ciao da ketty

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Achille Lorenzi ha scritto:
La santa pazienza la devono mostrare gli ex effettivi, che vivono e sperimentano cosa significa essere ostracizzati.

Tu, che non sei un ex ma "solo" un inattivo non sai realmente cosa significa questa situazione.
Posso chiederti allora tale affermazione ad una risposta fatta da me alla presentazione di ketty cosa vuol significare, cosa voleva dire?
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Sei tu che mi attribuisci conclusioni che io non ho espresso. Io non ho detto che chi è ancora dentro non ha delle difficoltà. Ma certamente le difficoltà che incontrano gli ex sono maggiori di quelle di chi ha scelto di rimanere dentro, pur essendo inattivo. Tu, infatti, non subisci l'ostracismo e l'emarginazione che incontrano gli ex.
Tu non vieni evitato dai tuoi parenti e familiari, che ti trattano come se non esistessi.
Tu, tanto per fare un esempio recente che mi riguarda, non ti senti dire dai parenti TdG "non veniamo al matrimonio di tuo figlio perché ci sei tu".
Non si può capire fino in fondo una situazione come questa se non la si vive personalmente.
Io comunque so come si vive da inattivi, essendolo stato per un po' di tempo.

Achille
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Quanto dici, caro Achille, è verissimo.
Io, per esempio, mantengo un buon rapporto con mio fratello e mia sorella, che hanno scelto la strada dell'inattività. Ma se provassi ad avvicinarmi a tutti gli altri parenti (attivi tdg) non mi aprirebbero la porta, mentre, se ad andare fossero mio fratello e mia sorella, le porte si aprirebbero subito, nonostante mio fratello frequenti regolarmente anche altri disassociati!!!
Al matrimonio di mio fratello nessuno dei parenti, nemmeno nostra cugina (che era testimone di nozze), venne al ricevimento "solo" perché c'ero io. Ci venne anche un altro ex tdg con la sua convivente, ma venendo dalla Toscana, non era conosciuto da nessuno dei locali tdg. Si presentò come tdg e tutti gli diedero un caloroso benvenuto, ignari di salutare un ex fratello.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

tutti gli diedero un caloroso benvenuto, ignari di salutare un ex fratello.

:risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16574
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

kk77 ha scritto:
buon di a tutti grazie per le belle risposte...mi piace sempre ragionare con chi la pensa in modo diverso da me...non sono riuscita a capire come si fa a quotare le cose dette da altri comunque rispondo a chi dice che essendo giovane (si insomma 32 diciamo giovanuccia)
Oibò, ma il tempo per te si è fermato? Avevi 32 anni anche nel 2005...

http://ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592188" target="_blank

:boh:
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
prays

Messaggio da prays »

Achille Lorenzi ha scritto:kk77 ha scritto:
buon di a tutti grazie per le belle risposte...mi piace sempre ragionare con chi la pensa in modo diverso da me...non sono riuscita a capire come si fa a quotare le cose dette da altri comunque rispondo a chi dice che essendo giovane (si insomma 32 diciamo giovanuccia)
Oibò, ma il tempo per te si è fermato? Avevi 32 anni anche nel 2005...

http://ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592188" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

:boh:
Achille
Ma non era quella. In teoria dovrebbe essere questa http://ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8518165
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:bnvta: :bnvta:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

a marika,senza volere hai risposto a ketty sul perchè ci stiamo aDOPERANDO affinchè l'intesa non sia mai stipulata,( essendone anche tu un esempio) io ho il tuo stesso problema,nel corso del tempo mi sono resa conto che da soli si può fare poco e niente,tutti insieme invece,potremo fare tantissimo per noi e per gli altri,ecco perchè ci accingiamo a fare qualcosa di grande,questo è il nostro modo di aiutarci tutti.Non disperare vedrai che presto le cose cambieranno e potrai riapprocciarti con tua figlia come è giusto che sia.Hai fatto bene a passarci la palla!!!!!!................ma tu gioca con noi questa imhttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=reply&f=7&t=5034#portante" target="_blank partita...............https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... f=7&t=5034#" target="_blank
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Benvenuta anche da me! :welcome:
Tu dici"bisogna far vedere con in nostro comportamento che il loro è errato... " ; è vero, ma questo tu puoi farlo solo se loro stanno lì a guardarti, ad ascoltare;non è sempre facile la via soft ( io sono toro e forse per questo posso dirlo...),ma devi anche capire chi, in nome di Gesù, (che dice che è venuto per i peccatori), subisce l'ostracismo!
Qualcosa di analogo è descritto in un libro di J.Auel che descrive le società ai tempi degli uomini delle caverne ed esisteva ( a suo parere)la sentenza di morte,per la quale la persona subiva una sorte analoga a quelle che subiscono l'ostracismo della società di cui hanno fatto parte fino a quel momento, in quanto non veniva più vista dai componenti del gruppo: la prima cosa era la depressione che accompagna l'isolamento.
Quindi ,anche se non l'ho sperimentato, che l'ostracismo sia da combattere, esattamente come il burka ed altre cose.
Non ci si può isolare dal mondo, perchè ormai il mondo è nella nostra casa.
PS Non credo che chi subisca l'ostracismo odi le persone, ma l'ostracismo in sè
Buona giornata :fiori e bacio:
Cristina
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti