Mi presento: sono Metallo Pesante

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Mi presento: sono Metallo Pesante

Messaggio da Metallo Pesante »

Buon giorno cari amici e amiche, mi presento. Sono Metallo Pesante, nome ovviamente "fake" per ovvi motivi. Sto seguendo da diversi mesi questo forum e altri affini. Sono un TdG in forte crisi di coscienza, ma per motivi vari (ho la famiglia dentro, con cui sono in eccellenti rapporti) preferisco non dissociarmi, ma piuttosto diventare inattivo. Sto però gradualmente riscoprendo l'essenza del Cristo, leggendo per conto mio la Sacra Bibbia, e quindi la ringrazio per il suo lavoro di controinformazione. Non avrei mai immaginato di ringraziare un parroco per motivi di natura spirituale, pur essendo nato in una famiglia di TdG "liberali" (ergo dove non mancano, qua e là, critiche agli anziani... Ovviamente non all'Organizzazione in sé eccetto certe questioni). Inoltre, la lettura di Crisi di coscienza e Alla ricerca delle libertà di cristiana di Raymond Franz mi sta aprendo gli occhi. Paradossalmente, più leggo quelle informazioni e le informazioni dei vari forum sul web o guardando documentari e video su YouTube, la mia fede in Dio sta crescendo invece di affievolirsi. D'altra parte anche il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, limitando le attività watchtoweriane, mi da più tempo per riprendere in mano la mia vita, senza dimenticare la mia relazione con Jahvé e con Gesù Cristo. E sono sicuro che diversi dubbiosi e/o in crisi di coscienza come me e molti di noi ne approfitteranno di questa crisi per allentare e/o recidere i rapporti con la Watchtower Society. Ergo non credo che l'interruzione delle adunanze "classiche" e dei congressi fino al 2022 (l'ha detto Anthony Morris III su JWBroadcasting) sarà un toccasana per i TdG. Ma chi vivrà vedrà...

Cordialmente

Metallo Pesante
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E' un bivio in cui prima o poi si arriva.

Messaggio da Sandro »

Molti sono i T.d.G. come te. O si diventa atei oppure si scopre un Dio e Gesù Cristo diverso da quello imposto dalla W.T. Ed è una gran bella scoperta sapere che tutti gli inutili alambiccoli in cui siamo vissuti non hanno alcuna importanza. Benvenuto nel forum.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto metallo pesante... :strettamano:

Il tuo nick mi puzza di questo... :ironico: :ironico: :ironico:

[youtube][/youtube]
Metallo Pesante ha scritto:Non avrei mai immaginato di ringraziare un parroco per motivi di natura spirituale,
Bè, per una religione che ha 2000 anni, penso che non saranno proprio gli ultimi handicappati (come vorrebbero far credere i vertici dei TDG e come ce l'hanno fatto credere per decenni, soprattutto per chi è nato in una famiglia TDG), forse qualcosa l'avranno da dire anche loro, i cattolici... :ironico: :ok:
Metallo Pesante ha scritto:Inoltre, la lettura di Crisi di coscienza e Alla ricerca delle libertà di cristiana di Raymond Franz mi sta aprendo gli occhi.
Amen fratello...E' un libro illuminante che tutti i TDG dovrebbero leggere.... :ok:
Metallo Pesante ha scritto:Paradossalmente, più leggo quelle informazioni e le informazioni dei vari forum sul web o guardando documentari e video su YouTube, la mia fede in Dio sta crescendo invece di affievolirsi.
Qui purtroppo, molti ex TDG sono passati al lato oscuro della fede... atei o agnostici.... :strettamano:
Metallo Pesante ha scritto:D'altra parte anche il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, limitando le attività watchtoweriane, mi da più tempo per riprendere in mano la mia vita,
Concordo al 100%, lo stacco con la routine teocratica, a mio avviso, come per l'economia reale che ha e causerà molti danni, anche per molti TDG sarà spunto di riflessione, e per molti che sono mezzi mezzi forse sarà il motivo della spallata finale....
Metallo Pesante ha scritto:E sono sicuro che diversi dubbiosi e/o in crisi di coscienza come me e molti di noi ne approfitteranno di questa crisi per allentare e/o recidere i rapporti con la Watchtower Society. Ergo non credo che l'interruzione delle adunanze "classiche" e dei congressi fino al 2022 (l'ha detto Anthony Morris III su JWBroadcasting) sarà un toccasana per i TdG. Ma chi vivrà vedrà...
esatto.... :quoto100:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano: , mi incuriosisce il fatto del parroco....che ti ha detto esattamente da colpirti tanto?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Benvenuto metallaro, mi viene da chiedermi una cosa, quindi pensi che i tdg siano la religione giusta ma che debbano sistemare delle cosette?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto,
anceh io sono in una situazione simile alla tua: familiari dentro, io oramai inattivo. Io pero' oera sono ateo agnostico.
Per ora tutto bene...

Fai attenzione ad una cosa: nei raduni con i parenti, ti verra' da parlare... NON farlo apertamente, ma parla al massimo con 1-2 TdG alla volta.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto da parte di Wiclif che è felicemente inattivo e lontano dalla cancrena dei Testimoni di Geova.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Allora, nel presentarmi ho omesso, ma è basilare, che ho 35 anni e sono professore in un liceo artistico di storia e filosofia dell'Italia del Nord. Questo mi ha sempre permesso di avere una mente elastica, non dogmatica e soprattutto pronta a fare ricerca storica sulle mie origini. E se prima mi andava bene la ricostruzione fatta su libri come Testimoni di Geova. Proclamatori del Regno di Dio (1993) o di documentari in DVD come Jehovah's Witnesses—Faith in Action (Part. 1: Out of Darkness e Part 2: Let the Light Shine) mi resi presto conto che una cosa è la storiografia, un'altra cosa è l'agiografia con una dose non indifferente di revisionismo storico, se non addirittura di negazionismo. Se i dubbi già serpeggiavano per l'improvviso incremento degli unti che dovevano invece calare, per lo scandalo increscioso della pedofilia che mi fece vergognare di esser TdG (sentì un'anziano dal podio dire "Da noi non c'è pedofilia come nella Chiesa..." Corsi in bagno, piansi schifato, uscì dal bagno prendendo le mie cose, abbandonai l'adunanza, con uno degli anziani che mi chiese cosa avevo: "Fratello, sto poco bene..." e tornai a casa, deluso e schifato) e per la pessima spiegazione delle "generazioni sovrapposte" che pochi avevano capito, anziani compresi, fu il deludente libro Il Regno di Dio è già una realtà del 2014 e il passaggio dell'Organizzazione alla fase digitale 2.0 con l'uso massiccio di video emozionali, film hollywoodiani, cartoni animati propagandistici a farmi salire i dubbi, e a farmi vedere sempre con meno piacere un'organizzazione che sembrava sempre più simile ai tanto criticati pentecostali americani. Soprattutto video che ridimensionavano fasi storiche che nel volume Proclamatori del 1993 venivano umilmente ammesse, come il 1975 (mi riferisco al video trasmesso al congresso del 2017 “Non vi arrendete”, che omette date, da colpa ai fedeli, mostra il protagonista che fa uno studio personale con la sola Bibbia e comprende che non bisogna dare date) mi hanno spinto a indagare, e sono arrivato prima ad un documentario anni '80 su YouTube, Witness of Jehovah (di Leonard e Marjorie Chretien, Jeremiah Film 1986), che inizialmente presi con le molle, dato che molti ex TdG tendono ad esser duri verso i singoli adepti accentuando difetti e non, ma mi colpì la testimonianza pacata, sofferta e cordiale di Raymond Franz, che avevo già sentito nominare da un fratello della mia congregazione che lo etichettò come "malvagio apostata", e in una nota a più di pagina del libro di Massimo Introvigne I testimoni di Geova, già e non ancora (Elledici, 2002), che accennava alla sua critica alla divisione delle due speranze in nome dell'esistenza in due classi. Fu lì che recuperai in pdf i due libri, e mi si aprì un mondo. Piansi, pregai Geova e lo ringraziai di avermi aperto gli occhi e di avermi fatto scoprire cose mai pensate. E fu così che proseguì le mie ricerche.

Ma rispondiamo ad un quesito alla volta:

1) mi chiamo Metallo Pesante perché da sempre ascolto hard rock ed heavy metal ma a criticare la mia passione non sono mai stati i miei genitori TdG "liberali", ma casomai un anziano della vecchia guardia che, venendo a sapere che avevo un DVD prestato dei Metallica e senza sapere nulla del gruppo, uno dei gruppi più innocui e commerciali del genere, mi portò fotocopie di vecchi numeri della "Torre di Guardia" e "Svegliatevi!" dove, pescando da storie grandguignolesche di cronaca nera e da copia/incolla di qualche sociologo fondamentalista, tale musica veniva condannata per "spiritismo"... Un pò come usare nelle pubblicazioni Johannes Greber :D Anni dopo, entrando in auto con un nuovo anziano della mia congregazione, mio coetaneo, notai che nello stereo aveva la mia stessa musica. Lui era imbarazzato, ma gli feci notare che con me poteva aprirsi,che quello che ascoltava non era affatto spiritico e che c'erano così tanti gruppi HM non necessariamente discutibili, e che il CD non credo fosse abbonato a riviste di musica metal come "Kerrang!" o "Metal Hammer", ed è normale che il background statunitense non aiuti molto. L'anziano mi ringraziò. E la cosa finì lì. Fu un'altra tappa del mio risveglio: un giovane anziano, che si sbatteva, che era spirituale in tutto e per tutto, viveva coi sensi di colpa perché amava certi gruppi il cui sound era un tantino pensante, ma non esaltavano nulla di "demonico"...

2) Il prete da me citato è Padre Stefano Greco, un parroco che si occupa dei TdG, e ha un canale YouTube, e le sue esternazioni, il suo uso di fonti originali (vecchie riviste, libri, ecc.) senz'altro non mi ha spinto ad essere cattolico (non condivido molte cose del cattolicesimo e della forma organizzativa in sé), ma ad esser franco sull'onestà intellettuale di chi è "del mondo", dato che non ha mai negato la pedofilia fra cattolici.

Per il resto, mi sto disattivando perché ho i miei, compreso mio fratello, anziano di congregazione, nella WTS, e non voglio perdere la loro compagnia per otto tizi a Worwick.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Morpheus ha scritto:Benvenuto,
anceh io sono in una situazione simile alla tua: familiari dentro, io oramai inattivo. Io pero' oera sono ateo agnostico.
Per ora tutto bene...

Fai attenzione ad una cosa: nei raduni con i parenti, ti verra' da parlare... NON farlo apertamente, ma parla al massimo con 1-2 TdG alla volta.
Non parlare e meglio
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuto e buona partecipazione tra noi :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

COMUNICAZIONE CHE POTREBBE INTERESSARTI

Messaggio da Ileana »

Ciao, Metallo Pesante, ho letto con grande interesse la tua testimonianza. Puoi davvero ringraziare il cielo di avere i genitori che hai, che ti hanno consentito di studiare. Qualche rarissima volta succede: so di una violinista (e fratelli laureati) e...al momento non mi viene in mente nessun altro. Io non sono ex Tg, sono in pensione dall'insegnamento di lettere al Liceo Scientifico di San Donato Milanese e abito a Milano. Qualche anno fa una lettura certamente "provvidenziale" mi ha spalancato davanti quella realtà della congrega che la maggioranza degli italiani ignora completamente e da quel momento mi sono detta che non potevo fare altro, finchè avessi avuto l'uso di ragione, che operare con solerzia per far conoscere tale realtà e dare una mano ove possibile ai fuoriusciti, inattivi, etc. Siccome non mi ritrovo in una associazione che sarebbe ufficialmente cattolica, ho pensato bene di usare le mie risorse (oltre che letterata, sono teologa-biblista e ho al mio attivo corsi biblici e vari testi nel mio sito http://www.chiediloallateologa.it" onclick="window.open(this.href);return false;) per diciamo così "lavorare in proprio"! Mi muovo parallelamente su due linee: studiare e scrivere; contattare gli esperti di NMR, psicologia, psichiatria (per la manipolazione mentale), nonchè i fuoriusciti TdG e i responsabili di altre associazioni che si occupano di derive settarie. Ad onta di quanti ritengono i social una perdita di tempo, io mi sono iscritta a 24 gruppi di fuoriusciti; seguirli mi costa certo, perchè le baggianate non mancano, ma non mancano neppure persone sensibili e intelligenti, che fanno interventi sensati e utili. Ovviamente poi contatto e vengo contattata su Messenger e sono già molti coloro che mi ringraziano sia per le mie risposte a quesiti biblici, sia quando contrappongo alla loro sfiducia e alla loro rassegnazione la possibilità, in cui credo con certezza, di raccogliere i cocci e recuperare la propria vera identità facendosi aiutare se occorre; ritengo poi preziosa l'azione che un ex può svolgere per informare e PREVENIRE, che è ovviamente la cosa più importante. Naturalmente senza impegno, ti lascio anche la mia mail: ileanamortari@tiscali.it per eventuale invio di materiale. La mia produzione consiste in: 8 opuscoli monotematici di 40 pagg. cad. sui TdG; molti comunicati su fatti di attualità, recensioni di film (come lo splendido "Il verdetto"), raccolte dei miei interventi più sostanziosi sui social; tanto per farti un esempio: Ma che ne dite, l'inferno è endotermico o esotermico? !!! ovviamente ho risposto non con la fisica, di cui non capisco un'acca (anche i ricordi del Berchet sono del tutto svaniti!), ma da teologa. Dulcis in fundo: un libro che dovrebbe uscire (il condizionale è d'obbligo!) la prossima settimana. Giusto per curiosità: a quali altri forum e/o gruppi FB o blog partecipi? Un cordiale saluto Ileana
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Metallo Pesante ha scritto:sono professore in un liceo artistico di storia e filosofia
Classe di concorso A019..... :ironico:
Metallo Pesante ha scritto:ascolto hard rock ed heavy metal
Ecco, vedi che significa ascoltare musica demonica....
Io lo sapevo che non si dovevano sentire gli Armored Saint.... aveva ragione il corpo direttivo.... :prega: :prega: :prega: :diablo: :diablo: :diablo: :ironico: :ironico: :ironico:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Ileana

Messaggio da Quixote »

Sei Off Topic rispetto alla linea e all’economia di un normale Presentiamoci, dove in concreto, più che salutare il nuovo arrivato, non fai che parlare di te, in maniera diffusa, e ripetitiva di altro che hai già scritto, in sedi più adeguate, ma anche in un altro Presentiamoci (viewtopic.php?p=388162#p388162" onclick="window.open(this.href);return false;), ove era parimenti prolisso, fuori tono e fuori luogo, e con fini personali, non importa se lodevoli o meno, perché non riscontro accettabile che tu faccia di questa sezione un tuo improprio spazio privato, assimilabile a intenti prettamente propagantistici e pubblicitari, sia pur senza fini di lucro (ma un libro rientra in questa casistica), vietati dal Regolamento, art. 11 . Regolati di conseguenza, perché alla prossima congenere, cancellerei il tuo post. Libera invece di riproporre le tue idee e proposte in sezioni piú confacenti.

Angelo/mod

Benvenuto al nuovo utente.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Metallo Pesante ha scritto:Se i dubbi già serpeggiavano per l'improvviso incremento degli unti che dovevano invece calare, per lo scandalo increscioso della pedofilia che mi fece vergognare di esser TdG (sentì un'anziano dal podio dire "Da noi non c'è pedofilia come nella Chiesa..." Corsi in bagno, piansi schifato, uscì dal bagno prendendo le mie cose, abbandonai l'adunanza, con uno degli anziani che mi chiese cosa avevo: "Fratello, sto poco bene..." e tornai a casa, deluso e schifato) e per la pessima spiegazione delle "generazioni sovrapposte" che pochi avevano capito, anziani compresi, fu il deludente libro Il Regno di Dio è già una realtà del 2014 e il passaggio dell'Organizzazione alla fase digitale 2.0 con l'uso massiccio di video emozionali, film hollywoodiani, cartoni animati propagandistici a farmi salire i dubbi, e a farmi vedere sempre con meno piacere un'organizzazione che sembrava sempre più simile ai tanto criticati pentecostali americani.
La prima affermazione, caro Metallo, mi riporta indietro di molti anni, diciamo 30 anni fa ed anche più, quando da bambino, sentivo dibattere gli adulti TDG con quelli del mondo che tentavano di convertire, sbandierando la mirabolante moralità che c'era all'interno della congregazione geovista, di come i TDG non divorziassero come quelli del mondo, o di come fossero più bravi, buoni e belli....
Si, all'epoca, nella bucolica provincia marchigiana, la questione poteva anche funzionare, ma all'epoca le congregazioni iniziavano a sdoppiarsi e si credeva che la fine fosse vicina.
Ed i TDG usavano le stesse affermazioni esposte da te....."Da noi TDG..... :fronte: "
E mi ricordo anche i dibattiti tra mia madre e mio nonno (non TDG), che puntualmente gli ricordava come i TDG erano ancora una religione giovane, sospinta da ideali freschi e dal poco tempo trascorso su questa terra.
"Aspettate che trascorrano gli anni e che cresciate di numero, e poi vedrete che anche voi avrete gli stessi problemi della Chiesa che a differenza vostra ha 2000 anni...."
Preciso come un cecchino....

Per il resto, il revisited della generazione collegata agli Unti, ed avvenuto dopo 3 altri revisited precedenti e soprattutto nel 2008, ovvero 96 anni dopo il 1914 (periodo di tempo che invece è stato sempre spacciato dal Corpo Direttivo per Ultimi giorni, da fine imminente) è semplicemente grottesco....
Ne parlammo, parlai qui.... in merito all'inganno degli ultimi giorni...
viewtopic.php?f=17&t=26390

E' si, le cose che non riportano e non riportavano sono molte e si stanno accumulando.
Ma come hai ben fatto notare anche tu, e ne abbiamo discusso molte volte qui, la massa TDG, comprende che il Corpo Direttivo li sta prendendo per il c..o?
Sono consapevoli di questo, o i TDG mediamente, sono talmente ignoranti in materia di fede che in sostanza vanno alle adunanze più per incontrarsi e riempire la loro routine settimanale (stile club) che per attendere la fine di questo sistema di cose e prepararsi per essa?
Io penso che la massa dei TDG un buon 80%, non saprebbe spiegare gran che della sua fede millenaristica, se non che viviamo negli ultimi giorni che iniziano nel 1914 e che le notizie dei telegiornali, puntualmente confermano questo.
Presto verrà Harmaghedon e fine della filastrocca.... :fronte:

Altrimenti non si spiega di come possano ascoltare tali vaccate e prenderle veramente come cibo spirituale a suo tempo, proveniente da chissà quale fonte o sapienza.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Mi presento: sono Metallo Pesante

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Benvenuto anche da parte mia che ho avuto il coraggio di mandarli a quel paese da quasi 10 anni!
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto metallo pesante... :strettamano:


Concordo al 100%, lo stacco con la routine teocratica, a mio avviso, come per l'economia reale che ha e causerà molti danni, anche per molti TDG sarà spunto di riflessione, e per molti che sono mezzi mezzi forse sarà il motivo della spallata finale....
Mi accodo nel dare il benvenuto a Metallo Pesante!!!
In quanto a quanto (scusate la ripetizione) quotato, posso essere d'accordo con il Deliverance, ma in linea di massima io ho subito negli ultimi mesi un'esplosione di love-bombing e riapparizione di BROTHER AND SISTER che via tel, whatsapp etc mi hanno mandato le esortazioni più accorate a rivedere la mia condotta di persona inattiva nella teocrazia, questo perchè è chiaramente qui la fine.... :test:
Che può essere vero...ma magari dico io, sarebbe anche ora, ma mi piacerebbe vedere quanti di loro si salverebbero.... :mirror:
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto: La prima affermazione, caro Metallo, mi riporta indietro di molti anni, diciamo 30 anni fa ed anche più, quando da bambino, sentivo dibattere gli adulti TDG con quelli del mondo che tentavano di convertire, sbandierando la mirabolante moralità che c'era all'interno della congregazione geovista, di come i TDG non divorziassero come quelli del mondo, o di come fossero più bravi, buoni e belli....
Si, all'epoca, nella bucolica provincia marchigiana, la questione poteva anche funzionare, ma all'epoca le congregazioni iniziavano a sdoppiarsi e si credeva che la fine fosse vicina.
Ed i TDG usavano le stesse affermazioni esposte da te....."Da noi TDG..... :fronte: "
E mi ricordo anche i dibattiti tra mia madre e mio nonno (non TDG), che puntualmente gli ricordava come i TDG erano ancora una religione giovane, sospinta da ideali freschi e dal poco tempo trascorso su questa terra.
"Aspettate che trascorrano gli anni e che cresciate di numero, e poi vedrete che anche voi avrete gli stessi problemi della Chiesa che a differenza vostra ha 2000 anni...."
Preciso come un cecchino....

Per il resto, il revisited della generazione collegata agli Unti, ed avvenuto dopo 3 altri revisited precedenti e soprattutto nel 2008, ovvero 96 anni dopo il 1914 (periodo di tempo che invece è stato sempre spacciato dal Corpo Direttivo per Ultimi giorni, da fine imminente) è semplicemente grottesco....
Ne parlammo, parlai qui.... in merito all'inganno degli ultimi giorni...
viewtopic.php?f=17&t=26390

E' si, le cose che non riportano e non riportavano sono molte e si stanno accumulando.
Ma come hai ben fatto notare anche tu, e ne abbiamo discusso molte volte qui, la massa TDG, comprende che il Corpo Direttivo li sta prendendo per il c..o?
Sono consapevoli di questo, o i TDG mediamente, sono talmente ignoranti in materia di fede che in sostanza vanno alle adunanze più per incontrarsi e riempire la loro routine settimanale (stile club) che per attendere la fine di questo sistema di cose e prepararsi per essa?
Io penso che la massa dei TDG un buon 80%, non saprebbe spiegare gran che della sua fede millenaristica, se non che viviamo negli ultimi giorni che iniziano nel 1914 e che le notizie dei telegiornali, puntualmente confermano questo.
Presto verrà Harmaghedon e fine della filastrocca.... :fronte:

Altrimenti non si spiega di come possano ascoltare tali vaccate e prenderle veramente come cibo spirituale a suo tempo, proveniente da chissà quale fonte o sapienza.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Beh, tuo nonno sarà stato un cecchino ma neanche te te la cavi proprio male, mi piace un sacco sempre leggere le tue disamine, troppo taglienti, logiche e che non lasciano scampo.....
La risposta invece a quanto ho evidenziato in blu mi par fin troppo scontata!!!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ingannato ha scritto:Beh, tuo nonno sarà stato un cecchino ma neanche te te la cavi proprio male, mi piace un sacco sempre leggere le tue disamine, troppo taglienti, logiche e che non lasciano scampo.....
Troppo gentile, si fa quel che si può... :ok: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Con un pò di ritardo... Benvenuto anche da parte mia !
Ti leggeremo con piacere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

ERRORE TECNICO

Messaggio da Ileana »

Chiedo scusa al forum, ma solo ora mi sono accorta che il mio messaggio uscito sul thread di Metallo Pesante, Mi presento, doveva essere invece un messaggio rivolto solo a lui personalmente; per questo dicevo a una persona nuova quello che gli altri già sanno. Non so se è possibile, ma chiederei per favore di cancellarlo. Grazie
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ileana ha scritto:Chiedo scusa al forum, ma solo ora mi sono accorta che il mio messaggio uscito sul thread di Metallo Pesante, Mi presento, doveva essere invece un messaggio rivolto solo a lui personalmente; per questo dicevo a una persona nuova quello che gli altri già sanno. Non so se è possibile, ma chiederei per favore di cancellarlo. Grazie
Quindi tu non partecipi più al forum ma utilizzi la messaggistica privata del forum per contattarne gli utenti.
Interessante...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
Ileana ha scritto:Chiedo scusa al forum, ma solo ora mi sono accorta che il mio messaggio uscito sul thread di Metallo Pesante, Mi presento, doveva essere invece un messaggio rivolto solo a lui personalmente; per questo dicevo a una persona nuova quello che gli altri già sanno. Non so se è possibile, ma chiederei per favore di cancellarlo. Grazie
Quindi tu non partecipi più al forum ma utilizzi la messaggistica privata del forum per contattarne gli utenti.
Interessante.
..
:risatina: :risatina:

Si è fatta "sgamare" non volendo... :risatina: :risatina: :ironico:

Vabbè un Po di pubblicità che è l'anima del commercio , comunque molti ex tdg
sono restii a "fidarsi "di chi non è mai stato un tdg e non sei mai stato avvolto
dalle sabbie mobili dei papaveri illuminati da D-o.
Benvenuto metallo pesante.
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti