Avete fatto caso a quanti iscritti ci sono che non commentano mai?
Moderatore: Quixote
- re del nord
- Nuovo Utente
- Contatta:
Personalmente mi dispiace di non partecipare molto all'attività del forum, però non per questo il forum lo considero man mano meno importante. Anzi, leggo in continuazione le novità che ci sono nell'ambito Watchtower, e devo dire che a volte riporto dei riferimenti sul mio profilo fb. Il sito è fondamentale per chi vuole sapere le cose intorno alla Watchtower e informarsi come si deve. Ciao a tutti!
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
ely grazie per i tuoi interventi che sono stati molto ben discussi ed esplicativi nonche' cio' che volevo dire io stessa.
un saluto a tutti i ragazzi e le ragazze che non conosco che hanno commentato qui' e che hanno spiegato le varie ragioni della loro poca partecipazione.i problemi, la stanchezza, gli impegni e tutto il resto sono tiranni, lo so' bene.ma infatti ripeto per la 30ma volta credo, la mia curiosita' non era rivolta a chi commentava poco o una volta ogni tanto ma solamente verso chi, iscrittosi non faceva neppure una misera presentazione di se.
a tutti
p.s. Bruna non credo Ely ce l'avesse con te, era solo per sottolineare come ho appena finito di dire che QUI' NESSUNO PRENDE DI PETTO NESSUNO.e nessuno obbliga nessuno e nessuno vuole che si faccia il rapportino a fine mese di quanti commenti si fanno.
semplicemente e' un forum, e di solito nei forum oltre a leggere si parla, ecco.
un saluto a tutti i ragazzi e le ragazze che non conosco che hanno commentato qui' e che hanno spiegato le varie ragioni della loro poca partecipazione.i problemi, la stanchezza, gli impegni e tutto il resto sono tiranni, lo so' bene.ma infatti ripeto per la 30ma volta credo, la mia curiosita' non era rivolta a chi commentava poco o una volta ogni tanto ma solamente verso chi, iscrittosi non faceva neppure una misera presentazione di se.
a tutti
p.s. Bruna non credo Ely ce l'avesse con te, era solo per sottolineare come ho appena finito di dire che QUI' NESSUNO PRENDE DI PETTO NESSUNO.e nessuno obbliga nessuno e nessuno vuole che si faccia il rapportino a fine mese di quanti commenti si fanno.
semplicemente e' un forum, e di solito nei forum oltre a leggere si parla, ecco.
- Gabriella Prosperi
- Utente Platinium
- Contatta:
In effetti l'ascolto è assai relativo poichè mirato a cogliere, nelle argomentazioni dell'interlocutore, solo ciò a cui si possono contrapporre versetti, non certo per cogliere idee che possono portare a ragionamenti e quindi...inciampi.Mimmo73 ha scritto: quindi anche chi pretende solo di parlare senza ascoltare...
Gabriella
PS: Un abbraccio a Julie e al suo piccino, sei sempre nel mio cuore
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Presentazione
complimenti per la risposta mimmo!!Mimmo73 ha scritto:La mia condivisione con questa famiglia è iniziata relativamente da poco...
Prendo atto che stimolare a non essere puri e semplici spettatori è una giusta spinta ad essere parte integrante anche con una semplice smile...
Io, ad esempio, al di là di quanto appreso a livello teorico, ritengo basilare il raccontarsi su episodi di vita quotidiana, che proprio per la loro semplicità e apparente insignificanza possono invece rivelarsi straordinari per accendere la cosiddetta lampadina...
... giusto per raccontarne una...
Ieri mattina, nel passare dal mio edicolante ho incrociato un tdg, operatore ecologico e sulla cinquantina di età, che saluto da sempre - avendolo conosciuto in sala - e che mi è ormai noto per il suo attaccamento all'organizzazione avendoci parlato un bel po' di volte...
Anche ieri è capitata l'occasione di scambiare qualche battuta e lui inevitabilmente ha fatto scivolare il discorso sul piano religioso...
Nel breve lasso di tempo, considerate le esigenze lavorative di entrambi, ho ascoltato la sua battuta nel volermi regalare una banconota da € 50,00 in cambio di una da € 10,00... mi son chiesto dove volesse arrivare, stando al gioco...
nell'uscire dal portafoglio la sua banconota e nel mostrarmi in realtà un fac-simile di quelli promozionali uso circo mi ha detto: "vedi, ci sono tante religioni, ma una sola è quella vera..."
e ha continuato argomentando per un paio di minuti come potete ben immaginare...
... io gli ho risposto testualmente: "Premesso che sono consapevole di essere considerato oppositore nella vostra congregazione, ti chiedo se per riconoscere un metallo prezioso tu non ti rivolga da un esperto." ... siccome quando ad altri tdg ho fatto notare che uno dei motivi della mia (non) scelta è stata la traduzione alterata della TNM, avendo studiato il greco, in coro mi sono sempre sentito rispondere: "Ma tu che competenza da traduttore hai?"... memore di ciò, ho deciso di replicare questa volta con un argomento che rientra nel mio ambito lavorativo e cioè evidenziare in modo semplice le violazioni di legge dello statuto della congregazione... in questo brevissimo lasso di tempo il tipo non ha fatto altro che rimettersi nel suo mezzo di lavoro lasciandomi di sasso con un: "Non ho tempo!"... Io invece ho avuto il tempo (perchè questa mossa di scacchi me l'ero preparata...) di dirgli dal lato del finestrino aperto:
"Sai... in Proverbi 20,23 Dio detesta due pesi e due misure e quindi anche chi pretende solo di parlare senza ascoltare...
Tu, nel peccare della più elementare educazione, sei un grandissimo cafone!"...
E' la prima volta che in assoluto mi comporto così con un tdg, ma lo rifarei altre mille volte...
Spero che questo vissuto, per quanto insignificante e fuori tema, possa spronare (leggete bene spronare, non forzare) tutti gli "inattivi" ad integrarsi attivamente...
piacere di conoscerti julie!Julie O'hara ha scritto:Ciao gente,
ringrazio Achille che ogni tanto mi spedisce i messaggi per incoraggiarmi a pertrcipare al form...
Per quanto riguarda gli iscritti che non partecipano MAI posso dire che certo non è il mio caso perchè quando ancora
info tg era con il vecchio style - prima che fosse rinnovato il portale- ero arrivata a essere utente senior, capite quindi altro che non commmentare mai!
Eppur vero che nel 2010 è nato il mio primo figlio Thomas e credetemi non ho TEMPO
Sapeste quante volte desiderei passare un paio d'ore a commentare con voi e leggervi...non mi è proprio possibile
Thomas assorbe tutto il mio tempo...ad esempio proprio adesso mentre vi scrivo lui è con me sulle mie ginocchia che attenta a ciò che scrivo
poichè vuole continuamente schiacciare i pulsanti della tastiera, poi muove il mouse attivando funzioni...isomma scrivere con lui è più una lotta!
Coloro che non screivono davvero mai, o lo hanno fatto un paio di volte credo che siano come hanno detto alcuni di voi o persone che volevano delucidazioni su argomenti mirati e quindi poi non sono più interessati ad interagire o forse anche infiltrati tg che fanno finta di non essserlo.
Per non contare poi quelli che ci vengono solo a legggere anche se si sono iscritti.
Fosse per me ese avessi il tempo di una volta scriverei tutti i giorni...
Mi mancate molto matisse muscoril, gocciazzurra, prosperi, deepbluesea, nicodemo, achille, brambrilla, treggiai, trianello, brambrilla, e ne scordo molti ma voi sapete che ho affeto per voi
Ciao
i bambini vengono prima di ogni altra cosa.i miei sono grandi per esempio e quindi non mi pigiano sulla tastiera altrimenti neanche io sarei qua'
chissa' che magari un giorno che il tuo thomas e' tranquillo tu possa scrivere qualcosa.
mi piacerebbe molto conoscere la tua storia.
intanto grazie per aver commentato.
Brambilla Bruna ha scritto:Ely ha scritto:Brambilla Bruna ha scritto: si questi ci sono ...e ne sono sicura persone iscritte per poter a loro volta riportare le notizie fuori a chi non ha acesso di lettura ..atri che conosco ..non amano piu scrivere ..per incopatibilità di carattere verso a chi lo gestisce moderatori o semplici foristi .. e qua ..poche sere fa qualcuno mi ha accusata di questo ..è che lui ..non ha capito ..pazienza ..Brambilla Bruna ha scritto: ..e mi dispiace dirlo ..io sono sempre per l'idea vivi e l'ascia vivere..se uno voleva scrivere sa come fare ..non prediamo le persone di petto ..per aver un numero ..a volte basta pochi ma buoni ...Il nostro principale scopo è quello di aiutare chi legge, iscritti e non, a trarre aiuto nella propria vita distrutta, rovinata o infastidita dalla setta dei tdg e se lo fanno anche solo leggendo, senza iscriversi, noi siamo contenti lo stesso, però se si iscrivono per supportare il forum, per far rilevare la loro approvazione ecc.. lo possono fare anche scrivendo una piccola presentazione, che non è un obbligo, certo - come abbiamo visto ci possono essere svariati motivi sopraggiunti inaspettatamente che hanno impedito la scrittura anche di un solo messaggio – ma se lo facessero, saremmo più contenti, tutto qui.
Ely
NON PENSO DI AVER DETTO NULLA DI MALE .. non credo ..amo la mia libertà e la do anche al mio prossimo ..io non ascolto nessuna persona che hai menzionato tu ..parto sempre con un mio pensiero ..e se non sta bene chiedo scusa ... ho solo detto le cose che so ..
Bruna, infatti non hai detto nulla di male , semplicemente mi hai dato un'occasione. Uno psicanalista statunitense disse "parla alla porta se vuoi far sentire alla finestra", o senza andar troppo lontano, da noi si dice, parla alla nuora per far sapere alla suocera(o qualcosa del genere) e tu, col tuo commento, mi hai dato occasione di fare ciò
ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)
Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Achille
leggo il tuo messaggio relativamente gli iscritti inattivi.
La mia partecipazione non è assidua ma neppure completamente assente, vedi recenti interventi.
Partecipo quando una discussione mi dà buone motivazioni.
Apprezzo le finalità del forum, il grande impegno tuo e dello staff.
Un affettuoso saluto
leggo il tuo messaggio relativamente gli iscritti inattivi.
La mia partecipazione non è assidua ma neppure completamente assente, vedi recenti interventi.
Partecipo quando una discussione mi dà buone motivazioni.
Apprezzo le finalità del forum, il grande impegno tuo e dello staff.
Un affettuoso saluto
- Ray
- Utente Platinium
- Contatta:
parlare o non parlare con questi apostatacci?
il sito lo conosco da molto ...leggendo mi ha aperto la mente lentamente.... ma definitivamente, poi ...lo leggevo solo...non mi sono iscritto subito, anzi dapprima avevo timore che mi riconoscessero... visto che ero ancora tdg, .. e poi il plagio era al 50% ,pensavo che un sito di apostatacci non era l'ideale. leggevo saltuariamente ,...poi sempre più spesso...,ma sempre non iscritto.... ,mi iscrissi al forum dei tdg,era come parlare ad un muro di gomma,non c'e comunicazione,non c'e confronto,...poi dopo.....mi decisi... e mi sono iscritto al forum di Achille,....nei limiti della decenza nel forum ognuno può dire il suo pensiero.....quindi concludendo.. penso almeno quelli che si sono scritti hanno avuto più determinazione di me...visto che si sono iscritti prima di me,e anche commentando poco..hanno aiutato gli altri...penso non sia facile parlare ed esporre dei propri pensieri almeno per tutti,penso che anche con pochi commenti un utente dia il suo contributo per criticare e' smascherare certe menzogne.Se poi decide di non commentare diamogli il tempo di maturare,ma non troppo se no si rischia....
Sono convinto che anche non commentando ci sono persone tramite questo forum, abbia aiutato o anche indirettamente abbiano preso spunto per controbattere dottrine errate
e' abbiano aiutato altri. CIAOO forumisti inattivi
e agli spioni tdg venuti per sgamare...
a tutti
Ray
Sono convinto che anche non commentando ci sono persone tramite questo forum, abbia aiutato o anche indirettamente abbiano preso spunto per controbattere dottrine errate
e' abbiano aiutato altri. CIAOO forumisti inattivi
e agli spioni tdg venuti per sgamare...
a tutti
Ray
Ray
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
IO SONO PER IL "VIVI E LASCIA VIVERE",un caro saluto a tutti ,a quelli che partecipano e a quelli che ci leggono !
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Presentazione
se si sente che scriva...
....e se non si sente non si iscriva...
lely ha scritto:....e se non si sente non si iscriva...
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)
-
- Nuovo Utente
io continuo a fare visita anche se non faccio mai il log-in, però il 90% delle volte la motivazione a postare non ce l'ho, in più mi suscita rabbia e tristezza vedere atteggiamenti di grido di vendetta anche se fino a un certo punto è comprensibile. fino ad ora ho letto e apprezzato molti scritti di Polymetis, Trianello, Franco e altri, ma nonostante la loro cultura niente mi fa più credere in dio e nei dogmi cattolici anzi non credo più a niente e quando penso a dio o gesù cristo mi parte una frustrazione interiore che non so descrivere, vedo il mondo e la specie umana uno scherzo del destino. e poi l'aria in famiglia, mia sorella che non c'è con la testa mio padre e mia madre che ogni giorno non hanno più voglia di esistere (forse inconsciamente non ci credono più nemmeno ma sarebbe uno sfacelo mentale per loro vederne le conseguenze) mi atterrano il morale ancora di più di come ce l'ho in pratica non vedo l'ora di morire perchè non è vita, spero e desidero che dopo la morte non ci sia niente
ti prego di non parlare cosi'.capisco la tua sofferenza ma parlare di morte non mi piace.afterlife_taste ha scritto:io continuo a fare visita anche se non faccio mai il log-in, però il 90% delle volte la motivazione a postare non ce l'ho, in più mi suscita rabbia e tristezza vedere atteggiamenti di grido di vendetta anche se fino a un certo punto è comprensibile. fino ad ora ho letto e apprezzato molti scritti di Polymetis, Trianello, Franco e altri, ma nonostante la loro cultura niente mi fa più credere in dio e nei dogmi cattolici anzi non credo più a niente e quando penso a dio o gesù cristo mi parte una frustrazione interiore che non so descrivere, vedo il mondo e la specie umana uno scherzo del destino. e poi l'aria in famiglia, mia sorella che non c'è con la testa mio padre e mia madre che ogni giorno non hanno più voglia di esistere (forse inconsciamente non ci credono più nemmeno ma sarebbe uno sfacelo mentale per loro vederne le conseguenze) mi atterrano il morale ancora di più di come ce l'ho in pratica non vedo l'ora di morire perchè non è vita, spero e desidero che dopo la morte non ci sia niente
la vita e' sempre un dono da apprezzare, qualunque cosa succeda.
se ti va potresti sfogarti con noi, raccontarci un po' meglio le tue preoccupazioni, come mai tua sorella e mamma e papa' si sentono cosi??
Ehi after...che stai a dire...non dire belinate per piacere...a che serve apprezzare qualcuno se poi questo qualcuno non lo si capisce
Devi reagire...c'è chi...in questo momento... sta perdendo la vita...e non lo vuole...ci deve essere un modo per poter ricominciare...e tu lo devi trovare
Devi reagire...c'è chi...in questo momento... sta perdendo la vita...e non lo vuole...ci deve essere un modo per poter ricominciare...e tu lo devi trovare
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage
Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010
Presentazione
Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010
Presentazione
afterlife_taste ha scritto:io continuo a fare visita anche se non faccio mai il log-in, però il 90% delle volte la motivazione a postare non ce l'ho, in più mi suscita rabbia e tristezza vedere atteggiamenti di grido di vendetta anche se fino a un certo punto è comprensibile. fino ad ora ho letto e apprezzato molti scritti di Polymetis, Trianello, Franco e altri, ma nonostante la loro cultura niente mi fa più credere in dio e nei dogmi cattolici anzi non credo più a niente e quando penso a dio o gesù cristo mi parte una frustrazione interiore che non so descrivere, vedo il mondo e la specie umana uno scherzo del destino. e poi l'aria in famiglia, mia sorella che non c'è con la testa mio padre e mia madre che ogni giorno non hanno più voglia di esistere (forse inconsciamente non ci credono più nemmeno ma sarebbe uno sfacelo mentale per loro vederne le conseguenze) mi atterrano il morale ancora di più di come ce l'ho in pratica non vedo l'ora di morire perchè non è vita, spero e desidero che dopo la morte non ci sia niente
Ricorda una cosa, VOLERE è POTERE. Tutto può cambiare e migliorare. Ci vuole forza si ma è insito nell'uomo l'istinto di sopravvivenza e quello credimi ti fa reagire e soprattutto agire.
È stato un piacere.lely ha scritto:ecco questo io per esempio non lo sapevo!Lucio ha scritto:Personalmente non me la sento di dire che chi non scrive non partecipa.
E osservo che pur essendo vero che si può leggere anche senza iscriversi essendo iscritti si può avere facendo il login la lista degli ultimi messaggi da leggere delle nuove discussioni.
Una funzione utile che mi ha spinto ad iscrivermi dopo mesi di lettura anonima e ho aspettato qualche mese prima di scrivere il primo messaggio.
grazie per averci fatto comprendere anche questa ulteriore ragione
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=3917
Ragazzo,sù,sù,sù,questa è depressione bella e buona!Reagisci,reagisci,devi reagire,anche se non credi più in niente(come ti capisco),la vita è ancora bella,basta cambiare i nostri "circuiti mentali" (cerca su yutube Bruce LIpton e ascoltalo con pazienza e ti si aprirà un mondo) e si può ancora vivere discretamente bene .Auguri .afterlife_taste ha scritto:io continuo a fare visita anche se non faccio mai il log-in, però il 90% delle volte la motivazione a postare non ce l'ho, in più mi suscita rabbia e tristezza vedere atteggiamenti di grido di vendetta anche se fino a un certo punto è comprensibile. fino ad ora ho letto e apprezzato molti scritti di Polymetis, Trianello, Franco e altri, ma nonostante la loro cultura niente mi fa più credere in dio e nei dogmi cattolici anzi non credo più a niente e quando penso a dio o gesù cristo mi parte una frustrazione interiore che non so descrivere, vedo il mondo e la specie umana uno scherzo del destino. e poi l'aria in famiglia, mia sorella che non c'è con la testa mio padre e mia madre che ogni giorno non hanno più voglia di esistere (forse inconsciamente non ci credono più nemmeno ma sarebbe uno sfacelo mentale per loro vederne le conseguenze) mi atterrano il morale ancora di più di come ce l'ho in pratica non vedo l'ora di morire perchè non è vita, spero e desidero che dopo la morte non ci sia niente
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Presentazione
- Muscoril-Matisse
- Veterano del Forum
- Contatta:
--------------------------------Julie O'hara ha scritto:Ciao gente,
ringrazio Achille .....
Mi mancate molto matisse muscoril, gocciazzurra, prosperi, deepbluesea, nicodemo, achille, brambrilla, treggiai, trianello, brambrilla, e ne scordo molti ma voi sapete che ho affeto per voi
Ciao
Ciao Julie,
Anche se al momento intervemgo poco è consolante essere ricordati.
Per Thomas (cosa aspetti a iscriverlo?)
Un affettuoso abbraccio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Presentazione
- Trottola31
- Utente Junior
- Contatta:
Re
Io ci sono......lavoro e vita personale permettendo.....da quando ho lasciato i testimoni e mi sono iscritta al forum ho trovato di nuovo la mia serenità, quindi ogni momento che posso dedicare a me stessa e a ciò che mi piace fare lo sfrutto al max......non come prima che dovevo centellinarlo a causa di predicazione studio e adunanza......adesso me lo centellina il lavoro, ma non è la stessa cosa, dato che faccio un lavoro che mi piace e che amo....quindi per me è un piacere tornare a casa stanca morta dopo una giornata di lavoro.....e mettermi sul letto a far niente, oppure uscire per una passeggiata senza meta....oppure incontrare tutte le mie nuove amicizie.....e quindi qualche volta mi rendo uccellino di bosco!
brava trottolaaaaaaaaaaaaa!!!!e piacere di conoscerti!Trottola31 ha scritto:Io ci sono......lavoro e vita personale permettendo.....da quando ho lasciato i testimoni e mi sono iscritta al forum ho trovato di nuovo la mia serenità, quindi ogni momento che posso dedicare a me stessa e a ciò che mi piace fare lo sfrutto al max......non come prima che dovevo centellinarlo a causa di predicazione studio e adunanza......adesso me lo centellina il lavoro, ma non è la stessa cosa, dato che faccio un lavoro che mi piace e che amo....quindi per me è un piacere tornare a casa stanca morta dopo una giornata di lavoro.....e mettermi sul letto a far niente, oppure uscire per una passeggiata senza meta....oppure incontrare tutte le mie nuove amicizie.....e quindi qualche volta mi rendo uccellino di bosco!
Sapessi di messaggi miei,quanti ne haSiegil ha scritto:Vuoi dire che la casella di Polymetis è strapiena? Ecco dove sono finiti tutti i messaggi di quegli utenti, mistero svelato!Achille Lorenzi ha scritto:Può essere. Oppure può essere che qualcuno si iscriva solo per contattare in privato alcuni utenti. Ma questo lo possono sapere solo coloro che vengono contattati.lely ha scritto:dici? qualche amministratore ci 'delucidi' su questo
Achille
Speriamo che coloro che che sono iscritti ,ma che non commentano mai,almeno leggano
- Cogitabonda
- Moderatore
- Contatta:
Ciao Stefano! Vedo che purtroppo le cose non vanno affatto meglio rispetto a quando sei arrivato fra noi.afterlife_taste ha scritto:io continuo a fare visita anche se non faccio mai il log-in, però il 90% delle volte la motivazione a postare non ce l'ho, in più mi suscita rabbia e tristezza vedere atteggiamenti di grido di vendetta anche se fino a un certo punto è comprensibile. fino ad ora ho letto e apprezzato molti scritti di Polymetis, Trianello, Franco e altri, ma nonostante la loro cultura niente mi fa più credere in dio e nei dogmi cattolici anzi non credo più a niente e quando penso a dio o gesù cristo mi parte una frustrazione interiore che non so descrivere, vedo il mondo e la specie umana uno scherzo del destino. e poi l'aria in famiglia, mia sorella che non c'è con la testa mio padre e mia madre che ogni giorno non hanno più voglia di esistere (forse inconsciamente non ci credono più nemmeno ma sarebbe uno sfacelo mentale per loro vederne le conseguenze) mi atterrano il morale ancora di più di come ce l'ho in pratica non vedo l'ora di morire perchè non è vita, spero e desidero che dopo la morte non ci sia niente
Non c'è niente di strano o di patologico nel fatto che tu sia così infelice, viste le tue esperienze e il tuo ambiente familiare. Però se arrivi alla conclusione che la vita e il mondo non abbiano nulla di meglio da offrire fai loro un grave torto. La vita ti deve un risarcimento per quello che ti ha fatto mancare finora, ma non puoi aspettarti che questo ti arrivi automaticamente, senza fare nulla.
Avevi detto di aver fatto avanti e indietro fra psicologi vari. Faresti meglio a trovarne uno (solo uno) che ti ispiri fiducia e aprirti a lui come con un amico. Ti serve qualcuno che ti aiuti a conoscere meglio te stesso. Anche se tu pensi di sapere abbastanza di te, credimi, dentro di noi c'è sempre molto di più di quanto sappiamo, e anche di quanto immaginiamo. Andare alla scoperta di noi stessi è il primo passo verso una vita che vale la pena di essere vissuta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
- Fatinabrilla
- Nuovo Utente
- Contatta:
Quoto
Angelo 35 ha scritto:Ciao a tutti!,
io sono uno di quelli che dopo aver scritto spesso nel vecchio forum mi sono assopito nel corso del tempo
penso che in base alla mia esperienza e carattere che cambia per ogniuno di noi ex tdg accadono varie fasi psichiche con momenti di alti e bassi a seconda della propia personalità come :
l'incontro e la gioia di conoscere persone con esperienze simili alla nostra,
approfondire le questioni teologiche
sfogarsi per il male ricevuto dalla setta
accrescere la conoscenza reale dei tdg
man mano che passano mesi e anni queste condizioni vengono approfondite ed colmate in abbondanza
subentra una normale e fisiologica sazietà della conoscienza e dello sfogo che non potendo durare per tutta la vita assopisce i contatti nel forum
tutto è un ciclo una normale fase di vita vissuta
l'importante è di non considerare un fallimento il fatto di non partecipare più alla vita sociale del forum
tutto è personale e ciclico e con la più piena libertà di parola scritta e con la massima utilità cristiana e sociale per il bene altrui
un abbraccio a tutti
Mi ritrovo molto nelle tue parole...perdonatemi per la mia poca partecipazione!!
Leggo sempre tutti gli aggiornamenti del sito...interessantissimi!
Grazie Achille!
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
forse una risposta c 'è
A mio modesto parere questo atteggiamento " dormiente" va trovato nella variegate atteggiamenti cui si trovano molti che qui sono iscritti ma non collaborativi nel forum.
Ed è una posizione di " border line" fatta di timori , di mancanza di sicurezza in internet di una eventuale ìindividuazione della propria identità foriera di disassociazioni, di curiosità o dai primi dubbi che si stanno creando nellla mente di molti.Dubbi gravi ma non sufficienti ad uscire allo scoperto ponendo delle domande o paretecipando a discussioni.
So che alcuni non TdG sono presenti su questo forum anche per analizzare la "Società" e i suoi contenuti in termini di spiritualità, di comportamento, di dottrina, di interpretazione o semplicemene perchè hanno parenti stretti geovisti o in procinto di diventarlo e quindi desiderosi di documentarsi su questo movimento.
E' comunque già molto posiitivo che ci siano così tanti "uditori" anche se per il momento non ancora collaboratori.
Lo diventeranno a breve.
Ed è una posizione di " border line" fatta di timori , di mancanza di sicurezza in internet di una eventuale ìindividuazione della propria identità foriera di disassociazioni, di curiosità o dai primi dubbi che si stanno creando nellla mente di molti.Dubbi gravi ma non sufficienti ad uscire allo scoperto ponendo delle domande o paretecipando a discussioni.
So che alcuni non TdG sono presenti su questo forum anche per analizzare la "Società" e i suoi contenuti in termini di spiritualità, di comportamento, di dottrina, di interpretazione o semplicemene perchè hanno parenti stretti geovisti o in procinto di diventarlo e quindi desiderosi di documentarsi su questo movimento.
E' comunque già molto posiitivo che ci siano così tanti "uditori" anche se per il momento non ancora collaboratori.
Lo diventeranno a breve.
- deep-blue-sea
- Utente Master
Si, si, ci ho fatto caso
ma a questo fenomeno vi sono varie risposte, date dai vari utenti, tutte logiche, tutte ammissibili e ragionevoli.
Io penso che molte volte il TEMPO a disposizione, sia limitato come nel caso di JULIEche abbraccio..(vecchia conoscenza), e mi rendo conto che partecipare al forum richiede molto tempo, tempo che ho a disposizione, relativamente, ma non tutti possono trovarsi nella mia situazione.
E poi, respiriamo un bella boccata d'aria... libertà, libertà, libertà!
Io penso che molte volte il TEMPO a disposizione, sia limitato come nel caso di JULIEche abbraccio..(vecchia conoscenza), e mi rendo conto che partecipare al forum richiede molto tempo, tempo che ho a disposizione, relativamente, ma non tutti possono trovarsi nella mia situazione.
E poi, respiriamo un bella boccata d'aria... libertà, libertà, libertà!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 708 Visite
-
Ultimo messaggio da Tranqui
-
- 8 Risposte