Mia madre e l'"anziano"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

io vi racconto la mia : mio padre qualche hanno fa ha avuto un ictus ,e noi figli facevamo a turno per stargli vicino,
quando è arrivato il periodo della commemorassione siccome era il mese che toccava me di stare con mio padre
hanno pensato bene di non chiedermi niente sono andati a casa sua mentre io non c ero e cera la badante
l hanno preso e se lo sono portati in sala.
Ora mio padre non doveva assolutamente muoversi perchè ogni volta che faceva degli sforsi aveva piccole ricadute
Quando è venuto a saperlo mio fratello...............come vi posso spiegare
a tanto tremato la congrega che un altro po si mettevano in ginocchio per chiedere perdono
La rabbia che ancora ho oggi non ve la so descrivere a parole (dovete mettere una pallina gialla che prende a calci nel cu <cu è latino> uno con una torre di guardia in mano )ecco Forse mi passerebbe
auguri alla mamma di Achille :blu:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ecco un'altra storia che fa cadere le braccia :senzaparole:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

rita44 ha scritto:io vi racconto la mia : mio padre qualche hanno fa ha avuto un ictus ,e noi figli facevamo a turno per stargli vicino,
quando è arrivato il periodo della commemorassione siccome era il mese che toccava me di stare con mio padre
hanno pensato bene di non chiedermi niente sono andati a casa sua mentre io non c ero e cera la badante
l hanno preso e se lo sono portati in sala.
Ora mio padre non doveva assolutamente muoversi perchè ogni volta che faceva degli sforsi aveva piccole ricadute
Quando è venuto a saperlo mio fratello...............come vi posso spiegare
a tanto tremato la congrega che un altro po si mettevano in ginocchio per chiedere perdono
La rabbia che ancora ho oggi non ve la so descrivere a parole (dovete mettere una pallina gialla che prende a calci nel cu <cu è latino> uno con una torre di guardia in mano )ecco Forse mi passerebbe
auguri alla mamma di Achille :blu:

Ma roba da matti ..ecco quello che non capisco ..si fanno da padroni con le persone.. :conf:
ma per la miseria ..non sono parenti loro ..sono solo della stessa religione.. :boh:
non sopporterei un minuto questo modo di fare.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

e non l ho raccontata tutta.
Quando mio padre è andato in riabilitasione non si doveva muovere perchè ogni movimento che faceva gli veniva un altro piccolo ictus .Per far vedere che loro si occupavano di mio padre meglio dei figli andavano e gli portavano cibo da casa e lui doveva fare una dieta iposodica ,lo mettevano in piedi e lo lavavano quando a noi figli i dottori avevano detto di non muoverlo e che se nè dovevano occupare solo gli infermieri . Un giorno e sparito è arrivata l infermiera si è spaventata e ha incomincito a urlare chiamando mio padre con il cognome ,quando gli ha fatto più comodo lo hanno riportato a letto e hanno detto anche una bugia cioè che erano nel corridoio.
Noi siamo stati avvisati che gli hanno fatto firmare il foglio per la sua funsione dopo morto
La cosa più brutta e che tutte le volte che lo muovevano mio padre stava malissimo e siccome i dottori non si accorgevano di niente
non sapevano che farmaci dargli per fermare questa situasione .
Noi siamo venuti a conoscensa dopo di tutto ciò ecco ,anche,il perchè mio fratello era arrabbiatissimo
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

rita44 ha scritto:e non l ho raccontata tutta.
Quando mio padre è andato in riabilitasione non si doveva muovere perchè ogni movimento che faceva gli veniva un altro piccolo ictus .Per far vedere che loro si occupavano di mio padre meglio dei figli andavano e gli portavano cibo da casa e lui doveva fare una dieta iposodica ,lo mettevano in piedi e lo lavavano quando a noi figli i dottori avevano detto di non muoverlo e che se nè dovevano occupare solo gli infermieri . Un giorno e sparito è arrivata l infermiera si è spaventata e ha incomincito a urlare chiamando mio padre con il cognome ,quando gli ha fatto più comodo lo hanno riportato a letto e hanno detto anche una bugia cioè che erano nel corridoio.
Noi siamo stati avvisati che gli hanno fatto firmare il foglio per la sua funsione dopo morto
La cosa più brutta e che tutte le volte che lo muovevano mio padre stava malissimo e siccome i dottori non si accorgevano di niente
non sapevano che farmaci dargli per fermare questa situasione .
Noi siamo venuti a conoscensa dopo di tutto ciò ecco ,anche,il perchè mio fratello era arrabbiatissimo
No comment... :cer:

http://www.sciamanesimo.com/files/panther360.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

lufadaso ha scritto:evidentemente l'anziano che è andato a trovare tua madre oltre a essere maleducato e poco attento ai reali bisogni, non rispecchia quello che è l'insegnamento corretto .
singoli comportamenti non necessariamente evidenziano l'insegnamento generale
No, l'insegnamento ufficiale è proprio l'esatto contrario di quanto - fortunatamente - capita a te!

Infatti nella Torre di Guardia del 15 gennaio 2013, p. 16 viene scritto (la sottolineatura è mia):

«…Ciò che il vostro familiare deve vedere in voi è la ferma determinazione a mettere Geova al di sopra di qualsiasi altra cosa, compresi i legami di parentela … Non cercate scuse per frequentare un familiare disassociato, ad esempio tramite e-mail».


P.S.: ti ho scritto in privato per la tua presentazione.

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

rita44 ha scritto:e non l ho raccontata tutta.
Quando mio padre è andato in riabilitasione non si doveva muovere perchè ogni movimento che faceva gli veniva un altro piccolo ictus .Per far vedere che loro si occupavano di mio padre meglio dei figli andavano e gli portavano cibo da casa e lui doveva fare una dieta iposodica ,lo mettevano in piedi e lo lavavano quando a noi figli i dottori avevano detto di non muoverlo e che se nè dovevano occupare solo gli infermieri . Un giorno e sparito è arrivata l infermiera si è spaventata e ha incomincito a urlare chiamando mio padre con il cognome ,quando gli ha fatto più comodo lo hanno riportato a letto e hanno detto anche una bugia cioè che erano nel corridoio.
Noi siamo stati avvisati che gli hanno fatto firmare il foglio per la sua funsione dopo morto
La cosa più brutta e che tutte le volte che lo muovevano mio padre stava malissimo e siccome i dottori non si accorgevano di niente
non sapevano che farmaci dargli per fermare questa situasione .
Noi siamo venuti a conoscensa dopo di tutto ciò ecco ,anche,il perchè mio fratello era arrabbiatissimo

In sostanza, pur di dimostrare che erano LORO, i TDG, a gestire tuo padre, e dare una impronta tangibile di quanto si occupavano di lui materialmente, incuranti delle disposizioni del medico e delle pericolosità di certi movimenti che lo portavano a fare, lo avrebbero fatto pure morire!!! PEGGIORARE senza dubbio !!!!

Non ci sono parole per fare una valutazione di questa setta guidata e gestita da gente veramente pericolosa.
Coloro che vogliono difendere la W.T. aggirando le cose, e ponendo davanti altri culti con altre caratteristiche, per mitigare l’oscenità dei comportamenti geovisti dovrebbero leggere meglio senza paraocchi e se vogliono usare la lente di ingrandimento, anziché porla solo sui cattolici e derivazioni, se la dovrebbero mettere per visionare i comportamenti meschini e dannosi del geovismo.
Non ci sono giustificazioni o confronti su quello che riescono a combinare in nome e per conto di questa setta.
Potete star tranquilli che questa setta ha il primato di FALSITA' IPOCRISIA e una assurda giustificazione per coprire comportamenti e loro leggi dannosi, e malefiche.

Ti sono nel cuore cara Rita. Si spera che qualcosa cambi e che la gente non si lasci incantare dall’ipocrisia di cui sono maestri e attori i TDG, soprattutto quando si presentano con soavità e falsità a minare la tranquillità nelle case.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Achille Lorenzi ha scritto:
lufadaso ha scritto:Salve sono un disassociato ex servitore di ministero , per quanto capisco che una volta usciti si è portati a denigrare tutto e tutti e ci si sente liberi di un peso che non si riusciva a portare, non credo che il poco tatto di un "fratello" anche se anziano certifichi che siano tutti così!
mia madre ha due figli disassociati di cui io ex nominato eppure nessuno gli ha mai impediti di avere i normali rapporti di madre e figlio anzi....
evidentemente l'anziano che è andato a trovare tua madre oltre a essere maleducato e poco attento ai reali bisogni, non rispecchia quello che è l'insegnamento corretto .
singoli comportamenti non necessariamente evidenziano l'insegnamento generale

ciao e auguri per la mamma
Grazie per gli auguri.
A me sembra che la WTS stia dando di continuo direttive del genere. Per esempio, nella "Torre di Guardia" del 15 gennaio 2013, si dice che non si devono avere contatti nemmeno via e-mail con i familiari disassociati
E questo "anziano" sta cercando di fare applicare queste direttive. L'"anziano" ha detto esplicitamente a mia mamma che deve prendere una decisone una volta per tutte e che deve dirmi che io non devo più andare a casa sua, in quanto sarei un apostata.
Sono iniziative personali e non autorizzate? Ne dubito, ma comunque simili situazioni si possono verificare solo in realtà controllanti ed illiberali come quella in cui vivono i TdG.
Caro Achille,

da un po’ non scrivo nel forum, perché sono preso da altri impegni, ma non posso mancare di inviare a te la mia solidarietà, e alla tua mamma i miei più affettuosi auguri.

In questi giorni, pur non partecipando attivamente, non ho mancato di visitare il forum, e avevo notato l’articolo da te riportato del gennaio prossimo venturo della «Torre di guardia», che mi ha semplicemente disgustato, per cui non mi sento nemmeno di ironizzare sul fatto che fino a quella data possiamo star tranquilli, ché il canale di Geova non ritiene che il 2012 sia l’anno della fine dei tempi.

Credo anch’io che ci troviamo di fronte a un inasprimento della politica WTS verso i disassociati. Le ragioni possono essere molteplici, e senz’altro non si esauriscono nella crisi globale che stiamo attraversando, né in quella particolare che la WTS deve affrontare a seguito degli scandali, con pesanti conseguenze economiche, derivatigli dai processi per pedofilia. Comunque una stretta mi pare indubitabile, di fronte alla quale non mi sento più di ragionare pacatamente e di fare la mia bella distinzione fra carnefici e vittime, includendo in queste quei poveri diavoli plagiati dal CD che non sanno quel che si dicono.

Nossignore. Questi poveri diavoli fanno male. Questo anziano, e se non lui un altro, o mille altri, sarà magari un buon padre di famiglia, una persona onesta, che non farebbe del male a una mosca; ma che nella realtà pratica diviene portatore del veleno trasmesso dal CD. Leggevo, nell’altro thread, di quel poveraccio che si è suicidato. Non riesco più a giustificare né a sopportare la loro ingenuità, perché se la mente malefica è altrove loro sono comunque il braccio. Ogni persona, sia pur plagiata quanto si voglia, ha le sue responsabilità personali. Le responsabilità di questi poveri TdG, che diffondono un verbo d’odio, sono gravissime. E vanno combattuti, non compatiti.

Spero che nessuno mi fraintenda e che scambi quanto ho scritto con istigazione alla violenza. Ma al Tdg che eventualmente ci leggesse, non ho remore a dire che loro sì istigano alla violenza, che non è quella fisica, che fa male solo sul momento, ma quella morale, le cui ferite ci mettono anni a guarire, quando e se mai guariscono.

Angelo Fregnani
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto: Questi poveri diavoli fanno male. Questo anziano, e se non lui un altro, o mille altri, sarà magari un buon padre di famiglia, una persona onesta, che non farebbe del male a una mosca; ma che nella realtà pratica diviene portatore del veleno trasmesso dal CD. Leggevo, nell’altro thread, di quel poveraccio che si è suicidato. Non riesco più a giustificare né a sopportare la loro ingenuità, perché se la mente malefica è altrove loro sono comunque il braccio. Ogni persona, sia pur plagiata quanto si voglia, ha le sue responsabilità personali. Le responsabilità di questi poveri TdG, che diffondono un verbo d’odio, sono gravissime. E vanno combattuti, non compatiti.

Spero che nessuno mi fraintenda e che scambi quanto ho scritto con istigazione alla violenza. Ma al Tdg che eventualmente ci leggesse, non ho remore a dire che loro sì istigano alla violenza, che non è quella fisica, che fa male solo sul momento, ma quella morale, le cui ferite ci mettono anni a guarire, quando e se mai guariscono.
Non ti fraintendo poichè il tuo discorso è chiarissimo, tuttavia resta da vedere quanto dell'animo e dei sentimenti di costoro sia stato plasmato ad hoc e quanto, invece, sia stato comodo farsi plasmare per dare finalmente stura ad una "rivincita" sociale.
Mai lo sapremo con chiarezza, ma nel frattempo cerchiamo d'informare il più possibile affinchè gli "scultori" abbiano sempre meno materiale su cui imprimere il loro nefasto suggello.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Desidero mandare un caro saluto e la mia più sincera ammirazione alla mamma di Achille che dimostra grande sensibilità, umanità e forza d'animo.
Un caro abbraccio anche ad Achille che, in risposta al suo lodevole intento di umanità, giustizia e libertà, deve purtroppo subire questi sconcertanti ritorni.
Tutti noi ti siamo riconoscenti per questo bellissimo Forum che tanto ha fatto per persone altrimenti sole ed indifese.
Ancora un saluto e un abbraccio
:fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quixote ha scritto: . Comunque una stretta mi pare indubitabile, di fronte alla quale non mi sento più di ragionare pacatamente e di fare la mia bella distinzione fra carnefici e vittime, includendo in queste quei poveri diavoli plagiati dal CD che non sanno quel che si dicono. [...]
Io invece un distinguo lo farei: tra i Tdg di "ieri" e quelli di "oggi", vale a dire dell'era informatica.
La stragrande maggioranza dei primi non aveva la conoscenza degli scheletri nell'armadio della Wts, mentre i secondi, grazie a nuovi strumenti come Internet, possono accedere ad una ricca collezione di informazioni.
Ogni persona, sia pur plagiata quanto si voglia, ha le sue responsabilità personali.
Mi spieghi quale responsabilità possa avere una persona che, come sopra citato, non conoscendo i loschi risvolti del geovismo, agisce in totale buona fede?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

MatrixRevolution ha scritto:
marco polo ha scritto:Io personalmente, se un tizio a casa di mia madre mi dicesse che lui se ne va solo se è mia madre a invitarlo, bè, caro Achille... lo riempirei di mazzate da lasciarlo steso a terra. Non gli darei nemmeno il tempo di finire la frase, partirebbe il primo diretto sui denti per finire con qualche leva articolare. Scusate tanto ma a casa mia nessuno si può permettere. Casa di mia madre è anche casa mia, ci sono vissuto per anni e tu mi dici una roba del genere? Non esci sulle gambe!
Bravo intelligentone! Così si becca pure una querela per aggressione e così oltre che ostracizzato paga pure il risarcimento all'ostracizzatore... :blu:
A quel punto ad ogni azione giudiziaria il giudice avrà davanti:
un pregiudicato violento
e un povero pastore cristiano anziano e incensurato.

Facciamo a capirci: ho scritto che IO farei così. Saranno anche cavoli miei se mi becco, lo escludo, una querela per aver difeso mia madre da uno che la molestava in casa?? Mi spiego?
Scrivo abbastanza poco sul forum, ma non mi va di essere frainteso o irriso con appellativi ironici. Da chi sta qui da moltissimo tempo si richiede una certa esperienza nel saper leggere.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gocciazzurra ha scritto:
Quixote ha scritto:Ogni persona, sia pur plagiata quanto si voglia, ha le sue responsabilità personali.
Mi spieghi quale responsabilità possa avere una persona che, come sopra citato, non conoscendo i loschi risvolti del geovismo, agisce in totale buona fede?
Sì, ti spiego: la vita di una persona è lunga, e fatta di molteplici e variegati rapporti, a maggior ragione per un TdG, abituato a bussare alle porte e conoscere ogni sorta di persone, ogni sorta di idee. Nessuno è veramente plagiato al 100 %. Prima o poi il tuo io viene fuori, si pone certe domande, si dà certe risposte. La riprova la si ha in questo forum, di fuoriusciti, perché a un certo punto questi si sono posti delle domande e hanno preso una decisione, dolorosa ma necessaria.

Ogni persona, in quanto persona, è responsabile. Responsabili non si sentivano i tedeschi, perché chiudevano gli occhi per non vedere i campi di sterminio: realmente non li vedevano, perché non volevano vederli. Posso comprenderli, non giustificarli; dentro di sé sapevano che qualcosa non andava. Quel popolo, un grande popolo, oggi lo sa, e lo riconosce.

Io credo nel libero arbitrio. Credo che sia in ogni uomo. Credo che ogni uomo sia tale, in potenza o in atto, proprio perché capace di libero arbitrio. Non credo nel determinismo, non credo in una campana di vetro che ti isoli definitivamente dal mondo esterno. Prima o poi ci hai a che fare, prima o poi sei costretto a confrontarti. Ora, se non lo fai, hai vissuto il nulla, hai vissuto una vita d’altri; e dovrei anche rispettarti?

Non temere: quando incontrerò un Tdg continuerò ad essere cortese ed educato, perché è nella mia natura. Ma non starò più ad ascoltare le loro balle, gli dirò chiaro che è un illuso, gli spiattellerò in faccia le menzogne, 607, stauros, Unti, Bibbia inerrante ecc., che scrivono e propagano nero su bianco. Capirà? no di certo. Ma avrò aggiunto una goccia, che prima o poi scava la montagna.

La buona fede: cos’è la buona fede? quella di chi crede che il papà e la mamma siano le migliori persone del mondo? È la fede di un bambino, che sappiamo tutti che fine fa con e dopo l’adolescenza. Esiste la buona fede di chi ha cercato, di chi ha sofferto, di chi ha esperimentato sulla propria pelle, spesso in maniera drammatica, le proprie convinzioni. Ed esiste quella di chi l’accoglie passivamente supinamente e vigliaccamente, e peggio la proclama e la reclamizza. Merita rispetto?

Credi Gocciazzurra, non ce l’ho con il povero ingenuo TdG, ma, se dovessi parlare come lui, il suo operato è opera del demonio, poco conta che non lo sappia, quando mi ferisce. Lo scorpione, che abbonda sulle mie colline, è un animaletto pauroso, che non si sognerebbe mai di pungerti. Lo fa solo se gli vai troppo vicino, e lo fa perché è il suo istinto. Non è cattivo, è molto peggio una vespa o un calabrone, che non hanno di questi riguardi. Ma un poverello TdG, quando viene a casa tua, viene volontariamente, e non per istinto, a raccontarti una “verità” che egli non ha approfondita, viene a raccontarti il suo studio infantile sulla Bibbia e conta, anche se non lo sa, sulla tua dabbenaggine. Viene con un veleno peggiore di quello dello scorpione, di cui è inconsapevole portatore, e per questo dovrei rispettarlo? O dirgli, senza mezzi termini, la verità quella vera, e cioè che è un idiota (in senso etimologico)?

Se poi vuoi farmi ammettere che un individuo possa essere plagiato al 100 %, tranquilla, accetto la provocazione. È un morto che cammina, in quanto non ha idee proprie, non ha nulla di umano. Non merita né rispetto né onore, non merita nulla: è una pietra e merita il rispetto e la considerazione che si ha della pietra. Ma ciò è solo un’ipotesi intellettualistica; nessun uomo, in quanto uomo è tale, meno che mai un Tdg, che ha una sia pur contorta e confusa sensibilità. Rimane il fatto che fa male.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Buon giorno Quixote,buon giorno a tutti.
Spero che quello che hai scritto ,con molta chiarezza lo leggano tutti gli ospito ,compresi i tdg
e riflettano :ok:

Mamy :coffee:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quixote ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ogni persona, sia pur plagiata quanto si voglia, ha le sue responsabilità personali.
Mi spieghi quale responsabilità possa avere una persona che, come sopra citato, non conoscendo i loschi risvolti del geovismo, agisce in totale buona fede?
Grazie Quix per la risposta ma il mio pensiero non si allinea con il tuo.
L'esempio dei tedeschi non lo trovo pertinente al tema in questione poiché i campi di sterminio erano oggettivamente palesi nel loro orrore e certamente almeno un “qualche” turbamento avrà rimescolato la coscienza del soldato, anche se poi si imponeva di giustificarla legittimandola.

Di contro il Tdg sincero è convinto di fare del bene andando a portare un messaggio di salvezza, poiché “il plagio mentale è un' arma micidiale molto raffinata in quanto la vittima non riconosce il suo nemico poiché questi si presenta come il suo migliore amico, promettendogli il suo aiuto nella ricerca e nel conseguimento del benessere e della verità” (http://www.favis.org/favis2/il-plagio-mentale.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
E dunque, mentre il Tdg SINCERO è all’oscuro della falsità del messaggio che reca, non può ritenersi responsabile, o meglio, lo è ma indirettamente.
Esempio: una persona di mia fiducia mi dà un pacchetto da consegnare ad una terza persona. Il pacchetto è ben confezionato, è gradevole al tatto ed emana pure un buon profumo. Come posso intuire che all'interno via sia qualcosa di pericoloso?
Idem con patate per il Tdg sincero che porta un messaggio ben "confezionato".
Rimanendo sempre nell'esempio, se poi altre persone di sua fiducia continueranno ad allertarlo che nel pacchetto vi è un contenuto pericoloso, ecco che se si rifiutasse di aprirlo la sua buone fede diverrebbe una forma di ottusaggine. Ma qualora la sua coscienza lo spingerà ad aprirlo rivelando così i vari inganni geovisti, sarà solo in quel momento che diverrà pienamente responsabile delle sue future azioni.

Va detto che ovviamente questo mio scritto scaturisce non in difesa dei dettami geovisti ma a difesa di tutti quegli ex Tdg SINCERI, quale sono io, che all’epoca erano seriamente convinti di fare del bene alle persone, sacrificando il loro tempo, le loro energie, i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro aspirazioni e talvolta pure i loro quattrini.
Se poi vuoi farmi ammettere che un individuo possa essere plagiato al 100 %, tranquilla, accetto la provocazione. È un morto che cammina, in quanto non ha idee proprie, non ha nulla di umano. Non merita né rispetto né onore, non merita nulla: è una pietra e merita il rispetto e la considerazione che si ha della pietra
Non voglio farti ammettere nulla, ma secondo me (e credimi, aborro il buonismo) in un caso simile non lo considererei pari a un nulla, ma avrei pietà della sua coscienza malata.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16573
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.
felicissima.. :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.
fiori :fiori e bacio: per la mamma tdg di mente aperta :appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.


Questa è una bella notizia :cesto:


Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.
Meno male che sta migliorando, tienici informati !!!. :appl: :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Achille Lorenzi ha scritto:
Vai a trovare una povera donna anziana e malata, e, anziché cercare di aiutarla moralmente e spiritualmente, la aggravi con queste vergognose pressioni emotive e raccomandazioni inumane.

Achille
Putroppo ho assistito personalmente a una innumerevole quantità di "visite pastorali" di diversi anziani. Il nome che io riterrei più appropriato sarebbe "visite bastonali" perchè la maggior parte delle volte non sono in grado di recepire il vero bisogno emotivo spirituale del fratello o sorella che hanno davanti a loro e si limitano esclusivamente a riprendere e far notare che il modo in cui agiscono è sbagliato (per loro...).Ricordo che diversi anni fa accompagnai un anziano a trovare due sorelle carnali che frequentavano saltuariamente perchè avevano oggettive difficoltà legate al lavoro e a una situazione comunque difficile(madre morta e il padre le aveva praticamente abbandonate adolescenti). Passati i convenevoli attacco subito con un pippone sulle magliette scollate e sulle gonne corte :triste: :triste: . Avreste dovuto vedere le loro espressioni incredule. Rimasi per tutto il tempo in silenzio. L'adunanza seguente le salutai e ci parlai per qualche minuto, e subito iniziarono a piangere per il modo in cui erano sate trattate. Nel tuo caso Achille la situazione è molto peggiore e credimi che se sono ancora un Tdg è solo perchè sono certo che i miei genitori non potrebbero in questo momento sopportare tutto questo. Forse sono un codardo, forse mi occorre ancora del tempo. Forse devo preparare la strada affinchè TUTTI siamo pronti ad affrontare il seguito. Un abbraccio a te e a tua madre.
(PS: La cosa che più mi fa andare in bestia e che se tu non ti fossi mai battezzato o se tu fossi un cattolico fervente o un integralista islamico, o un condannato a morte per aver commesso il più efferato crimine nessun anziano andrebbe a dire a tua madre di non avere rapporti con te.)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Tua mamma sta meglio per fortuna, così anche tu sei più tranquillo.

Io non avrei avuto pazienza con l'anziano, proprio per niente. Non hanno rispetto nemmeno per una persona anziana ricoverata in ospedale !!
Freddi e senza cuore.

Al tuo posto gli avrei fatto fare tutte le scale.....è solo un estraneo e invece di dare conforto a una persona malata la mortifica ancora di più con le sue buffonate !!

è una vergogna :test:
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Achille Lorenzi ha scritto:


Se mi legge, gli dico quanto segue:

Dovresti solo provare vergogna per quello che stai facendo. Vai a trovare una povera donna anziana e malata, e, anziché cercare di aiutarla moralmente e spiritualmente, la aggravi con queste vergognose pressioni emotive e raccomandazioni inumane. Parole come le tue fanno capire anche ai sassi quanto la tua ideologia sia lontana dallo spirito del Cristianesimo. Sei proprio un bravo e zelante Fariseo. Recentemente ci siamo incontrati a casa di mia madre, e quando ti ho detto che ora che c’ero io la tua presenza non era più necessaria e potevi quindi andare, mi hai risposto, arrogantemente: “Questa non è casa tua ma di tua madre, io me ne vado quando me lo dice tua madre”. Una mancanza di considerazione per le circostanze, di tatto e anche di rispetto che caratterizzano appunto persone come te, che dello spirito del Cristianesimo hanno capito ben poco.
Mi auguro che mia madre faccia sì una scelta, ma che scelga l’Umanità e l’Amore per i figli e che decida finalmente, grazie anche ciò che vede fare da persone come te, di lasciare questa struttura farisaica, che insegna ad odiare e che cerca di dividere i figli dai genitori. Ci sarà un Giudizio un giorno: prega e spera di non essere giudicato con lo stesso metro con cui tu ora giudichi gli altri.

Achille



Grande Achille,parole sante le tue mi hai fatto venire la pelle d'oca.
Tanti auguroni per la tua cara e dolce mamma. :fiori:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Hai la mia totale solidarietà Achille.Per quelli come me che sono stati a un passo dal diventare TDG è difficile comprendere esattamente tutti i problemi che voi dovete affrontare :boh: .Più volte ho capito che bisogna provare sulla propria pelle per essere veramente di aiuto a persone come te e gli altri che frequentano questo forum :fiori e bacio: .Spero che questo anziano abbia una coscienza e capisca che è il momento di tacere.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gocciazzurra ha scritto: Grazie Quix per la risposta ma il mio pensiero non si allinea con il tuo.
L'esempio dei tedeschi non lo trovo pertinente al tema in questione poiché i campi di sterminio erano oggettivamente palesi nel loro orrore e certamente almeno un “qualche” turbamento avrà rimescolato la coscienza del soldato, anche se poi si imponeva di giustificarla legittimandola.

Di contro il Tdg sincero è convinto di fare del bene andando a portare un messaggio di salvezza, poiché “il plagio mentale è un' arma micidiale molto raffinata in quanto la vittima non riconosce il suo nemico poiché questi si presenta come il suo migliore amico, promettendogli il suo aiuto nella ricerca e nel conseguimento del benessere e della verità” (http://www.favis.org/favis2/il-plagio-mentale.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
E dunque, mentre il Tdg SINCERO è all’oscuro della falsità del messaggio che reca, non può ritenersi responsabile, o meglio, lo è ma indirettamente.
Esempio: una persona di mia fiducia mi dà un pacchetto da consegnare ad una terza persona. Il pacchetto è ben confezionato, è gradevole al tatto ed emana pure un buon profumo. Come posso intuire che all'interno via sia qualcosa di pericoloso?
Idem con patate per il Tdg sincero che porta un messaggio ben "confezionato".
Rimanendo sempre nell'esempio, se poi altre persone di sua fiducia continueranno ad allertarlo che nel pacchetto vi è un contenuto pericoloso, ecco che se si rifiutasse di aprirlo la sua buone fede diverrebbe una forma di ottusaggine. Ma qualora la sua coscienza lo spingerà ad aprirlo rivelando così i vari inganni geovisti, sarà solo in quel momento che diverrà pienamente responsabile delle sue future azioni.

Va detto che ovviamente questo mio scritto scaturisce non in difesa dei dettami geovisti ma a difesa di tutti quegli ex Tdg SINCERI, quale sono io, che all’epoca erano seriamente convinti di fare del bene alle persone, sacrificando il loro tempo, le loro energie, i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro aspirazioni e talvolta pure i loro quattrini.
Gocciazzurra cara, siamo meno distanti da quanto pensi, perché in fin dei conti anch’io sono un sentimentale, e il povero TdG, quello che viene a bussare alla mia e alla vostra porta, con la sua ingenuità mi fa quasi tenerezza. Ma l’episodio del nostro Achille, cui si aggiungono altre nefandezze di questi mesi, mi ha un po’ invelenito, e mi ha spinto a guardare i fatti dal solo punto di vista intellettivo, senza mezzi termini e giri di parole, a costo di spiacere a qualcuno.

L’esempio dei tedeschi non è riflessione mia, ma di uno che se ne intendeva, Erich Fromm, e per me è calzante. Lo provano gli stessi ex quando qui raccontano che da TdG, non sapevano quasi nulla dell’ostracismo. Logico; erano infatuati, convinti; chi ci pensava che la cosa un giorno avrebbe potuto colpirli? Non se ne sono veramente interessati; propinavano loro che le pecore erano nere, e per loro erano nere, mica si sognavano di andare a controllare. Avevate gli occhi per vedere ma non li usavate. Però un giorno li avete aperti; qualcosa, qualcuno, vi ha costretto a farlo. Ma prima, eravate forse altre persone? Quella potenzialità che avete messo in atto l’avevate anche prima, non è nata d’incanto. La coscienza, il senso di responsabilità, il “libero arbitrio’, li possedevate anche prima, solo che erano addormentati, per comodo, per pigrizia o semplicemente per troppa buona fede. Quando Fromm descrive la psicologia dei Tedeschi durante il nazismo (Marx e Freud, se ricordo bene; l’ho letto una vita fa), descrive esattamente gli stessi meccanismi mentali.

Parli ripetutamente di di sincerità. Forse che la sincerità non può essere colpevole? bada bene, dico ‘colpevole’, non ‘criminale’. Anche san Bellarmino era sincero, quando mandò al rogo Giordano Bruno, e probabilmente è morto nel suo letto del tutto privo di sensi di colpa; paragone astorico, naturalmente, solo per rendere l’idea senza spendere troppo parole. Però i TdG predicano, e qualcuno di voi avrà pur predicato, che non ci si deve trasfondere; ma qualcuno è morto per questo, e questa conseguenza non è astorica, ma terribilmente attuale. Ripeto, e lo faccio volutamente in maniera spiccia, posso comprendere, ma intellettivamente non posso giustificare. Il TdG “sincero” che va in giro a raccontar balle che non stanno né in cielo né in terra, che ti “spiega” una Bibbia che di tale non ha che il nome, che sproloquia che Geova ce l’ha coi gay, che predica l’ostracismo e il divieto di trasfusione; quel TdG è colpevole, eccome. La sua sincerità fornirà forse delle attenuanti, ma ti cambia forse qualcosa quando ti disassociano o quando un tuo familiare rifiuta di trasfondersi? Che fai? ti consoli col fatto che chi ha spinto te o un tuo familiare a commettere delle cavolate era in buona fede?

E bada che questo non vale solo per il TdG indotto, quello della strada. Troppe volte vedo qui criticare IL CD inteso come una manica di furbi che sfrutta la base per i suoi interessi: ci sarà senz’altro del vero in questo, ed è indubbio che le loro responsabilità siano cento volte maggiori di quelle di quegli ingenui incravattati pieni di sé, dal sorriso vuoto e dal pensiero inconsistente, che ho conosciuto nella sala del regno di Cesena. Ma nelle alte sfere geoviste c’era anche uno come Franz, e probabilmente ci sono tuttora persone con le sue potenzialità, o comunque sincere e in buona fede. A parte i distinguo personali, non trovo differenze sostanziali, comprendo gli uni e gli altri, ma condanno gli uni e gli altri, perché gli uni non esistono senza gli altri.

Con ciò che aggiungere? Ammetto di non riuscire a capire. L’ho raccontato altra volta, mio zio era prete, ma non si è mai sognato d’ingerirsi minimamente nella mia situazione familiare, che pur riguardava la sua nipote prediletta, che viveva con me more uxorio, e poi con un figlio che per diciassette anni non ha avuto padre e madre legalmente sposati, sebbene entrambi liberi di farlo. Mio zio era un piccolo grande prete, che ho amato e stimato come invece non amo e stimo persone amici e familiari molto più vicini alle mie idee. Non riesco nemmeno a concepire quello che molti di voi sono costretti a passare, e di fronte a certe ingerenze, a certe violenze psichiche, credo che reagirei in maniera incontrollata. Caro Achille, cari amici ex, ammiro la vostra pazienza, ammiro la vostra battaglia e la vostra determinazione. E faccio mio l’augurio che leggo or ora di Cercaverità: spero anch’io che la coscienza di quell’anziano un giorno si risvegli. Perché fino a quel momento egli sarà lontano da Dio, colpevole di fronte a Lui e di fronte al consorzio umano, cui, al momento, è indegno di appartenere; e se ciò è giustificato e legittimato da Geova, che benedice alla buona fede e allo zelo sincero e appassionato di quest’anziano; ebbene, io sto con il serpente.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quixote ha scritto: Ma l’episodio del nostro Achille, cui si aggiungono altre nefandezze di questi mesi, mi ha un po’ invelenito, e mi ha spinto a guardare i fatti dal solo punto di vista intellettivo, senza mezzi termini e giri di parole, a costo di spiacere a qualcuno.
Sì ti comprendo perchè tutto il mio discorso era in generale e non certo riferito alla esperienza di Achille dove anch'io ho espresso sentimenti di disgusto.
Parli ripetutamente di di sincerità. Forse che la sincerità non può essere colpevole? bada bene, dico ‘colpevole’, non ‘criminale’.
In effetti anch'io nel mio post ho ammesso che una responsabilità esiste, anche se indiretta.
La sua sincerità fornirà forse delle attenuanti, ma ti cambia forse qualcosa quando ti disassociano o quando un tuo familiare rifiuta di trasfondersi? Che fai? ti consoli col fatto che chi ha spinto te o un tuo familiare a commettere delle cavolate era in buona fede?
Touché...

Sai Quix? In certe situazioni (e non certo quella di Achille) io mi ritrovo ad essere un po' più morbida nei miei giudizi, non solo per la mia forte (forse troppa) sensibilità ed empatia, ma anche perchè essendo stata tdg per 30 anni e avendo sofferto - passami il termine - un casino, ritenevo di essere stata una brava persona che si forzava, a discapito della propria individualità, di comportarsi in ogni circostanza in modo ubbidiente a "Geova" per poter avere la sua approvaazione.
E invece mi rendo conto che anch'io, nel mio piccolo, ho contribuito a diffondere cavolate nocive.
Insomma, oltre ad avere gettato via 30 anni della mia vita ho pure contribuito, anche se inconsapevolmente, a fare del male.
Olè... :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

No Gocciazzurra, nessun touché: mica ho scritto per controbattere te! Tutti abbiamo errato, tutti abbiamo sensi di colpa, e io sono l’ultimo che avrebbe il diritto di rinfacciare qualcosa a qualcuno. Ho scritto un po’ per sfogo ovviamente, ma ho pensato anche ai quei TdG che ci leggono, e io son ben contento che lo facciano, e vedano come una persona del mondo, mai stata TdG, li considera, li giudica addirittura, come giudica il loro Geova, cui preferisce il serpente, che non ha le colpe malefiche che loro hanno. Servirà a qualcosa? certo che no, ma quello che dico qui, lo dico anche ai miei amici, ai miei conoscenti, li metto in guardia, non tanto per loro, che non ho amici geovisti, ma per i loro amici e conoscenti, fra cui qualcuno più o meno indottrinato si trova, c’è.

Sì, cari TdG, credete di possedere la verità, quella verità che Lessing, molto più intelligente di voi, attribuiva solo a Dio; statevene pure con i vostri non-compleanni, con la vostra idiosincrasia per l’istruzione, con le vostre teorie bislacche. Siete colpevoli, punto. La vostra buona fede non è nemmeno un alibi: fate del male, e quel Satana che imputate agli altri, l’avete dentro di voi.

E ora basta con la retorica, un grande abbraccio al grande Achille e alla sua grande mamma, che può essere orgogliosa del figlio che ha, e di se stessa per averlo creato tale.

Q.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Come sta la tua mamma , Achille ?. :carezza:
E' ancora ricoverata ma sta meglio, grazie.
Auguri per la mamma che possa ritornare al più presto a casa in buona salute.Cosa dirti dell'anziano amorevole soccorrevole che da consigli saggi.................................................. mi disgusta questo individuo.Complimenti a tua mamma molto in gamba, che è MAMMA e fà la MAMMA con vero amore. :ok: :ok: Quando soffrì di depressione gli anziani della mia congr.. dissero a mio marito,testuali parole: ( lei stà male, allora lasciala stare a casa se vuole stare a casa, tu devi venire comunque all'adunanza e assolvere le tue responsabilità altrimenti dovremo rivedere i requisiti) :piange: BUONA GUARIGIONE A TUA MAMMA .
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

io a sentirli parlare mi viene l orticaria :devil: grande achille :fiori: :capo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti