Moderatore: Cogitabonda
Achille ha scritto:Sono trapelate alcune anticipazioni:
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/ ... s_re_2017/
Drago Alato ha scritto:Achille ha scritto:Sono trapelate alcune anticipazioni:
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/ ... s_re_2017/
Metto di seguito la traduzione by deepL:
Siamo lieti di condividere i risultati incoraggianti del rapporto annuale 2017. Il numero massimo di editori è stato di 8.457.107. La gente di Geova ha trascorso un totale di 2.046.000.202 ore nel ministero, un aumento del 3,1 per cento rispetto all' anno scorso. Siamo particolarmente incoraggiati a vedere un aumento del 7,4 per cento del numero di battezzati, con un totale di 284.212! Questa è la prova che prendiamo sul serio il nostro incarico di "fare i discepoli" (Matt. 28:19). Questo è stato un aumento dell' 8,6%! Il numero di presenze al Memorial in tutto il mondo è stato di 20.175.477. Le caratteristiche significative della relazione sull' anno di servizio saranno presto disponibili su jw. org e in JW Library, Watchtower ONLINE LIBRARY e Watchtower Library. Queste cifre forniscono una prova convincente della benedizione di Geova sul nostro lavoro. -Isa. 60:22.
In tutto il nostro territorio di filiali, è evidente che Geova sta cercando nel linguaggio del cuore quelli "giustamente disposti alla vita eterna". (Atti 13:48) Per esempio, siamo felici di riferire la formazione della prima congregazione in lingua karokee durante l' anno di servizio passato. Il primo circuito linguistico Swahili nel nostro territorio è stato costituito a partire dal 1° settembre 2017. Oltre a quelli raggiunti nel ministero porta a porta, le iniziative di testimonianza pubblica stanno raggiungendo più persone che mai con il messaggio della Bibbia. Sono oltre 17.000 gli editori che partecipano al programma speciale di testimoni pubblici metropolitani in 17 località. La testimonianza del porto è ora organizzata in 45 porti, con 4.400 editori addestrati che salgono a bordo di navi da carico e da crociera nel tentativo di testimoniare ai membri dell' equipaggio. Le campagne di visite pubbliche organizzate in occasione di grandi fiere statali ed eventi sportivi stanno esponendo milioni di persone alla buona notizia, oltre a dare un grande impulso a questo aspetto del lavoro di predicazione.
Molto è stato fatto anche per quanto riguarda l' uso del Kingdom Hall nel territorio di filiale degli Stati Uniti. Sono state organizzate venti riunioni di pianificazione di ramo con corpi di anziani nelle aree metropolitane che hanno interessato oltre 2.200 congregazioni. L' implementazione di soluzioni non costruttive come la fusione o il trasferimento di congregazioni ha ridotto la necessità di nuovi auditorium in queste aree da 41 a 19, con un risparmio potenziale di milioni di dollari!
Siate certi che Geova valorizza il vostro fedele servizio e che continuerà a darvi la forza necessaria per "compiere pienamente il vostro ministero" nell' anno prossimo! -2 Tim. 4:5; Isa. 40:31.
Vostri fratelli,
PS ai coordinatori dei corpi degli anziani:
Si prega di far leggere questa lettera alla Congregazione dall' anziano che si occupa della parte "Rapporto annuale di servizio" nella Riunione Vita e Ministero della settimana del 1° gennaio 2018. Successivamente, la lettera deve essere inviata all' ufficio informazioni. Questo poscritto non deve essere letto alla Congregazione né pubblicato sulla scheda informativa.
Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator
Drago Alato ha scritto:Hanno tirato fuori "finalmente" La TNM con alcuni passi eliminati come Giovanni 8 da 1 a 11 che parla del perdono di Maria Maddalena da parte di Gesù, hanno italianizzato un po di più la bibbia ma messo in evidenza nelle prefazioni e nell'appendice le loro teorie, hanno, con i 3 ore di adunanza speciale, evidenziato che chi non è TdG, Tdg a metà tipo me e chi è fuori, dissociato, disassociato che se moriamo non avremo la possibilità di entrare in paradiso, facendosi beffe del versetto della lettera di Paolo che dice che il salario del peccato è la morte e con la morte paghi i peccati, hanno spudoratamente e senza vergogna additato una nuova data alla fine di questo mondo, quindi molti nel timore si sono aggiunti alle file dei tdg
Drago Alato ha scritto:Hanno tirato fuori "finalmente" La TNM con alcuni passi eliminati come Giovanni 8 da 1 a 11 che parla del perdono di Maria Maddalena da parte di Gesù, hanno italianizzato un po di più la bibbia ma messo in evidenza nelle prefazioni e nell'appendice le loro teorie, hanno, con i 3 ore di adunanza speciale, evidenziato che chi non è TdG, Tdg a metà tipo me e chi è fuori, dissociato, disassociato che se moriamo non avremo la possibilità di entrare in paradiso, facendosi beffe del versetto della lettera di Paolo che dice che il salario del peccato è la morte e con la morte paghi i peccati, hanno spudoratamente e senza vergogna additato una nuova data alla fine di questo mondo, quindi molti nel timore si sono aggiunti alle file dei tdg
Forse si riferiva alla "generazione sovrapposta"...enkidu ha scritto:Hanno fatto una nuova data? Non lo sapevo. Quale?
Vieri ha scritto:Tutti gli anni vengono distribuite delle statistiche ma quale può essere la loro attendibilità se non esiste nessun organo esterno di controllo? Permettetemi la cattiveria ma direi NESSUNA, poichè nessuno è in grado di poter verificare .
Se sapete nell'ambito della stampa i vari editori pubblicano i dati di diffusione utili per poter definire delle campagne pubblicitarie. La cosa che spesso accade è che di norma il numero delle copie stampate è notevolmente superiore rispetto a quelle effettivamente vendute e per questo esistono degli organi indipendenti di controllo per garantire la veridicità delle informazioni pubblicate.
Esiste qualche cosa in questo caso ?
No assolutamente anche perchè e estremamente difficile stabilire sia il numero crescente di "unti" e con quali criteri oggettivi possano essere annoverati come tali, sia tutte le cifre inerenti al numero degli associati visto che non si può andare a vedere nella testa della gente (come posso constatare dalle persone di questo forum ad esempio) se siano veramente "credenti" o "scaldaseggiole" per motivi personali .....
Non parliamo poi delle ore, spesso gonfiate dai vari proclamatori e delle differenze fra nuovi battezzati, morti, abbandoni e battezzati per essere figli di tdG......
Quindi scusate il mio scetticismo ma quando non esiste nessuna possibilità di verifica tutto può essere aleatorio e quindi in parole povere: "fuffa".......
Vieri ha scritto:Se dobbiamo estrapolare i dati ritengo che in Paradiso dovranno mettere gli strapuntini superando da qui ai prossimi 30 anni il famoso numero di 144.000 ......
Se il numero finale è fisso, vorrei sapere allora come fanno ogni anno ad aumentare i posti e quali possano essere le motivazioni se non nel frattempo aver verificato come "indegni" quelli deceduti e conteggiati prima.....
Il buon "Geova", su segnalazione allora del C.D. con il quale è in "costante contatto", ricevuta la "comunicazione" dove metterà alla fine gli unti erroneamente considerati tali ?.....Il mistero continua......
Avete mai letto nel rapporto, per esempio, quanti sono i disassociati, dissociati, ed inattivi , quelli che hanno lasciato ...?
Vi siete mai chiesti quanti sono ogni anno ?
Eppure non si leggono; ma se mi sbaglio mi indicate dove sono riportati ?
Aggiustamento dovuto non alla "luce progressiva", ma dal tempo che passa inesorabile e che non permette più al Corpo Direttivo di mantenere le proprie ardite interpretazioni.
Achille ha scritto:Anche nel 2017 gli "unti" sono aumentati: + 551 nuovi eletti
Romagnolo ha scritto:Su questo sito ho trovato un mini rapporto mondiale, non so quanto possa essere attendibile,....comunque sempre meglio di niente per avere una probabile panoramica della situazione attuale.
http://osservatoreteocratico.esy.es/dis ... vizio-2017
Può darsi che ci sia stata questa diminuzione nella media dei proclamatori, come era avvenuto l'anno scorso. Nel 2016 infatti ci fu un aumento nel massimo dei proclamatori ma la media diminuì di 28 unità. È stata la prima volta nella storia dei TdG in Italia che il loro numero medio è diminuito.Romagnolo ha scritto:L' Italia mi ha sorpreso ...avrei giurato una piccolissima diminuzione anche per quest' anno.
Romagnolo ha scritto:Si nota anche che la maggior parte delle nuove congregazioni sorgono effettivamente in nazioni povere o semi povere, quindi il detto che in quei paesi c'è bisogno di una forte spinta edilizia è concreto,...mi suona strano invece che in diversi paesi dove pur di registra una crescita numerica siano state eliminate delle congregazioni.
L' Italia mi ha sorpreso ...avrei giurato una piccolissima diminuzione anche per quest' anno.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti