le danno più stampate ma su cd al "modico" costo di 5€...anche da voi è così o solo al Gradenigo di Torino?
5 € ? ultima risonanza ginocchio 50 € 6 anni fa... in omaggio il cd.....omaggio se'..... :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Peró stamani ho avuto una sorpresa, ormai le lastre non te le danno più stampate ma su cd al "modico" costo di 5€...anche da voi è così o solo al Gradenigo di Torino?
Dipende, i più attrezzati il cd, gli altri i soliti lenzuoli e anche il prezzo varia :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Acciderbolina :sor: peró ho fatto certi esami del sangue specialistici qualche tempo fa che mi son costati quasi 200€!
Peró c'è anche da dire che su certe esenzioni sono poco chiari (lo racconto così se vi capita sarete informati)...in buona sostanzase avete una malattia cronica o che richiede periodici controlli, visite ed esami clinici dovete richiedere all'asl l'esenzione del caso e una serie di prestazioni mediche correlate saranno a gratisse...a me l'hanno detto dopo mesi che spendevo il ticket per delle visite a cadenza settimanale e solo perchè l'ho chiesto io al mio medico sennó mica me lo venivano a spiegare:cer:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Amalia ha scritto:Acciderbolina :sor: peró ho fatto certi esami del sangue specialistici qualche tempo fa che mi son costati quasi 200€!
Peró c'è anche da dire che su certe esenzioni sono poco chiari (lo racconto così se vi capita sarete informati)...in buona sostanzase avete una malattia cronica o che richiede periodici controlli, visite ed esami clinici dovete richiedere all'asl l'esenzione del caso e una serie di prestazioni mediche correlate saranno a gratisse...a me l'hanno detto dopo mesi che spendevo il ticket per delle visite a cadenza settimanale e solo perchè l'ho chiesto io al mio medico sennó mica me lo venivano a spiegare:cer:
Carissima,

Cambia medico! A Genova uno così che fa butttare le palanche verrebbe impiccato. :verde:

Rivolgiti al "Comitato sanitario", te ne indicheranno uno "fidato". :ironico:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia ha scritto:Altro che riposo...la cosa assurda è che se fossi impiegata in una fabbrica o una banca avrei consegnato i fogli al datore di lavoro e me ne sarei stata a casa 7 giorni in panciolle e ci avrebbe pensato la sua segretaria a tutte ste scartoffie...ma visto che nel mio caso la segretaria sono io, stamattina ero in ufficio a lavorare per le mie rotture di scatole :uffa:
Peró mi consola che il male che sento alla spalla non dev'essere tanto legato alla cervicale quanto al fatto che ho un livido grande come un fazzolettone che parte dalla punta della clavicola e scende davanti...mi pento di non aver mai imparato a usare meglio la sinistra...mercoledì mi tocca la visita di controllo all'inail e giovedì quella per iniziare la fisioterapia...
Peró stamani ho avuto una sorpresa, ormai le lastre non te le danno più stampate ma su cd al "modico" costo di 5€...anche da voi è così o solo al Gradenigo di Torino?
Quanto ti capisco!
Io i cd non li ho pagati ma in compenso ho pagato visita e RX ca. 37 euro ogni settimana x 1 mese e mezzo, oltre alla fisioterapia 60 euro 10 sedute che mi sa diventeranno 20.
Almeno a te l'Inail ti rimborserà tutto, no?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gocciazzurra ha scritto:
Amalia ha scritto:Altro che riposo...la cosa assurda è che se fossi impiegata in una fabbrica o una banca avrei consegnato i fogli al datore di lavoro e me ne sarei stata a casa 7 giorni in panciolle e ci avrebbe pensato la sua segretaria a tutte ste scartoffie...ma visto che nel mio caso la segretaria sono io, stamattina ero in ufficio a lavorare per le mie rotture di scatole :uffa:
Peró mi consola che il male che sento alla spalla non dev'essere tanto legato alla cervicale quanto al fatto che ho un livido grande come un fazzolettone che parte dalla punta della clavicola e scende davanti...mi pento di non aver mai imparato a usare meglio la sinistra...mercoledì mi tocca la visita di controllo all'inail e giovedì quella per iniziare la fisioterapia...
Peró stamani ho avuto una sorpresa, ormai le lastre non te le danno più stampate ma su cd al "modico" costo di 5€...anche da voi è così o solo al Gradenigo di Torino?
Quanto ti capisco!
Io i cd non li ho pagati ma in compenso ho pagato visita e RX ca. 37 euro ogni settimana x 1 mese e mezzo, oltre alla fisioterapia 60 euro 10 sedute che mi sa diventeranno 20.
Almeno a te l'Inail ti rimborserà tutto, no?
Ho consultato sia il medico che il consulente del lavoro e da quel che mi risulta la fisioterapia per rimettermi in sesto la passa l'inail...peró il problema è anche che io non posso non lavorare! Intendo dire, visto che siamo io e mio padre, se anche pagherà meno di contributi per i giorni che non sono "attiva" per quel periodo lavorerà lui per me e io verró stipendiata lo stesso...e sono cose che in famiglia sono proprio brutte da fare...per quel che mi riguarda faró tutto il possibile per fare quello che non richiede sforzi fisici, lavorando da casa per quel che è possibile...è un gran pasticcio :conf:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Il costo del tichet è giusto ,anche da noi si paga così ed è molto più comodo
una volta davano le copie delle lastre e costavano molto di più :triste:

Ancora tanti auguri di una rapida guarigione :bacino:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ti capisco anche io sono da solo in ufficio. Il bello è che mi gestisco il lavoro da solo e nessuno mi sta sul fiato sul collo, ma quando sono stato male sono dovuto andare a lavorare anche con la febbre o altri malanni vari, le scartoffie da sole non si riempiono e le scadenze vanno seguite come gli operai che sono tutti bravi (fortunatamente) ma burocraticamente ignoranti!
Fatti forza passerà anche questa :fiori e bacio:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anahata ha scritto:Ti capisco anche io sono da solo in ufficio. Il bello è che mi gestisco il lavoro da solo e nessuno mi sta sul fiato sul collo, ma quando sono stato male sono dovuto andare a lavorare anche con la febbre o altri malanni vari, le scartoffie da sole non si riempiono e le scadenze vanno seguite come gli operai che sono tutti bravi (fortunatamente) ma burocraticamente ignoranti!
Fatti forza passerà anche questa :fiori e bacio:
Oh come ti capisco! Non è la prima volta che sono segretaria tuttofare...e so benissimo che fatture, pagamenti vari, solleciti, contabilità non stanno lì ad aspettare...meno male che le scadenze del 16 e del 18 le avevo già sistemate...per le altre cose a volte rido...mando io le mie ore del mese al consulente del lavoro che mi comunica la retribuzione e mi faccio il bonifico da sola...a volte mi metto a ridere perchè la situazione è quasi surreale.... :risatina: come dire...meno male che sono onesta e puntuale nel farmi la busta paga sennó contro chi dovrei scioperare?:risatina:
Buon lavoro a tutti! :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Intendo dire, visto che siamo io e mio padre, se anche pagherà meno di contributi per i giorni che non sono "attiva" per quel periodo lavorerà lui per me e io verró stipendiata lo stesso...e sono cose che in famiglia sono proprio brutte da fare...
Tu verrai stipendiata lo stesso, ma dall'Inail, quindi non stai "derubando" tuo padre. Non so in base a quale contratto nazionale è stata fatta la tua assunzione, ma in molti casi è il datore di lavoro ad anticipare i soldi dello stipendio e poi l'Inail lo rimborsa. Ricordati che l'Inail è un'assicurazione: si paga per anni, senza nessuna contropartita, nel caso che succeda qulcosa. Tuo padre deve lavorare anche per te per alcuini giorni, ma almeno il tuo stipendio di quei giorni lo risparmia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite