La Watchtower dichiarata colpevole e condannata al risarcimento di 7 milioni di $

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Non si tratta del parere della commissione ONU, ma di un dato di fatto!
Purtroppo, miglia di preti nel mondo hanno commesso abusi, e sistematicamente le diocesi o arcidiocesi si sono solo limitate a mandarli a 200 o 300 km di distanza, ma cmq non sono stati ne denunciati ne scomunicati e tantomeno spogliati(cosa invece che si richiede e si critica alla WTS quando viene a mancare!).
Non sarebbe ora che il vaticano li prenda a calci nel c..........?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non si tratta del parere della commissione ONU, ma di un dato di fatto!
Purtroppo, miglia di preti nel mondo hanno commesso abusi, e sistematicamente le diocesi o arcidiocesi si sono solo limitate a mandarli a 200 o 300 km di distanza, ma cmq non sono stati ne denunciati ne scomunicati e tantomeno spogliati(cosa invece che si richiede e si critica alla WTS quando viene a mancare!).
Continuiamo a fare confusione su alcuni aspetti. E' diverso dire che sia accaduto che delle diocesi abbiano coperto dei preti pedofili, e che questo sia avvenuto sistematicamente in ogni diocesi. Ed è diverso attribuire questo compertamento alle diocesi ed attribuirlo alla Santa Sede.
Se il parere di questa commissione ONU, di cui ancora non si conosce il testo completo, è che delle diocesi abbiano coperto dei preti pedofili, allora non c'è nulla da contestare, perché dei vescovi possono benissimo di loro iniziativa privata aver voluto agire in tal senso. Mentre è del tutto diverso asserire che questi ordini di coprire i preti siano stati impartiti alle diocesi dalla Santa Sede. Se è questo che il rapporto della commissione ONU dirà, sarò curioso di vedere le argomentazioni che suffragano questa tesi. In ogni caso, come ripeto, non darò certo come un "dato di fatto" una cosa che nessun tribunale ha accertato, cioè che esista una volontà centralizzata di coprire i pedofili che sarebbe partita dalla Santa Sede.
E non lo dico perché questo avrebbe ricadute sulle mia fede: com'è noto infatti per la dottrina cattolica la condotta degli ecclesiastici, e del papa stesso, sono irrilevanti quanto alla verità delle dottrine che diffondono. Sicché l'ipotesi di un papa serial killer, non è incompatibile con la dottrina cattolica (sacramentorum validitas ex opere operato).
Non sarebbe ora che il vaticano li prenda a calci nel c..........?
Questo è già previsto. Il problema è un altro, cioè se si sia applicato.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Nei vari interventi pieni di giusto sdegno nei confronti di prelati che hanno indiscutibilmente commesso crimini abominevoli, ci si dimentica però che essi sono la minima parte di un mondo Cattolico che presenta tutt'altro aspetto.
Vogliamo per questi pochi dimenticare le centinaia di missionari, le decine di preti di frontiera, alcuni anche uccisi barbaramente, le centinaia se non migliaia di mense per i poveri sparse in tutto il mondo, gli ospedali, ecc., ecc.?
Che la Chiesa non abbia da tempo più intenzione di coprire questi misfatti, è data anche dallo spot che tutti abbiamo sentito dai media: "Per uno che sbaglia ce ne sono migliaia che dedicano tutta la vita alla missione".
La contrapposizione verbale sorta in questo thread, mi sembra non abbia radici solide, in quanto Polymetis cerca solo, a mio avviso, non di difendere chi ha sbagliato ma, come è del resto sempre sua abitudine, approfondire bene i fatti prima di sbilanciarsi in giudizi più o meno veementi.
Grazie Poly per il tuo costante contributo all'approfondimento di ogni tematica, compresa questa. :appl:
:strettamano:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

è DIFFICILE..

Messaggio da anto »

commentare questo argomento, non giro la testa da un'altra parte, le cose si affrontano sempre, io son del parere che chi è colpevole deve dare conto dei suoi errori.
Il prete è una figura che deve dare buon esempio, io condanno se qualcuno di loro commette un atto del genere, come condanno chiunque esso lo compie..di qualsiasi razza, religione, cultura...ecc.
Io aspetto a buttare tutti nello stesso fascio...ci sono tanti preti, specie quelli Missionari che danno l'anima per gli altri e prima di dire che la Santa Sede era al corrente bisogna provarlo...lascio finire le indagini e poi ci rifletto.
Ammiro il Papa Francesco perchè è stato lui il primo ad affrontare l'argomento, mi sembra abbia iniziato a fare anche un pò di pulizia e questo bisogna riconoscerglielo.

Fare il solito paragone tra la Chiesa e la Watchower vi assicuro non regge :test: se paragoniamo oggi ciò che fa di buono la Chiesa con ciò che fa la WtS proprio non regge.
Ditemi se qualcuno lo sa..... cosa fa per l'umanità la WtS???? dove svolge le opere Missionarie....dove ha le sedi per ospitare i "senza tetto, i poveri, gli orfani"???
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

mi piace..

Messaggio da anto »

http://notizie.tiscali.it/feeds/14/02/0 ... l?ultimora" onclick="window.open(this.href);return false;
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Abbiamo l'ammisione di colpevolezza...

Messaggio da virtesto »

..da parte della Chiesa. Sul Corriere della Sera di oggi, giovedì, c'è l'intervista all'arcivescovo Tommasi, Osservatore permanente della Santa Sede presso l'ONU. Egli dichiara che nel passato, ovviamente, la Chiesa ha cercato di evitare i processi civili. In altre parole ha tenuto nascosto al mondo gli atti di pedofilia. Poi dichiara che si usava trasferire i preti pedofili da un posto all'altro .Senza denunciarli ovviamente.

Cioè, come sempre ho sostenuto, la Chiesa ha avuto gli stessi comportamenti della WTS. Già, ma Polymetis insiste a dire che manca la prova delle direttive vaticane e che tutte quelle iniziative erano dovute alle singole Diocesi che, caso strano, si comportavano tutte allo stesso modo.

Ma Polymetis ora è rimasto patologicamente solo a sostenere tale tesi stramba .Proprio La Chiesa in questi giorni parla sempre appunto di Chiesa e il Vaticano stesso non imputa tali delitti a singole Diocesi. In altre parole, con dignità, se ne assume la responsabilità senza dire : è stata la tal o tal'altra Diocesi a combinare tali delitti. In effetti tali disposizioni alle Diocesi si possono dare benissimo verbalnemte senza scrivere Lettere Circolari come ha fatto la WTS. Soprattutto all'interno della Chiesa era presente da secoli una 'tradizione anale' che non bisognava di Scritture per esplicitarsi e coordinarsi.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Messaggio da anto »

[quote="anto"]Ammiro il Papa Francesco perchè è stato lui il primo ad affrontare l'argomento, mi sembra abbia iniziato a fare anche un pò di pulizia e questo bisogna riconoscerglielo.

Fare il solito paragone tra la Chiesa e la Watchower vi assicuro non regge :test: se paragoniamo oggi ciò che fa di buono la Chiesa con ciò che fa la WtS proprio non regge.
Ditemi se qualcuno lo sa..... cosa fa per l'umanità la WtS???? dove svolge le opere Missionarie....dove ha le sedi per ospitare i "senza tetto, i poveri, gli orfani"???[/qu

E' impossibile che si possa fare un minimo di paragone, nella dispensa ci sono alcune mele marce...per fortuna sono nulla confronto a tutto quello che di buono fa il "Mondo cella chiesa"
L'impostazione su cosa fare per l'umanità sono belli e i propositi di fare del bene c'è'!!! :abbr: quindi a me non scoraggia l'idea di crederci :carezza:
Ripropongo le domande sopra e chiedo ancora a chi sa rispondermi...
come è impostato tutta 'organizzazione della WtS e che cosa fa di buono per "l'umanità"???

Quindi non giriamo intorno a fare solo accuse :test: mettiamo sulla bilancia tutto e vidiamo se vince il BUONO della Chiesa o la parte (poca) "marcia" e facciamo la stessa cosa con la WtS stesso peso sulla bilancia...poi ne possiamo parlare...
RISPOSTA ...PREGO :ok:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

IO INSISTO..

Messaggio da anto »

E' impossibile che si possa fare un minimo di paragone, nella dispensa ci sono alcune mele marce...per fortuna sono nulla confronto a tutto quello che di buono fa il "Mondo della chiesa"
Le impostazioni su cosa fare per l'umanità sono belli e i propositi di fare del bene c'i sono!!! :abbr: quindi a me non scoraggia l'idea di crederci :carezza:
Ripropongo le domande sopra e chiedo ancora a chi sa rispondermi...
come è impostato tutta 'organizzazione della WtS e che cosa fa di buono per "l'umanità"???

Quindi non giriamo intorno a fare solo accuse :test: mettiamo sulla bilancia tutto e vidiamo se vince il BUONO della Chiesa o la parte (poca) "marcia" e facciamo la stessa cosa con la WtS stesso peso sulla bilancia...poi ne possiamo parlare...
RISPOSTA ...PREGO :ok:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anto ha scritto:E' impossibile che si possa fare un minimo di paragone, nella dispensa ci sono alcune mele marce...per fortuna sono nulla confronto a tutto quello che di buono fa il "Mondo della chiesa"
Le impostazioni su cosa fare per l'umanità sono belli e i propositi di fare del bene c'i sono!!! :abbr: quindi a me non scoraggia l'idea di crederci :carezza:
Ripropongo le domande sopra e chiedo ancora a chi sa rispondermi...
come è impostato tutta 'organizzazione della WtS e che cosa fa di buono per "l'umanità"???

Quindi non giriamo intorno a fare solo accuse :test: mettiamo sulla bilancia tutto e vidiamo se vince il BUONO della Chiesa o la parte (poca) "marcia" e facciamo la stessa cosa con la WtS stesso peso sulla bilancia...poi ne possiamo parlare...
RISPOSTA ...PREGO :ok:
Cara anto non è il discorso che ci sono alcune mele marce e che la cc fa tante opere buone e socialmente utili.
Su questo non ci piove!
Il problema è che il Vaticano non solo ha coperto questi sacerdoti, ma come ho detto prima li ha spostati solo a 200 o 300 km di distanza, mentre avrebbe dovuto scomunicarli e mandarli via a calci nel cu............
Mi chiedo ma questa CC quand'è che applica questa benedetta scomunica?
Ne non lo fanno nei confronti di un prete pedofilo, come lo potrebbero fare per altri peccati?
É ancora mi vieni a parlare di paragone tra cc e wts?
Ma chi ti vuole paragonare niente?
Ma è tanto difficile rendersi conto delle porcate dei capi della propria religione?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Certamente ANTO....

Messaggio da virtesto »

...Istituzioni come la Caritas, l'opera di tanti missionari e suore che si dedicano ai poveri dappertutto nel mondo fanno onore alla Chiesa. In questo segmento la WTS non fa nulla di pratico e reale e si limita a dire che predicando la loro 'Parola' le persone cambiano e migliorano anche sotto il profilo materiale. Mah...

Però, però, se mettiamo tutto , tutto sulla bilancia, perché c'è molto altro di negativo da dire sulla Chiesa (o meglio sul Vaticano) io francamente non so da che parte penderà il piatto.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Messaggio da anto »

virtesto ha scritto:...Istituzioni come la Caritas, l'opera di tanti missionari e suore che si dedicano ai poveri dappertutto nel mondo fanno onore alla Chiesa. In questo segmento la WTS non fa nulla di pratico e reale e si limita a dire che predicando la loro 'Parola' le persone cambiano e migliorano anche sotto il profilo materiale. Mah...

Però, però, se mettiamo tutto , tutto sulla bilancia, perché c'è molto altro di negativo da dire sulla Chiesa (o meglio sul Vaticano) io francamente non so da che parte penderà il piatto.
A ME BASTA DIFENDERE LA PARTE BUONA DI QUALSIASI COSA..SE QUESTO C'E'
perchè è fatta di gente che ci mette l'anima per il prossimo e se per fare ciò appartieni a un gruppo nella quale qualcosa di male succede pazienza...

però se in un gruppo è tutto negativo, è costruito tutto per fare solo affari coinvolgentdo tanta gente che si fida..allora si condanna subito...senza appello..(però Gesu' ci ha insegnato che ha perdonato tutti) :conf:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anto ha scritto:
virtesto ha scritto:...Istituzioni come la Caritas, l'opera di tanti missionari e suore che si dedicano ai poveri dappertutto nel mondo fanno onore alla Chiesa. In questo segmento la WTS non fa nulla di pratico e reale e si limita a dire che predicando la loro 'Parola' le persone cambiano e migliorano anche sotto il profilo materiale. Mah...

Però, però, se mettiamo tutto , tutto sulla bilancia, perché c'è molto altro di negativo da dire sulla Chiesa (o meglio sul Vaticano) io francamente non so da che parte penderà il piatto.
A ME BASTA DIFENDERE LA PARTE BUONA DI QUALSIASI COSA..SE QUESTO C'E'
perchè è fatta di gente che ci mette l'anima per il prossimo e se per fare ciò appartieni a un gruppo nella quale qualcosa di male succede pazienza...

però se in un gruppo è tutto negativo, è costruito tutto per fare solo affari coinvolgentdo tanta gente che si fida..allora si condanna subito...senza appello..(però Gesu' ci ha insegnato che ha perdonato tutti) :conf:

Ah bene! Ho capito!
Allora siccome la CC ha ospedali, orfanotrofi, missionari, scuole, caritas, ospizi, etc etc. è giustificata a tenersi i preti pedofili e a non scomunicarli e mandarli via a calci nel c............
Complimemti ottima retorica!
Quasi meglio della WTS!

P.S. E non mi venire a dire che il vaticano e la chiesa sono due cose diverse altrimenti sfioriamo il ridicolo!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Ecco che rispunta Nello80!!!

Messaggio da anto »

anto ha scritto:commentare questo argomento, non giro la testa da un'altra parte, le cose si affrontano sempre, io son del parere che chi è colpevole deve dare conto dei suoi errori.
Il prete è una figura che deve dare buon esempio, io condanno se qualcuno di loro commette un atto del genere, come condanno chiunque esso lo compie..di qualsiasi razza, religione, cultura...ecc.
Io aspetto a buttare tutti nello stesso fascio...ci sono tanti preti, specie quelli Missionari che danno l'anima per gli altri e prima di dire che la Santa Sede era al corrente bisogna provarlo...lascio finire le indagini e poi ci rifletto.
Ammiro il Papa Francesco perchè è stato lui il primo ad affrontare l'argomento, mi sembra abbia iniziato a fare anche un pò di pulizia e questo bisogna riconoscergliene.
Io commento spesso qui..quasi su tuti gli argomenti...anche quelli che non mi piacciono...pernchè non farlo significherebbe far finta di non vedere e mettersi a posto a coscenza.
Invece ci sono quelli appostati a cui piace solo mettere zizzagna...intervengono solo per dire cattiverie :test: e solo in certi argomenti...quello contro la Chiesa, per me sono solo frustrati.
Caro Nello, leggiti quello che ho scritto prima di dire cavolate cosi non corri il rischio di essere ridicolo....alla fine pensatela come volete...io mi ritiro cavolacci vostri :lingua:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

OT

Messaggio da vitale »

http://www.lastampa.it/2014/02/05/blogs ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Come avevo commentato precedentemente, ai preti pedofili e a coloro che li hanno protetti, dovrebbero essere applicate le pene ancora più dure, per i pedofili anche la castrazione fisica.
Detto questo c'è da dire una cosa che a molti è sfuggita, che quella commissione ONU, non ha parlato solo della pedofilia, ma ha usato la questione della pedofilia per intromettersi negli affari dottrinali cattolici, e se permettete questo è un altro discorso, la Chiesa ha tutto il diritto di insegnare ciò che ritiene "Morale", può anche non essere condiviso, ma questo è un suo diritto.
Vi invito a leggervi tutta la relazione della commissione, vedrete che non contiene solo la pedofilia, ma ben più altro.
Ergo, la discussione sulla relazione verte a 360°
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

la Chiesa ha tutto il diritto di insegnare ciò che ritiene "Morale"
... ma non di imporlo. L'attacco ai legittimi insegnamenti della chiesa da parte dell'ONU verte anche sull'influenza politica che la sua gerarchia esercita in diversi paesi, laddove la "morale" diventa legge.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

mr-shadow
... ma non di imporlo. L'attacco ai legittimi insegnamenti della chiesa da parte dell'ONU verte anche sull'influenza politica che la sua gerarchia esercita in diversi paesi, laddove la "morale" diventa legge.
La Chiesa non influenza e non impone, insegna al cattolico cosa sia e cosa non sia morale, le leggi non le fa la Chiesa, e la medesima non influenza per niente, vedi i vari referendum, divorzio, aborto, se la legge è passata lo è stata per il voto dei cattolici, dunque non sono stati influenzati per niente, è evidente che se l'uomo avoca a se il diritto di stabilire cosa sia morale e cosa non lo sia, mi pare più che ovvio il diritto della Chiesa di stabilire cosa sia morale (almeno nella fondamentale), inoltre non vedo paesi in cui l'influenza della chiesa è tale da far promulgare leggi " ad personam", se poi andiamo nei paesi dell'America latina si può ben vedere come la "Teologia della Liberazione" confluisce nelle varie ideologie moderniste, ciò che dici può essere vero nei decenni passati, e fino ad un certo punto, basta vedere il concordato con la Germania nazista e come quasi subito fu stracciato da parte dei nazisti, il concordato con Mussolini e anche li la chiesa fu messa da parte, da ciò l'influenza della Chiesa è stata sempre relativa.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

A proposito...

Messaggio da virtesto »

..che fine ha fatto il processo di Candace-Conti???
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:..che fine ha fatto il processo di Candace-Conti???
Ho guardato il sommario nel sito della corte d'appello della California e le ultime notizie sono che qualche mese fa i legali della Conti e della WTS hanno chiesto la discussione dell'appello, ma non è ancora stata fissata un'udienza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

OT 2

Messaggio da vitale »

Pedofilia. Introvigne: «Accuse indiscriminate, tragedia usata come pretesto per attaccare la Chiesa»
http://www.tempi.it/pedofilia-introvign ... -la-chiesa" onclick="window.open(this.href);return false;

Attacco totalitario al libero credo
http://www.ilfoglio.it/soloqui/21800" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco come l’Onu violenta il Vaticano
http://www.formiche.net/2014/02/06/ecco ... -vaticano/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciliegina sopra la torta-abuso, il nuovo libro di Massimo Introvigne e Roberto Marchesini spiega la lotta (vincente) della Chiesa contro la pedofilia.
“Pedofilia. Una battaglia che la Chiesa sta vincendo” http://www.aleteia.org/it/societa/artic ... 4015053824" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

scusate,potreste darmi una spiegazione "for dummies" ,come dicono gli inglesi?
ma che interessi aveva la wt a proteggere i pedofili,quando poi come si evince(ed era anche prevedibile credo)ci ha rimesso le penne ?
eppure,come sappiamo al quartier generale non sono affatto stupidi... :boh:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

interessi ? Preservare... preservare la congregazione...

Messaggio da Ray »

sasa'74 ha scritto:scusate,potreste darmi una spiegazione "for dummies" ,come dicono gli inglesi?
ma che interessi aveva la wt a proteggere i pedofili,quando poi come si evince(ed era anche prevedibile credo)ci ha rimesso le penne ?
eppure,come sappiamo al quartier generale non sono affatto stupidi... :boh:
Sasà ma non lo sai che i tdg sono la vera religione ? Sono puri da ogni cosa ,queste sozzure fanno parte del mondo e di babilonia la grande,e poi i panni sporchi si lavano in famiglia. :occhiol:
:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

sasa'74 ha scritto:scusate,potreste darmi una spiegazione "for dummies" ,come dicono gli inglesi?
ma che interessi aveva la wt a proteggere i pedofili,quando poi come si evince(ed era anche prevedibile credo)ci ha rimesso le penne ?
eppure,come sappiamo al quartier generale non sono affatto stupidi... :boh:
Anche le persone intelligenti possono prendere decisioni molto stupide, soprattutto se vengono lasciate marinare abbastanza a lungo nel potere. Troppo potere fa perdere i contatti con la realtà.

La consapevolezza sulla pedofilia è cosa recente, ma la pedofilia stessa esiste da molto tempo. Le religioni, tutte, hanno per lunghissimo tempo lavato in casa i loro panni sporchi, ma oggi le informazioni circolano in modo diverso. Anche la WTS dovrà prenderne atto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ray ha scritto:
sasa'74 ha scritto:scusate,potreste darmi una spiegazione "for dummies" ,come dicono gli inglesi?
ma che interessi aveva la wt a proteggere i pedofili,quando poi come si evince(ed era anche prevedibile credo)ci ha rimesso le penne ?
eppure,come sappiamo al quartier generale non sono affatto stupidi... :boh:
Sasà ma non lo sai che i tdg sono la vera religione ? Sono puri da ogni cosa ,queste sozzure fanno parte del mondo e di babilonia la grande,e poi i panni sporchi si lavano in famiglia. :occhiol:
:spieg:

Tutte le religiono dicono che sono quella vera!
Altrimenti non avrebbe più senso il concetto stesso di religione!
Hai mai sentito un papa o cardinale, oppure un semplice prete dire che FORSE la religione cattolica sia quella giusta?
Proprio un po di giorni fa stavo guardando un video del Prof. Di Benedetto membro dep GRIS di Campobasso e lui diceva che quando si parla con tdg bisogna chiarire un punto, ossia che ognuna delle parti è convinto di far parte della vera ed unica religione.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

[youtube][/youtube]

Un canzone sul tema, trattato con la rara sensibilità di una grande artista. E' solo una canzone.

THE INFANT KISS. KATE BUSH

say good night-night dico buonanotte notte notte
I tuck him in tight. gli rincalzo le coperte stretto stretto
But things are not right. ma non è giusto

What is this? An infant kiss che cos'è? un bacio infantile
That sends my body tingling? che mi fa tintinnarre il corpo?

I've never fallen for non mi sono mai innamorata
A little boy before. di un ragazzino.
No control. non mi controllo

Just a kid and just at school. è solo un bimbo va ancora a scuola
Back home they'd call me dirty. i miei mi chiameranno zozza..
His little hand is on my heart. la sua manina è sul mio cuore
He's got me where it hurts me. proprio dove mi fa male
Knock, knock. Who's there in this baby? toc toc, chi c'è in questo bambino?
You know how to work me. sai come lavorarmi...

All my barriers are going. le mie difese cadono
It's starting to show. si comincia a vedere...
Let go. Let go. Let go. lasciati andare..

I cannot sit and let non posso stare certo qui a guardare
Something happen I'll regret. accadeere qualcosa di cui mi pentirò..
Ooh, he scares me! Oh mi spaventa!

There's a man behind those eyes. c'è un uomo dietro quegli occhi
I catch him when I'm bending. lo afferro quando mi chino..

Ooh, how he frightens me oo come mi spaventa...
When they whisper privately. quando sussurrano...
("Don't Let Go!") ("non lasciarlo andare!")
Windy-wailey blows me. windy wailey mi colpisce... (cogi aiutami qui che non capisco wailey.)

Words of caress on their lips parole dolci sulle loro labbra
That speak of adult love. parlano di amore tra adulti

I want to smack but I hold back. lo voglio baciare ma mi trattengo
I only want to touch. voglio solo toccare

But I must stay and find a way ma devo fermarmi e trovare una soluzione
To stop before it gets too much! prima che diventi troppo!

All my barriers are going.
It's starting to show.
Let go. Let go. Let go.
(Don't let go!)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mario70 ha scritto::risatina: :risatina:

Quanto mi piacerebbe vedere la faccia di coloro che morbosamente vanno alla ricerca di notizie di preti pedofili (che nessuno di noi sta negando ovviamente), vedersi sbattere in faccia documenti come questi...
Di che colore sarà diventata la loro faccia? Rossa? violacea? tipo questa :inca: ?
:risatina:
Ti dico che la maggioranza non lo sa nemmeno.
Parlo dell'Italia ovviamente.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Franco Coladarci ha scritto:Come avevo commentato precedentemente, ai preti pedofili e a coloro che li hanno protetti, dovrebbero essere applicate le pene ancora più dure, per i pedofili anche la castrazione fisica.
Detto questo c'è da dire una cosa che a molti è sfuggita, che quella commissione ONU, non ha parlato solo della pedofilia, ma ha usato la questione della pedofilia per intromettersi negli affari dottrinali cattolici, e se permettete questo è un altro discorso, la Chiesa ha tutto il diritto di insegnare ciò che ritiene "Morale", può anche non essere condiviso, ma questo è un suo diritto.
Vi invito a leggervi tutta la relazione della commissione, vedrete che non contiene solo la pedofilia, ma ben più altro.
Ergo, la discussione sulla relazione verte a 360°
Franco
é giustissimo e sacrosanto Franco, che che la chiesa cattolica insegni cio che ritiene morale.. ma anche la wts allora ne ha tutti i diritti! e allora questo sito lede il diritto di una "religione" ad insegnare le sue dottrine.
(Max)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Paola&Max ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Come avevo commentato precedentemente, ai preti pedofili e a coloro che li hanno protetti, dovrebbero essere applicate le pene ancora più dure, per i pedofili anche la castrazione fisica.
Detto questo c'è da dire una cosa che a molti è sfuggita, che quella commissione ONU, non ha parlato solo della pedofilia, ma ha usato la questione della pedofilia per intromettersi negli affari dottrinali cattolici, e se permettete questo è un altro discorso, la Chiesa ha tutto il diritto di insegnare ciò che ritiene "Morale", può anche non essere condiviso, ma questo è un suo diritto.
Vi invito a leggervi tutta la relazione della commissione, vedrete che non contiene solo la pedofilia, ma ben più altro.
Ergo, la discussione sulla relazione verte a 360°
Franco
é giustissimo e sacrosanto Franco, che che la chiesa cattolica insegni cio che ritiene morale.. ma anche la wts allora ne ha tutti i diritti! e allora questo sito lede il diritto di una "religione" ad insegnare le sue dottrine.
(Max)

Certo che ha il diritto!
Uno puo condividere o meno, ma ogni persona o gruppo insegna quello che vuole, basta che non si violi la legge e i diritti umani!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mio caro Max
La morale cattolica insegna ad amare il prossimo, con tutti i suoi difetti e virtù, la Chiesa insegna ad amare il proprio fratello, anche se non condivide più le nostre idee.
La morale della WTS/CD insegna a "Odiare" il mondo, ed in modo particolare coloro che non condividono più le loro idee, anche se sono parte della propria famiglia.

Come vedi, la differenza è enorme. poiché la "morale", ossia l'amore verso il prossimo è insito nella natura umana, la religione dovrebbe esaltare questa qualità naturale, non distruggerla.

Ovviamente il discorso dei pedofili è tutta un'altra cosa, condannabile e perseguibile sempre e ovunque, senza guardare in faccia a nessuno, ma questo non dovrebbe essere usato per poi imporre certe idee le quali non hanno nulla a che fare con la questione pedofilia.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Franco molto spesso i miei interventi sono provocatori. In un contesto ampio, però, senza entrare nel merito delle dottrine, ognuno ha il diritto di manifestare le proprie vedute ed insegnare cio che ritiene giusto, purché non sia in contrasto con la legge, e qui la wts, ordinando di non andare a votare,na ad esempio, infrange una legge.
L Onu, interferendo negli insegnamenti della CC in tema di omosessualità, famiglia di fatto ecc ( che poi sono gli stessi della wts), travalica i propri limiti e si arroga diritti che non le competono assolutamente.
L'onu non ha messo minimamente in dubbio l insegnamento all'amore della cc, ma ha stigmatizzato l intransigenza sui temi che sappiamo. Ora, anche la wts, e tutte le altre religioni hanno il diritto di insegnare cio in cui credono.
li st
La pedofilia però è un crimine odioso, e forse l'Onu, dietro una comprensibile spinta emotiva, ha allargato il discorso ad altri temi che nulla hanno a che vedere con la pedofilia.

Ma, ripeto, se la cc ha diritto ad insegnare le proprie dottrine e fin qui non ci piove, allora ha gli stessi diritti anche la wts..
o vogliamo parlare dell'islam che a tutt'oggi prevede ed insegna la pena di morte mediante lapidazione per gli omosessuali e le adulteri, 100 frustate per un adultero, impiccagione per gli apostati ecc ecc ecc'...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti